Iniziare infinity

Spazio per i giochi di miniature che non hanno una sezione propria
Post Reply
Emperor's Chosen
Wargamer Junior
Posts: 110
Joined: 12 Oct 2009, 16:17

Iniziare infinity

Post by Emperor's Chosen »

Ciao a tutti ! Apro sto topic per informare chiunque sia curioso di provare qualcosa di diverso, rispetto al solito warhammer fantasy o 40k: Infinity, la mia nuova scoperta e passione da 4 mesi a questa parte, dopo 2 anni che giocavo comunque ad altro ( warmachine & hordes, della privateer press).

Infinity e' un gioco skirmish spagnolo, creato dalla corvus belli nel 2005, e' quindi relativamente giovane ma con gigantesco potenziale. Nel mondo ha gia' molte comunita' di giocatori, specie in spagna, polonia ed america.. basta guardare le statistiche sul loro forum ufficiale. In italia anche si gioca da anni ormai, ma come tutto il campo ludico nazionale, e' sempre difficile mostrare altri giochi quando la gw la fa da padrona.. in ogni caso questo sta cambiando, e velocemente anche.

il sito ufficiale e' questo: www.infinitythegame.com/infinity/it/ troverete il materiale nella sezione download.

Personalmente sto cercando di avviare una comunita' di gioco a milano, e sono supportato da quella di roma e del lodigiano, grazie al forum italiano di infinity ed un altro. Di recente sono riuscito a far iniziare numerose persone vicino a milano e dintorni, nonche' di milano stessa.. ho anche organizzato un torneo con fantamagus, il primo della zona, ed aiutato a creare gli elementi scenici necessari al gioco in una nuova ludoteca della zona. Se siete curiosi di vedere le foto dei tavoli o dell'evento in se: https://www.facebook.com/media/set/?set ... f9b2182f18


Tornando al gioco pero', perche' allora sarebbe una valida scelta? Perche' totalmente innovativo e diverso rispetto a quello a cui siete stati abituati da anni.

Vi lascio una piccola spiegazione del gioco scritta da un altro utente, sotto ad essa lascero' anche alcune mie impressioni, specie dopo il recente torneo che si e' tenuto nella brianza.. vi chiederei quindi di leggere anche dopo tal spiegazione di revenant.
( che ironia postarlo nel suo forum XD)

Un po' di bg

Infinity è un gioco di miniature che simula scontri fra piccole unità di combattenti specializzati. L’universo d’Infinity è molto simile ad un possibile futuro del nostro mondo. Nel giro di quasi due secoli da oggi però lo scenario è drasticamente cambiato e vecchie superpotenze hanno ceduto il passo a nuovi protagonisti. Il declino delle vecchie potenze coincise con il fallimento della prima spedizione interplanetaria tentata dall’umanità. Dopo aver scoperto alcuni passaggi interdimensionali o wormholes, venne subito organizzata una spedizione attraverso questi passaggi. Ma quando la Terra perse ogni contatto con la spedizione le ripercussioni economiche per le nazioni che avevano investito ingenti risorse furono catastrofiche relegandole per sempre in secondo piano. Al loro posto si formarono tre nuove entità le quali negl’anni successivi riuscirono con successo a sfruttare i wormholes e a colonizzare nuovi pianeti. Queste sono PanOceania, l’Impero-Stato di Yu Jing e l’Haqqislam. I nuovi sistemi colonizzati presero il nome di Sfera Umana. Inoltre si formò grazie al crescente sviluppo dei viaggi interplanetari nonché alla scoperta di nuove tecnologie per la costruzione delle navi spaziali una nuova entità conosciuta come la Forza Nomade, che raccoglie attorno a sé tutti quelli che non si riconoscono in nessuna delle potenze umane o che vogliono nascondersi a queste o ad Aleph. Aleph infatti è l’intelligenza artificiale che pervade ogni singolo aspetto della vita umana. Le potenze umane si sottomisero al suo giudizio per limitare il pericolo dell’autoannientamento attraverso la guerra. Oggi Aleph oltre a controllare ogni essere umano ad essa collegato gestisce l’uso della forza nella Sfera Umana. Aleph permette alle potenze umane, in quanto IA che presiede l’O-12 una sorta di ONU di seconda generazione, il dispiegamento della forza militare per risolvere le proprie divergenze indicandone però rigorosamente la quantità e il modo. Recentemente due nuovi soggetti si sono affacciati nella Sfera Umana: Ariadna e l’Armata Combinata. Ariadna è quel che resta dei primi colonizzatori partiti attraverso i wormholes: tecnologicamente meno avanzati ma non per questo meno combattivi. L’Armata Combinata è invece l’insieme di differenti razze aliene accomunate dalla sottomissione ad un’antica Intelligenza Artificiale che le guida da millenni in una guerra d’annientamento o assimilazione degl’avversari.

