Ciao a tutti

Presentatevi qui, e tenete d'occhio questa sezione per eventuali comunicazioni dagli admin.
Post Reply
User avatar
Jericho_One
Wargamer Senior
Posts: 298
Joined: 4 Sep 2010, 18:16

Ciao a tutti

Post by Jericho_One »

Ciao,
sono arrivato qua casualmente googlando mentre cercavo info sulla Mantic e sul nuovo regolamento, ho passato una mazzoretta a lurkara qua e la e sono molto contento, la prima sensazione è quella di una community di appassionati diversa da quelle che vanno per la maggiore (tanto ci siamo capiti ;) ), che è proprio quello che stavo cercando.

Ho iniziato a giocare a WH con la 4ed, sempre Alti Elfi e dopo Nani, anche se la mia vera passione è sempre stato Necromunda.
Negli ultimi 10 anni ho praticamente smesso di giocare per mancanza di tempo principalmente, ma soprattutto per la mia quasi totale incompatibilità con la stragrande maggioranza dei giocatori che ho conosciuto al di fuori di una ristrettissima cerchia di amici che condividono un certo spirito di gioco.
Mi tengo però informato sul mondo del gioco in generale, e coltivo i classici e illusori sogni di gloria degli ex giocatori riguardo il completare - finalmente! - le mie innumerevoli armate. Figuriamoci... :lol:
Sto invece pensando di iniziare nuovamente a giocare a Bloodbowl, con cui ho avuto qualche approccio una 15ina di anni fa, riprendendo così qualche progetto di pittura più gestibile visto il tempo a disposizione.

Leggendo i vari thread, ho visto molto fermento riguardo la Mantic, acquistai "al buio" un detachment di elfi già l'anno scorso per curiosità, per chi volesse qualche notizia/curiosità... son qua! :)

Dimenticavo, vivo a Bologna.

Un saluto a tutta la community
J_One
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Ciao a tutti

Post by Orcry »

Benvenuto! credo tu sia nel posto giusto. Fai un giro e di la tua!
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
Lord_Anyrion
Power Wargamer
Posts: 863
Joined: 3 Nov 2009, 21:24
Location: Lugano (SUI)/Torino (ITA)

Re: Ciao a tutti

Post by Lord_Anyrion »

Benvenuto!

Si, qui puoi sentirti a casa, ci sono solo appasionati! ::D_old:
Image ImageImage
I Nani non possono andare in spiaggia perchè se gli girano le balle gli va la sabbia negli occhi.
"Ammazza quanto si bbrutta!" "Ammazza quanto si 'mbriaco!" "Si ma a me domani me passa!"
Do YOU hear voices too?! Join the Club "I Hear Voices And I'm Proud" and get the member card! Only this month!!
Image
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Ciao a tutti

Post by reVenAnt »

Jericho_One wrote:Ciao,
sono arrivato qua casualmente googlando mentre cercavo info sulla Mantic e sul nuovo regolamento, ho passato una mazzoretta a lurkara qua e la e sono molto contento, la prima sensazione è quella di una community di appassionati diversa da quelle che vanno per la maggiore (tanto ci siamo capiti ;) ), che è proprio quello che stavo cercando.

Ho iniziato a giocare a WH con la 4ed, sempre Alti Elfi e dopo Nani, anche se la mia vera passione è sempre stato Necromunda.
Negli ultimi 10 anni ho praticamente smesso di giocare per mancanza di tempo principalmente, ma soprattutto per la mia quasi totale incompatibilità con la stragrande maggioranza dei giocatori che ho conosciuto al di fuori di una ristrettissima cerchia di amici che condividono un certo spirito di gioco.
Mi tengo però informato sul mondo del gioco in generale, e coltivo i classici e illusori sogni di gloria degli ex giocatori riguardo il completare - finalmente! - le mie innumerevoli armate. Figuriamoci... :lol:
Sto invece pensando di iniziare nuovamente a giocare a Bloodbowl, con cui ho avuto qualche approccio una 15ina di anni fa, riprendendo così qualche progetto di pittura più gestibile visto il tempo a disposizione.

Leggendo i vari thread, ho visto molto fermento riguardo la Mantic, acquistai "al buio" un detachment di elfi già l'anno scorso per curiosità, per chi volesse qualche notizia/curiosità... son qua! :)

Dimenticavo, vivo a Bologna.

Un saluto a tutta la community
J_One
Benvenuto J_One!
Che dire, ho voluto aspettare un po prima di rispondere a questa ottima presentazione, per esprimere tutto il piacere che ho avuto nel leggerla!

E' per noi fonte di orgoglio ricevere iscrizioni da parte di appassionati del tuo calibro, ma ancor più lo è il fatto che i thread di questo forum (in particolare quelli della Mantic) ti siano piaciuti!

Capiamo appieno il tuo stato d'animo nei confronti dell'evoluzione competitiva che il nostro gioco di battaglie fantasy ha subito; nel nostro piccolo stiamo infatti cercando di promuovere una sorta di campagna all'approccio soft...non so dove andremo a parare, ma almeno non lasceremo nulla di intentato (se fossi interessato, dai un'occhiata alla mia firma, alla voce "il Manifesto di WarGamesForum")!

Per quanto riguarda il BloodBowl, come regalo per la tua presentazione, prometto che entro breve posterò un tutorial per la realizzazione di campi 3d, che sono uno dei requisiti per questo fantastico gioco che sto scoprendo anch'io!

Detto questo concludo con un saluto, e ti auguro una felice permanenza su queste pagine (virtuali!)
User avatar
Jericho_One
Wargamer Senior
Posts: 298
Joined: 4 Sep 2010, 18:16

Re: Ciao a tutti

Post by Jericho_One »

[/quote]E' per noi fonte di orgoglio ricevere iscrizioni da parte di appassionati del tuo calibro[/quote]

La madre di tutti i benvenuti :D

Che dire, un po' esagerato ma ringrazio, e senz'altro leggerò attentamente il manifesto.
Per quanto concerne la Mantic, al di la della qualità intrinseca del loro lavoro che è indubbia e notevole e in netto miglioramento oltretutto, credo che la cosa più importante sia l'esistenza di una *vera* alternativa alle solite cose.
Basti pensare, tanto per fare un esempio, a quanto fu "tonificante" per tutto il mercato la presenza della Rackam, che per scultura e presentazione dei modelli fece quasi scuola per un certo periodo.

E poi, gioco nuovo, vita nuova! :)
Pyros
Skilled Wargamer
Posts: 554
Joined: 9 Jul 2009, 13:55
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Ciao a tutti

Post by Pyros »

Welcome! :hai:
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Ciao a tutti

Post by lorenzo »

Benvenuto Jericho!
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
Post Reply