Urban War

Spazio per i giochi di miniature che non hanno una sezione propria
Post Reply
User avatar
Jericho_One
Wargamer Senior
Posts: 298
Joined: 4 Sep 2010, 18:16

Urban War

Post by Jericho_One »

Da qualche giorno ho in mano il regolamento di Urban War e, devo dire, mi sta piacendo molto pur senza averlo mai provato sul campo (anche se rimedierò presto!).
Da storico appassionato di Warzone, ero curioso di toccare con mano il gioco che ne ha raccolto l'eredità.
Anche le minia mi sembrano più che discrete.

Qualcuno di voi ha avuto modo di provarlo?
Belg
Skilled Wargamer
Posts: 332
Joined: 15 Dec 2010, 19:41

Re: Urban War

Post by Belg »

Noi (Naran Team) non abbiamo provato il gioco, invece abbiamo iniziato ad acquistare le miniature Urban War perché ci sono piaciute molto. Le utilizziamo con il nostro gioco Naran Future Wars, assieme a quelle di Warzone e di altre ditte.
User avatar
Jericho_One
Wargamer Senior
Posts: 298
Joined: 4 Sep 2010, 18:16

Re: Urban War

Post by Jericho_One »

Effettivamente la minia sono molto carine, e da storico appassionato di Warzone alcune mi sono servite per coprire qualche buco nel range.
Devo dire che Urban War mi sta proprio favorevolmente impressionando.
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Urban War

Post by lorenzo »

Non conosco questo gioco, puoi mettere qualche link?
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Jericho_One
Wargamer Senior
Posts: 298
Joined: 4 Sep 2010, 18:16

Re: Urban War

Post by Jericho_One »

Mi pare anche giusto! :oops:

Ecco il link al sito di riferimento: http://www.urbanmammoth.com/

Si possono visionare le minia nello shop online.
Interessantissima a mio avviso la possibilità di scaricare i regolamenti principali per 2,5 sterline. Segnalo anche un manuale di sola ambientazione, che deve essere molto interessante, e che già solo per la sua esistenza mi far pensar bene della Urban Mammoth!

Per il regolamento, chi avesse mai giocato a Warzone si troverà a suo agio, per gli altri potrebbe essere una novità interessante. La caratteristica essenziale di questo sistema (o meglio, di tutti quelli che discendono da Warzone) è che il turno di gioco è alternato, ovvero un giocatore attiva una squadra, il secondo giocatore attiva una delle proprie e via così.
Il risultato sono partite molto "botta e risposta" che nei giochi a turno unico sono irrealizzabili.

Urban War è il regolamento skirmish, esiste anche Metropolis che è la trasposizione per battaglie su larga scala.

Molto interessante, a mio avviso, la notizia che si apprende sul forum, ovvero la prossima uscita Age of tyrant, gioco ad ambientazione fantascientifica in scala 6mm!!!! ::|_old:
Belg
Skilled Wargamer
Posts: 332
Joined: 15 Dec 2010, 19:41

Re: Urban War

Post by Belg »

Jericho_One wrote:
[omissis]

Per il regolamento, chi avesse mai giocato a Warzone si troverà a suo agio, per gli altri potrebbe essere una novità interessante. La caratteristica essenziale di questo sistema (o meglio, di tutti quelli che discendono da Warzone) è che il turno di gioco è alternato, ovvero un giocatore attiva una squadra, il secondo giocatore attiva una delle proprie e via così.
Il risultato sono partite molto "botta e risposta" che nei giochi a turno unico sono irrealizzabili.
[omissis]
Nel "nostro" Naran Future Wars, derivato da FANTASY WARRIORS, abbiamo conservato la peculiarità di codesto gioco, e cioè il TURNO CONTEMPORANEO:
entrambi i Giocatori muovono e sparano nel medesimo turno, le azioni avvengono in contemporanea e il gioco risulta molto veloce e coinvolgente, senza i tempi morti dei giochi che applicano invece il TURNO ALTERNATO.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7029
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Urban War

