Nippon LdE

Le Home Rules sviluppate e promosse da WarGamesForum.it
User avatar
Lord_Anyrion
Power Wargamer
Posts: 863
Joined: 3 Nov 2009, 21:24
Location: Lugano (SUI)/Torino (ITA)

Re: Nippon LdE

Post by Lord_Anyrion »

@MaoDantes

1) Avversario, ancora da vedere. Soprattutto perchè potrei non essere io ad usare le vostre HR ma, appunto, il mio avversario. Noi usiamo provare le HR contro le HR.
Poi, magari un test contro eserciti esistenti potrebbe venire fuori, e quindi (visto che amiamo seguire il BG) contro i DE è possibile un test. Pattuglia di DE che attacca e Nipponici che difendono. Questo è l'idea che mi viente in mente su due piedi.
Formato di gioco: per delle HR mi RIFIUTO categoricamente di porre delle limits, quindi 2000/2500 punti NL. :D

2) Appena ho un po' di tempo, provo

3) Idem come sopra, ma a questo punto farei qualcosa di ricercato. Niente racconti di battaglie, magari il resoconto di una piccola schermaglia... vedrò cosa ne esce appena ho un po' di tempo.
Image ImageImage
I Nani non possono andare in spiaggia perchè se gli girano le balle gli va la sabbia negli occhi.
"Ammazza quanto si bbrutta!" "Ammazza quanto si 'mbriaco!" "Si ma a me domani me passa!"
Do YOU hear voices too?! Join the Club "I Hear Voices And I'm Proud" and get the member card! Only this month!!
Image
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Nippon LdE

Post by Orcry »

Pyros ma il Kirin l'hai inetso come unicorno o che ?
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: Nippon LdE

Post by MaoDantes »

@Lord_Anyrion : ottimo ed abbondante ... tutto il supporto che riesci a dare va benissimo, solo un piccolo appunto: uno scontro tra DE e Nippon ci sta da BG e mi sembra ottimo anche perchè tra gli ultimi LdE ufficiali usciti quello dei DE mi sembra quello "+ equilibrato" assassini e combo strane a parte

@Orcry : non ricordo l'intenzione iniziale ma per me un Kirin è qualcosa di molto ma molto simile ad un incrocio tra un unicorno, una giraffa e un drago orientale... insomma qualcosa tipo
Image
o tipo
Image

od ancora
Image
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
Pyros
Skilled Wargamer
Posts: 554
Joined: 9 Jul 2009, 13:55
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Nippon LdE

Post by Pyros »

Sisi è un tipico kami molto potente in genere una via dfi mezzo fra drago e ed equino....
User avatar
Godel
Power Wargamer
Posts: 699
Joined: 24 Aug 2009, 12:10

Re: Nippon LdE

Post by Godel »

per le immagini...e pescare a piene mani dall'espansione di magic "Kamigawa"?!?

Ci sono bellissime immagini sia dei kami sia di samurai&Co.
Image
Pyros
Skilled Wargamer
Posts: 554
Joined: 9 Jul 2009, 13:55
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Nippon LdE

Post by Pyros »

si ci stavo pensando per i kirn e altri kami sarebbe perfeto ma per i samu dipende ci son molti ktsune samurai e piochi kitsune maghi o similia...
Samurai umani ce ne son ma non molti....
Cmq si può fare anche se ho paura per i diritti d'autore....
User avatar
Godel
Power Wargamer
Posts: 699
Joined: 24 Aug 2009, 12:10

Re: Nippon LdE

Post by Godel »

Pyros wrote:si ci stavo pensando per i kirn e altri kami sarebbe perfeto ma per i samu dipende ci son molti ktsune samurai e piochi kitsune maghi o similia...
Samurai umani ce ne son ma non molti....
Cmq si può fare anche se ho paura per i diritti d'autore....

nn credo che vengano a rompere per un codex amatoriale...

in ogni caso ci sono delle signore immagini (mi ricordo quella del signore dei samurai umani -perchè l'ho data via-...per fare il grande eroe sarebbe il massimo!)

ps

ripeto il mio invito di poco tempo fa...

nel LdE definitivo, nel bestiario scrivete i nomi così


esempio stupido

ronin, samurai rinnegato


Praticamente, fate il doppio nome...in questo modo anche chi non capisce nulla del mondo nipponico può evitare di perdersi tra n-mila nomi (agli occhi dei profani tutti uguali)
Image
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: Nippon LdE

Post by MaoDantes »

@Pyros : il problema dei diritti di autore è presto risolto: sezione "credits" in cui si citano tutte le fonti di tutte le immagini

@Godel : non ti preoccupare...anzi grazie per il suggerimento, sarà di sicuro così ... addirittura c'è una sezione con un bel pò di "occidentalizzazioni" dei nomi Nippon :D
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Nippon LdE

Post by Orcry »

Image
Image

Perché cercando immagini avevo trovato questo e in maggioranza simili.
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
Xary
Nuovo Wargamer
Posts: 23
Joined: 11 Oct 2009, 17:09

Re: Nippon LdE

Post by Xary »

Eviterei disegni di Magic/D&D

Qualche tempo fa traducevo materiale pubblicato gratuitamente sul sito della WotC riguardante D&D, e non ero il solo.
La Hasbro/WotC fece pressione alla 25E perchè si smettesse con quelle traduzioni non autorizzate
Pyros
Skilled Wargamer
Posts: 554
Joined: 9 Jul 2009, 13:55
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Nippon LdE

