Nippon LdE

Le Home Rules sviluppate e promosse da WarGamesForum.it
Pyros
Skilled Wargamer
Posts: 554
Joined: 9 Jul 2009, 13:55
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Nippon LdE

Post by Pyros »

facciamo 11 i samu 15 quelli a cavallo e 31 su tigre?
Xary
Nuovo Wargamer
Posts: 23
Joined: 11 Oct 2009, 17:09

Re: Nippon LdE

Post by Xary »

si, direi che può andare bene.
Pyros
Skilled Wargamer
Posts: 554
Joined: 9 Jul 2009, 13:55
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Nippon LdE

Post by Pyros »

Ok lanciamo nuova ondata di test dopo gli ultimi aggiornamenti^^
User avatar
Lord_Anyrion
Power Wargamer
Posts: 863
Joined: 3 Nov 2009, 21:24
Location: Lugano (SUI)/Torino (ITA)

Re: Nippon LdE

Post by Lord_Anyrion »

Ciao!
Mi sono letto tutto il gigantesco lavoro che state mettendo su qui e devo dire che mi sembra davvero buono, ben fatto e curato nei particolari. :D

Se vi interessa, mi propongo per quando avrete finito di progettare la lista e testato tutto quello che deve essere testato, di impaginare tutto in quello che alla fine sarà un pdf raccogliente tutto il vostro materiale: la lista, le regole, il BG e se avete delle miniature che si potrebbero usare (così mi pare di aver capito) si possono mettere pure quelle. :D
Ho già sviluppato una grafica (che uso per i miei codex creati) molto simile a quella GW.
Insomma, se vi può interessare, farei da riunitore ed editore di tutto questo lavoro in un comodo e facilmente consultabile PDF. E' un lavoro che merita, il vostro.

Fatemi sapere. ;)
Image ImageImage
I Nani non possono andare in spiaggia perchè se gli girano le balle gli va la sabbia negli occhi.
"Ammazza quanto si bbrutta!" "Ammazza quanto si 'mbriaco!" "Si ma a me domani me passa!"
Do YOU hear voices too?! Join the Club "I Hear Voices And I'm Proud" and get the member card! Only this month!!
Image
Pyros
Skilled Wargamer
Posts: 554
Joined: 9 Jul 2009, 13:55
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Nippon LdE

Post by Pyros »

Stacva facnedo una cosa simile già maodantes, cmq è una cosa che faremo ala fine quando pubblicheremo la versione finale e ufficiale per la cmapgna....
Ad ogni modo 6 liberissimo di giocare già la lista per coem è ora per testarla, l'importante è che mandi i BR abbastanza dettagliati qui o a uno dei master come Revenant o Jorghe.
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: Nippon LdE

Post by MaoDantes »

Ciao Lord_Anyrion!

Siamo in una fase dello sviluppo del LdE per Nippon in cui:
- si possono ancora cambiare le regole, i costi e le abilità delle singole unità causa pochissime partite giocate... se hai voglia di darci una mano gioca + che puoi e raccontaci come è andata in maniera dettagliata e possibilmente con critica costruttiva di quel che ti è piaciuto e quel che non ti ha soddisfatto
- manca un vero e proprio range di modelli e le immagini in rete sono tante e variegate -> una mano sul reperire immagini che rappresentino le armi, i personaggi, le cose Nipponiche descritte nel LdE aiuterebbe a creare una sorta di "collezione" da giudicare e poi inserire, penso una immagine per ogni unità ed una immagine per ogni arma / armatura normale / magica citata nel testo
- manca una copertina ed il BG per ora è limitato ad alcuni spunti che ho buttato giù e poco discusso con Pyros e Xary -> se ti senti in vena di creatività proponi una copertina per il libro o prova a scrivere un raccontino che possa essere abbastanza breve da usarsi come descrizione di una unità o come inserto in una ipotetica timeline Nipponica

Per tutti gli altri utenti che passando da questo argomento si sentono interessati: abbiamo bisogno anche del vostro aiuto! fatevi leggere e dite la vostra su Nippon :D

@Puros : presto riceverai via mail la bozza ed hai un PM
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Nippon LdE

Post by reVenAnt »

Mauro, mi è arrivata la tua mail!
Ma non capisco se solo per copia conoscenza....al massimo, dammi qualche info via pm!
User avatar
Lord_Anyrion
Power Wargamer
Posts: 863
Joined: 3 Nov 2009, 21:24
Location: Lugano (SUI)/Torino (ITA)

Re: Nippon LdE

Post by Lord_Anyrion »

MaoDantes wrote:Ciao Lord_Anyrion!

