Darklands: A World of War

Spazio per i giochi di miniature che non hanno una sezione propria
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Jehan
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Darklands: A World of War

Post by Jehan »

Mierce Miniatures lancia il suo Kicstarter su Darklands, gioco ambientato in un Alto Medioevo alternativo dove le creature delle leggende esistono e combattono contro (e a fianco) dei vari popoli

http://www.kickstarter.com/projects/mie ... rld-of-war

L'atmosfera dark e sanguinaria è già un grande bonus (non so voi, ma l'attuale fantasy gw ipercolorato lo trovo vomitevole), il setting altomedievale allostorico è una figata, il vichingo artigliato SCALCIA I c**i.
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
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robur
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Re: Darklands: A World of War

Post by robur »

C'è un'esplosione di kickstarter ormai!
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cultistapazzo
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Re: Darklands: A World of War

Post by cultistapazzo »

benvengano tutti i kickstarter! io penso che più migna ci sono meglio è.
Jehan wrote:(non so voi, ma l'attuale fantasy gw ipercolorato lo trovo vomitevole)
mi trovi assolutamente d'accordo, i nuovi modelli del caos sono imbarazzanti, vero che ormai noi non corrispondiamo più al modello di target della gw, però non posso risparmiarmi dal dire quanto mi fanno schifo.

per fortuna che c'è kings of war :rofl:

ma tra l'altro sbaglio o vedo una valanga di miniature della banelegions\banebeasts (ex maelstrom games)? forse che la mierce ha comprato i diritti\stampi\caster e abbia deciso di lanciare un nuovo gioco su questa base?
Last edited by cultistapazzo on 19 Jan 2013, 19:52, edited 1 time in total.
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
gianni wrote: 15 Nov 2023, 23:14 Poi c'è l'eccezione alla regola: Tutan Baldon
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Jehan
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Re: Darklands: A World of War

Post by Jehan »

la mierce ha rilevato la banelegions/beast dal naufragio dela maelstrom. La gran parte sono finite in darklands, alcune (tipo Guikllaume le Pelerìn) sono a parte in quanto non adattabili all'ambientazione...
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cultistapazzo
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Re: Darklands: A World of War

Post by cultistapazzo »

aaaah vedi vedi

ma quanto son fighi i fomoraic sronax? hahahaha MUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!!

per fortuna sembra che non ci siano i nani in sto gioco, cosi posso bellamente ignorarlo :rofl:
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
gianni wrote: 15 Nov 2023, 23:14 Poi c'è l'eccezione alla regola: Tutan Baldon
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Jehan
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Re: Darklands: A World of War

Post by Jehan »

a me invece piace anche per quello: la trimurti nani-orchi-elfi francamente mi ha stufato, è ovunque e in tutte le salse - mi è piaciuta giusto in The Witcher dove viene gestita con più originalità (anche se lì non ci sono orchi).
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gudegar
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Re: Darklands: A World of War

Post by gudegar »

ma che!

francamente sono delle minia veramente veramente tamarre e mostruose *_*! bellissimi i vari starter dei mostri *_*
Gudegar, il gufo barbuto al bancone di Bugman
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MaoDantes
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Re: Darklands: A World of War

Post by MaoDantes »

grazie Jehan per quest'altro ottimo esempio di come le cose che "sembrano" finire... hanno un un sacco di vitalità e possono ritornare a far parlar di sè ;)

Saran ontenti tutti quei giocatori che sognano un mondo pieno di umani "strani" e mostraccioni iper tamarri (ma quanto son oversize alcune armi? :rofl: )

Ci sono dei bellissimi concept di creature feline (la fiera della manticora) ed anche un bel disegno di umo lupo "diverso" dal solito... gustosa novità ;)
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
Nizar
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Re: Darklands: A World of War

Post by Nizar »

Se non sbaglio Mierce è lo stesso di MAelstrom, che ha diviso il settore di miniature dai destini del negozio per evitare il peggio. Non saprei se fidarmi o meno del personaggio...

