Battaglie Navali

Le Home Rules sviluppate e promosse da WarGamesForum.it
Post Reply
User avatar
Godel
Power Wargamer
Posts: 699
Joined: 24 Aug 2009, 12:10

Battaglie Navali

Post by Godel »

Allora...questo topic è un laboratorio epr cercare di tirar su un regolamente DECENTE per le battaglie navali.

Chi vuole partecipare alla discussione lo faccia senza problemi...invito in particolare Pyros ad iniziare le danze in questo senso, così da poter varare la versione più tradizionale. ^_^

Nel primo post terrò l'aggiornamento di tutto.
Image
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Battaglie Navali

Post by Orcry »

Eh Purtroppo Pyros è stato rallentato per colpa mia. Dato che ho di recente fatto un artroscopia al ginocchio da cui mi sto riprendendo non ho potutto far avere a Fabrizio il numero del WD con le regole della battaglia navale.

Se l'occasioen dovesse essere il mega incontro finale. potreste fare delle fotocopie delle pagine e collaborare far voi per la setsura delle regole.
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Battaglie Navali

Post by lorenzo »

Orcry wrote:Eh Purtroppo Pyros è stato rallentato per colpa mia. Dato che ho di recente fatto un artroscopia al ginocchio da cui mi sto riprendendo non ho potutto far avere a Fabrizio il numero del WD con le regole della battaglia navale.

Se l'occasioen dovesse essere il mega incontro finale. potreste fare delle fotocopie delle pagine e collaborare far voi per la setsura delle regole.
Tranquillo! Gli ho passato io un file che dovrebbe sostuire egregiamente il WD ;)
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Godel
Power Wargamer
Posts: 699
Joined: 24 Aug 2009, 12:10

Re: Battaglie Navali

Post by Godel »

e io sto chiaccherando con lui su msn, quindi so tutto ^_^

Non preoccupatevi ;)
Image
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Battaglie Navali

Post by Orcry »

beh comunque sia il WD darà comunque un aiuto!
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
Pyros
Skilled Wargamer
Posts: 554
Joined: 9 Jul 2009, 13:55
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Battaglie Navali

Post by Pyros »

Guardate ragazzi tranquilli lasciae fare a me.. nemenola sinusite mi fermerà del tutto..
Lavorerò in gran segreto su tutto cmq le basi grosse son in quel articolo dove oi comn il mio troverete ampie rassomigliaz<ne e poi undo godel mi passerà a Lodi su una chiavetta il regolamrto di Batlefleet Gothic darò il colpo finale....
Intano allenatevi con Empire Total War nmelle battaglie navali...
Nn sarà troppo diverso^^
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1224
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: Battaglie Navali

Post by Jehan »

Vi consiglio di dare un occhio a Warhammer Ahoy!
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
User avatar
Godel
Power Wargamer
Posts: 699
Joined: 24 Aug 2009, 12:10

Re: Battaglie Navali

Post by Godel »

Jehan wrote:Vi consiglio di dare un occhio a Warhammer Ahoy!

quelle regole sono carinissime! Grazie Jehan! Appena posso le traduco e le sticcko!

Rimane però un problema: sono da usare con le miniature, cosa che crea probelmi di spazio e di scale...

L'ideale per me è usare le regole di Battlefleet Gothic riadattate per fare gli scontri navali in campo aperto, e regole simile a queste per fare cose tipo sbarchi, battaglie fluviali o roba in piccola/combinata a warhammer
Image
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1224
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: Battaglie Navali

Post by Jehan »

In tal caso date un occhio ad Uncharted Seas

Le regole sono a pagamento, ma le navi sono eccellenti per il fantasy - Gli Imperiali vanno bene per impero o Bretonnia (in quest'ultima caso magari convertendole arrotondandone i profili rendendole più "galeoniche"), i Thaniras sono ottimi per gli Alti Elfi (anche se temo che siano navi un po' piccine...per le navi aquila userei la battleship, mentre una nave drago può essere creata dagli scafi di due battleship). Nani, Nani del Caos, Orchi e Skaven (convertendo umani od orchi) sono facilmente ottenibili. Gli unici che trovo rognosi da ottenere sono i Druchii, da MoW avevano navi trainate da serpenti marini & C mentre l'Arca Nera è praticamente una città galleggiante.
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
Pyros
Skilled Wargamer
Posts: 554
Joined: 9 Jul 2009, 13:55
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Battaglie Navali

Post by Pyros »

Appunto essendo a pagamento al di là di chi voglia provarlo è difficile vederne le regole e provarle per vedere se van bene^^

Pere ora mi trovo più che bene modificando le regole di warhammer assime a quelle di battlefleet ma una sguardata a quall'altro formato tuto in inglese la darò anchese sarà complicato capicirci bene tutto....
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1224
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: Battaglie Navali

Post by Jehan »

Era più che altro per i modelli, visto che quelli di MoW sono ormai rarissimi.

Oltretutto se cercate per muli e torrenti dovreste trovare i vecchi volumi di Man o War... 8-)
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
User avatar
Godel
Power Wargamer
Posts: 699
Joined: 24 Aug 2009, 12:10

Re: Battaglie Navali

Post by Godel »

Jehan wrote:Era più che altro per i modelli, visto che quelli di MoW sono ormai rarissimi.

Oltretutto se cercate per muli e torrenti dovreste trovare i vecchi volumi di Man o War... 8-)


Habeo id
Image
Eumene
Wargamer Senior
Posts: 281
Joined: 28 Dec 2010, 13:05

Re: Battaglie Navali

Post by Eumene »

Qualcuno ha il White dwarf con le battaglie navali?
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Battaglie Navali

Post by Orcry »

Eumene wrote:Qualcuno ha il White dwarf con le battaglie navali?
Io. Ti serve?
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
Eumene
Wargamer Senior
Posts: 281
Joined: 28 Dec 2010, 13:05

Re: Battaglie Navali

Post by Eumene »

Si, grazie. Ti mando un pm con la mia e-mail.
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Battaglie Navali

Post by Orcry »

Inviato.
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
Post Reply