Appena arrivato dal pianeta Naran

Presentatevi qui, e tenete d'occhio questa sezione per eventuali comunicazioni dagli admin.
Post Reply
Belg
Skilled Wargamer
Posts: 332
Joined: 15 Dec 2010, 19:41

Appena arrivato dal pianeta Naran

Post by Belg »

Salve a tutti, mi presento.
Sono Belg il Vecchio, il Signore degli Orsi (aka Sergio), uno dei due amministratori del sito NARAN TEAM TORINO, sito amatoriale dedicato ai wargame con miniature 28 mm, ed in particolare alle espansioni del noto, glorioso wargame 3D FANTASY WARRIORS creato dall'inglese Nick Lund per la ditta americana Grenadier verso la metà degli anni 80, il cui regolamento base viene ora venduto dalla ditta MIRLITON di Firenze (http://www.mirliton.it/). Dal sito della Mirliton è pure possibile scaricare - gratuitamente - il regolamento originale inglese con il Companion ed altro materiale che era stato prodotto dalla Grenadier, ad esempio i 12 numeri della rivista Warrior.
La nostra versione aggiornata di Fantasy Warriors contiene una espansione delle regole di gioco e più di 60 armies lists, gratuitamente scaricabili, completi di background del mondo fantasy di NARAN.
Dal nostro sito è pure possibile scaricare, sempre gratis, anche una variante per scontri skirmish (AVVENTURIERI), per gli assedi (ASSEDI) e quella in ambientazione moderna e futurista: NARAN FUTURE WARS.
Abbiamo in fase di test anche una variante per un wargame storico per il periodo che va dall'inizio del 1700 fino alla metà del 1800: Naran Fuciliers Wars.
Questo è l'url del nostro sito:
http://www.naran.it/
Gestiamo anche una mailing list:
Naran_Fantasy_Wars-subscribe@yahoogroups.com
Ho visto, con sommo piacere, che anche in questo Forum vi sono anche degli appassionati a Fantasy Warriors, con i quali quindi si potranno scambiare pareri e discussioni sul nostro gioco preferito. E' per questo motivo che mi sono iscritto.
Se la cosa non va contro le regole di questo Forum, potrò fornire informazioni sulle nostre attività (partite giocate, partecipazioni ad eventi, aggiornamenti del nostro sito, ecc.), così come faccio in altri Forum, ad esempio in quello di Dadi&Piombo.
Felice di fare la vostra conoscenza.
::D_old:
Belg
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Appena arrivato dal pianeta Naran

Post by reVenAnt »

Benvenuto Belg!!!

Ho avuto un flash leggendo il sottotitolo del tuo topic di presentazione, in particolare la parola Naran non mi era nuova!
Leggendo la descrizione ho capito bene a cosa questo fosse dovuto, ed anzi io stesso ero capitato sul vostro sito con alcune visite relative proprio a Fantasy Warriors!

Nessun problema, anzi benvenuto a bordo!
E' un piacere averti tra noi!
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Appena arrivato dal pianeta Naran

Post by lorenzo »

Ciao Belg, benvenuto ;)
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
cesareborgia
Wargamer Senior
Posts: 285
Joined: 9 Sep 2010, 16:56
Location: Castel Rozzone (BG) - ITALY

Re: Appena arrivato dal pianeta Naran

Post by cesareborgia »

Benvenuto carissimo, benvenuto anche qui.

Pierpaolo
------------------------------------------------------------------
Associazione Ludico Culturale "The Game's Rebels" di Castel Rozzone (BG)
Belg
Skilled Wargamer
Posts: 332
Joined: 15 Dec 2010, 19:41

Re: Appena arrivato dal pianeta Naran

Post by Belg »

Molte grazie a tutti per il caloroso benvenuto.

