Un bel regolamento 10mm?

Spazio per i giochi di miniature che non hanno una sezione propria
Post Reply
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3643
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Un bel regolamento 10mm?

Post by gianni »

Ogni tanto mi vien voglia di buttarmi su qualcosa in ampia scala!

Mi capita di buttare più di una volta l'occhio sui prodotti della Spartan (penso a Planetfall), poi leggiucchio qualcosa di Epic Armageddon. Ma a dire il vero la mia ambientazione sarebbe il fantasy quindi penso subito a Warmaster, gioco non più supportato da eoni ma di cui leggo sempre molto bene...

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi al riguardo, sistema vivo o morto che sia (ma che sia valido!)???

Attendo feedback, grazie!
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7060
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Un bel regolamento 10mm?

Post by Saint of Killers »

Di roba fantasy non mi viene in mente niente, per lo sci-fi oltre a Planetfall ti consiglierei Dropzone Commander http://www.hawkwargames.com/
mi sembra molto economico (le scatole basi della fazioni vengono una trentina di sterline) e da quello che ho visto stanno supportando molto anche il gioco competitivo. Dai un occhiata al sito!
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3643
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Un bel regolamento 10mm?

Post by gianni »

Sì ne ho sentito parlare benino ma i modelli non mi piacciano per nulla, preferisco Planetfall.

E' proprio quello il problema: non si trova un regolamento fantasy come si deve!
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7060
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Un bel regolamento 10mm?

Post by Saint of Killers »

gianni wrote: E' proprio quello il problema: non si trova un regolamento fantasy come si deve!
secondo me il prob e' che un fantasy in 10mm magari non ha molto senso
in un ambientazione sci-fi la scala ridotta ti permette di usare roba che normalmente non metteresti in campo in scala 28mm tipo un sacco di veicoli, astronavi ecc... in un ambientazione fantasy al massimo metti solo mostri piu' grandi
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3643
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Un bel regolamento 10mm?

Post by gianni »

Beh no dai... il bello di un mass combat fantasy non è quello di schierare dei mostroni o roba grossa. Ma delle belle piattelle ampie di fanteria, dove manovrare diventa importantissimo per evitare cariche su più fronti o sui fianchi, o peggio da dietro.

Sarebbe quello il bello di un fantasy in tale scala - una specie di WHFB/KoW amplificato nelle sue caratteristiche di necessità/abilità di manovra.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
Post Reply