Il D20 puoi anche usarlo ma non facendo parte del normale equipaggiamento di un giocatore di Warhammer non l'ho inserito.
![Wink ;)](./images/smilies/emoticon-0105-wink.gif)
Te la sei persa perché è volutamente rimasta nell'ombra (evitando di sboroneggiare nel momento dell'apice dell'entusiasmo). Grazie degli auguri ma la vedo dura.MaoDantes wrote:Ok, grazie per le info ... questa wargames italia me la son proprio persa... le organizzazioni delle partite di wargames con caratteri "utopistici" finchè sono basate sul divertimento di amici facenti parte di un gruppo di gioco assiduo funzionano... per mettere d'accordo molte teste in un'associazione a distanza serve molta + pazienza e diplomazia, ti auguro che WGI possa riprendersi
Bè in fondo non sta scritto da nessuna parte che non puoi provarle insieme... un bell'assedio nelle malelande umide o nella Tilea o meglio ancora nella fredda desolazione a nord di Kislev (oggi è troppo caldo ed umido in casaDantoxyl wrote:Appena facciamo una partita possiamo provarle(anche se son più curioso di provare un assedio)
Orcry wrote:Kislev
A nord-est dell’Impero si estendono le infinite e gelidi steppe di Kislev. Le foreste lasciano il posto a vaste pianure spazzate dal vento e ad ombrose radure circondate da betulle.
In effetti l'idea iniziale, suggeritami anche da Godel ai tempi, ma Pyros mi ha fatto notare che non è che in Sud America non ci sia mai una giornata normale. Poi è anche vero che Lustria non è il Sud AmericaDantoxyl wrote:Bhe ma credo che da bg a Lustria un clima normale non ci sia maialla fine è una regione ove gli esseri umani non possono vivere se non lungo le coste
Orcry wrote:In effetti l'idea iniziale, suggeritami anche da Godel ai tempi, ma Pyros mi ha fatto notare che non è che in Sud America non ci sia mai una giornata normale. Poi è anche vero che Lustria non è il Sud AmericaDantoxyl wrote:Bhe ma credo che da bg a Lustria un clima normale non ci sia maialla fine è una regione ove gli esseri umani non possono vivere se non lungo le coste
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vabbè, in Argentina e sugli altopiani...
Lustria è, di fatto, la giungla
Mi è venuto in mente che lk'evento ambientale Umidità soffocante potrebbe essere persistente ed esserci di base. Il tiro per detrimanre l'evento Climatico potrebbe quindi essere suddiviso 2/6 a testa per Tempesta Tropicale e per Vapori Persistenti e le rimanenti possibilità per un tutto tranquillo che alal fine corrisponderebbe ad un risultato di Umidità soffocante.
Qualcuno potrebbe dire che Umidità soffocante non può esserci contemporaneamente alla Temepsta e ai vapori persistenti? Benissimo facciamo che quando ci sono gli altri due evtni non vale l'umidità soffocante.
I due eventi ambientali sarebbero comunque combianbili con effetti devastanti per il tiro.
tranquillo, umità e tempesta possono tranquillamente coesistere...clima di merrrda
Che ne dite?
Durante la battaglia è soreto il problema che la pioggia, i temporali e le bufere dovrebebro dare qualche penalità ai Volanti.
Un'idea carina era quella di Dantoxyl che aveva proposto di non impedire del tutto ai volanti di marciare ma inserire un test per i Terreni pericolosi nel caso questi decidessero di marciare (e aggiungerei io caricare).
Mi viene anche in memnte che per l'umidità soffocante si potrebbe mettere una penalità simile a quella della pioggia per le armi e le macchine da guerra a polvere nera.
No beh quella della Bufgera è giusto cambiarla, mi sonor eso conto che le tabelle degli eventi climatici sono tutte uguali nelle regioni "temperate". Devo essermi scordato di modificarle oppure l'ho fatto e quello da cui ho copiato è un file sbagliato.MaoDantes wrote:Ed allora in quel di kislev il Generale Inverno DEVE essere potenziato ... mentre nelle regioni troppo vicine all'influenza del caos potresti introdurre un re-roll (per aumentare la casualità).
Che ogni terreno rispetti il suo BG è sacrosanto... che i giocatori "incalliti" apprezzino il BG è un'altro discorso