Pierpaolo "Cesare Borgia":
piacere di trovarti anche qui!
Certo che il mondo dei wargames è proprio piccolo!

reVenAnt:
fa piacere scoprire qualcuno che ci aveva già "scoperti".
Sarebbe interessante uno scambio di opinioni riguardo a Naran.
Molti ci visitano, ma poi nessuno si collega con noi per dirci cosa ne pensa, tanto che ci assilla un dubbio: abbiamo fatto una cosa "perfetta", per la quale nessuno ci deve chiedere niente perché è già tutto così chiaro, oppure abbiamo fatto una "boiata pazzesca" (per dirla come Fantozzi)?

Ho scoperto casualmente l'esistenza di questo Forum, proprio ieri, perché uno dei Visitors, di Roma, del nostro sito si era collegato dopo aver cercato su Google con la chiave "Regolamento Skirmish". Incuriosito, ho effettuato la stessa ricerca ed ho trovato anche il link al vostro Forum.

Voi cosa siete? Cioè, nel senso di "un club" - una "associazione"?
Oltre a questo Forum, per caso gestite anche un sito?
Di dove siete?
Se inserite nel Forum anche una pagina dei "Link", potremmo fare lo scambio di link tra il nostro sito ed il vostro forum.
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Appena arrivato dal pianeta Naran

Post by lorenzo »

Siamo un forum generico sui wargames, ed in particolare in questo periodo stiamo seguendo molto Kings of War, il nuovo gioco di Mantic Games scritto da Cavatore!
Per quanto riguarda la provenienza molti di noi sono lombardi, ma non solo, puoi trovare qualcosa nella nostra mappa degli utenti ;)
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Jericho_One
Wargamer Senior
Posts: 298
Joined: 4 Sep 2010, 18:16

Re: Appena arrivato dal pianeta Naran

Post by Jericho_One »

Benvenuto!
Anni fa mi ero scaricato tutto il materiale di Fantasy Warriors ripromettendomi di sperimentarlo, purtroppo non ci sono mai riuscito...

Mi era sembrato tutto molto molto interessante, e un plauso comunque all'immensa mole di lavoro che c'è dietro tutto quel materiale :y:
Belg
Skilled Wargamer
Posts: 332
Joined: 15 Dec 2010, 19:41

Re: Appena arrivato dal pianeta Naran

Post by Belg »

lorenzo wrote:Siamo un forum generico sui wargames, ed in particolare in questo periodo stiamo seguendo molto Kings of War, il nuovo gioco di Mantic Games scritto da Cavatore!
Per quanto riguarda la provenienza molti di noi sono lombardi, ma non solo, puoi trovare qualcosa nella nostra mappa degli utenti ;)
O.K., grazie, felice di fare la vostra conoscenza.
Belg
Skilled Wargamer
Posts: 332
Joined: 15 Dec 2010, 19:41

Re: Appena arrivato dal pianeta Naran

Post by Belg »

Jericho_One wrote:Benvenuto!
Anni fa mi ero scaricato tutto il materiale di Fantasy Warriors ripromettendomi di sperimentarlo, purtroppo non ci sono mai riuscito...

Mi era sembrato tutto molto molto interessante, e un plauso comunque all'immensa mole di lavoro che c'è dietro tutto quel materiale :y:
Spero che tu prima o poi ci riesca.
E' un bellissimo gioco.
Ciao,
Pyros
Skilled Wargamer
Posts: 554
Joined: 9 Jul 2009, 13:55
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Appena arrivato dal pianeta Naran

Post by Pyros »

Welcome! :hai:
Belg
Skilled Wargamer
Posts: 332
Joined: 15 Dec 2010, 19:41

Re: Appena arrivato dal pianeta Naran

Post by Belg »

