Nippon LdE
Re: Nippon LdE
No, non gli darei alcun particolare bonus. al massimo possibilità di equip migliore o di piazzare una palizzata davanti stile arcieri bretonniani
Re: Nippon LdE
Ok la rimettiamo a semplice Ab 3 con palizzata che da -1 per essere colpiti dal tiro nega il bonus delle cariche al di là di colpire per primi.
Il credo di WarGamesForum: http://www.wargamesforum.it/viewtopic.php?p=491#p491
Re: Nippon LdE
al campione secondo me si può anche lasciare AB4 + la palizzata.
Inoltre pensavo di aggiungere un eroe ninja come skavene e DE (ma occupa scelta eroe)
Ho pensato che si potrebbero rendere + immediate le regole in questo modo. Inoltre ne caso non vi siano unità che hanno solo una tra Bushido e Bujutsu, unirei le due regole in una sola.
Bushido (via del guerriero):
Immuni a Panico, Paura, non possono mai fuggire come reazione a una carica se non per cause magiche.
I modelli con questa regola quando devono fare Test di Rotta sottraggono 1 al risultato del test fino al minimo di 2.
I modelli con questa regola non possono mai rifiutare una sfida.
Modelli con la regola Bushido non possono aggregarsi a modelli con la regola Ninjutsu e viceversa.
Il numero di unità con Bushido non può essere superiore a quelle che non lo hanno.
Ninjutsu (arte della furtività):
Hanno l’abilità Esplorazione e possono schierarsi a 6” dal nemico se non in visti ma non possono mai schierarsi in vista se non nella propria zona di schieramento, attacchi venefici con armi bianche e shuriken
Bujutsu (arte militare):
Tutti gli 1 per colpire in CaC possono essere ritirati da parte di modelli con questa regola.
La regola Scudo e Arma Bianca è applicabile da qualsiasi lato si venga ingaggiati.
I modelli con questa regola su cavallo non bardato possono riorganizzarsi quante volte vogliono gratuitamente inoltre possono usare armi da tiro anche se si riorganizzano e se non hanno superato il loro valore di movimento base, applicando comunque il normale malus di -1 per il muovere e tirare.
Iaijutsu:
i modelli a piedi con questa regola hanno Colpo Mortale il primo turno di Cac, purchè usino la katana, anche una magica. Per beneficiare di questa regola che richiede estrema precisione, per quel turno non possono usare la wakizashi e non possono nemmeno impugnare la katana a due mani. Fopo il primo round di combattuimento, se il corpo a corpo si protrae, il modello può decidere normalmente se combattere impugnando la katana a due mani o assieme ad una wakizashi.
Katana(spada):
Arma bianca, penetrazione dell'armatura
può essere utilizzata all'inizio di ogni combattimento come arma a una mano o come arma a due mani, ma in quest’ultimo caso solo da modelli a piedi. Usata a due mani da un bonus di +1 allòa Fo ma perde la capacità di penetrazione dell'armatura
Wakizashi(pugnale lungo):
Arma bianca, penetrazione dell'armatura
conta contemporaneamente come arma secondaria e scudo in corpo a corpo, la wakizashi può essere liberamente messa nel fodero se il modello decide di impugnare la katana con 2 mani.
Per i modelli di fanteria, se usata assieme a una katana (anche magica), conta per la regola arma bianca e scudo.
Per i modelli in arcione, conta solo come scudo (e non come arma secondaria) solo in corpo a corpo
Alabarda Nipponica
Arma a due mani, penetrazione dell'armatura
I modelli in arcione armati di alabarda aggiungono uin ulteriore +1 alla Fo (arrivando a +2) in carica ma perdono la regola penetrazione dell'armatura.
Shuriken
Gittata 10", Tiro multiplo x2, Fo del possessore
Arma da lancio; Nessuna penalità per resistere e tirare.
Inoltre pensavo di aggiungere un eroe ninja come skavene e DE (ma occupa scelta eroe)
Ho pensato che si potrebbero rendere + immediate le regole in questo modo. Inoltre ne caso non vi siano unità che hanno solo una tra Bushido e Bujutsu, unirei le due regole in una sola.
Bushido (via del guerriero):
Immuni a Panico, Paura, non possono mai fuggire come reazione a una carica se non per cause magiche.
I modelli con questa regola quando devono fare Test di Rotta sottraggono 1 al risultato del test fino al minimo di 2.
I modelli con questa regola non possono mai rifiutare una sfida.
Modelli con la regola Bushido non possono aggregarsi a modelli con la regola Ninjutsu e viceversa.
Il numero di unità con Bushido non può essere superiore a quelle che non lo hanno.
Ninjutsu (arte della furtività):
Hanno l’abilità Esplorazione e possono schierarsi a 6” dal nemico se non in visti ma non possono mai schierarsi in vista se non nella propria zona di schieramento, attacchi venefici con armi bianche e shuriken
Bujutsu (arte militare):
Tutti gli 1 per colpire in CaC possono essere ritirati da parte di modelli con questa regola.
La regola Scudo e Arma Bianca è applicabile da qualsiasi lato si venga ingaggiati.
I modelli con questa regola su cavallo non bardato possono riorganizzarsi quante volte vogliono gratuitamente inoltre possono usare armi da tiro anche se si riorganizzano e se non hanno superato il loro valore di movimento base, applicando comunque il normale malus di -1 per il muovere e tirare.
Iaijutsu:
i modelli a piedi con questa regola hanno Colpo Mortale il primo turno di Cac, purchè usino la katana, anche una magica. Per beneficiare di questa regola che richiede estrema precisione, per quel turno non possono usare la wakizashi e non possono nemmeno impugnare la katana a due mani. Fopo il primo round di combattuimento, se il corpo a corpo si protrae, il modello può decidere normalmente se combattere impugnando la katana a due mani o assieme ad una wakizashi.
