La Mia Creatura...

Le Home Rules sviluppate e promosse da WarGamesForum.it
User avatar
Lord_Anyrion
Power Wargamer
Posts: 863
Joined: 3 Nov 2009, 21:24
Location: Lugano (SUI)/Torino (ITA)

Re: La Mia Creatura...

Post by Lord_Anyrion »

No, assolutamente no, sono bilanciati per la settima.
La loro versione più simile a quella attuale (prima avevano tutta un'altra impostazione) nasce a fine sesta edizione, per poi evolversi nel corso della settima. Potremmo dire che gli ultimi test di bilanciamento con conseguenti cambiamenti alla lista sono stati dopo il codex Lizard del febbraio 2009, dopodichè dall'uscita bestie-skaven ho smesso progressivamente di interessarmi al gioco giocato per dedicarmi a progetti ambiziosi, ma purtroppo non realizzatisi, di home rules per poi smettere definitivamente con il fantasy all'uscita dell'8va.
Ciò non toglie che non siano adattabili, ma a giudicare dal cambiamento del modo di giocare si dovrebbe snaturali molto, siccome sono incentrati sulla schermaglia e sul saper colpire duro quando serve ed ammortizzare i danni e non sulle piattelle di fanteria e persino la loro fanteria d'elite è schermagliatrice. So già che in ottava si sarebbe finito a giocare le pizze da 30 Spettri delle Nevi con Spettro dei Ghiacci in stile Death Star, avrei dovuto boostare la magia all'inverosimile per renderli pari a quello che gira adesso, mentre da BG è sempre stata una branca molto ristretta, una magia nata dall'ambiente in cui abitavano e non potenziata in chissà quali modi, il Mammuth sarebbe dovuto essere il mega-super-ultra pezzo, persa completamente l'utilità dei Cacciatori di Kurnous (la mia truppa preferita coem BG, peccato non averlo più, l'avrei postato).
Nah, diciamo che per quanto riguarda me sono stati un progetto terminato con la fine della 7ma, progetto moto interessante, con il quale mi sono fatto letteralmente le ossa come scrittore di home-rules e nell'imparare a bilanciare pregi e difetti di un'armata, tutta roba che mi è poi sempre tornata utile ogni volta che c'è stato da mettersi nei panni del Matt Ward di turno e scrivere regole! :rofl:
Mi fanno comunque sempre piacere feedback di ogni tipo, specie per un lavoro così duro da tutti i punti di vista (grafico, bilanciamento, delta tra gli altri eserciti di allora, ecc)! ;)
Image ImageImage
I Nani non possono andare in spiaggia perchè se gli girano le balle gli va la sabbia negli occhi.
"Ammazza quanto si bbrutta!" "Ammazza quanto si 'mbriaco!" "Si ma a me domani me passa!"
Do YOU hear voices too?! Join the Club "I Hear Voices And I'm Proud" and get the member card! Only this month!!
Image
Post Reply