Ghamak.com è online

Spazio per i giochi di miniature che non hanno una sezione propria
Post Reply
Nizar
Wargamer Senior
Posts: 213
Joined: 22 Oct 2011, 18:38

Ghamak.com è online

Post by Nizar »

Ok, finalmente il mio sito è online. Sto ancora facendo qualche test, ma entro la fine della settimana dovrei già iniziare a postare le prime novità. Alle volte mi chiedo perché continuo ancora a perdere tempo con soldatini e dadi quando proprio in Italia è un mercato tanto ristretto e bistrattato... mah lo dovevo al bimbo interiore, me lo ero ripromesso anni fa, e ora devo portare a termine il lavoro.

Posto qui anche se non c'è ancora un vero gioco a tenere insieme i pezzi, e credo che per un anno buono sul versante ludico non ci saranno novità.

È tutto autoprodotto, dalle illustrazioni, passando per il sito fino alla scultura dei pezzi (una one man show band, in sostanza formata dal solo sottoscritto).

Il primo obbiettivo è quello di rilasciare 4 novità mensili.

Per il momento trovate solo i miei vecchi pezzi (a parte il Totem) che avevo preparato tempo fa, già dalla fine della settimana, o l'inizio della prossima, posterò le novità, dove sfoggio le mie nuove abilità scultoriche (anche un brocco come me può migliorare :D

Ovviamente il sito è www.ghamak.com
Se date un occhiata e magari scovate qualche problema ve ne sarei grato, sto infatti aspettando qualche giorno di prima di iniziare a pubblicizzarlo apposta per scovare eventuali problemi.
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: Ghamak.com è online

Post by MaoDantes »

bravo Nizar, come fare a non apprezzare le "one-man-band" come te in un paese dove la maggior parte delle persone sembra "bloccato" sul passato e non voglia investire sul futuro?

Infatti apprezzo e cerco di darti il mio piccolo incoraggiamento e contributo, bravo continua così... dopo Colonial Wars (nato anche quello dallo sforzo eroico di una persona, grandissimo Marcello ... ed in evoluzione alla grande ;) ) un'altro bel potenziale di modellismo italico si sta molto lentamente costruendo

ti ho trovato 2 "bachetti":
"Guard of Obsidian is a mental miniature in scale 28 mm" occhio che se mi scrivi ancora una volta una frase così maccheronica ti mando a ripetizioni d'inglese da Biscardi ed uno dei nostri politici a tua scelta :rofl:
suppongo volessi "Obsidian Guard is a metal 28 mm scale figure" ;)

è obbligatoria la registrazione al sito per leggere il blog... forse meglio lasciare il blog in libera consultazione, che ne dici?

A presto!
M.
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
Nizar
Wargamer Senior
Posts: 213
Joined: 22 Oct 2011, 18:38

Re: Ghamak.com è online

Post by Nizar »

Ops... Grazio MaoDante, corro subito a correggere. Faccio fatica a parlare correttamente italiano (preferire il classico grugnito seguito da gesto), l'inglese poi... :)

Edit: Ok fatto, ne approfitto per un in bocca al lupo a Marcello. Purtroppo il mercato è quello che è, sopratutto in Italia, mentre all'estero è un incognita, da qualche ricerca sembra essere assai più remunerativo.
Last edited by Nizar on 31 Dec 2012, 17:47, edited 1 time in total.
User avatar
Magnius
Nuovo Wargamer
Posts: 46
Joined: 7 Dec 2012, 23:57
Location: Varese
Contact:

Re: Ghamak.com è online

Post by Magnius »

Ciao e complimenti!!!

E' sempre bello vedere che qualcuno realizza i propri progetti soprattutto in italia dove questo settore e carente....

Se può interessarti io sto portando avanti un piccolo progetto e sono sempre alla disperata ricerca di collaboratori e di qualcuno che voglia dare un mano e che possa credere nella cosa.
Per il momento è tutto a livello hobbistico ma se si riuscisse con il tempo ad ottenere un bel "prodotto" non si sa mai che diventi qualcosa di più!

Per dare una sbirciata qui ci sono i link

http://www.unionwars.altervista.org
http://www.ducciomagni.blogspot.it

Se può interessare e vuoi qualche informazione in più sarò più che lieto di fornirtele!

grazie e complimenti ancora!
Fiero (ex)giocatore di: Space Marine, Guardia Imperiale, Inquisizione, Chaos, Eldar Oscuri, Tau, Conti Vampiro, Isengard, Mordheim, BattleFeet Gothic, WH Historical e Brewhouse bash!!!