Il Gioco

Il sistema di gioco raccoglie insieme ad elementi classici del wargame alcune interessanti innovazioni.
Il gioco si svolge in turni nei quali alternativamente i partecipanti agiscono come giocatore attivo e giocatore reattivo. Infatti mentre nel proprio turno il giocatore attivo muove le proprie unità, quello reattivo può reagire con un ORA (ordine di reazione automatica) con ogni propria miniatura che ne abbia la possibilità all’ordine eseguito dalle miniatura del giocatore attivo. In questo modo si crea un’interessante via di mezzo fra i wargame a turni classici e quelli ad attivazione contemporanea in alternanza. Il concetto d’ordine è presto spiegato, ogni unità schierata in campo generalmente fornisce un’ordine, tutti insieme questi formano una riserva d’ordini. E’ attingendo da questa che il giocatore può “ordinare” alle sue unità di compiere diverse azioni come muoversi, sparare etc. Ogni ordine è diviso in due parti e a seconda della difficoltà dell’azione ordinata consuma una o due parti dell’ordine stesso. La presenza di due parti di un’ordine permette di combinare azioni diverse ad esempio come il classico muoversi e sparare. La verà novità comunque risiede nella riserva d’ordini, infatti salvo alcune eccezioni, gl’ordini della riserva possono essere spesi a piacere fra tutti i modelli in campo, senza limiti di ripetizione. In questo modo può capitare che ci siano unità che si attivano più di una volta in un turno mentre altre rimarranno ferme. Unico limite è il seguente: le unità in campo sono divise in sottogruppi da 10 ovvero possono creare una riserva massima di 10 ordini a cui attingere, ciò non vieta comunque che ci siano più sottogruppi d’effettivi diversi in una medesima compagnia; ad esempio se una compagnia ha 15 effettivi, può suddividersi in due sottogruppi da 10 e 5 o anche da 7 e 8 o anche in tre da 5 o qualsiasi altra combinazione; in realtà l’unico limite come già specificato è quello di 10 massimo, nonché la funzionalità dei gruppi. In questo modo è possibile un dispiegamento fortemente asimmetrico dell’unità durante il proprio turno che permette di realizzare tattiche difficilmente prevedibili e aumentando di conseguenza lo spessore strategico del gioco. Inoltre viene inserita la figura del tenente, ovvero l’unità che guida le altre in combattimento. Il tenente fornisce la caratteristica di valore che si somma ad un d20 per determinare chi vince l’iniziativa ovvero la possibilità di determinare chi debba schierare per primo e con un altro test chi agisce durante il primo turno di gioco, determinando quindi l’ordine per la partita. In più il tenente beneficia di un ordine in più che solo lui può utilizzare. Inoltre per determinare l’importanza strategica del tenente la sua eventuale morte causa una condizione di sbandamento delle truppe che costringe sostanzialmente a impiegare un turno intero a designarne un sostituto.

