WHFB 2500 pti LEGIO OCULUM in 8a edizione!

Parliamo della composizione delle nostre liste caratteristiche e/o vincenti
Post Reply
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

WHFB 2500 pti LEGIO OCULUM in 8a edizione!

Post by reVenAnt »

Devo premettere che adesso che i Demoni non sono più l'esercito invincibile, non me ne frega più nulla dei miei piccoli Orrori di plastica fusa e compagnia bella...........
..........
.........
...................
............................
.................................
....
..
...
....
..........
......
Ci avevate creduto?????
Naah, non sono il tipo!
Anzi, sapere che ora il progetto Legio Oculum non mi affibia più automaticamente l'etichetta del "tirchione schifoso che vuole vincere facile con l'esercito autowin" (a proposito, complimenti al suino che aveva usato queste parole!), torno più carico di prima sul pezzo, con una lista pensata per poter giocare con i risultati dei miei sforzi modellistici!
Alcune scelte sono senz'altro assurde e derivano da una conoscenza pari a quasi zero del nuovo regolamento!
La lista è pensata per un punteggio pari a 2500 punti.
Ora, bando alle ciance....

1 Signore del Mutamento @ 605 Pti
Generale
Livello di Magia 4
Volere di Tzeentch [70]

1 Araldo di Tzeentch @ 240 Pti
Alfiere d'Armata
Stendardo del Fuoco Infernale [100]

1 Araldo di Tzeentch @ 165 Pti
Fiamme di Tzeentch [25]
Spezzaincantesimi [25]

1 Araldo di Tzeentch @ 165 Pti
Spezzaincantesimi [25]
Fiamme di Tzeentch [25]

19 Orrori Rosa di Tzeentch @ 228 Pti
#Tz1 - Fuoco Danzante di Tzeentch [0]
#Tz4 - Dono del Caos [0]

19 Orrori Rosa di Tzeentch @ 228 Pti
#Tz1 - Fuoco Danzante di Tzeentch [0]
#Tz4 - Dono del Caos [0]

10 Orrori Rosa di Tzeentch @ 120 Pti
#Tz1 - Fuoco Danzante di Tzeentch [0]

10 Orrori Rosa di Tzeentch @ 120 Pti
#Tz1 - Fuoco Danzante di Tzeentch [0]

7 Furie del Caos
@ 84 Pti

6 Furie del Caos @ 72 Pti

4 Strillatori di Tzeentch @ 120 Pti

5 Pirodemoni di Tzeentch @ 175 Pti

5 Pirodemoni di Tzeentch @ 175 Pti

Modelli: 89
Total Cost: 2497

------------------------------------------------------------------------------------
Un po di spiegazioni!
Il Demone Maggiore si commenta da solo (può ritirare un dado a turno), mentre i 3 Araldi hanno sulla carta il compito di preservare le unità di Orrori.
Ho messo ad uno di questi lo stendardo con artefatto a livello di potere 5, anche se non ricordo bene come funzionino gli artefatti con il nuovo regolamento!

Ho inoltre un dubbio sulla scelta delle magie...se il DM conosce tutta la sfera e gli Araldi hanno la stessa sfera magica....che succede ? (da questa domanda, capirete il mio livello di conoscenza :lol: :lol: )

Le solite unità di Orrori, di cui 2 da 19 modelli, e 2 da 10, che però potrebbero essere unite in una da 20 a cui aggregare un Araldo.

Altro dubbio : la magia per le unità di Orrori, come funziona??

New entry per dare un pizzico di varietà alla lista, nonchè una delle poche unità del Caos Indiviso che potessi prendere in considerazione, sono 2 unità di Furie del Caos, da 7 e 6 modelli.
Come scelta speciale, la mia solita unità da perdere subito (uno dei bersagli preferiti di qualunque unità di tiratori che giochi contro di me), ci sono 4 StrillaTopi che si divertono un mondo, se arrivano, a fare la cacca ( a Fo 5!!!! ::|_old:) sulle unità sorvolate.

Infine, i solidissimi e sempre validi, tranne che in mano mia, PiroBeholder!


Ultimo appunto, dal punto di vista modellistico, per poter realmente giocare questa lista, mancano giusto giusto 1 Araldo di Tzeentch, e 12 Furie del Caos che saranno realizzate in perfetto tema Tzeentchiano! (la prima Furia prototipo, da poco ultimata, mi ha dato un ottimo riscontro!)

A voi per i commenti!
falso
Wargamer Senior
Posts: 240
Joined: 22 Feb 2010, 21:47

Re: WHFB 2500 pti LEGIO OCULUM in 8a edizione!

Post by falso »

Bravo Alex, aspettavo la lista della Legio :)

I miei consigli sono: via lo stendardone. Gli artefatti ora si lanciano con i DP, quindi direi che tu li userai già in altro modo ;)
Altro consiglio: perchè non dare ad un araldo la possibilità di conoscere un'intera sfera? Ce ne sono alcune molto interessanti...