Katana(spada):
Arma bianca, penetrazione dell'armatura
può essere utilizzata all'inizio di ogni combattimento come arma a una mano o come arma a due mani, ma in quest’ultimo caso solo da modelli a piedi. Usata a due mani da un bonus di +1 allòa Fo ma perde la capacità di penetrazione dell'armatura
Wakizashi(pugnale lungo):
Arma bianca, penetrazione dell'armatura
conta contemporaneamente come arma secondaria e scudo in corpo a corpo, la wakizashi può essere liberamente messa nel fodero se il modello decide di impugnare la katana con 2 mani.
Per i modelli di fanteria, se usata assieme a una katana (anche magica), conta per la regola arma bianca e scudo.
Per i modelli in arcione, conta solo come scudo (e non come arma secondaria) solo in corpo a corpo
Alabarda Nipponica
Arma a due mani, penetrazione dell'armatura
I modelli in arcione armati di alabarda aggiungono uin ulteriore +1 alla Fo (arrivando a +2) in carica ma perdono la regola penetrazione dell'armatura.
Shuriken
Gittata 10", Tiro multiplo x2, Fo del possessore
Arma da lancio; Nessuna penalità per resistere e tirare.
Last edited by Xary on 21 Oct 2009, 19:19, edited 1 time in total.
Re: Nippon LdE
Meglio se moddi in grassetto le modifhce percghè così al volo nn le noto...
Sull'eroe ninja si può fare..
Solo che avevo paura che così il parco eroi inziava ad essere troppo voluminoso...
Cmq se volete lo mettiamo anche se interoia nn può aggregarsi a nssuna unità che nn abbia la regola Ninjutsu...
Sull'eroe ninja si può fare..
Solo che avevo paura che così il parco eroi inziava ad essere troppo voluminoso...
Cmq se volete lo mettiamo anche se interoia nn può aggregarsi a nssuna unità che nn abbia la regola Ninjutsu...
Il credo di WarGamesForum: http://www.wargamesforum.it/viewtopic.php?p=491#p491
Re: Nippon LdE
La modifica è la cancellazione della regola Arte dell'Affilatura, e varie specifiche e limitazioni sparse in Bujutsu e simili, indicanti regole delle armi, raggruppati sotto le specifiche delle armi.
Un po come gli elfi oscuri, che hanno le balestre e altre armi con regole proprie, non altre regole che danno nuove regole all'arma.
Un po come gli elfi oscuri, che hanno le balestre e altre armi con regole proprie, non altre regole che danno nuove regole all'arma.
Re: Nippon LdE
Piccolo interventino!!!
Non riuscireste a metter insieme una piccola beta, in pdf, solo con le regole speciali e quelle di composizione dell'armata, al fine di, eventualmente, permettere dei test anche a persone esterne?
Continuate così, mi raccomando!
Non riuscireste a metter insieme una piccola beta, in pdf, solo con le regole speciali e quelle di composizione dell'armata, al fine di, eventualmente, permettere dei test anche a persone esterne?
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LEGIO OCULUM, Demoni di Tzeentch autorealizzati - Armata Non-Morti Mantic - Torre Teschio, scenico lanciadadi - Restauro CalcioBalilla celebrativo - Goblin BloodBowl - Campo BloodBowl autocostruito - Armata Nani Mantic - Prototipo Kingdom of Men/Impero - Tutorial pittura edifici Deadzone sci-fi - Armat(in)a Ogre Mantic
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Re: Nippon LdE
La beta è in prima pagina, il pdf non so come farlo
Re: Nippon LdE
Ti suggerisco OpenOffice : http://www.openoffice.org/
Fornisce le medesime funzionalità di Office, è compatibile con Office, è più efficiente, e permette, tra le altre cose, di salvare dei file testuali direttamente in formato pdf.
In alternativa, potreste chiedere al team Tilea.net, che ha già affrontato questa evenienza
Fine OT!
Fornisce le medesime funzionalità di Office, è compatibile con Office, è più efficiente, e permette, tra le altre cose, di salvare dei file testuali direttamente in formato pdf.
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Re: Nippon LdE
Va bene è un punto di vita di esporre regole diverso dal mio ma va bene cmq....
Ad ogni modo per il colpo mortale la wakizashi si può usare quel turno pe il seplice fatto, te lo dice un che sta facendo scherma medioevale, lui assesta il colpo preciso e appena lo fa con l'altra mano estrane la wakizashi pronto a rare un nuvo avversario o il tizio se nn è riuscito ad ucciderlo e poi dividerebb le regole fra l'unità e il campione invece n questo modo è più uniformato e facile...
Anche se arte dell'affilatura era una commemorazione all'abilità dei giaponesi così la si passa semplicmente ocme armi particolari^^.
Ma va bene facciamo così....
Tutte le modifiche che hai applicato agli shuriken erano già inserite nel ninjutsu che cmq son stelette da guerra già escritte nel regolamnto base, quindi forza base ecc.
Quele le toglierei perchè non son armi particolari del giappone....
Ad ogni modo per il colpo mortale la wakizashi si può usare quel turno pe il seplice fatto, te lo dice un che sta facendo scherma medioevale, lui assesta il colpo preciso e appena lo fa con l'altra mano estrane la wakizashi pronto a rare un nuvo avversario o il tizio se nn è riuscito ad ucciderlo e poi dividerebb le regole fra l'unità e il campione invece n questo modo è più uniformato e facile...
Anche se arte dell'affilatura era una commemorazione all'abilità dei giaponesi così la si passa semplicmente ocme armi particolari^^.
Ma va bene facciamo così....
Tutte le modifiche che hai applicato agli shuriken erano già inserite nel ninjutsu che cmq son stelette da guerra già escritte nel regolamnto base, quindi forza base ecc.
Quele le toglierei perchè non son armi particolari del giappone....
Il credo di WarGamesForum: http://www.wargamesforum.it/viewtopic.php?p=491#p491
Re: Nippon LdE
Per il pdf se mandate a me il .doc, ve lo faccio io, e ve lo carico sullo spazio del forum, in modo che tutti possano scaricarlo
As Known As: jorghe
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Re: Nippon LdE
Sppena i bcco su MSN te lo passo^^
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Re: Nippon LdE
Con la mia solita lentezza non ho ancora finito di impaginare in word ma poco ci manca... spero di completare il tutto questo week end e poi ... + Nippon per tutti
Ne approfitto per un commento sulle regole rivisitate: sono d'accordo con tutte le modifiche che snelliscono il gioco perchè magari invogliano gente in più a provare una lista di Nippon
Personalmente sto lavorando ad una mini lista da 1000 punti Nipponici composta da circa 50 modelli in totale.
Sto trovando molto divertente modellare unità con modelli di razze "diverse" per evitare di comperare troppi nuovi modelli ... ma sopratutto modellando e colorando a tema Nippon
Ne approfitto per un commento sulle regole rivisitate: sono d'accordo con tutte le modifiche che snelliscono il gioco perchè magari invogliano gente in più a provare una lista di Nippon
Personalmente sto lavorando ad una mini lista da 1000 punti Nipponici composta da circa 50 modelli in totale.
Sto trovando molto divertente modellare unità con modelli di razze "diverse" per evitare di comperare troppi nuovi modelli ... ma sopratutto modellando e colorando a tema Nippon
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719
I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
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Re: Nippon LdE
Vai così modellista!
Mi fa piacere che tu ti sbizzarrisca nel mondo di warhammer a cercare modelli adeguati per ogni unità^^
Poi posta le foto o facci sapere^^
Mi fa piacere che tu ti sbizzarrisca nel mondo di warhammer a cercare modelli adeguati per ogni unità^^
Poi posta le foto o facci sapere^^
Il credo di WarGamesForum: http://www.wargamesforum.it/viewtopic.php?p=491#p491
Re: Nippon LdE
Lo iaijutsu sarebbe per l'estrazione della singola arma, ma per la semplificazione va bene allora come era prima
Iaijutsu:
i modelli a piedi con questa regola hanno Colpo Mortale il primo turno di Cac, purchè usino la katana, anche una magica.
PS mi pare che la regola l'abbiano anche i campioni delle cavallerie. gliela toglierei o sembrerebbe una presa in giro...
Iaijutsu:
i modelli a piedi con questa regola hanno Colpo Mortale il primo turno di Cac, purchè usino la katana, anche una magica.
PS mi pare che la regola l'abbiano anche i campioni delle cavallerie. gliela toglierei o sembrerebbe una presa in giro...
Re: Nippon LdE
Nono se guardi in prima pagina nn ce l'hanno....
Il credo di WarGamesForum: http://www.wargamesforum.it/viewtopic.php?p=491#p491
Re: Nippon LdE
Vero. ma lo toglierei anche allo Yamabushi che non ha la katana.
Segnalo inoiltre un errore sull'Amulketo dello Yumo:
Sicuri che dica che non fa subire + di una ferita per turno? questo lo rende decisamente + potente di 40 punti.
alla sezione armi e armature magiche aggiungerei la specifica che se si ha una wakizashi come arma magica (Daisho del Dragone e quello del Tengu) non si può prendere una wakizashi tra le armature magiche e viceversa.
sto provando a 2250 contro i silvani, ma già componendo la lista comprendo che bisognera rivedere Bushido...
Inoltre sto trovando difficoltà con Yamabushi e Monshu: hanno o non hanno accesso alla sfera shintoi? se si in che modo.
Prima sembra che solo Kannushi e Sommo usino poteri (che tra l'altro sembra poter essere punito duie volte per la stessa magia), poi si aggiunge che lo yamabushi genera però DD mentre alla voce monshu (campione dei monaci) si cita la sfera Shintoi.
da rivedere. per ora assumo che non faccia uso della sfera.
La wakizashi dei kami non penso verrà mai usata dato che per soli 5 punti in +6 vi è Rigenerazione. la toglierei.
stendardo del Kirine e benedizione del Kitsune si sovrappongono. col secondo che ha un effetto aggiuntivo e costa meno. L'effetto extra del secondo si estende all'unità se è aggregato?
quali sono le sfere elementali dell'anello della conoscenza?
Dubbi durante partita contro silvani:
Arti marziali salva dallo stritolamento dell'Uomo albero (dato effetto dello stritolamento -dado artiglieria colpi fo4- propenderei per il no, ma in gioco provo per il si)
Con proiettili magici si intendono solo quelli di incantesimi/artefatti o anche freccie magiche?
specificare se i d3 attacchi aggiuntivi di arti marziali si tirano per modello o per unità. presuppongo per unità
Resoconto 1° turno:
muovo i boschi abbastanza libero e tranquillo. Tra tiro e radici uccido un Samurai su Kuma, 1 Ninja, 1 Monaco
Turno avversario: sono costretto a bloccargli Le preghiere del fuoco per sicurezza a due dadi per non rischiare il tiro dei ninja venefico magico e da fuoco sull'uomo albero (che non riesce a far fuggire col terrore i ninja superstiti), passa +1R ai monaci da 7 coi kannushi e 3d6 colpi sull'aquila (che non fano nulla per fortuna), una di Kournos fallisce il test di disciplina ed è bloccata dal Rubino. Tra Ninja e 20 samurai con arco in corta l'albero subisce 2 ferite. La balista fa due morti ad una di arcieri.
I kuma falliscono pèer 1 pollice una carica sulle driadi.
2° turno
Le driadi caricano i ninja che ne uccidono tre col resisti e tira venefico. Un boschetto si sposta leggermente. $ ferite ai balestrieri che fuggono. Muoiono i serventi della balista (meglio 2 la prossima volta) sempre col tiro, ma passa. Stavolta i kuma non vengono punti.
Alla fine i ninja muoiono ma si portano via un'altra driade.
la partita si interrompe per mancanza di tempo.
Si è notato che la lista ha molti TS, e dove manca si può fornirlo con la magia. Praticamente solo la milizia e la balista non avevano un TS di sorta. riuscendo anche a tappare così errori di schieramento. è anche inutile tirargli sperando di puntare al panico, dato che solo miliziani, balista e ninja lo soffrivano.
La magia spesso non ha ne distanze ne richiesta di linea di vista, e i kannushi potevano a quel puntoi essere schierati più nascosti (ma i monaci e il rubino li proteggevano perfettamente).