Le unità hanno una serie di caratteristiche che indicano le capacità e il livello d’addestramento: movimento, tiro, corpo a corpo, fisico, corazzatura, protezione NBC, disponibilità e le eventuali abilità. Inoltre vi sono diverse possibilità d’equipaggiamento per ogni unità tra cui scegliere a seconda della missione o del compito che l’unità svolgerà nella strategia generale della compagnia.
Vi sono tre tipi di test per verificare gl’effetti di una determinata azione durante il gioco, ovvero il tiro sulla caratteristica, il tiro a confronto e il tiro d’armatura. Il primo si risolve nel tiro di un d20 il cui risultato deve essere inferiore o uguale a quello della caratteristica modificata dagl’eventuali bonus/malus per riuscire. Il secondo comporta il confronto dei tiri sulla caratteristica, coi d20, di due o più unità avversarie, dove ha successo chi ottiene il risultato più alto senza oltrepassare la soglia della propria caratteristica. Esiste anche il critico, ovvero quando col d20 si ottiene un risultato uguale alla caratteristica interessata più o meno gli eventuali modificatori, ad esempio coperture o protezioni del bersaglio, e questo comporta un successo automatico che fa vincere il tiro a confronto e causa, nel caso di tiro con un arma o corpo a corpo, una ferita senza possibilità di resistere col tiro d’armatura. Infine l’appena citato, tiro d’armatura, che s’effettua quando si viene colpiti da un arma o in corpo a corpo, tirando un d20 bisogna ottenere un risultato superiore al danno inflitto dall’arma meno la propria armatura per poter resistere all’impatto.

Per quanto riguarda gl’equipaggiamenti delle unità oltre alle tipiche armi di un’universo fantascientifico, come truppe aviotrasportate capaci d’atterrare ovunque sul campo di battaglia, unità dotate di mimetizzazione termo-ottica in grado di renderle impalpabili come fantasmi, visori in grado di permettere colpi efficaci anche contro i bersagli più difficili e nelle condizioni più proibitive, e molte altre ci sono i classici fucili automatici, mitragliatrici, lanciamissili e fucili di precisione insieme anche ad alcune novità. Le unità cosidette TAG, i REM, nonchè l’utilizzo di unità hacker per la guerra cibernetica. I TAG sono sostanzialmente unità pesanti corazzate da combattimento, una sorta di incrocio fra un esoscheletro e i landmates di Appleseed. Queste possono essere pilotate come nella maggior parte dei casi o completamente automatizzate come nel caso dei TAG di PanOceania. I REM, altresì sono delle unità robotiche a controllo remoto che svolgono funzioni d’appoggio alle truppe e servono ad aumentare le capacità offensive degl’hackers, per restare al paragone precedente come i fuchikoma/tachikoma di Ghost in the Shell. Infine gl’Hackers hanno numerose capacità d’intervenire nello svolgimento degli scontri, immobilizzando le fanterie potenziate meccanicamente, controllando le unità robotiche nemiche o interferendo nei sistemi cibernetici avversari.

Infinity è in ultima analisi un gioco che permette di passare piacevoli ore di gioco, assicurando partite dove la capacità tattica di un giocatore è in grado di prevalere di fronte anche a liste di gioco fortemente sbilanciate. Infatti più che emblematiche unità “terror mundi” la vittoria in Infinity è figlia delle scelte tattiche del giocatore, permettendo in alcuni casi capovolgimenti improvvisi e drastici della situazione se si è in grado di saper sfruttare gl’errori dell’avversario e i punti di forza del proprio schieramento.

Le Miniature

Il livello di dettaglio di scultura delle miniature della Corvus Belli è a tratti davvero sbalorditivo, in alcuni modelli si distinguono chiaramente fin nelle più piccole parti i componenti delle armi o delle apparecchiature elettroniche, rendendo certe volte la colorazione una vera impresa. Difficilmente si potrà rimanere delusi dalle miniature d’Infinity specialmente per chi apprezza questo aspetto modellistico dei wargames. Il taglio estetico generale, ovviamente considerando le differenze fra le varie fazioni tutte diverse fra loro e caratterizzate fin nei minimi particolari con diversi modelli d’armi o equipaggiamenti, strizza un occhio alla recente fantascienza cinematografica e soprattutto all’animazione d’origine nipponica, ma senza esagerazioni comiche o altro, il tutto conservando un definito tratto d’originalità. Gli scultori delle miniature sono numerosi e spesso hanno tutti un ottima nomea nell’ambiente modellistico grazie alle loro creazioni. Il materiale di fusione, che un tempo noi modellisti si chiamava piombo, ma che oggi è un’insieme polimorfo di varie leghe dimostra una buona durevolezza e resistenza permettendo d’effettuare senza rischio qualunque tipo di operazione modellistica.