Post by Saint of Killers »

non sono un grande fan di urban war, l'ho provato un paio di volte ma preferisco wh40k
comunque hanno alcuni modelli interessanti, io ne avevo comprati diversi da wayland games (li avevo pagati un pò meno e mi sono arrivati in poco tempo)
Belg
Skilled Wargamer
Posts: 332
Joined: 15 Dec 2010, 19:41

Re: Urban War

Post by Belg »

Jericho_One wrote: [omissis]
Urban War è il regolamento skirmish, esiste anche Metropolis che è la trasposizione per battaglie su larga scala.
[omissis]
Per i wargames fantascientici, secondo me, non ha molto senso fare, per il medesimo gioco, un regolamento per lo "skirmish" e un'altro per le battaglie su larga scala, in quanto anche in queste, se si usa la stessa scala, le truppe si muovono (o perlomeno si dovrebbero muovere) nella tipica formazione skirmish, cioè di "schermaglia", così come pure avviene per lo "storico" a partire dalla 2a Guerra Mondiale.
Noi, col nostro gioco NARAN FUTURE WARS, possiamo giocare degli scenari con "poche" miniature, cioè quegli scenari che generalmente vengono inclusi nello "skirmish", e possiamo anche giocare delle "battaglie" con "molte" miniature supportate da mezzi blindati - corazzati e artiglieria, tipo quelle di Warhammer (e con gli stessi eserciti!).
Dipende dallo scenario.
Mi pare che la stessa cosa si possa fare anche con Warhammer.
Dipende dallo scenario che si gioca e dal numero di miniature che si utilizzano.
Una particolarità, se vogliamo, può essere quella degli eserciti dei Robot, o Droidi che dir si voglia, di Star Wars, in quanto, nelle battaglie che si sono viste nei films, operano in formazione chiusa, tipo una Legione Romana, ma è una caratteristica di codesto esercito. Noi li abbiamo inseriti in Naran Future Wars, nella sezione dedicata agli eserciti della saga, senza sentire la necessità di dover fare delle regole speciali.
User avatar
Jericho_One
Wargamer Senior
Posts: 298
Joined: 4 Sep 2010, 18:16

Re: Urban War

Post by Jericho_One »

Io credo abbia senso nella misura in cui nel gioco skirmish siano gestiti, a livello di regole, casi dettagliati che in un gioco mass battle sarebbero eccessive. Nel primo caso il soggetto del regolamento è il singolo modello, nel secondo l'unità. Ci sono ovviamente casi di ibridazione, Warzone è uno di questi. Non conosco Naran e quindi non so come funziona esattamente.
Inoltre sono opportune nei giochi skirmish liste specifiche, o che perlomeno abbiano criteri di selezione autonomi rispetto al regolamento più ampio.
Non gioco a WH40K da più di 15 anni, ma fare un esercito a 500 punti all'epoca era un puro esercizio di stile.
emilio68it
Nuovo Wargamer
Posts: 10
Joined: 19 Jul 2011, 11:44

Re: Urban War

Post by emilio68it »

Ciao a tutti

Comunico che in questi giorni è uscita la seconda versione di questo gioco di miniature preceduta dal nuovo sito che trovate a http://www.urbanwarthegame.com/

Sto anche lavorando (grazie a John) alla traduzione in italiano delle regole introduttive e dei fogli Fazione che si trovano all'interno dei nuovi set base di miniature.

Vi terrò aggiornati se di interesse.