UNIONWARS PROJECT
Nizar
Wargamer Senior
Posts: 213
Joined: 22 Oct 2011, 18:38

Re: Ghamak.com è online

Post by Nizar »

Grazie anche a te Magnius.

Interessante il tuo lavoro, ho dato un occhiata ai link che hai proposto.
Un progetto del genere, un gioco di miniature intendo, è cosa assai laboriosa e dispendiosa. Sono infatti assolutamente sicuro che se si hanno le qualità investendo meno tempo e meno risorse si hanno introiti assai più soddisfacenti e meno rogne puntando su altri settori. Sospetto infatti che il nostro settore sia quello che vede più startup in proporzione al reale mercato di molti, moltissimi altri settori più floridi. Questo vuol dire che il numero di appassionati che tenta la strada della produzione è una percentuale alta rispetto ai clienti esistenti. Inoltre da una rapida ricerca salta fuori come il mercato sia addirittura in perdita ancora prima della famosa crisi internazionale. È un vero paradosso il fatto che ci siano poi in giro cosi tante piccole ditte che tentano di farsi strada nel mercato.

Ovviamente è un paradosso per chi guarda da fuori, io stesso più volte mi ero ripromesso che non avrei più dovuto mettere piede in questo settore, invece eccomi qua. Mi sono preparato per sette lunghi anni, perché coinvolgere illustratori e scultori richiede risorse anche non da poco almeno per le mie tasche (la butto lì, un manuale di Warmachine, pagando illustratori, scultori, pittori di miniature, ma anche la produzione dei pezzi, le scatole/blister per gli stessi, la produzione fisica del materiale e un minimo di pubblicità costa dai 75 ai 100000 euro, ne consegue che avere un ritorno, sopratutto ragionando in termini di mercato italiano è impossibile), ma quel paradosso diventa assai meno incomprensibile se ci metti di mezzo la passione, il numero di appassionati che vuole passare dall'altra parte della barricata è davvero alto, forse per l'apparente semplicità di questi prodotti (invece il mercato creato da GW o preevater è assai più complesso da gestire di quanto si pensi). Quindi continua a lavorare sul tuo prodotto, fai bene a dire che per ora è solo amatoriale, sappiamo tutti che in realtà pensi già a schiere di giocatori che si arrabattarono in complesse avventure nel tuo universo divertendosi a tirare dadi invocando il tuo nome :D ma quello è l'ultimo passo, e si arriva dopo un lavoro assurdamente lungo.
Sarò ben lieto di dargli un occhiata ogni qual volta posterai delle novità.
User avatar
Jericho_One
Wargamer Senior
Posts: 298
Joined: 4 Sep 2010, 18:16

Re: Ghamak.com è online

Post by Jericho_One »

In bocca al lupo, è sempre un piacere ritrovarti! ;)
User avatar
Lord Ekard
Wargamer Junior
Posts: 56
Joined: 6 Oct 2010, 13:42

Re: Ghamak.com è online

Post by Lord Ekard »

buona fortuna :)
Nizar
Wargamer Senior
Posts: 213
Joined: 22 Oct 2011, 18:38

Re: Ghamak.com è online

Post by Nizar »

Grazie filibustiere :D , spero di cavarmela senza far fuori il proverbiale povero lupo. Ti aspetto ancora da queste parti ;)

Lord Ekard, grazie anche a te. Leggo FireForge nella tua firma, per caso sei il martinelliano Raffaele di gwesca memoria?
Last edited by Nizar on 3 Jan 2013, 13:09, edited 1 time in total.
User avatar
Lord Ekard
Wargamer Junior
Posts: 56
Joined: 6 Oct 2010, 13:42

Re: Ghamak.com è online

Post by Lord Ekard »

Nizar wrote:Grazie filibustiere :D , spero di cavarmela senza far fuori il proverbiale povero lupo. Ti aspetto ancora da queste parti ;)

Lord Ekard, grazie anche a te. Leggo FireForge nella tua firma, per caso sei il martinelliano Raffaele di gwesca memoria?
ciao, no sono Francesco Velotto (mi trovi anche su Facebook), martinelli non lavora più per noi :)
Nizar
Wargamer Senior
Posts: 213
Joined: 22 Oct 2011, 18:38

Re: Ghamak.com è online

Post by Nizar »

Oh, era un po' che non lo sentivo a dire il vero. Non sapevo.

Ok, ti cercherò su facebook allora :)
Post Reply