altre info

editore: Corvus Belli
lingua: Spagnolo, Inglese, Francese (manuali stampati) Tedesco e Italiano (manuali elettronici reperibili sul sito ufficiale)
costo: 32,50 euro a giocatore( 25-28 se preso su siti online), il prezzo di uno starter pack per cominciare, aggiungendo qualche blisters con altri 20-30 euro si ha già una grande varietà di gioco
giocatori (min-max): da un minimo di 2 ad un massimo consigliato di 4, ma in realtà non esiste un limite
difficoltà: medio-alta per l’elaborate tattiche possibili nel corso di una partita
longevità: virtualmente infinita grazie alle novità mensili e gli scenari pubblicati on-line
divertimento: alto per chi cerca un gioco tattico ed elaborato che premi il giocatore più che le unità schierate
categoria.: wargame skirmish tridimensionale

--

Do ancora qualche informazione aggintiva:

Tutti i regolamenti, espansioni, profili, sagome, segnalini e pizze da esplosione sono scaricabili gratuitamente dal sito ufficiale del gioco in pdf, cosicche' si possano stampare a casa spendendo pochissimo. Potete gia' ora iniziare a scoprire sto gioco volendo..

Altrimenti ci sono i corposi manuali ricchi anche di bg, acquistabili.. quindi volendo il gioco davvero permette di essere goduto appieno anche con la singola spesa di miniature e... i 4 dadi da 20 necessari per giocare comodamente.

Assieme a questo consiglio l'acquisto di un puntatore laser, essendo la linea di gioco in questo sistema.. micidiale.

Se avete visto poi le foto dell'evento, non stupitevi nel vedere tavoli da gioco estremamente dettagliati, fitti e colmi di elementi scenici d'ogni genere e sorta.. il gioco necessita di tale cose per essere giocato, dato che prevede una estrema interazione con gli elementi scenici.. perche' molte azioni che potreste fare nel mondo reale, e' possibile farla anche in gioco.. al contrario di come si e' abituati da anni in altri giochi..

Se cercate il bg, sul sito ufficiale c'e' la spiegazione storica di ogni unita' sulla quale cliccherete o pezzo..

nella sezione download o su questo sito: www.toposolitario.com/principal/index.html troverete un sacco di elementi scenici di carta stampabili.. sono molto carini ma soprattuto economici.

Su youtube troverete anche alcuni video del gioco che in maniera <b>molto sommaria
</b> spiegano come le cose principali funzionano, non giudiate pero ' l'intero gioco solo dai video.. perche' sono davvero molto riduttivi nel spiegare un sistema che ha 10 tipi di munizioni diverse solo per le armi a proiettili... tanto per fare un esempio.

Se la piccola spiegazione del gioco non e' bastata ad incuriosirvi, vediamo alcuni dei modelli che reputo piu' belli e le nuove uscite magari di questo e lo scorso mese ^^
SpoilerShow
uscite di ottobre:

www.infinitythegame.com/forum/showthread.php?tid=14015

Panoceania

www.infinitythegame.com/infinity/it...holy-sepulchre/

www.infinitythegame.com/infinity/it...ed-cuirassiers/

www.infinitythegame.com/infinity/it/201 ... s/hexas-2/

www.infinitythegame.com/infinity/it...obility-armour/

yu jing:

www.infinitythegame.com/infinity/it...to-senkenbutai/

www.infinitythegame.com/infinity/it...0-feng-spec-op/

www.infinitythegame.com/infinity/it...te-action-unit/

ariadna:

www.infinitythegame.com/infinity/it...intel-spec-ops/

www.infinitythegame.com/infinity/it.../loup-garous-2/

www.infinitythegame.com/infinity/it...r-grenadiers-2/

www.infinitythegame.com/infinity/it...3eme-moblots-3/

www.infinitythegame.com/infinity/it...n-volunteers-2/

haqquislam:

www.infinitythegame.com/infinity/it...aghariba-guard/

www.infinitythegame.com/infinity/it...res/odalisques/

www.infinitythegame.com/infinity/it...sein-al-djabel/

nomads:

www.infinitythegame.com/infinity/it...ro-triple-zero/

www.infinitythegame.com/infinity/it...andra-squadron/

www.infinitythegame.com/infinity/it...s/interventors/

www.infinitythegame.com/infinity/it...ter-observants/

Combined army:

www.infinitythegame.com/infinity/it...wing-noctifers/

www.infinitythegame.com/infinity/it...ures/skiavoros/

www.infinitythegame.com/infinity/it...e-anathematics/

www.infinitythegame.com/infinity/it/201 ... s/caskuda/

www.infinitythegame.com/infinity/it...ures/iskallers/

www.infinitythegame.com/infinity/it/201 ... es/avatar/

Aleph:

www.infinitythegame.com/infinity/it...res/posthumans/

www.infinitythegame.com/infinity/it...tures/achilles/

www.infinitythegame.com/infinity/it/201 ... es/maruts/

www.infinitythegame.com/infinity/it...res/sophotects/

www.infinitythegame.com/infinity/it...ures/myrmidons/

Tohaa:

Image

Ed anche qualche novita' dagli scorsi mesi:

Scarface & cordelia

Image

Signor volpone e jetpacckone:

Image

Grazie per la lettura, rimango a disposizione per ogni domanda o dubbio!

ps. sarei curioso di sentire anche revenant che ci ha giocato e non so se ci gioca ancora ^^
Last edited by Emperor's Chosen on 9 Nov 2012, 14:35, edited 1 time in total.
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Iniziare infinity

Post by reVenAnt »

Bella recensione, ma a dire il vero mai provato di persona (rispondendo alla domanda)!
Dopo il Dadifiction ho provato a guardare un po i modelli, ma devo ammettere che non ho trovato nulla che mi entusiasmasse al 100% (ovviamente non era tutta la gamma).

PS: ci son parecchi link che non vanno...
Emperor's Chosen
Wargamer Junior
Posts: 110
Joined: 12 Oct 2009, 16:17

Re: Iniziare infinity

Post by Emperor's Chosen »

maaa.. l'hai scritto te il pezzo no? dopotutto sul forum cdri c'e' uno che si chiama revenant.. dal quale ho copiato la recensione.
E' un tuo omonimo? ^^

i link che non vanno sono solo immagini, le sistemo ora, grazie per la segnalazione
Emperor's Chosen
Wargamer Junior
Posts: 110
Joined: 12 Oct 2009, 16:17

Re: Iniziare infinity

Post by Emperor's Chosen »

mi sembrava strano infatti XD

ok, allora come non detto :P
User avatar
The Abyss
Wargamer Junior
Posts: 80
Joined: 13 Sep 2012, 14:35

Re: Iniziare infinity

Post by The Abyss »

Visto che prima di interessarmi ai giochi Mantic mi ero decisamente avvicinato ad Infinity confermo quanto detto da Emperor's Chosen... perchè il gioco è veramente bello...

Il regolamento con le sue meccaniche di gioco e le tantissime tipologie di armi e abilità speciali mi ha davvero colpito (rispetto ai regolamenti gw c'è verametne un abisso), infatti il gioco richiede un elevato livello di strategia che spesso rende le partite (a mio modo di vedere) molto simili ha una partita di scacchi dove il fattore fortuna ha una influenza non così preponderante come in altri giochi...
I modelli sono molto curati (a volte anche troppo, ci possono essere parti talmente tanto piccole da rendere il montaggio complesso), anche se a prima vista possono non piacere, visto che molto spesso c'è una forte caratterizzazione in stile anime. Personalmente ho dovuto impiegare un pò per abituarmi ai modelli di alcuni eserciti...

Però la mia conoscenza del gioco è rimasta solo sulla carta, perchè alla fine ho deciso di iniziare KoW e (prossimamente) Warpath...

Il primo fattore che ha influenzato la mia scelta riguarda la reperibilità di altri giocatori, che per chi abita lontano da una grade città può essere davvero difficile...
Il secondo fattore riguarda il numero di pezzi schierabili... questo gioco è indubbiamente uno skirmish, in media si schiereranno 10/15 pezzi a partita (e mi sono tenuto anche abbastanza alto con i numeri)... personalmente sono attratto molto di più dai giochi dove si schiera un esercito bello numeroso e questo alla fine mi ha deisamente spinto ad optare per i non morti di KoW :twisted:
Emperor's Chosen
Wargamer Junior
Posts: 110
Joined: 12 Oct 2009, 16:17