Comunque il Pollo, conoscendo l'intera sfera, non conta ai fini del reroll sul pescaggio da parte degli araldi ;)
Dipingo/assemblo/modifico su commissione, contattatemi via PM se siete interessati :-)
Pyros
Skilled Wargamer
Posts: 554
Joined: 9 Jul 2009, 13:55
Location: Calolziocorte (LC)

Re: WHFB 2500 pti LEGIO OCULUM in 8a edizione!

Post by Pyros »

si ma se il pollo conosce già tuta la sfera gli araldi allora potrebbero conoscere solo l'incantesimo 0 della sfera, se ne hanno messo uno con le Faq..
Perchè altrimenti per la regole che 2 maghi non possono avere lo stesso incantesimo a parte lo 0 allora gli araldi non saprebbero nulla....
poi ho capito che metti un araldo per ogni unità da 19 di orrori ma il 3ì in quale unità lo metti?
in 1 di quelle da 10?
ma poi perchè da 10? se vuoi sperare in caiche sul fianco per negare i ranghi li devi fare almeno da 15, perchè basta che diventino 9 e non negano più nulla...
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: WHFB 2500 pti LEGIO OCULUM in 8a edizione!

Post by reVenAnt »

Grazie per le osservazioni falso, di quella sullo stendardo ho già fatto tesoro e preso atto!

Per gli Araldi, sarebbe già sufficiente che conoscessero lo zero, d'altronde quei modelli sono lo scheletro su cui è basata la Legio, e quindi sono grossomodo intoccabili!
Per le due unità di Orrori da 10, avevo già anticipato che avrei potuto fonderle in un'unica unità da 20 in cui intruppare il terzo Araldo, al momento rimangono separate perchè le basi di movimento sono fatte in quel modo, ci metto poche ore a rimediare!
Pyros
Skilled Wargamer
Posts: 554
Joined: 9 Jul 2009, 13:55
Location: Calolziocorte (LC)

Re: WHFB 2500 pti LEGIO OCULUM in 8a edizione!

Post by Pyros »

m la hanno la 0?
perchè al momento sono rimasto che solo le sfere base hanno la 0...
E cmq sarebbe uno spreco non utilizzare il loro potenziale in magia, soprattutto se per quasiasi caso sfortunato non riesci a castare una magia con il demone maggiore e quindi non puoi casterne più con lui per il resto del turno...
Perchè altrimenti i punti di uno di 3 araldi potrebbero essere sfruttati per mettere una seconda unità di strillatori o delle rpogenie o cmq degli stendardi agli orrori se posson portarne o aumentare il numero di entrambe le unità di orrori da 10 a 15^^
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: WHFB 2500 pti LEGIO OCULUM in 8a edizione!

Post by Orcry »

tirchione schifoso che vuole vincere facile con l'esercito autowin
Autowin mica tanto visto che hai perso contro gli Orchi :rofl:

Scherzi a parte. Questa è una questione abbastanza ostica... sarebbe da far presente alla GW.
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
falso
Wargamer Senior
Posts: 240
Joined: 22 Feb 2010, 21:47

Re: WHFB 2500 pti LEGIO OCULUM in 8a edizione!

Post by falso »

Quando un personaggio può scegliere gli incantesimi (ad esempio un necromante) o può conoscere un'intera sfera (come il pollo), altri maghi della stessa armata possono sorteggiare gli incantesimi dalla stessa sfera ;)

Perciò gli araldi se ne infischiano del pollo, al massimo si limitano la scelta l'un l'altro.
Dipingo/assemblo/modifico su commissione, contattatemi via PM se siete interessati :-)
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: WHFB 2500 pti LEGIO OCULUM in 8a edizione!

Post by reVenAnt »

Quindi i 3 Araldi fanno finta che il Demone Maggiore non ci sia ai fini del sorteggio degli incantesimi, giusto?
In ogni caso, è sempre possibile scambiare il risultato del sorteggio con l'incantesimo 1? (che poi sarebbe quello che va per la maggiore!)

@ Orcry, ma io sono lo scarso tra gli scarsi! :rofl:
Pyros
Skilled Wargamer
Posts: 554
Joined: 9 Jul 2009, 13:55
Location: Calolziocorte (LC)

Re: WHFB 2500 pti LEGIO OCULUM in 8a edizione!

Post by Pyros »

Rimango ugualmente dell'idea che l'araldo con niente, perchè gli hai tolto lo stendardo da 100 non serva e che lo si possa convertire il molte cose in più...
Domanda:
che gli erroeri rosa abbiao il gruppo comando o almeno musico e alfiere è sottointeso giusto?
perchè altrimenti nella battaglia degli stendardi 6 un po' nei casini...
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: WHFB 2500 pti LEGIO OCULUM in 8a edizione!

Post by reVenAnt »

Per ora no, ma visto che salta lo stendardo andranno messi, se non altro gli alfieri!

Va da se che qualcosa aggiungo all'Araldo BsB, se non un altro stendardo, qualche potere carino!
User avatar
Lord_Anyrion
Power Wargamer
Posts: 863
Joined: 3 Nov 2009, 21:24
Location: Lugano (SUI)/Torino (ITA)

Re: WHFB 2500 pti LEGIO OCULUM in 8a edizione!