Mi sentirei di suggerire di ridurre i TS dati da oggetti vari, sostituire alla regola Bushido "Immunità al Panico ed alla Paura" con "Possono ripetere i test di Panico e Paura", al massimo lasciare l'immunità vera e propria solo alle Guardie. Per quanto abili ed aderenti al codice, sono comunque esseri umani... Persino il caos mortale risente di panico e paura senza Slaneesh o Khorne.
Aggiungerei che le unità con bushido non devono essere superiori a quelle prive delle regola bushido, escludendo le unità con ninjutsu e le macchine da guerra. Troppo facile se no evitare questa limitazione
Aggiungerei infine una unità di cavalleria leggera che possa realmente fare da cavalleria leggera, una semplice milizia a cavallo, che permetta diu fare le fughe simulate.
questo permetterebbe un leggero ritocco verso il basso di alcune unità (Samurai e Samurai a Cavallo)
Abbasserei la D dei Ninja a 7 (non erano certro coraggiosi come qualcuno votato al Bushido)
Sarebbe divertente vedere chi esce vincitore in una sfida tra Monaci e Danzatori, ma penso i monaci (potenzialmente + attacchi). ne alzerei il costo a 16. Sono perfetti per portare personaggi
da rivedere anche alcuni costi di GdC come quello dei samurai
Lista usata:
Kensei su Possente; Naginata dello Shinigami, Mantello dello Shinigami, dono del Kirin
Yamabushi Bsb con Tirapugni benedetti e Amuleto della Marzialità
Kannushi con 2 Perghe
Kannushi con Rubino della Luna Rossa e Omikuji
10 miliziani con Balestra
10 miliziani con Balestra
20 Samurai GdC, con Arco lungo, Stendardo del Clan
15 Guardie Personali copn GdC, alabarda, Stendardo del Kirin, Wakizashi del Giuramento al Campione
10 Monaci GdC con GdC, Arco, Stendardo di Kitsune
7 Monaci con Musico e Arco
4 Kuma inu GdC con stendardo del Kuma-inu
5 ninja
1 Balista con Campione
Segnalo inoiltre un errore sull'Amulketo dello Yumo:
Sicuri che dica che non fa subire + di una ferita per turno? questo lo rende decisamente + potente di 40 punti.
alla sezione armi e armature magiche aggiungerei la specifica che se si ha una wakizashi come arma magica (Daisho del Dragone e quello del Tengu) non si può prendere una wakizashi tra le armature magiche e viceversa.
sto provando a 2250 contro i silvani, ma già componendo la lista comprendo che bisognera rivedere Bushido...
Inoltre sto trovando difficoltà con Yamabushi e Monshu: hanno o non hanno accesso alla sfera shintoi? se si in che modo.
Prima sembra che solo Kannushi e Sommo usino poteri (che tra l'altro sembra poter essere punito duie volte per la stessa magia), poi si aggiunge che lo yamabushi genera però DD mentre alla voce monshu (campione dei monaci) si cita la sfera Shintoi.
da rivedere. per ora assumo che non faccia uso della sfera.
La wakizashi dei kami non penso verrà mai usata dato che per soli 5 punti in +6 vi è Rigenerazione. la toglierei.
stendardo del Kirine e benedizione del Kitsune si sovrappongono. col secondo che ha un effetto aggiuntivo e costa meno. L'effetto extra del secondo si estende all'unità se è aggregato?
quali sono le sfere elementali dell'anello della conoscenza?
Dubbi durante partita contro silvani:
Arti marziali salva dallo stritolamento dell'Uomo albero (dato effetto dello stritolamento -dado artiglieria colpi fo4- propenderei per il no, ma in gioco provo per il si)
Con proiettili magici si intendono solo quelli di incantesimi/artefatti o anche freccie magiche?
specificare se i d3 attacchi aggiuntivi di arti marziali si tirano per modello o per unità. presuppongo per unità
Resoconto 1° turno:
muovo i boschi abbastanza libero e tranquillo. Tra tiro e radici uccido un Samurai su Kuma, 1 Ninja, 1 Monaco
Turno avversario: sono costretto a bloccargli Le preghiere del fuoco per sicurezza a due dadi per non rischiare il tiro dei ninja venefico magico e da fuoco sull'uomo albero (che non riesce a far fuggire col terrore i ninja superstiti), passa +1R ai monaci da 7 coi kannushi e 3d6 colpi sull'aquila (che non fano nulla per fortuna), una di Kournos fallisce il test di disciplina ed è bloccata dal Rubino. Tra Ninja e 20 samurai con arco in corta l'albero subisce 2 ferite. La balista fa due morti ad una di arcieri.
I kuma falliscono pèer 1 pollice una carica sulle driadi.
2° turno
Le driadi caricano i ninja che ne uccidono tre col resisti e tira venefico. Un boschetto si sposta leggermente. $ ferite ai balestrieri che fuggono. Muoiono i serventi della balista (meglio 2 la prossima volta) sempre col tiro, ma passa. Stavolta i kuma non vengono punti.
Alla fine i ninja muoiono ma si portano via un'altra driade.
la partita si interrompe per mancanza di tempo.
Si è notato che la lista ha molti TS, e dove manca si può fornirlo con la magia. Praticamente solo la milizia e la balista non avevano un TS di sorta. riuscendo anche a tappare così errori di schieramento. è anche inutile tirargli sperando di puntare al panico, dato che solo miliziani, balista e ninja lo soffrivano.
La magia spesso non ha ne distanze ne richiesta di linea di vista, e i kannushi potevano a quel puntoi essere schierati più nascosti (ma i monaci e il rubino li proteggevano perfettamente).
Mi sentirei di suggerire di ridurre i TS dati da oggetti vari, sostituire alla regola Bushido "Immunità al Panico ed alla Paura" con "Possono ripetere i test di Panico e Paura", al massimo lasciare l'immunità vera e propria solo alle Guardie. Per quanto abili ed aderenti al codice, sono comunque esseri umani... Persino il caos mortale risente di panico e paura senza Slaneesh o Khorne.