Re: Iniziare infinity

Post by Emperor's Chosen »

ciao uomo! tu sei quello che mi ha mandato tutto il materiale di infinity via email, quando ancora non ci capivo niente a giugno XD

e' bello trovarti anche qua :) grazie per la risposta!
User avatar
The Abyss
Wargamer Junior
Posts: 80
Joined: 13 Sep 2012, 14:35

Re: Iniziare infinity

Post by The Abyss »

Purtroppo in questi ultimi mesi ho messo un pò da parte infinity, causa il poco tempo non sono riuscito a stare dietro al nuovo regolamento e a tutti i nuovi profili e modelli usciti... devo dire che mi dispiace, ma prima o poi mi metterò in pari e questa volta sarò io a chiederti tutto il materiale :rofl:

Ps. alla fine quale esercito hai deciso di fare?
Emperor's Chosen
Wargamer Junior
Posts: 110
Joined: 12 Oct 2009, 16:17

Re: Iniziare infinity

Post by Emperor's Chosen »

Alla fine ho iniziato con gli aleph, dei quali ho tutto tranne i probots. Ho preso poi anche il 70% dei pezzi panoceanici e tutto cio' che e' uscito fin'ora dei tohaa. Non citiamo anche i manuali cartacei hahah, insomma ci ho dato dentro pesante.
Emperor's Chosen
Wargamer Junior
Posts: 110
Joined: 12 Oct 2009, 16:17

Re: Iniziare infinity

Post by Emperor's Chosen »

piccolo aggiornamento:

ho 3 eserciti con tutti i pezzi attualmente esistenti ( yee mi son dato alla pazza gioia): aleph, panoceania e tohaa.
La pittura aime' procede a rilento, ma se non altro si gioca regolarmente e la comunita' si espande costantemente.. cosi' come i negozi e le ludoteche che si interessano.

Attualmente siamo in 14 giocatori della zona, sto parlando di quelli che hanno fatto almeno 3 partite.. ci sono tanti novizi che hanno provato ed aspettano di vedere il secondo torneo imminente, quello del 17, per tastare il gioco ad alti livelli e decidere.

ecco alcuni degli scenici pronti per il torneo, da aggiungere a tutti quelli fatti nella scorsa tappa di ottobre. Ne abbiamo cosi' tanti ormai che potremmo fare un throne of skulls gw hahhahah !

Image

Image

Image

Image

Image

Image

ed altri scenici usati in un altra ludoteca, ma che posso cmq portare il giorno del torneo per aumentare di numero ^^


Image

Image

Image

Image

Image

Image
Nizar
Wargamer Senior
Posts: 213
Joined: 22 Oct 2011, 18:38

Re: Iniziare infinity

Post by Nizar »

oh cavolo, ogni volta che decido a provare 'sto gioco vengo sempre fermato dall'aspetto eccessivamente mangoso delle miniature.
Qualcuno potrebbe fare una sintesi del background delle fazioni?
Last edited by Nizar on 7 Feb 2013, 19:59, edited 1 time in total.
User avatar
The Abyss
Wargamer Junior
Posts: 80
Joined: 13 Sep 2012, 14:35

Re: Iniziare infinity

Post by The Abyss »

Ecco il bg degli eserciti di Infinity (preso dal sito della confederazione del Drago Rosso)
PanOceania
E’ la prima ed unica superpotenza umana militarmente ed economicamente. Tecnologicamente all’avanguardia le sue unità militari godono degl’equipaggiamenti migliori che la Sfera Umana possa offrire. La tecnologia di PanOcenia è così avanzata da disporre ad esempio di unità di combattimento a controllo remoto. PanOceania si formò dall’unione dell’Australia, dell’India e di altre nazioni minori della Terra diventate molto potenti in seguito ai fallimenti dei primi viaggi nei wormholes. PanOceania raccoglie i valori e l’eredità di democrazia e libertà del vecchio occidente oltre ad essere alleata alla Nuova Chiesa Cattolica. PanOceania controlla i pianeti di NeoTerra, Acontecimento, Svalarheima e Varuna che raccolgono il grosso della popolazione umana, nonché una cospicua parte della Terra. Le sue armate possono contare su una varietà rilevante d’unità robotiche da combattimento corrazzate, sui reparti militari della Chiesa e sui reparti specializzati di ogni sistema planetario che controllano, che apportano diverse ed efficaci tecniche di combattimento in grado da adattarsi ad ogni scenario ambientale, come le unità specializzate nell’antiterrorismo e nel combattimento acquatico di Varuna o i contingenti di montagna del pianeta ghiacciato di Svalarheima.