Pyros wrote:Welcome! :hai:
Ciao Pyros,
molte grazie per il benvenuto.
Ho letto il tuo post "Il credo di WarGamesForum": viewtopic.php?p=491#p491 e ti posso dire che sono in tutto e per tutto d'accordo con te. Anche io sono, da sempre, fautore del pensiero che il gioco deve essere prima di tutto "divertimento". Sembra lapalissiano: se non mi diverto che gioco è? Purtroppo, per molti malati della terribile, sovente inguaribile, malattia del "torneista", divertirsi significa una sola cosa: "distruggere il nemico, farlo a pezzi, e possibilmente umiliarlo"! Codesti pseudo giocatori, se non hanno la super armata invincibile non si divertono.
Noi è proprio questo che abbiamo cercato di fare con la nostra versione di Fantasy Warriors: un wargame dove non ci sia "l'Armata invincibile", ma che ogni esercito, nella sua tipicità, sia il più possibile bilanciato con tutti gli altri. Ogni qual volta ci rendiamo conto di aver fatto qualche Unità o Personaggio troppo forte (succede raramente), bene provvediamo subito a fare le debite variazioni.
Questo purtroppo ha fatto sì che un paio di giocatori che venivano a giocare con noi, che avevano una troppo spiccata posizione "torneistica", anche se le nostre avrebbero dovuto essere delle partite "amichevoli", non avendogli noi fatto quello che loro volevano, vale a dire "l'esercito invincibile", hanno abbandonato (persino in malo modo, arrivando addirittura ad insultarmi!) il gioco e si sono dedicati ad altri giochi. Noi non li rimpiangiamo. Giocare con loro era diventato un tormento, non era più un divertimento.
Ciao
Pyros
Skilled Wargamer
Posts: 554
Joined: 9 Jul 2009, 13:55
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Appena arrivato dal pianeta Naran

Post by Pyros »

Sono felice che in community sia arrivato un'altro membro che abbia la nostra stessa filosofia e modo di pensare il gioco...
Ad ogni modo il merito della filosofia di gioco che hai letto nel link non è mia ma di Revenant: ha steso davvero un bel riassunto della corrente di pensiero di questo forum. ^^
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: Appena arrivato dal pianeta Naran

Post by strigoi85 »

ben approdato!
Belg
Skilled Wargamer
Posts: 332
Joined: 15 Dec 2010, 19:41

Re: Appena arrivato dal pianeta Naran

Post by Belg »

Grazie,
ciao
User avatar
Senger
Wargamer Senior
Posts: 259
Joined: 6 Sep 2010, 17:33

Re: Appena arrivato dal pianeta Naran

Post by Senger »

benvenuto :)
ps. io vengo dal profondo sud perciò non ci sono solo lombardi qui :D
Prossima apertura gdr online play by chat dedicato al fantastico mondo di warhammer fantasy
"In the name of Sigmar"
Belg
Skilled Wargamer
Posts: 332
Joined: 15 Dec 2010, 19:41

Re: Appena arrivato dal pianeta Naran

Post by Belg »

Senger wrote:benvenuto :)
ps. io vengo dal profondo sud perciò non ci sono solo lombardi qui :D
Ciao Seger,
scusa il ritardo, non avevo più letto questa sezione da un po' di giorni.
Grazie per il benvenuto.
Mi fa piacere che il forum sia frequentato anche da appassionati di altre regioni.
Io sono di Torino.
Tra l'altro, siamo entrati proprio nell'anno del 150° anniversario dell'Unità dell'Italia.
Tu a cosa giochi? C'è per caso qualcuno della tua zona/giro che conosca e/o giochi a Fantasy Warriors?
Ciao,
Sergio (aka Belg)
User avatar
Senger
Wargamer Senior
Posts: 259
Joined: 6 Sep 2010, 17:33

Re: Appena arrivato dal pianeta Naran

Post by Senger »

no purtroppo non conosco nessuno che gioca a questo wargames e diciamo che io preferisco molto di più la parte modellistica dei wargames :) diciamo che pitturo anche su commissione quando le donne non chiamano XD
Prossima apertura gdr online play by chat dedicato al fantastico mondo di warhammer fantasy
"In the name of Sigmar"
Post Reply