Comunque, concordo in tutto con Jehan, i nani e gli elfi hanno stancato, e alcuni aspetti stucchevolmente perbenisti hanno rotto ancora di più. Molte belle le miniature, anche se alcuni pezzi li trovo un filino troppo pacchiani (i mostracci però sono molto godibili)
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Jehan
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Re: Darklands: A World of War

Post by Jehan »

dietro la Mierce c'è Rob Lane, di cui avevo riportato questa intervista in altri lidi tempo fa - da quello che c'è scritto lì, sembra che sia sempre stata una compagnia differente ma "ospite" della Maelstrom Games.

L'interivsta è interessante anche per le info sul sistema di gioco, in particolare questo pezzo per me:
FLG: As you’re clearly in a better position to reveal things about Darklands (like its name) are you in a better position to give us a stronger sense of the background and how it all fits together? Any new tidbits of information you can give us?

RL: Sure. I've given a short background to each “race” beforehand, but it should be noted right here and now that Darklands will not just be a wargame. Some wargames are all about the mechanics, and how you fight rather than why you fight. Worse, the background to some wargames are little more than lip service and many are written quite poorly. I would like even a casual player of Darklands to understand that he is playing a wargame he can believe in rather than something to kill a few hours.

For that reason, Darklands will be as “realistic” as possible. Words, and by extension the using of them, have a lot of power over the imagination and when you begin to play Darklands you will understand this because almost the very first thing you will do is use whatever race's coinage - instead of simply “points” - to create your army.

When you begin the battle, the time of the day, where the battle is fought and the weather must be decided, even in pick-up games because those three things will be an integral part of how things unfold. Instead of game “turns”, you will talk in terms of hours. Instead of victory points, you will speak about how many of your men are dead or wounded, and whether your enemy has left the field.

Thus, even from those few snippets, you should understand that Darklands will be somewhat different to other wargames in that it directly involves its setting - but equally, very understandable because it mirrors our own world and what would happen before, during and after a real battle even during gameplay.
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Jehan
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Re: Darklands: A World of War

Post by Jehan »

rettifica: Rob Lane è il tizio di Maelstrom, da quello che ho letto su TMP - a questo punto vale il caveat emptor, naturalmente (per quanto a me Maelstrom sia sembrata una "semplice" bancarotta più che un atto fraudolento)
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Gorfang
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Re: Darklands: A World of War

Post by Gorfang »

Spero di non venir picchiato per necroposting, ma vorrei sapere se ce ne sono le vostre impressioni su Darklands sia come background che regolamento, mierce ha notevolmente espanso il suo range di miniature e tra poco includerà persino un mammut del ''caos''!
SpoilerShow
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Re: Darklands: A World of War

Post by Saint of Killers »

personalmente mi sono tenuto lontano dai prototti Mierce solo per il costo
fanno roba molto bella ma il costo e' proibitivo per me :cry:
Gorfang
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Re: Darklands: A World of War

Post by Gorfang »

In effetti c'è da risparmiare moooolto per comprare quelle miniature :D
Se non ho frainteso il BG di Darklands è basato sulla distopia, una parte di Europa in cui miti,leggende e creature esistono veramente e naturalmente combattono per la fame e la fama, la vita e la morte, la gloria e l'oblio.

Il regolamento invece sembra essere davvero dettagliato, nota interessante è che i punti sono ''monete'', mi ricorda molto Mordheim!
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Jehan
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Re: Darklands: A World of War

Post by Jehan »

Mi piace molto l'ambientazione ma alcune fazioni le avrei proprio levate (Atlanteans). Inoltre è seccante che le loro minia hanno taglie giganti anche per semplici umani, speravo di mescolarli allo storico per giocarmi Trudvang o similia
Last edited by Jehan on 15 Jan 2017, 15:40, edited 1 time in total.
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Re: Darklands: A World of War

Post by Saint of Killers »

viene fuori che hanno fatto un kickstarter per la seconda ed delle regole
https://www.kickstarter.com/projects/mi ... nd-edition
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gianni
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Re: Darklands: A World of War

Post by gianni »

Ma com'era la prima edizione?
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
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Re: Darklands: A World of War

Post by Saint of Killers »

gianni wrote: 19 Apr 2022, 18:21 Ma com'era la prima edizione?
non saprei, mai toccato con un bastone

il mio problema e' che i modelli esistenti (bellerrimi) costano un occhio ed il gioco mi sembra essere scritto da un pinco pallo a caso che ha quasi esattanente la mia autorita' come autore di wargames
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