Yu Jing
Rivale naturale di PanOceania, benchè tecnologicamente ed economicamente inferiore, riesce a tenergli testa grazie al suo orgoglio. L’Impero Stato di Yu Jing raccoglie le popolazioni orientali sotto il ferreo controllo della parte cinese. Specializzata nell’uso di unità di fanteria corazzata e unità aviotrasportate non disdegna un marziale addestramento alle proprie truppe nel corpo a corpo conscia del fatto che a certe distanze il braccio conta più dell’arma che impugna. Infatti Yu Jing vanta la discendenza diretta con molte scuole di disciplina marziale orientale fra le sue unità specializzate. La popolazione giapponese ad esempio benchè sottomessa è orgogliosa delle propie capacità militari nel mettersi al servizio dell’Impero Stato. I pianeti gemelli di Yu Tang e She Tang formano il cuore di questa potenza militare. Benchè la società in Yu Jing sia meno libera e la vita più dura ed inclemente che in PanOceania o Haqqislam, la popolazione è consapevole che questi siano i sacrifici da sopportare per permettere alle loro forze armate di rivaleggiare con PanOceania.

Haqqislam
E’ il nuovo Islam, fondato dai primi colonizzatori del pianeta Bourak. Il segreto della forza d’Haqqislam risiede nelle sue incredibili conoscenze di bioingegneria. La scienza haqqislamita infatti è capace di poter riportare in vita le persone attraverso un complicato processo che utilizza la Seta una misteriosa sostanza che si trova solo su Bourak. Il monopolio della Seta nella Sfera Umana, ha per Bourak un’importanza fondamentale per la sua prosperità similmente a quello che fù il melange per il pianeta Dune. Le sue forze armate tecnologicamente non avanzatissime suppliscono a questa mancanza con potenziamenti biogenetici delle capacità umane oltre ad una volontà ferrea dettata dalla loro fede. Scopo principale di queste è proteggere il commercio della Seta e tenerlo strettamente nelle mani dell’Haqqislam in modo da permetterne il suo continuo accrescimento e potere nella Sfera Umana.

Forza Nomade
Pirati dello spazio, hackers, trafficanti, criminali, persone comuni, mercanti, ribelli, anarchici e reietti della Sfera Umana si riconosco tutti nella Forza Nomade. I Nomadi si sono formati sulla spinta d’indipendenza delle popolazioni che non volevano sottomettersi al controllo di Aleph fino a raccogliere tutte le più diverse categorie di persone che per un motivo o per l’altro non si riconoscevano nelle organizzazioni umane esistenti. Fuggiti nello spazio dove potevano sottrarsi al controllo delle potenze umane, formarono una numerosa flotta di navi spaziali che incrociano sulle rotte interplanetarie. Le tre principali Navi Madre sono Corregidor, Tunguska e Bakunin. Ognuna di queste ontologicamente diversa dall’altra fornisce un’importante aiuto alla causa nomade: Corregidor ha la forza lavoro più imponente e le unità militari più numerose, Tunguska è specializzata nella guerra cibernetica e nel traffico d’informazioni sottratte dalle reti telematiche umane e Bakunin commercia in qualsiasi cosa sia esotica o illegale, dalla moda alla nano-ingegneria. I Nomadi tecnologicamente all’avanguardia grazie alla loro multidiversità, vantano gl’Hacker migliori nella Sfera Umana ad esempio, sono in grado di rivaleggiare con ogni altra formazione umana o aliena che si frapponga fra essi e i loro interessi.