Siamo in una fase dello sviluppo del LdE per Nippon in cui:
- si possono ancora cambiare le regole, i costi e le abilità delle singole unità causa pochissime partite giocate... se hai voglia di darci una mano gioca + che puoi e raccontaci come è andata in maniera dettagliata e possibilmente con critica costruttiva di quel che ti è piaciuto e quel che non ti ha soddisfatto
Posso pravare, se vi interessa. Al momento sono piuttosto impegnato e fatico a ritagliate tempo per partite, ma in futuro un test o due potrei anche farli. :D

- manca un vero e proprio range di modelli e le immagini in rete sono tante e variegate -> una mano sul reperire immagini che rappresentino le armi, i personaggi, le cose Nipponiche descritte nel LdE aiuterebbe a creare una sorta di "collezione" da giudicare e poi inserire, penso una immagine per ogni unità ed una immagine per ogni arma / armatura normale / magica citata nel testo
Non essendo in possesso di una "cultura nipponica" particolare, anzi, posso aiutarvi se sono cose che possono essere rintracciate facilmente: se vi serve manodopera, per farla breve. ;)

- manca una copertina ed il BG per ora è limitato ad alcuni spunti che ho buttato giù e poco discusso con Pyros e Xary -> se ti senti in vena di creatività proponi una copertina per il libro o prova a scrivere un raccontino che possa essere abbastanza breve da usarsi come descrizione di una unità o come inserto in una ipotetica timeline Nipponica
Per la copertina, forse, posso aiutarvi. Se ho fortuna, potrei perfino trovare una copertina a colori adeguata, scrivere "Nippon" con le lettere che la GW usa nei codex e incorniciare tutto con la cornice che viene usata per i LdE. Mi ci può volere del tempo, ma potrei riuscirci.
Per il racconto, posso provare se volete ma lascerei a chi ha maggior cultura nipponica.


Per tutti gli altri utenti che passando da questo argomento si sentono interessati: abbiamo bisogno anche del vostro aiuto! fatevi leggere e dite la vostra su Nippon :D

@Puros : presto riceverai via mail la bozza ed hai un PM
Image ImageImage
I Nani non possono andare in spiaggia perchè se gli girano le balle gli va la sabbia negli occhi.
"Ammazza quanto si bbrutta!" "Ammazza quanto si 'mbriaco!" "Si ma a me domani me passa!"
Do YOU hear voices too?! Join the Club "I Hear Voices And I'm Proud" and get the member card! Only this month!!
Image
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Nippon LdE

Post by Orcry »

Siccome avevo da fare (ma non avevo voglia di farlo) dopo nenache due ore di lavoro ecco qua una bozza della copertina del Libro del Nippon.

Image
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
Pyros
Skilled Wargamer
Posts: 554
Joined: 9 Jul 2009, 13:55
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Nippon LdE

Post by Pyros »

Mi piace tantissimo è un immagine del film che quasi non sembra tle ma un disegno, molto bella....
Se poi ne arriverano di migliori ecc. si voterà, io personalmente stavo pensando se qualche buona mano non potesse fare un qulche lavoro, magari prporlo a quello che fa le copertine dell'orco nero....
Bho.

Cmq già questa immagine è ottima.

P.S:sto aportando dele correzioni-precisazioni sul lavoro perchè mi son accorto di alcune incongruezne o non precisazini-mancanze in lcuni punti con le nuove regole che abbiamo fatto.....
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Nippon LdE

Post by Orcry »

Ecco questa è la copertina sistemata l'ho fatta sulla scia di quella dei nani del chaos! Se volete inserisco in basso al centro Wargamesforum
Image
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
Godel
Power Wargamer
Posts: 699
Joined: 24 Aug 2009, 12:10

Re: Nippon LdE

Post by Godel »

Orcry wrote:Ecco questa è la copertina sistemata l'ho fatta sulla scia di quella dei nani del chaos! Se volete inserisco in basso al centro Wargamesforum
Image


se inserisci wargames forum in fondo ti facciamo una statua enorme intitolata a te!!!!!

cmq davvero bel lavoro!!!!!
Image
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Nippon LdE

Post by Orcry »

Dai l'icoan di wargames la metteremo nell'introduzione perché altriemnti la coeprtina mi sembra troppo piena
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
Pyros
Skilled Wargamer
Posts: 554
Joined: 9 Jul 2009, 13:55
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Nippon LdE