Aggiungerei che le unità con bushido non devono essere superiori a quelle prive delle regola bushido, escludendo le unità con ninjutsu e le macchine da guerra. Troppo facile se no evitare questa limitazione
Aggiungerei infine una unità di cavalleria leggera che possa realmente fare da cavalleria leggera, una semplice milizia a cavallo, che permetta diu fare le fughe simulate.
questo permetterebbe un leggero ritocco verso il basso di alcune unità (Samurai e Samurai a Cavallo)
Abbasserei la D dei Ninja a 7 (non erano certro coraggiosi come qualcuno votato al Bushido)
Sarebbe divertente vedere chi esce vincitore in una sfida tra Monaci e Danzatori, ma penso i monaci (potenzialmente + attacchi). ne alzerei il costo a 16. Sono perfetti per portare personaggi
da rivedere anche alcuni costi di GdC come quello dei samurai
Lista usata:
Kensei su Possente; Naginata dello Shinigami, Mantello dello Shinigami, dono del Kirin
Yamabushi Bsb con Tirapugni benedetti e Amuleto della Marzialità
Kannushi con 2 Perghe
Kannushi con Rubino della Luna Rossa e Omikuji
10 miliziani con Balestra
10 miliziani con Balestra
20 Samurai GdC, con Arco lungo, Stendardo del Clan
15 Guardie Personali copn GdC, alabarda, Stendardo del Kirin, Wakizashi del Giuramento al Campione
10 Monaci GdC con GdC, Arco, Stendardo di Kitsune
7 Monaci con Musico e Arco
4 Kuma inu GdC con stendardo del Kuma-inu
5 ninja
1 Balista con Campione
Re: Nippon LdE
Tolto allo yamabushi svista mia di quando agli inizzi aveva anche la katana...
No le wakizashi magiche sono studiate per essere combinabili con ami magiche, certo vuol dire che di fatto hai 2 armi magiche ma ricordo che la wakizshi è particolare per questo inoltre in genere le wakizashi magiche hanno tutti poteri difensibili assimilabili a normali scudi e la loro unica eccezione è qulal di conferrie un attacco in più a forza base pentrante e magico...
Insomma mica un portento....
Quindi ho aggiunto questa nota:
Non puoi prendere una wakizashi magica se sei armato con un arma magica a 2 mani o un daisho.
Ho studiato gli oggetti magici per riempire liste anche sopra i 2000 punti quindi una volta che l'armatura del dragone è stata presa u naltro personaggio può avere un bel bonus....
Se vuoi l'amuleto dello yuomo lo passimoa 45-50, quello bretoniano siile costa 55 e mi pare troppo....
Allora le Benedizione serve ai modelli singoli che magari cavalcano un mostro con più di una ferita sul profilo, invece lo stendardo serve per le unità al massimo specifico che l'effetto della benedizione nn si cumula con quello dello stendardo.
Con sfere elementali intendo tute le 8 sfere base che ci so sul regolamento e che di fatto son gli elementi o i veri venti magici.
Le arti marziali lo salvano percè in tria dpvrebbe a colpi schivare le radici solo che rompendo di colpo dal terreno in teoria ovrebbe venirne sorpreso ma anche no se è molto attento, la cosa mi fa venire davvero molti dubbi..
Anche i monaci normali guadagnano D3 attacchi, in questo sono molto simili ai forsaken del caos, inoltre ricordo che usando le artmarziali tengono la naginata sulla schiena quindi cmq i colpi ono a Fo base...
Ok mettiamo che solo le guardie e personaggi sono immuni mentre le truppe normali ripetono...
Bushido:
Ripetono i test di Panico e Paura e Terrore, non possono mai fuggire come reazione a una carica se non per cause magiche, i personaggi con questa regola son immuni a Panico e Paura.
I modelli con questa regola quando devono fare Test di Rotta sottraggono 1 al risultato del test fino al minimo di 2.
I modelli con questa regola non possono mai rifiutare una sfida.
Modelli con la regola Bushido non possono aggregarsi a modelli con la regola Ninjutzu.
Il numero di unità con Bushido non può essere superiore a quelle che non lo hanno.
Guardia Personale:
Unità con questa regola sono 0-1 se il generale è un Sommo Kannushi o un Gran Shugenja o un Eroe; inoltre si possono schierare, sempre nei limiti del numero di scelte Truppa Speciale, tante unità con questa regola quanti sono i Grandi Eroi dell’armata.
Si possono promuovere tanti modelli a campione quanti se ne vuole.
Se al loro interno vi è aggregato un Grande Eroe o il Generale o l’Alfiere dello Stendardo da Battaglia sono Determinati, Immuni a Panico e Paura.
Per la regola delle truppe che si devono schierare con bushido e non hai capito tutto il contrario..
Le unità con bushido nn possono essere superiori a quelle che nn lo hanno...
Cmq la limitazione per quanto facile impedisce appunto di schierare solo samurai, se vuoi estendo la modifica affinchè anche i monaci siano inclusi fra le truppe con bushido...
Ok monaci a 16 anche per via del chiarimento sulle arti marziali; ricordo che le arti marziali nn salvano da magie o da colpi di artiglieria.
ricordo che i ninja sono truppev altamente addestrate e specializzate, D8 ci sta.....
Chi utilizza questa sfera conosce tutte le sue preghiere.
Queste preghiere possono essere lanciate su se stessi, unità amiche o nemiche in linea di vista e un personaggio non può lanciare la stessa preghiera più di una volta per turno.
Queste preghiere hanno livello di potere 3 e durano fino alla tua prossima fase.
Gli effetti delle preghiere differenti sono cumulativi.
Dopo essere stata lanciata con successo, prima che la preghiera abbia effetto o che venga dispersa si deve tirare un D6 se il risultato è 1 il kami non ascolta la preghiera o non è stata formulata bene, si tira ulteriormente un altro D6 e se si fa 1 il kami punisce il sacerdote per averlo disturbato ed egli subisce un colpo a Fo6 che non concede TA.
