TEMPLARI vs SARACENI

Spazio per i giochi di miniature che non hanno una sezione propria
Post Reply
Belg
Skilled Wargamer
Posts: 332
Joined: 15 Dec 2010, 19:41

TEMPLARI vs SARACENI

Post by Belg »

Salve a tutti,
abbiamo aggiornato il sito di Naran con le immagini della battaglia di NARAN FANTASY WARS:
L'AGGUATO NELLA VALLE DEI RE MORTI : TEMPLARI VS SARACENI.
La battaglia è stata da noi giocata presso "ARCIpelago.Estate Resistente", al Museo della Resistenza in corso Valdocco 4/A - Torino, nell'evento "IL PAESE DEI BALOCCHI" organizzato da "BIANCONIGLIO EVENTI SURREALI".
Potete vedere la presentazione della battaglia nella pagina "Eventi":
http://www.naran.it/naran/Eventi/Bianco ... 7-2011.htm

Per vedere le immagini della battaglia andate nella sezione "Naran Fantasy Wars" e poi alla pagina "Immagini" - "Battaglie". Il link diretto alla pagina è il seguente:

http://www.naran.it/FantasyWars/Immagin ... aglia.html

Avendo a disposizione un tavolo più lungo ma meno largo di quello standard (2 metri x 80 cm), abbiamo giocato lo speciale scenario "Agguato" con le seguenti regole:
1. Scenari: nell'area di schieramento dei saraceni è stato messo il modellino del tempio che i Templari devono raggiungere. Sui lati lunghi del tavolo sono state messe delle configurazioni di terreno che rappresentano delle colline, in modo da formare una stretta vallata al centro del tavolo, dove dovrà muoversi l'esercito dei Templari.
2. Schieramento: sui lati più corti del tavolo, entro 60 cm dal bordo;
3. I Saraceni, che tendono l'agguato, devono tenere un Comando "in riserva", che entrerà a partire dal 2° turno di gioco effettuando il lancio di 2D6: con un risultato pari o minore del numero del turno il Comando arriva sul campo di battaglia (nella Fase di Movimento) e viene schierato su uno dei lati più lunghi, dove vuole il Giocatore:
4. Obbiettivo dello scontro: i Templari devono portare almeno una delle loro Unità a contatto con la basetta del tempio, per impedire che i maghi saraceni possano effettuare l'apertura della porta alchemica attraverso la quale possono evocare uno dei Principi Demoni.

La partita:
abbiamo giocato 10 turni (dalle 19,30 alle 24);
al 10° turno il Paladino su Drago ha eliminato lo Spettro su Viverna e l'esercito dei Templari, soprattutto grazie alla potente Cavalleria, aveva inflitto molte perdite ai Saraceni;
Il Comando tenuto "in riserva" dai Saraceni, formato da Arcieri, ha tardato ad arrivare: è entrato solo nel 6° turno, e questo ha favorito l'attacco dei Templari, che però non sono riusciti a raggiungere il tempio perché la partita è giunta al termine (per via dell'ora tarda).
Come punti vittoria avrebbero vinto i Templari, ma non sono riusciti a raggiungere l'obbiettivo, quindi la vittoria può essere assegnata ai Saraceni: il Demone potrà essere evocato, conseguentemente potrà esserci un seguito a questa storia…….

E queste sono alcune delle immagini:

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image


Nella pagina "Gallery" (della Home-page) - sub-pagina "Eventi", abbiamo messo altre immagini dell'evento, in particolare le foto scattate ad "Asar e le Danzatrici del deserto"; questo è il link diretto alla pagina:

http://www.naran.it/naran/Gallery/Event ... occhi.html

Image

Buona visione,
ciao
Sergio
Naran Team Torino
http://www.naran.it/
Post Reply