E' in uscita Smooth&Rifled

Spazio per i giochi di miniature che non hanno una sezione propria
Post Reply
dadiepiombo
Nuovo Wargamer
Posts: 38
Joined: 5 Feb 2010, 19:05

E' in uscita Smooth&Rifled

Post by dadiepiombo »

Uscirà nei prossimi giorni la versione italiana di Smooth&Rifled.

Pubblicato da Dadi&Piombo, Smooth&Rifled è un regolamento skirmish che copre il periodo che va da inizio '700 a inizio '900 (una futura espansione lo porterà a coprire anche la Guerra Civile Inglese e dei 30 Anni).
La guerra franco indiana, la rivoluzione americana, le guerre napoleoniche, il risorgimento, la guerra civile americana, la conquista del West e l’epopea coloniale sono solo alcune delle ambientazioni che S&R permette di rigiocare.

Smooth&Rifle utilizza delle meccaniche innovative ed è praticamente privo di tabelle. Sono previsti 3 formati, da quello "Small", pensato per scontri di pattuglie (10-12 figure per parte) al "Large" che permette di schierare una cinquantina di miniature per parte.

Image

S&R è in formato PDF ed è un progetto in evoluzione. L'acquisto del regolamento infatti è una sorta di "abbonamento" che permette al acquirente di diventare sostenitore del sistema di gioco senza ulteriori costi. All'uscita di una versione più evoluta il giocatore di S&R riceverà il link per scaricarla. Il costo del regolamento è di 9 euro (5,50 per gli abbonati a Dadi&Piombo).
Diverso materiale gratuito (in particolare liste esercito) è in preparazione.

Blog ufficiale del gioco: http://smooth-and-rifled.blogspot.com
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: E' in uscita Smooth&Rifled

Post by reVenAnt »

Non posso che farvi i complimenti per l'iniziativa, ho letto attentamente il post, l'ambientazione non sembra male, ma tecnicamente approvo molto le modalità di "abbonamento" vitalizio al regolamento e relativi aggiornamenti, la scalabilità delle partite e il non esser vincolati a particolari marche di miniature!

Complimenti e buona fortuna per l'impresa!
User avatar
Reppy
Skilled Wargamer
Posts: 573
Joined: 19 May 2011, 8:23

Re: E' in uscita Smooth&Rifled

Post by Reppy »

Questi abbonamenti regolistici finalmente iniziano ad arrivare anche da noi. E' simile a quello che fa la Paizo per Pathfinder RPG negli USA.
dadiepiombo
Nuovo Wargamer
Posts: 38
Joined: 5 Feb 2010, 19:05

Re: E' in uscita Smooth&Rifled

Post by dadiepiombo »

il regolamento è ora disponibile

http://www.dadiepiombo.com/smoothit.html
Post Reply