Page 1 of 1

Ciao a tutti da Vicenza

Posted: 20 Nov 2015, 12:33
by Warmaster_Of_Puppets
Buongiorno a tutti, sono Nicola de Il Circolo di Pietra di Vicenza, quasi nuovo giocatore di KoW e Dungeon Saga :rofl:

Re: Ciao a tutti da Vicenza

Posted: 20 Nov 2015, 19:30
by reVenAnt
Warmaster_Of_Puppets wrote:Buongiorno a tutti, sono Nicola de Il Circolo di Pietra di Vicenza, quasi nuovo giocatore di KoW e Dungeon Saga :rofl:
Benvenuto Nicola!
In quella zona vedo un discreto fermento ultimamente, il che è un gran piacere!!
Dicci di più per quant riguarda il "nuovo giocatore" : solo curioso, o prossimo a far partire un grande gruppo di giocatori??? ::D_old:

Re: Ciao a tutti da Vicenza

Posted: 20 Nov 2015, 23:10
by cultistapazzo
Image

ottima scelta i giochi mantic! bravo! :party:

Re: Ciao a tutti da Vicenza

Posted: 20 Nov 2015, 23:21
by GGM
Benvenuto.

Re: Ciao a tutti da Vicenza

Posted: 21 Nov 2015, 11:11
by Shokon
I miei poteri mi dicono che potresti essere un certo sefyro dal forum della Tana del Goblin...
Ma anche se mi sbaglio, benvenuto! Spara pure tutte le peggiori domande e vedremo di aiutarti.

Ciao!

Re: Ciao a tutti da Vicenza

Posted: 21 Nov 2015, 11:22
by Baldovino I
BENVENUTO anche da parte mia

Re: Ciao a tutti da Vicenza

Posted: 23 Nov 2015, 14:53
by Warmaster_Of_Puppets
Grazie a tutti per il bevenuto :rofl:
Rispondendo a ReVenAnt posso dire che al club abbiamo provato KoW alla prima edizione capendo che in quelle 10-12 pagine c'era più sostanza che nel fantasy di 7-8 edizione, ma l'abbiamo messo in pausa in attesa di qualcosa di più corposo.
E finalmente qualcosa di più corposo è arrivato con una edizione di tutto rispetto e intanto in 2 stiamo rispolverando modelli Fantasy che per troppo tempo sono restati chiusi in vetrinette o scatole :cry: sicuramente il vederci giocare smuoverà altri soci, tra le altre cose ho visto una traduzione "avanzata"di KoW2 che sarà molto utile per alcuni soci che masticano poco l'inglese, la sto riguardando e integrando con le errata.

Ad essere sinceri qualcosa di KoW2 mi ha lasciato un po' a bocca asciutta: la fase magica! Troppo scarna e poco personalizzata, avrei preferito un sistema alla Warmaster, per chi non lo conosce la versione DBA Fantasy di casa GW dove la magia non la faceva da padrone ma era più un supporto/disturbo per gli eserciti, ogni esercito aveva 6 incantesimi con livelli di difficoltà diversi che poi gira e rigira nella maggior parte avevano gli stessi effetti in gioco solo che in una lista era la "palla di fuoco" in un'altra "dardo nero". Speriamo in supplementi futuri :!:

Già che ci sono vi chiedo anche qual'è il formato tipico e/o da torneo per giocare???

@Shokon: mi spiace ma i tuoi poteri non hanno funzionato :lol: , uso lo stesso nickname in tutti i forum di soldatini 8-)

Re: Ciao a tutti da Vicenza

Posted: 24 Nov 2015, 12:42
by Shokon
Cacchio, devo aver finito gli MP se non mi funzionano i poteri. Che chiaramente sono i Punti Malto :beer: ...
In bocca al lupo per la tua opera di indottr- ehm, divulgazione del gioco: se hai qualche perplessità qui c'è gente che purtroppo ha più occasioni per studiare le regole che per giocare, e una mano la si dà volentieri.
Le perplessità sulla fase magica sono molto soggettive: a conti fatti la magia in KoW serve molto più come supporto che come reale meccanismo di offesa, ma ci sono chiaramente alcuni casi particolari (come il famigerato "Plotone di Esecuzione di Goblin Wiz"). Piccolo consiglio: concedi qualche chance a Wind Blast e potresti accorgerti di quale meravigliosa perla sia, eppure così ampiamente ignorata.
Infine, il "formato standard" è sui 2000 punti, anche se la finale di quest'anno in UK è stata giocata con 2500, mi pare.

A presto! :hai: