Warzone Resurection

Spazio per i giochi di miniature che non hanno una sezione propria
gillian
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Re: Warzone Resurection

Post by gillian »

La vestale ha chiappe di fuori, alla faccia della benedetta ... ::D_old:

Molto bella la modellazione ... complimenti.

G.
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Jericho_One
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Re: Warzone Resurection

Post by Jericho_One »

ed ecco anche l'annuncio della nuova edizione del gdr! prima uscita "winter 2013", entro Natale

http://www.modiphius.com/mutant-chronicles.html

con tanto di colonna sonora (originale?)
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Il Druido
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Re: Warzone Resurection

Post by Il Druido »

Se per caso qualcuno non l'avesse visto ora vi sono scaricabili le regole beta 1.2 in italiano!!
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CI SONO 2 SPECIE DI SCIOCCHI, QUELLI CHE NON DUBITANO DI NIENTE E QUELLI CHE DUBITANO DI TUTTO

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Jericho_One
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Re: Warzone Resurection

Post by Jericho_One »

scaricata ma non ancora letta, ma in fondo a che servono le feste? :)
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cultistapazzo
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Re: Warzone Resurection

Post by cultistapazzo »

ma il gdr o il gioco di migna?

e cmq link per il daunload? :rofl:

edit trovatooo!!!
Last edited by cultistapazzo on 29 Mar 2013, 12:13, edited 1 time in total.
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
gianni wrote: 15 Nov 2023, 23:14 Poi c'è l'eccezione alla regola: Tutan Baldon
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Nizar
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Re: Warzone Resurection

Post by Nizar »

La campagna è terminata, e alla fine non è andata male, anche se mi sarei aspettato che avessero confezionato una scatola base.

Per i signori di prodos ho realizzato i praetorian stalker, le vestali, le varie diana, laura (il peggio riuscito... quando il committente si intromette troppo nel lavoro dello scultore...) e golgotha (alla faccia di quelli che preferiscono i transessuali pelati, palestrati, con tette rifatte e capezzoli di marmo :D

Alla fine una bella esperienza, vediamo dopo aver raccolto i fondi come se la caveranno con il mercato di tutti i giorni.
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Il Druido
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Re: Warzone Resurection

Post by Il Druido »

Sinceramente come miniature, personalmente, ritengo che abbiate fatto un bel lavoro - tra l'altro le miniature da te citate mi piacciono tutte.

L'unico modello che proprio non mi piace è il biotitano di Algeroth, era un brutto modello allora e lo è pure adesso; doveva subire un nuovo restile del design come per lo Scorpion Cybertronic. Ma non è neanche pensabile che i tuti i modelli di un gioco possano piacere :D
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Nizar
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Re: Warzone Resurection

Post by Nizar »

Il loro problema (da quello che posso capire io, sono stato solo un collaboratore esterno) è che si lasciano influenza troppo dall'appassionato di Mutant chronicles.

Per questa gente tutto dovrebbe essere fermo e stagnante allo stile di inizio anni 90, e fanno un casino se non si rispettano quei canoni, tanto che alcuni reagiscano in maniera esagerata dando addosso alla ditta (che ha il merito di aver voluto resuscitare un cadavere), tacciandoli di "revisionismo storico" esattamente come se MC narri di fatti realmente accaduti...

Tanto per fare un paragone chiaro a tutti, è come se al restyling operato da GW negli anni della sua linea qualcuno si sarebbe opposto dicendo "no! è sbagliato! Il giusto design di un dreadnought è quello degli anni 80/90, ovvero un grosso boiler con braccia e gambe, io quello nuovo non lo comprerò mai!", insomma, a mio avviso un atteggiamento a dir poco ridicolo. Questi personaggi hanno rallentato (secondo me) e poi addirittura fermato il processo di svecchiamento del prodotto, tanto che alcune cose sono rimaste quelle che erano (vedi il Behemonth, un mostriciattolo gommoso che sa tanto di sorpresina da patatine...); la cosa terribile è che questi personaggi ("pagine 103 del manuale prima edizione, viene lasciato intendere che..." fatti realmente successi e all'ordine del giorno durante la campagna) appaiono essere la maggioranza, o quanto meno fanno più rumore degli altri. Due palle atroci...
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Jericho_One
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Re: Warzone Resurection

Post by Jericho_One »

ammetto di avere ricordi dolorosi di personaggi del genere... :)
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Re: Warzone Resurection

Post by Nizar »

:lol:

Ma chissà che fine avrà fatto il Duca... soffriva della stessa rigidità mentale, ma era comunque un bravo ragazzo
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Il Druido
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Re: Warzone Resurection

Post by Il Druido »

@ Nizar .. eh purtroppo il "mondo esterno" è sempre pieno di "brutte persone", fossero limitate a forme di nerdismo estremo, ma non è così. :D

Sinceramenet che vi sia gente che si lamenti del restiling di un gioco che va per i 25 anni (se non dico boiate la Target iniziò a produrre minia di questa ambientazione nel 1989) davvero non lo capisco.
Anche perchè non ci vuole un genio per comprendere che se all'epoca il gioco perdeva colpi dalla concorrenza (il 40k) tra i fattori vanno messe anche le minia inguardabili che avevva il gioco. Di certo la differenza all'epoca non si attestava ad "anni luce", ma davvero per WZ erano stati partoriti evri e propri aborti, quelli che mi vengono in mente rapidamente: i tekron, i shadow walker, i ranger venusiani, tutti i veicoli praticamente ......
Tra l'altro i modelli che hanno subito un restiling pesante in questa nuova uscita, come lo Scorpion Cybertronic o i Martian Banshee, sono comunque del tutto fedeli al BG, davvero non so come ci si possa lamentare.

Il biotitano behemoth era cmq nato sotto uan cattiva stella, anche la sua rappresentazione di Paul Bonner era brutta, e Bonner lo considererò sempre uno dei migliori disegantori fantasy/sci-fi....
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Re: Warzone Resurection

Post by Nizar »

Secondo me tante cose di wz sono nate male. Io l'oscura simmetria e la fratellanza ancora non le ho capite... la simmetria mi sembra una brutta copia del caos (Moorcock or GW che sia), mentre la fratellanza... quella non l'ho capito (l'arte sono poteri psionici? Dove cavolo spunta e perché il primo cardinale la tira fuori mentre altri no? È una religione? Non sembra ma è strutturata come se lo fosse con tanto di cattedrali (cosa si prega nelle cattedrali della fratellanza e se non si prega a parte i testi riprotati su a che cavolo servono?)

Le megacoporazioni invece sono un altro paio di maniche, davvero ben fatte cosi com'è affascinante il dark eden.

Poi il fissato ci sta dappertutto, ma quelli di WZ a volte esagerano.
Last edited by Nizar on 19 Apr 2013, 23:59, edited 1 time in total.
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Il Druido
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Re: Warzone Resurection

Post by Il Druido »

Ma guarda, invece io ho sempre apprezzato molto il BG di WZ.
Andando a memoria, e quindi potrei scrivere delle cazzate, l'Oscura Simmetria e le Legioni oscure le apprezavo molto, perchè erano differenti dal Caos GW (e moorckochiamo) - dove il male è subdolo e tentatore e può essere usato anche contro se stesso e quindi può essere utile. L'Oscura Simmetria è il "male" è basta - il suo scopo è uccidere l'umanita e schiavizzarla - proviene dall'altra dimensione, sfrutta le razze aliena che ha già sconfitto (e modificato) e lavora solo per eliminare l'umanità.

La Fratellenza è una religione in tutto per tutto, è la "religione dell'uomo" - l'uomo non è solo : è parte del genere umano e solo lavorando insieme l'umanità può perseguire il suo destino che è quello di dominare l'ambiente dove si è sviluppato - da qui più che altro nasce l'editto contro la cibernetica - più che dalla possibile 'via d'accesso all'oscurità'.

L'arte invece non mi ricordo se è la contrapposizione "classica" fra bene-male che vi deve essere o se si tratta della nuova mutazione ed evoluzione del geenre umano.
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Re: Warzone Resurection

Post by Nizar »

Il Druido wrote:Ma guarda, invece io ho sempre apprezzato molto il BG di WZ.
Andando a memoria, e quindi potrei scrivere delle cazzate, l'Oscura Simmetria e le Legioni oscure le apprezavo molto, perchè erano differenti dal Caos GW (e moorckochiamo) - dove il male è subdolo e tentatore e può essere usato anche contro se stesso e quindi può essere utile. L'Oscura Simmetria è il "male" è basta - il suo scopo è uccidere l'umanita e schiavizzarla - proviene dall'altra dimensione, sfrutta le razze aliena che ha già sconfitto (e modificato) e lavora solo per eliminare l'umanità.

La Fratellenza è una religione in tutto per tutto, è la "religione dell'uomo" - l'uomo non è solo : è parte del genere umano e solo lavorando insieme l'umanità può perseguire il suo destino che è quello di dominare l'ambiente dove si è sviluppato - da qui più che altro nasce l'editto contro la cibernetica - più che dalla possibile 'via d'accesso all'oscurità'.

L'arte invece non mi ricordo se è la contrapposizione "classica" fra bene-male che vi deve essere o se si tratta della nuova mutazione ed evoluzione del geenre umano.
Si, ma cosa è l'oscura simmetria?

Comunque, sai che non me lo aveva mai spiegaot nessuno? Dai manuali che lessi a suo tempo non era mica cosi chiaro.

Preferisco le sfumature di grigio alla Moorckoch ad essere sincero
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Il Druido
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Re: Warzone Resurection

Post by Il Druido »

L'Oscura Simmetria è la "forma reale" di questo Male, se vogliamo (anche se il paragone non è corretto) è la mutapietra di WZ solo che non è in forma solida.
E' l'essenza stessa degli apostoli, che si tramuta nelle bieche arti oscure per Ilian, nelle terribili armi di distruzionidi Algeroth, nell'odio cieco di Semai, nella malattia corruttiva di Demnogonis e nella follia delirante di Muawhije.
Tale essenza deve, e può, fare breccia nello spirito umano e nel suo operato, è qualcosa di quasi vivo - nel senso che non è etere come la magia degli altri universi - tanté che quando gli Imperiali sbarcarono su Plutone e trovarono l'iscrizione l'inizio della dannazione non fu esattamente il ritrovamento dell'artefatto malevolo, ma il fatto di scannerizzarlo e inviando il file alla abse di ricerca permise all'Oscura Simemtria di diffondersi e contaminare i macchinari di tuta l'umanità. E di fatti Nathanile sconfisse evramente l'Oscura Legione quando spense il computer geenrale di Luna, più che abbattendo la prima comparsa di Algeroth.

Ti dirò come male anche io preferisco il Caos di Moorckok, anzi proprio quello dell?RPG della prima versione di Warhammer, con tutte le sue sfaccettature e la Legge - ma apprezzavo moltoil fatto che con WZ non avevano, per me, fatto una semplice copia. Poi il "male" è il "male" è facile confonderlo, dopotutto i 'cattivi' usano sempre i soliti mezzi: tradiemnto, dubio, guerra, orrore - direi che sono almeno 3000 annni di folcklore europeo che ce lo hanno insegnato :D

PS per chi è interessato al BG di WZ consiglio il ruleboock di ultimate warzone - per il BG è una raccolta ottima- e anche delle loro pessime miniature d'epoca ......
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Re: Warzone Resurection

Post by Nizar »

Cosi ha più senso, ammetto di essermi concentrato più sulle tribù e le corporazioni.

Quel librone c'è l'ho, fatto in maniera molto amatoriale, alla fine un compendione di tutto quello mai uscito, sia per immagini che per background.
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Re: Warzone Resurection

Post by Jericho_One »

Ho quasi finito di leggere il regolamento basic distribuito ai backers.

Confermo le impressioni positive, l'idea di design mi pare assolutamente evidente: sfruttare la grande dinamicità del sistema ad attivazione alternata + azioni sui singoli modelli mitigando gli eccessi che questo produceva.
Gli interventi sostanziali sono:
- 2 azioni a modello e non 3 (fondamentale!!)
- non ripetibilità della stessa azione (leggi: non puoi sparare due volte)
- anche combinando azioni diverse, max MOV = doppio del movimento base e mai di più
- introdotte alcune azioni "di squadra" che fanno agire i modelli (non necessariamente tutti) congiuntamente con un solo tiro

Penso che il tutto possa funzionare bene.

Grande sforzo è stato fatto per differenziare le azioni disponibili in base alla taglia del modello, cosa buona e giusta secondo me.
Ingiudicabile il sistema delle carte, non tanto per le regole che mi paiono molto semplici quanto per la pochezza di esempi di carte attualmente disponibili. Il sistema comunque mi pare un'aggiunta dinamica a una buona struttura, e in questo senso mi impressiona favorevolmente.

Sono assolutamente ben impressionato dal lavoro svolto finora da Prodos, attendo le miniature con entusiasmo!
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Re: Warzone Resurection

Post by Jericho_One »

toh finalmente hanno spedito il KS anche a me, devo essere stato l'ultimo! :P

sapete che dico? confermo le ottime impressioni, la lettura del manuale lascia l'impressione di un gioco che gira e funziona.
Le liste non sono banali, ogni unità ha molte abilità che la diversificano, spesso anche solo in termini di flavor più che di reali effetti in game. Vedremo la prova sul campo. Da verificare soprattutto l'integrazione delle card nel sistema di gioco.

Da elogiare la partenza con tutte e 7 le fazioni e miniature per tutti. Ottima impressione anche sulla qualità della maggior parte di esse, anche se sarà un incubo il montaggio.
Nota: non ho bauhaus e capitol, delle altre fazioni qualcosa ho almeno uno starter

PS per Nizar: il mio amico pittore ha dato una scorsa a tutte le miniature e si è preso, per diletto pittorico personale: Golgotha, la Vestale e Diana ;)
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Saint of Killers
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Re: Warzone Resurection

Post by Saint of Killers »

come sono fatte le mini? sprue di plastica o resina?

questo è stato uno dei pochissimi KS a cui non ho partecipato quest'anno :D
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Re: Warzone Resurection

Post by Jericho_One »

gli sprue sono di resina.
solo alcuni pezzi molto grandi hanno un materiale diverso che ancora non ho identificato, ma che mi sembra una resina di colore beige. Dico mi sembra perchè è.. luccicosa :D Mi passerete il termine tecnico! :D

La cosa buffa è che i pezzi di fanteria sono attaccati a una base orizzontale molto spessa e lunga, che una volta ripulita può essere efficacemente utilizzata per fare dei muretti in scala quasi perfetta. Non credo fosse uno scarto di lavorazione "studiato" ovviamente :D

Il dettaglio dei pezzi è buono, solo quelli più grandi mi sono sembrati meno definiti (in proporzione). Es: droide eradicator e il judicator della fratellanza.

Sono molto soddisfatto di questo KS, sopratutto del regolamento che mi pare molto ben fatto.
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