Ariadna
I discendenti dei primi colonizzatori europei, americani e russi dei wormholes si stabilirono non senza difficoltà sul pianeta Dawn, uno dei più selvaggi della Sfera Umana. Ma questa estenuante lotta per la sopravvivenza ha portato la popolazione d’Ariadna a sviluppare un naturale istinto per la guerra. Tecnologicamente arretrate, a cuasa del lungo isolamento, le sue forze armate reagiscono alle armate tecnologiche con l’utilizzo di arsenali d’armi pesanti e violenta forza bruta. Anche sè il commercio coi Nomadi ha permesso ad Ariadna di avere accesso ad alcune tecnologie avanzate ma di semplice utilizzo. Ogni componente etnica d’Ariadna è fieramente orgogliosa delle proprie tradizioni marziali, questo ha portato alla conservazione di differenti corpi d’armata d’origine etnica ma altamente specializzati. Spesso capita che queste armate si scontrino fra di loro per la supremazia. La differenziazione etnica però ben lungi dall’essere un punto debole e la vera forza d’Ariadna capace di sfornare unità di soldati induriti dalle guerre intestine ma pronti a fare fronte comune contro ogni invasore. E ultimamente gl’invasori sono aumentati dalla scoperta su Dawn dei più grandi giacimenti di Teseum, un metallo dalle capacità belliche eccezionali grazie alla sua incredibile resistenza.

Armata Combinata
Guidata da un’antichissima Intelligenza Artificiale, l’Armata Combinata raccoglie intorno a sè alcune delle più feroci razze aliene che l’umanità abbia mai conosciuto. Apparentemente non si vede altro scopo nel movimento delle sue truppe se non l’annientamento di ogni forma di resistenza al proprio potere. Tecnologicamente avanzatissima, è capace di schierare in campo tecnologie belliche in grado di far sfigurare PanOceania. Tecnologie assai differenti le une dalle altre ma accomunate da un elevato grado di efficacia letale che si tratti di armi da fuoco o potenziamenti biochimici. Finora l’umanità non ha visto che i primi corpi d’esplorazione dell’Armata Combinata nella Sfera Umana, ma si può già dire senza esagerare che se l’umanità non saprà fare fronte comune questa forza aliena potrebbe essere micidiale per la sua sopravvivenza.

A questi eserciti si aggiungono le due fazioni più recenti (tradotte dal sito di infinity)
Aleph usciti con l'espansione human sphere
ALEPH è l'Intelligenza Artificiale unico controllo delle reti di dati e sistemi tecnologici della sfera umana. ALEPH è grande alleato dell'umanità, e senza di essa, intergalattici sistemi socio-politici ed economici sarebbero caduti a pezzi quasi istantaneamente.
- in pratica sono la fazione tecnologicamente più avanzata del gioco, con molti R.E.M. (truppe dotate di blindature leggera... "i robottini") e hacker -

Tohaa usciti con l'ultima espansione
I Tohaa sono una civiltà aliena avanzata che stà attualmente conducendo una guerra aperta contro l'Intelligenza Evoluta (l'antica conoscenza che domina e dirige l'armata combinata). I Tohaa sono maestri della biotecnologia, che consente loro di costruire terribili armi virali e armature simbionti impervie, ma anche di alterare altre specie, concedendo loro più intelligenza in modo che possano combattere al loro fianco.
- sono l'armata che è uscita prorpio quando io ho messo in standby gioco e non ho moltissime informazioni -


Per quanto riguarda lo stile anime giappo delle miniature, si tratta di una scelta nella caratterizzazione dei modelli che o piace o si detesta. Personalmente all'inizio ho faticato ad avvicinarmi a questi modelli proprio per il loro design molto "cartonesco"... però dopo essermi abituato alla loro peculiarità, devo ammettere che molti modelli sono delle vere opere d'arte, per la cura nei particolari, per la scelta delle pose (anche se ovviamente alcuni modelli sono invece abbastanza inguardabili... almeno secondo il mio senso estetico)

devo dire che sono molto belli e la cura con cui sono pensati
User avatar
The Abyss
Wargamer Junior
Posts: 80
Joined: 13 Sep 2012, 14:35

Re: Iniziare infinity

Post by The Abyss »

Emperor's Chosen wrote:ho 3 eserciti con tutti i pezzi attualmente esistenti ( yee mi son dato alla pazza gioia): aleph, panoceania e tohaa.
Hai iniziato dopo di me e hai già più pezzi... mi faccio un pò schifo :rofl:
Post Reply