Post by Lord_Anyrion »

Se vuoi mettere l'araldo BSB ci sono degli stendardi carini, Alex. ::D_old:

C'è la Gloria del Caos che rende tutti Determinati entro 12". Una volta era un must, ma anche adesso visto che tu sarai spesso in inferiorità se caricato. Altrimenti io ho sempre amato la Scissione, non so se sia ancora una buona scelta. Nel dubbio, Gloria. ::D_old:

Per gli orrori comunque ci vanno 4 stendardi, uno per unità. Ne hai 7 contando generale e BSB, direi che ci sta a Gloria e Sangue.

P.S. io pensavo che il 3 araldo, quello con le fiamme, andasse con un'unità di Pirlodemoni. Altrimenti sbatti il BSB su carro. ;)
Image ImageImage
I Nani non possono andare in spiaggia perchè se gli girano le balle gli va la sabbia negli occhi.
"Ammazza quanto si bbrutta!" "Ammazza quanto si 'mbriaco!" "Si ma a me domani me passa!"
Do YOU hear voices too?! Join the Club "I Hear Voices And I'm Proud" and get the member card! Only this month!!
Image
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: WHFB 2500 pti LEGIO OCULUM in 8a edizione!

Post by reVenAnt »

Per gli stendardi, in effetti, la scelta era tra quei due, anche se lo ammetto, non mi dispiace quello che abbassa di 2 la disciplina entro un certo raggio (sarà che gioco O&G, ma pensare ad un unità di goblin delle tenebre a D3 è pesante!)

Per gli Orrori le unità diventeranno 3, ciascuna da 20 modelli, in cui aggregare un Araldo!
Sarò di parte, ma ho notato che quel TS 4+ permette di fare miracoli alle volte!

Inoltre, la lista è basata sui modelli che ho (perlomeno, quasi tutti!)
Pyros
Skilled Wargamer
Posts: 554
Joined: 9 Jul 2009, 13:55
Location: Calolziocorte (LC)

Re: WHFB 2500 pti LEGIO OCULUM in 8a edizione!

Post by Pyros »

Bhè fai una lista di qwuello che ti piacerebb giocare in campo oche ti sembrerebbe migliore e poi autostrusciti quello che manca che tu 6 bravo come sappiamo e abbiamo visto! :)
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: WHFB 2500 pti LEGIO OCULUM in 8a edizione!

Post by reVenAnt »

Facendo tesoro dei vostri suggerimenti, ho editato, sacrificato le Furie (manca un po la voglia di farle :D !), e sono giunto a questa lista :

1 Signore del Mutamento @ 605 Pti
Generale
Livello di Magia 4
Volere di Tzeentch [70]

1 Araldo di Tzeentch @ 265 Pti
Alfiere d'Armata
Stendardo della Gloria del Caos [125]

1 Araldo di Tzeentch @ 140 Pti
Spezzaincantesimi [25]

1 Araldo di Tzeentch @ 140 Pti
Maestro della Stregoneria [25]

19 Orrori Rosa di Tzeentch @ 240 Pti
Alfiere
#Tz1 - Fuoco Danzante di Tzeentch [0]
#Tz4 - Dono del Caos [0]

19 Orrori Rosa di Tzeentch @ 240 Pti
Alfiere
#Tz1 - Fuoco Danzante di Tzeentch [0]
#Tz4 - Dono del Caos [0]

19 Orrori Rosa di Tzeentch @ 240 Pti
Alfiere
#Tz1 - Fuoco Danzante di Tzeentch [0]
#Tz4 - Dono del Caos [0]

4 Strillatori di Tzeentch @ 120 Pti

4 Strillatori di Tzeentch @ 120 Pti

4 Pirodemoni di Tzeentch @ 190 Pti

1 Incendiario @ [15] Pti

4 Pirodemoni di Tzeentch @ 190 Pti

1 Incendiario @ [15] Pti

Modelli: 79

Total Cost: 2490

Adesso è molto più lineare, con 3 unità da 19 Orrori con Stendardo, ciascuna accompagnata da un Araldo di Tzeentch!
Uno di questi è BsB con lo stendardo della Gloria, per permettere alle unità di Orrori, insieme al TS 4+, di resistere abbastanza a lungo!

Inoltre, questa lista potrei giocarla già adesso, visto che l'unica cosa che mi mancherebbe da realizzare sarebbe quella di incollare 2 StrillaTopi alle rispettive basette!
Pyros
Skilled Wargamer
Posts: 554
Joined: 9 Jul 2009, 13:55
Location: Calolziocorte (LC)

Re: WHFB 2500 pti LEGIO OCULUM in 8a edizione!

Post by Pyros »

Complimenti è una lista che mi piace molto! ^^
Non resta che provarla.
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: WHFB 2500 pti LEGIO OCULUM in 8a edizione!

Post by reVenAnt »

Denghiu!
Allora aspetto il prossimo raduno!
Nel frattempo, mi sono reso conto che mi manca un gorm....Araldo, volevo dire!
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: WHFB 2500 pti LEGIO OCULUM in 8a edizione!

Post by Orcry »

Piace molto anche a me come lista demoniaca :rofl:
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
Post Reply