Post by Pyros »

Dato che è stato più volte proposto e richiesto una specie di eroe ninja eccovi accontentati:
Maestro Shinobi
M4 Ac7 Ab6 Fo4 R4 I7 A3 D8
Equipaggiamento: armatura leggera, stelle da lancio, katana e wakizashi, bombe fumogene.
Regole Speciali: Ninjutsu, Colpo Mortale, Bombe Fumogene, Arti Marziali

Per le bombe fumogene vorrei consigli e pareri su come farle, prima di tuto cmq devono esserein numero limitato...
Io propendevo a D3+2
poi deve essere qualcosa da usare per fuggire o per caricare indsitubato sicuramente gli effetti posono essere:
se la usi per caricare gli avversari non possono ressitere e tirare, se la usi per fuggire non ti possono inseguire tranne gli Eterei che possono inseguire normalmente.
Last edited by Pyros on 10 Nov 2009, 21:44, edited 1 time in total.
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Nippon LdE

Post by Orcry »

Pyros wrote:Dato che è stato più volte proposto e richiesto una specie di eroe ninja eccovi accontentati:
Maestro Shinobi
M4 Ac7 Ab6 Fo4 R4 I7 A3 D8
Equipaggiamento: armatura leggera, stelle da lancio, katana e wakizashi, bombe fumogene.
Regole Speciali: Ninjutsu, Bombe Fumogene, Arti Marziali

Per le bobme fumogene vorrei consigli e pareri su come farle, prima di tuto cmq devono esserein numero limitato...
Io propendevo a D3+2
poi deve essere qualcosa da usare per fuggire o per caricare indsitubato sicuramente gli effetti posono essere:
se la usi per caricare gli avversari non possono ressitere e tirare, se la usi per fuggire non ti possono inseguire tranne gli Eterei che possono inseguire normalmente.
Allora intanto come ti avevo detto gli darei Colpo mortale e attacchi venefici a distanza e che può usare Arti Marziali anche con la Katana e wakizashi.

Per le Bombe fumogene io gliene darei D6+1
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
Pyros
Skilled Wargamer
Posts: 554
Joined: 9 Jul 2009, 13:55
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Nippon LdE

Post by Pyros »

i venfici li ha dal ninjutsu di già..
Mi ero dimenticato del mortale sorry....
Per il numero di bombe vediamo come la pensano un po' tutti...

Ah i ero dimenticato di aggiugnere che può esserne schierato uno ogni grande eroe presente in lista ma se il generale è un Kensey non si può prendere e che ci dev essere almeno una squadra ninja per ogni maestro schierato nche se non devono necessariamente inziare la partita dentro di esse.
Xary
Nuovo Wargamer
Posts: 23
Joined: 11 Oct 2009, 17:09

Re: Nippon LdE

Post by Xary »

aumenterei l'iniziativa a 8

PS letto il file in corso di impaginazione.
Fino ad ora non ci stavo pensando, ma i PG speciali vanno nettamente rivisti. L'imperatore più di molti altri.
Inoltre come mai è presente lo shogun prim a della lista e poi un'altro nell'elenco dei PG speciali?
Pyros
Skilled Wargamer
Posts: 554
Joined: 9 Jul 2009, 13:55
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Nippon LdE

Post by Pyros »

Non ho presente di che parlate..
Cmq in teoria grandi eroi nippon:
Imperatore
Shogun
Kensei particolare

Eroi:
sorella imperatore
yamabushi/monshu particolare
shugenia particolare
eroe ninja o su tigre particolare
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: Nippon LdE

Post by MaoDantes »

@Xary : è colpa temo di un bel copia incolla sbagliato ... :(

@Pyros : ma allora non hai ricevuto la mail con allegata la bozza di impaginazione ... se mi mandi una mail ti invio il tutto.

Per le bombe fumogene dell'eroe Ninja: potrebbero essere usabili in caso di carica subita per obbligare i caricanti a fermarsi e fallire la carica (l'unita caricante si muove della metà del movimento di carica o al massimo fino ad 1" dal modello che ha usato le bombe fumogene)... D3+2 mi sembra adeguato come numero di potenziali cariche stoppate sul nascere
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Nippon LdE

Post by Orcry »

Stoppare le cariche è troppo forte. meglio usarle per la fuga (classico uso) e per irretrie il resissti e tira nemico.
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
Xary
Nuovo Wargamer
Posts: 23
Joined: 11 Oct 2009, 17:09

Re: Nippon LdE

Post by Xary »

Bloccare le cariche e forte e peggio ancora bloccarle a pochi pollici (un oggetto skaven che può potenzialmente farlo costringe in fondo a solo fare un test di disciplina.)
Al massimo dovrebbe provocare carica fallita in caso di un test fellito (o Re per resistere al fumo o D per continuare ad avanzare indomiti) ma l'uso in questo modo sostituisce il resisti e tira del modello.
Più concorde sull sfavorire l'inseguimento ed il resisti e tira
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Nippon LdE

Post by Orcry »

Per sfavorire si potrebbe dare un ulteriore -1 per olpire il nemico in carica Srabbe un -3 se modello singolo ed è tanto.
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
Pyros
Skilled Wargamer
Posts: 554
Joined: 9 Jul 2009, 13:55
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Nippon LdE

Post by Pyros »

non l'ho capita questa...
Se impedisce il resiti e tira non c'è bisogno di dre un malus per colpirlo con il tiro in carica...
Post Reply