Emilio
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Urban War

Post by lorenzo »

Certo che ci interessa! ;)

tienici aggiornati
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
Belg
Skilled Wargamer
Posts: 332
Joined: 15 Dec 2010, 19:41

Re: Urban War

Post by Belg »

A noi del NARAN TEAM, invece, di URBAN WAR interessano più che altro le miniature, peccato che in Italia sia così difficile trovarle!
Tempo fa ne avevamo trovate alcune in un negozio di Torino, che poi ha smesso di venderle. Poi. con qualche difficoltà, siamo riusciti a procurarcene altre tramite MINIATUREMANIA di Perugia, tramite posta.
emilio68it
Nuovo Wargamer
Posts: 10
Joined: 19 Jul 2011, 11:44

Re: Urban War

Post by emilio68it »

Sono in contatto con John che è il proprietario, credo che sia in trattativa con un distributore italiano, comunque, nel caso posso mettervi in contatto direttamente con lui. Sono usciti i nuovi starter set delle 5 fazioni, le minia non sono affatto male. Io possiedo tutte quelle della vecchia edizione e mi sto divertendo molto a colorarle.

Sono qui per eventuali curiosità e info.

Emilio
Belg
Skilled Wargamer
Posts: 332
Joined: 15 Dec 2010, 19:41

Re: Urban War

Post by Belg »

O.K., molte grazie, magari ci risentiamo dopo le ferie (a settembre).
Ciao
Sergio
Naran Team Torino
http://www.naran.it/
emilio68it
Nuovo Wargamer
Posts: 10
Joined: 19 Jul 2011, 11:44

Re: Urban War

Post by emilio68it »

Perfetto! a presto allora.
emilio68it
Nuovo Wargamer
Posts: 10
Joined: 19 Jul 2011, 11:44

Re: Urban War

Post by emilio68it »

Ciao a tutti.

Come promesso vi segnalo che sulla nuova versione del sito di Urban War è stata resa disponibile la versione italiana delle regole introduttive. A presto ci saranno anche i fogli fazione per giocare con il contenuto delle scatole base.

http://www.urbanwarthegame.com/support-downloads.php

Aspetto commenti! (e se trovate qualche errore o qualche passaggio poco chiaro....fatemelo sapere!)

Emilio
Nizar
Wargamer Senior
Posts: 213
Joined: 22 Oct 2011, 18:38

Re: Urban War

Post by Nizar »

Riprendo questa vecchia discussione...
Come tutti i giochi di John Roberts, è secondo me un prodotto interessante. Trovo un po' scadente l'ambientazione.
Mi viene però il dubbio su questa ripresa. Ho come l'impressione che non siano riusciti a sfondare come invece erano riusciti con Void 1.1
Ricordo che al tempo del vecchio sistema (Void) esisteva un forum molto frequentato (Minirealms), credo fosse il forum più frequentato del periodo (3000 iscritti) sui Wargame, ebbene il livello di interesse per Void era altissimo malgrado le miniature non fossero un granché. Poi fallirono e ricomparvero misteriosamente (qualcuno avanzò delle idee poco piacevoli sulla trasparenza dell'operato della I-kore (nome fighissimo IMHO). Comunque, si giocarono in colpo solo tutto il credito accumulato. JR ha infatti un po' di fallimenti alle spalle (grendel, targer, ikore).
Comunque, anche secondo me il gioco merita quanto meno una visione.
Come procedono quelli della Urban Mammouth? Mi pare ci sia di nuovo calma piatta o sbaglio?
non sono un grande fan di urban war, l'ho provato un paio di volte ma preferisco wh40k
A parte la versione skirmish, che posso capire essere poco appetibile per un giocatore di WH40k, mi chiedo come si faccia preferire quest'ultimo ad un qualsiasi gioco fatto con logica e rigore presente sul mercato (per quanto mi riguarda, qualunque gioco ha più logica di wh40k, adoro l'ambientazione, ma trovo a dir poco ridicolo il regolamento... senza offesa per tutti gli appassionati del genere).
francesco pucci
Nuovo Wargamer
Posts: 10
Joined: 22 Jan 2012, 0:55

Re: Urban War

Post by francesco pucci »

Ciao, scusate la ri-riprendo anche io....
volevo sapere cosa ne pensate di questo gioco e se ha seguito....
Grazie ciao.
Post Reply