Il Monshu può lanciare 1 preghiera, il Kannushi 2 mentre il Sommo Kannushi 3, i Sommi Kannushi generano un DP che possono usare per potenziare il lvl di potere di una delle preghiere che invocano, se fai un 1 con questo DP la preghiera fallisce e si tira di nuovo 1D6 per capire se il kami ti punisce.
I DP comuni dell’armata non possono essere usati per potenziare le preghiere ma possono essere usati insieme al DP generato dai Sommi Kannushi per disperdere incantesimi in gioco.
I Kannushi e Yamabushi generano 1DD mentre i Sommi Kannushi 2DD.
ricordo inoltre è questo c'è da sempre che le preghiere per quanto nn abbiano limiti di rggio hanno bisogno della linea di vista per essere lanciate.
è una modifica che avevo apportato in 1 altro file ma che mi son dimentciato di apportare sul file finale e poi qua sul forum, sorry.
Per i troppi ts non so che fare, modifichiamo alcune cose' ma non le regole speciali, magari stendari od oggtti mgici che offrono ts anche alla truppoltre che a chi li porta....
se vogliamo anche mettere meno particoalrità possiamo lasciare le baliste normali senza ulteriori bonus al di là del campione con arco.
No le wakizashi magiche sono studiate per essere combinabili con ami magiche, certo vuol dire che di fatto hai 2 armi magiche ma ricordo che la wakizshi è particolare per questo inoltre in genere le wakizashi magiche hanno tutti poteri difensibili assimilabili a normali scudi e la loro unica eccezione è qulal di conferrie un attacco in più a forza base pentrante e magico...
Insomma mica un portento....
Quindi ho aggiunto questa nota:
Non puoi prendere una wakizashi magica se sei armato con un arma magica a 2 mani o un daisho.
Ho studiato gli oggetti magici per riempire liste anche sopra i 2000 punti quindi una volta che l'armatura del dragone è stata presa u naltro personaggio può avere un bel bonus....
Se vuoi l'amuleto dello yuomo lo passimoa 45-50, quello bretoniano siile costa 55 e mi pare troppo....
Allora le Benedizione serve ai modelli singoli che magari cavalcano un mostro con più di una ferita sul profilo, invece lo stendardo serve per le unità al massimo specifico che l'effetto della benedizione nn si cumula con quello dello stendardo.
Con sfere elementali intendo tute le 8 sfere base che ci so sul regolamento e che di fatto son gli elementi o i veri venti magici.
Le arti marziali lo salvano percè in tria dpvrebbe a colpi schivare le radici solo che rompendo di colpo dal terreno in teoria ovrebbe venirne sorpreso ma anche no se è molto attento, la cosa mi fa venire davvero molti dubbi..
Anche i monaci normali guadagnano D3 attacchi, in questo sono molto simili ai forsaken del caos, inoltre ricordo che usando le artmarziali tengono la naginata sulla schiena quindi cmq i colpi ono a Fo base...
Ok mettiamo che solo le guardie e personaggi sono immuni mentre le truppe normali ripetono...
Bushido:
Ripetono i test di Panico e Paura e Terrore, non possono mai fuggire come reazione a una carica se non per cause magiche, i personaggi con questa regola son immuni a Panico e Paura.
I modelli con questa regola quando devono fare Test di Rotta sottraggono 1 al risultato del test fino al minimo di 2.
I modelli con questa regola non possono mai rifiutare una sfida.
Modelli con la regola Bushido non possono aggregarsi a modelli con la regola Ninjutzu.
Il numero di unità con Bushido non può essere superiore a quelle che non lo hanno.
Guardia Personale:
Unità con questa regola sono 0-1 se il generale è un Sommo Kannushi o un Gran Shugenja o un Eroe; inoltre si possono schierare, sempre nei limiti del numero di scelte Truppa Speciale, tante unità con questa regola quanti sono i Grandi Eroi dell’armata.
Si possono promuovere tanti modelli a campione quanti se ne vuole.
Se al loro interno vi è aggregato un Grande Eroe o il Generale o l’Alfiere dello Stendardo da Battaglia sono Determinati, Immuni a Panico e Paura.
Per la regola delle truppe che si devono schierare con bushido e non hai capito tutto il contrario..
Le unità con bushido nn possono essere superiori a quelle che nn lo hanno...
Cmq la limitazione per quanto facile impedisce appunto di schierare solo samurai, se vuoi estendo la modifica affinchè anche i monaci siano inclusi fra le truppe con bushido...
Ok monaci a 16 anche per via del chiarimento sulle arti marziali; ricordo che le arti marziali nn salvano da magie o da colpi di artiglieria.
ricordo che i ninja sono truppev altamente addestrate e specializzate, D8 ci sta.....
Chi utilizza questa sfera conosce tutte le sue preghiere.
Queste preghiere possono essere lanciate su se stessi, unità amiche o nemiche in linea di vista e un personaggio non può lanciare la stessa preghiera più di una volta per turno.
Queste preghiere hanno livello di potere 3 e durano fino alla tua prossima fase.
Gli effetti delle preghiere differenti sono cumulativi.
Dopo essere stata lanciata con successo, prima che la preghiera abbia effetto o che venga dispersa si deve tirare un D6 se il risultato è 1 il kami non ascolta la preghiera o non è stata formulata bene, si tira ulteriormente un altro D6 e se si fa 1 il kami punisce il sacerdote per averlo disturbato ed egli subisce un colpo a Fo6 che non concede TA.
Il Monshu può lanciare 1 preghiera, il Kannushi 2 mentre il Sommo Kannushi 3, i Sommi Kannushi generano un DP che possono usare per potenziare il lvl di potere di una delle preghiere che invocano, se fai un 1 con questo DP la preghiera fallisce e si tira di nuovo 1D6 per capire se il kami ti punisce.
I DP comuni dell’armata non possono essere usati per potenziare le preghiere ma possono essere usati insieme al DP generato dai Sommi Kannushi per disperdere incantesimi in gioco.
