Rancore Razziale

Le Home Rules sviluppate e promosse da WarGamesForum.it
Post Reply
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Rancore Razziale

Post by Orcry »

Ciao a tutti
Nell'ambito della mia Campagna a territori volevo introdurre la regola Rancore Razziale che aggiunge 1 ai punti Rancore ottenuti da una razza quando combatte contro un'altra.

Riflettevo e a parte Alti Elfi/Elfi Oscuri e Nani/Orchi e Goblin a cui potrei dare Rancopre Razziale reciproco le altre razze non so bene che fare di preciso... Mi vengono in mente giusto Skaven/Lizard e Uominibestia/Silvani....

Dare più di un nemico a razza mi pare senza senso ma rischiano di usicre accoppiamenti strani (mi eraq venuto in mente di usare quelli proposti sul WD d'uscita della settima edizione ma mancavano ancora i Demoni)... voi che dite ?
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
Lord Athandin
Wargamer Junior
Posts: 74
Joined: 17 Sep 2009, 9:47
Location: Torino

Re: Rancore Razziale

Post by Lord Athandin »

Guarda, forse non saranno perfetti ma in questo modo almeno li hai tutti.

Alti Elfi-Elfi Oscuri
Bestie del Caos-Elfi Silvani
Bretonnia-Conti Vampiro
Impero-Orde del Caos
Nani-Orchi&Goblin
Lizard-Skaven

Avanzano Ogre e Khemri che francamente non saprei porprio come sistemare, anche perché gli Ogre "vanno con tutti" e i Khemri non se li fila nessuno.
Image
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Rancore Razziale

Post by Orcry »

Beh potrei fare che Khemri vs Ogre perché gli Ogre sono spesso Mercenari e i mercenari vanno spesso a prendere i tesori ^_^
ma non so perché gli ogre dovrebbero odiare a loro volta i khemri... forse eprché custodiscono i etsori oppure perché hanno una linea invidiabile. :rofl:

quindi l?impero ne odierebbe due ? demoni e guerrieri...
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
Lord Athandin
Wargamer Junior
Posts: 74
Joined: 17 Sep 2009, 9:47
Location: Torino

Re: Rancore Razziale

Post by Lord Athandin »

Mah, Ogre e Khemri potrebbero non odiare nessuno, ed ottenere 1(2 punto rancore ogni partita, conreo qualunque avversario.

L'Impero è il bastione umano contro il Caos, quindi mi pare giusto che odi qualunque sua manifestazione.
Image
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Rancore Razziale

Post by Orcry »

Lord Athandin wrote:Mah, Ogre e Khemri potrebbero non odiare nessuno, ed ottenere 1(2 punto rancore ogni partita, conreo qualunque avversario.

L'Impero è il bastione umano contro il Caos, quindi mi pare giusto che odi qualunque sua manifestazione.
Per l'Impero ok

Per i khemri quello che dici avrebbe anche senso ma perché gli Ogre dovrebbero provare Rancore contro tutti ?

Per ora ho risolto così:

Alti Elfi Elfi Oscuri
Bretonnia Conti Vampiro
Nani Orchi e Goblin
Impero Guerrieri e Demoni del Caos
Elfi Silvani Uominibestia
Uomini Lucertola Skaven
Regni degli Ogre e Mercenari Re dei Sepolcri
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
Lord Athandin
Wargamer Junior
Posts: 74
Joined: 17 Sep 2009, 9:47
Location: Torino

Re: Rancore Razziale

Post by Lord Athandin »

Orcry wrote:perché gli Ogre dovrebbero provare Rancore contro tutti ?
Perché se no sarebbero l'unico esercito a non provare odio per nessuno e a non guadagnare punti rancore. Già non sono una potenza, se ancora togli loro un bonus che è garantito a tutti gli altri eserciti...
Image
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Rancore Razziale

Post by Orcry »

Lord Athandin wrote:
Orcry wrote:perché gli Ogre dovrebbero provare Rancore contro tutti ?
Perché se no sarebbero l'unico esercito a non provare odio per nessuno e a non guadagnare punti rancore. Già non sono una potenza, se ancora togli loro un bonus che è garantito a tutti gli altri eserciti...
Mi sembra più giusto che doino un nemico e basta come la maggior parte degli altri... Potrei far odiar loro i nani del caos...
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
Post Reply