Post by Pyros »

bhè se riesci a mettera di fianco a WARHAMMER che c'è un bel buco senza nulla che si vada a coprire...
Altrimenti sopra la scritta in basso a sinistra.
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Nippon LdE

Post by Orcry »

E' così fondamentale averla sulla copertina ?
perché se la mettiamo rimane troppo piena di scritte.
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
Pyros
Skilled Wargamer
Posts: 554
Joined: 9 Jul 2009, 13:55
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Nippon LdE

Post by Pyros »

Non lo sso dipende dai master....
Intanto in prima pagina o pubblicato la versione di Nippon con le modifiche....
Scusate se non le ho sottolineate ma non ho avuto tempo...
L'unica modifica sostanziale è al Tetsubo che ho corretto in prezzo ed effetto.
Xary
Nuovo Wargamer
Posts: 23
Joined: 11 Oct 2009, 17:09

Re: Nippon LdE

Post by Xary »

Orcry wrote:Siccome avevo da fare (ma non avevo voglia di farlo)
Lol Grande!

Bella la copertina, sarebbe bello riuscire anche a mettere qualcosa nell'angolo in alto, ma non saprei proprio cosa
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Nippon LdE

Post by Orcry »

Io rimarrei sul classico fromato GW. Non è male. poi all'interno ci si sbizzarrisce.
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
Pyros
Skilled Wargamer
Posts: 554
Joined: 9 Jul 2009, 13:55
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Nippon LdE

Post by Pyros »

Leggete bene tutto il formato del Nippon perchè ho portato delle modifiche...
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: Nippon LdE

Post by MaoDantes »

Lord_Anyrion wrote:
MaoDantes wrote:Ciao Lord_Anyrion!

Siamo in una fase dello sviluppo del LdE per Nippon in cui:
- si possono ancora cambiare le regole, i costi e le abilità delle singole unità causa pochissime partite giocate... se hai voglia di darci una mano gioca + che puoi e raccontaci come è andata in maniera dettagliata e possibilmente con critica costruttiva di quel che ti è piaciuto e quel che non ti ha soddisfatto
Posso pravare, se vi interessa. Al momento sono piuttosto impegnato e fatico a ritagliate tempo per partite, ma in futuro un test o due potrei anche farli. :D Ottimo! ... più persone provano queste regole e meglio sarà il risultato finale, con quale avversario ed in quale formato di gioco le proveresti?

- manca un vero e proprio range di modelli e le immagini in rete sono tante e variegate -> una mano sul reperire immagini che rappresentino le armi, i personaggi, le cose Nipponiche descritte nel LdE aiuterebbe a creare una sorta di "collezione" da giudicare e poi inserire, penso una immagine per ogni unità ed una immagine per ogni arma / armatura normale / magica citata nel testo
Non essendo in possesso di una "cultura nipponica" particolare, anzi, posso aiutarvi se sono cose che possono essere rintracciate facilmente: se vi serve manodopera, per farla breve. ;) anche per questa parte, ben vengano gli aiuti ... buona ricerca di immagini, mi raccomando che rientrino nei "canoni GW" di pulizia del contenuto

- manca una copertina ed il BG per ora è limitato ad alcuni spunti che ho buttato giù e poco discusso con Pyros e Xary -> se ti senti in vena di creatività proponi una copertina per il libro o prova a scrivere un raccontino che possa essere abbastanza breve da usarsi come descrizione di una unità o come inserto in una ipotetica timeline Nipponica
Per la copertina, forse, posso aiutarvi. Se ho fortuna, potrei perfino trovare una copertina a colori adeguata, scrivere "Nippon" con le lettere che la GW usa nei codex e incorniciare tutto con la cornice che viene usata per i LdE. Mi ci può volere del tempo, ma potrei riuscirci.
Per il racconto, posso provare se volete ma lascerei a chi ha maggior cultura nipponica.

direi che a furor di popolo la copertina è stata già ben che creata dall'ottimo Orcry (ancora un mondo di grazie!!!) per i racconti non ti preoccupare della carenza di "cultura" e prova a scrivere un "pezzo" breve, mi fa piacere leggere racconti e magari imparo qualche nuovo stile narrativo ;)
Torno ad impaginare ed aggiungere le regole modificate con i caratteri e gli stili dell'attuale bozza 1.0

A presto
M.
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
Post Reply