I Kannushi e Yamabushi generano 1DD mentre i Sommi Kannushi 2DD.
ricordo inoltre è questo c'è da sempre che le preghiere per quanto nn abbiano limiti di rggio hanno bisogno della linea di vista per essere lanciate.
è una modifica che avevo apportato in 1 altro file ma che mi son dimentciato di apportare sul file finale e poi qua sul forum, sorry.
Per i troppi ts non so che fare, modifichiamo alcune cose' ma non le regole speciali, magari stendari od oggtti mgici che offrono ts anche alla truppoltre che a chi li porta....
se vogliamo anche mettere meno particoalrità possiamo lasciare le baliste normali senza ulteriori bonus al di là del campione con arco.
Il credo di WarGamesForum: http://www.wargamesforum.it/viewtopic.php?p=491#p491
Re: Nippon LdE
okPyros wrote:Tolto allo yamabushi svista mia di quando agli inizzi aveva anche la katana...
Si + o - ci siamo intesi. Non trovo strano uin Pg con 2 armi magiche (Hellebron? Lokhir?) ma che il pg potesse avere sia una wakizashi presa tra le armi che una presa tra le armature... Se in una mano aveva la katana e nell'altro la wakizashi/arma, dove teneva la wakizashi/armatura?No le wakizashi magiche sono studiate per essere combinabili con ami magiche, certo vuol dire che di fatto hai 2 armi magiche ma ricordo che la wakizshi è particolare per questo inoltre in genere le wakizashi magiche hanno tutti poteri difensibili assimilabili a normali scudi e la loro unica eccezione è qulal di conferrie un attacco in più a forza base pentrante e magico...
Insomma mica un portento....
Quindi ho aggiunto questa nota:
Non puoi prendere una wakizashi magica se sei armato con un arma magica a 2 mani o un daisho.
45 farei. non so bretonnia, ma preso da un mago lo rende molto + tostoSe vuoi l'amuleto dello yuomo lo passimoa 45-50, quello bretoniano siile costa 55 e mi pare troppo....
Si, ma specifica che la benedizione si estende alla cavalcatura (non pareva leggendolo)Allora le Benedizione serve ai modelli singoli che magari cavalcano un mostro con più di una ferita sul profilo, invece lo stendardo serve per le unità al massimo specifico che l'effetto della benedizione nn si cumula con quello dello stendardo.
Venendo da D&D, tendo a interpretare con "elementali" le energie basilari "aria", "acqua", "terra", "fuoco" che non sono equamente rappresentate in WH (Fuoco e Aria hanno delle sfere loro, ma acqua e terra ne condividono una). Scriverei cosìCon sfere elementali intendo tute le 8 sfere base che ci so sul regolamento e che di fatto son gli elementi o i veri venti magici.
Anello della Conoscenza prezzo 40 pnt. (solo Shugenja o Gran Shugenja)
Artefatto; livello di potere speciale.
Una volta per sua fase magica, il mago può scegliere di lanciare la prima magia di una delle 8 sfere della magia presentate sul manuale base. Ad ogni sua fase magica può cambiare la magia con la prima di un'altra delle 8 sfere oppure continuare ad usare la stessa, a sua discrezione. Il livello di potere dell'incantesimo è uguale al valore minimo di lancio di quella magia.
Io propenderei per il no, essendo come attacco + simile a quello di una macchina da guerra (non usa l'ab)Le arti marziali lo salvano percè in tria dpvrebbe a colpi schivare le radici solo che rompendo di colpo dal terreno in teoria ovrebbe venirne sorpreso ma anche no se è molto attento, la cosa mi fa venire davvero molti dubbi..
Si, ma quello che chiedevo: se ho una unità di 20 monaci con Yamabuchi come mi comportoAnche i monaci normali guadagnano D3 attacchi, in questo sono molto simili ai forsaken del caos, inoltre ricordo che usando le artmarziali tengono la naginata sulla schiena quindi cmq i colpi ono a Fo base...
Tiro 20d3 +1d3, determinando i colpi modello per modello (spero di no!)
Tiro 1d3 per tutta l'unità, eroe compreso
Tiro 1d3 per l'unità e 1d3 per l'eroe (la più probabile)
?
Corretto Bushido che diceva che erano ancora immuni.Bushido:
Ripetono i test di Panico e Paura e Terrore, non possono mai fuggire come reazione a una carica se non per cause magiche.
I modelli con questa regola quando devono fare Test di Rotta sottraggono 1 al risultato del test fino al minimo di 2.
I modelli con questa regola non possono mai rifiutare una sfida.
Modelli con la regola Bushido non possono aggregarsi a modelli con la regola Ninjutzu.
Il numero di unità con Bushido non può essere superiore a quelle che non lo hanno.
Guardia Personale:
Unità con questa regola sono 0-1 se il generale è un Sommo Kannushi o un Gran Shugenja o un Eroe; inoltre si possono schierare, sempre nei limiti del numero di scelte Truppa Speciale, tante unità con questa regola quanti sono i Grandi Eroi dell’armata.
Si possono promuovere tanti modelli a campione quanti se ne vuole.
Se al loro interno vi è aggregato un Grande Eroe, il Generale o l’Alfiere dello Stendardo da Battaglia sono Determinati, Immuni a Panico e Paura.
No, al massimo escluderei dal conteggio delle Non-Con-Bushido (non so come altro dirlo :p ) unità Ninjutsu e Macchine da guerra. In questo modo si evita che avversario schieri 2 Baliste 1 Ninja e 2 di Miliziani per poi schierare 5 unità di SamuraiPer la regola delle truppe che si devono schierare con bushido e non hai capito tutto il contrario..
Le unità con bushido nn possono essere superiori a quelle che nn lo hanno...
Cmq la limitazione per quanto facile impedisce appunto di schierare solo samurai, se vuoi estendo la modifica affinchè anche i monaci siano inclusi fra le truppe con bushido...
Ok monaci a 16 anche per via del chiarimento sulle arti marziali; ricordo che le arti marziali nn salvano da magie o da colpi di artiglieria.
