Ciao a tutti

Presentatevi qui, e tenete d'occhio questa sezione per eventuali comunicazioni dagli admin.
Post Reply
robyzena
Nuovo Wargamer
Posts: 4
Joined: 11 Apr 2011, 10:58
Location: La spezia

Ciao a tutti

Post by robyzena »

Ciao a tutti, mi presento sono Roberto e vorrei provare ad avvicinarmi al fantastico mondo dei giochi di strategia fantasy. Sono sempre stato un appassionato di modellismo e mi sono dedicato per anni alla pittura di miniature. Dopo anni di abbandono mi sono rilanciato nella pittura e ora vorrei provare (partendo da zero) anche a giocare.
Su questo sito ho visto i modelli della Mantic e il gioco kings of war, anche se da sempre warhammer mi ha affascinato, solo che mi sembra più dispendioso (e poi nella scatola iniziale non ci sono i nani, la razza con cui vorrei sperimentare), dite che per iniziare possa andare KoW, oppure Warhammer è più comune e quindi sarebbe più facile poi trovare sfidanti?
Le miniature mi sembrano ben fatte e quindi dal punto di vista puramente modellistico mi piacciono ugualmente, quindi sarebbe comunque un bel divertimento per me poter dipingere le armate della scatola base! :wink_old:
« [...] forti e resistenti. Ne consegue che essi sono duri come sasso, testardi, pronti all’amicizia e all’ostilità, e sopportano le fatiche e la fame e il dolore fisico più impavidamente di ogni altro popolo parlante. E vivono a lungo, ben più degli Uomini, non tuttavia per sempre. Un tempo si riteneva, dagli Elfi della Terra di Mezzo, che, morendo, i nani tornassero alla terra e al sasso onde erano fatti; [...] »
(J.R.R. Tolkien, Il Silmarillion)
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Ciao a tutti

Post by reVenAnt »

Innanzitutto, ti do il benvenuto su WarGamesForum.it, robyzena!

Hai giustamente centrato il punto, se l'obiettivo è giocare, è necessario anche trovare qualcuno con cui giocare!

Warhammer è un colosso, in commercio da decine di anni, senz'altro famoso ma una galoppante politica di prezzi al rialzo, unita a regolamenti non sempre equilibrati, pur accompagnate da ottime miniature sta lentamende portando molti giocatori al disinteresse, a discapito di altri giochi come ad esempio Warhammer 40.000

Kings of War è un prodotto "fresco", il regolamento ha meno di un anno di vita, ma vanta l'esperienza di Alessio Cavatore (lo stesso autore di Warhammer 40.000), ed è formato da sole 12 pagine, peraltro scaricabili sempre gratuitamente. I prezzi sono indiscutibilmente più economici, e la qualità non è così distante da quella Games Workshop, anzi talvolta la supera. Il gioco è meno diffuso, vista anche la giovinezza, ma è più "accessibile" (poichè vanta regolamenti e libri degli eserciti gratuiti!)

In sostanza, Warhammer implica maggiore diffusione, maggior spesa, maggior tempo per svolgere una partita, e maggiori complicazioni; Kings of War offre economicità, concretezza, e prezzi bassissimi.

A questo punto, sta a te la scelta! Io ho già optato per la seconda opzione, come potrai aver capito leggendo il forum!
Magari ne possiamo parlare nell' area dedicata a Kings of War, nella quale sarei ben lieto di parlarti nel dettaglio del gioco di casa Mantic Games!
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Ciao a tutti

Post by lorenzo »

Benvenuto robyzena!
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Jericho_One
Wargamer Senior
Posts: 298
Joined: 4 Sep 2010, 18:16

Re: Ciao a tutti

Post by Jericho_One »

benvenuto :)
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Ciao a tutti

Post by Orcry »

Benvenuto!
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
Pyros
Skilled Wargamer
Posts: 554
Joined: 9 Jul 2009, 13:55
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Ciao a tutti

Post by Pyros »

Welcome! ^^
User avatar
Lord_Anyrion
Power Wargamer
Posts: 863
Joined: 3 Nov 2009, 21:24
Location: Lugano (SUI)/Torino (ITA)

Re: Ciao a tutti

Post by Lord_Anyrion »

Benvenuto su WGF! :beer:

Credo che iniziando KoW ti troveresti bene: le miniature sono di buona fattura sempre in miglioramento e i prezzi non hanno a che vedere con nulla nel mercato. il regolamento è fluido e scorrevole, senza troppe complicazioni.
WH costa un enormità per dei modelli ottimi, ma non così distanti dalla mantic, il regolamento paga un po' la megalomania dei GD, ma ci sono più giocatori al momento.
Image ImageImage
I Nani non possono andare in spiaggia perchè se gli girano le balle gli va la sabbia negli occhi.
"Ammazza quanto si bbrutta!" "Ammazza quanto si 'mbriaco!" "Si ma a me domani me passa!"
Do YOU hear voices too?! Join the Club "I Hear Voices And I'm Proud" and get the member card! Only this month!!
Image
robyzena
Nuovo Wargamer
Posts: 4
Joined: 11 Apr 2011, 10:58
Location: La spezia

Re: Ciao a tutti

Post by robyzena »

Grazie a tutti del benvenuto, ::D_old: , e delle risposte! Ora sono alla ricerca di un negozietto qua nella mia zona per conoscere qualcuno dal vivo e magari per provare a giocare!
« [...] forti e resistenti. Ne consegue che essi sono duri come sasso, testardi, pronti all’amicizia e all’ostilità, e sopportano le fatiche e la fame e il dolore fisico più impavidamente di ogni altro popolo parlante. E vivono a lungo, ben più degli Uomini, non tuttavia per sempre. Un tempo si riteneva, dagli Elfi della Terra di Mezzo, che, morendo, i nani tornassero alla terra e al sasso onde erano fatti; [...] »
(J.R.R. Tolkien, Il Silmarillion)
Post Reply