Per le magie i monaci hanno la RM, per l'artiglieria sono schermagliatori (riduci di parecchio i modelli sotto le pizze, muovi agile nei boschi) con ottimi stendardi anitiro.
Addestramento migliora la AC e AB, la specializzazione permette l'uso di armi particolari, di schierarsi vicino all'avversario.ricordo che i ninja sono truppe altamente addestrate e specializzate, D8 ci sta...
Non sono mai stati noti per il loro coraggio, la loro fedeltà, non sono prodi guardie del corpo, ne arroganti e orgogliosi al prunto di non arretrare di fronte a qualcosa non alla loro portata.
quindi lo yamabushi non lancia preghiere?Chi utilizza questa sfera conosce tutte le sue preghiere.
Queste preghiere possono essere lanciate su se stessi, unità amiche o nemiche in linea di vista e un personaggio non può lanciare la stessa preghiera più di una volta per turno.
Queste preghiere hanno livello di potere 3 e durano fino alla tua prossima fase.
Gli effetti delle preghiere differenti sono cumulativi.
Dopo essere stata lanciata con successo, prima che la preghiera abbia effetto o che venga dispersa si deve tirare un D6 se il risultato è 1 il kami non ascolta la preghiera o non è stata formulata bene, si tira ulteriormente un altro D6 e se si fa 1 il kami punisce il sacerdote per averlo disturbato ed egli subisce un colpo a Fo6 che non concede TA.
Ad ogni round, Monshu possono lanciare 1 preghiera, il Kannushi può lanciarne 2 mentre il Sommo Kannushi 3; inoltre Sommi Kannushi generano un DP che possono usare per potenziare il livello di potere di una delle preghiere che invocano, se fai un 1 con questo DP la preghiera fallisce e si tira di nuovo 1D6 per capire se il kami ti punisce.
I DP comuni dell’armata non possono essere usati per potenziare le preghiere ma possono essere usati insieme al DP generato dai Sommi Kannushi per disperdere incantesimi in gioco.
I Kannushi e Yamabushi generano 1DD mentre i Sommi Kannushi 2DD.
Se ne lancia dovrà esserne alzato il costo, e alzerei anche quello per la promozione a Monshu...
è una modifica che avevo apportato in 1 altro file ma che mi son dimentciato di apportare sul file finale e poi qua sul forum, sorry.
Ridurrei alcuni stendardi o oggetti in giro, così da ridurne anche il costo o fare altri generi di effetti, per le arti va bene cosìPer i troppi ts non so che fare, modifichiamo alcune cose' ma non le regole speciali, magari stendari od oggtti mgici che offrono ts anche alla truppa oltre che a chi li porta....
Re: Nippon LdE
Benedizione del kitsune:
quando in warhammer si scrive il modello in genere si intende sia il personaggio che eventuali cavalcature sotto di lui, è una digitura comune, ma se vuoi specifico.
Ok modifico la scritta dell'anello.
Ok mettiamo D7 ai ninja
Ok specifichiamo che baliste e ninja non contano a tal fine.
Ok lo yamabushi può pregarne 1, lo alziamo a 90?
il monshu lo alziamo a 20-25?
Bushido:
Ripetono i Test di Panico e Paura e Terrore, non possono mai fuggire come reazione a una carica se non per cause magiche, i personaggi con questa regola son Immuni a Panico e Paura.
I modelli con questa regola quando devono fare Test di Rotta sottraggono 1 al risultato del test fino al minimo di 2.
I modelli con questa regola non possono mai rifiutare una sfida.
Modelli con la regola Bushido non possono aggregarsi a modelli con la regola Ninjutzu.
Il numero di unità con Bushido non può essere superiore a quelle che non lo hanno, i modelli con la regola ninjutsu e le macchine da guerra non vengono conteggiati a tal fine.
Continuo a lasciare l'immunità ai personaggi per bg e perchè nn cambierebbe la reazione delle unità se essi fossero dentro di esse ma solo se fossero da soli per il campo.....
domanda ma ora che tutte le unità a parte la guardia, e solo se c'è dentro un personaggio, nn sopo più immuni ecc. rivediamo il costo di 1 punto o 2?
Ok vediamo per i ts, ma a quanto pare per ora al di là del ts nn stiamo massacrando dai test fatti.....
quando in warhammer si scrive il modello in genere si intende sia il personaggio che eventuali cavalcature sotto di lui, è una digitura comune, ma se vuoi specifico.
Ok modifico la scritta dell'anello.
Ok mettiamo D7 ai ninja
Ok specifichiamo che baliste e ninja non contano a tal fine.
Ok lo yamabushi può pregarne 1, lo alziamo a 90?
il monshu lo alziamo a 20-25?
Bushido:
Ripetono i Test di Panico e Paura e Terrore, non possono mai fuggire come reazione a una carica se non per cause magiche, i personaggi con questa regola son Immuni a Panico e Paura.
I modelli con questa regola quando devono fare Test di Rotta sottraggono 1 al risultato del test fino al minimo di 2.
I modelli con questa regola non possono mai rifiutare una sfida.
Modelli con la regola Bushido non possono aggregarsi a modelli con la regola Ninjutzu.
Il numero di unità con Bushido non può essere superiore a quelle che non lo hanno, i modelli con la regola ninjutsu e le macchine da guerra non vengono conteggiati a tal fine.
Continuo a lasciare l'immunità ai personaggi per bg e perchè nn cambierebbe la reazione delle unità se essi fossero dentro di esse ma solo se fossero da soli per il campo.....
domanda ma ora che tutte le unità a parte la guardia, e solo se c'è dentro un personaggio, nn sopo più immuni ecc. rivediamo il costo di 1 punto o 2?
Ok vediamo per i ts, ma a quanto pare per ora al di là del ts nn stiamo massacrando dai test fatti.....
Il credo di WarGamesForum: http://www.wargamesforum.it/viewtopic.php?p=491#p491
Re: Nippon LdE
senza immunità si può abbassare il costo di samurai e samurai a cavallo/su tigre di 1 o 2 punti
si, 90 yama e 25 monshu se castano
si, 90 yama e 25 monshu se castano