Warzone Resurection

Spazio per i giochi di miniature che non hanno una sezione propria
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Warzone Resurection

Post by Saint of Killers »

interessante... sai che ero dubbioso del progetto?
più che altro mi insospettiva che facessero vedere solo i modelli 3D e mai delle mini vere e proprie... quindi temevo nel disastro più totale

comunque se vale la pena mi procuro il regolamento e spolvero (letteralmente) i miei viecchi bauahus
User avatar
Jericho_One
Wargamer Senior
Posts: 298
Joined: 4 Sep 2010, 18:16

Re: Warzone Resurection

Post by Jericho_One »

spolverali... e reimbasettali! :D

devo dire che quelli della Prodos, con tutti i loro difetti, hanno fatto il loro sporco lavoro. Mi accontento!
User avatar
Jericho_One
Wargamer Senior
Posts: 298
Joined: 4 Sep 2010, 18:16

Re: Warzone Resurection

Post by Jericho_One »

aggiornamenti

ieri sera mi prende il raptus e decido di montare una squadra. Olè
Premetto che la mia manualità miniaturistica si è ridotta a livelli arboricoli, quindi forse non faccio testo.

Comunque gambe e busto tutto ok, vado liscio.
Arrivo alle braccia e c'è qualcosa che non mi torna... problemi di prospettiva. Alla fine mi rendo conto che le braccia sono attaccate allo sprue tramite un pezzo di resina che aderisce completamente alla parte del braccio che deve essere attaccata al corpo! E' molto grande e non c'è verso di andare di taglierina, quindi pinze e portare via il blocco intero sperando di non fare troppi casini!
Vero è che la consistenza del materiale è tale da permettere l'operazione in tutta sicurezza, ma "l'impaginazione" dello sprue è comunque strana.

Fatto sta che mi sono sfavato e ho mollato li la squadra di soldati della fratellanza (che, in quanto tali, ben si prestano a essere usati come luride cavie :twisted: )

Il mio gatto invece ha gradito molto i pezzi e ha tentato ripetutamente di mangiarsene uno... :lol:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Warzone Resurection

Post by Saint of Killers »

Jericho_One wrote:
Il mio gatto invece ha gradito molto i pezzi e ha tentato ripetutamente di mangiarsene uno... :lol:
si vede che è un gatto dell'oscura legione

comunque sentiti libero di postare foto degli sprue, magari possono essere utili a chi vuole valutare la qualità delle mini ;)
User avatar
Il Druido
Nuovo Wargamer
Posts: 24
Joined: 13 Mar 2013, 12:47
Location: Ravenna

Re: Warzone Resurection

Post by Il Druido »

Io ho trovato tramite un blog polacco i file delle armate e me le sto traducendo - dovrei riuscire a provarlo 'sto gioco alal fine!

Sulle miniature nella loro pagina FB se ne vedono molte (anche di attaccate agli sprue), non posso avere un'idea della qualità della loro resina, ma sono molto belle.

http://gmortschaotica.blogspot.co.uk/20 ... uhaus.html
LA STRADA PER LA VERITA' E' PIENA DI INCROCI

CI SONO 2 SPECIE DI SCIOCCHI, QUELLI CHE NON DUBITANO DI NIENTE E QUELLI CHE DUBITANO DI TUTTO

LE MUTANDE SONO COME I GOVERNI, C'E' SEMPRE QUALCUNO CHE SPERA CHE CADANO!

UN BACIO NON E' ALTRO CHE UNA RICHIESTA AI PIANI ALTI PER UN LAVORETTO AI BASSIFONDI
GGM
Power Wargamer
Posts: 987
Joined: 29 May 2011, 16:23
Location: PADOVA

Re: Warzone Resurection

Post by GGM »

Ieri sera ho fatto una partitina al club dove gioco.
Mi è piaciuto tanto il gioco.
Image
Sergente Sturm
Wargamer Junior
Posts: 130
Joined: 15 Feb 2014, 19:38

Re: Warzone Resurection

Post by Sergente Sturm »

Ciao GGM,
ci dai una breve descrizione della partita e delle meccaniche?
Io ho giocato e gioco ancora alla prima edizione di Warzone. Quelle successive non mi hanno mai convinto del tutto.
Della prima mi attirava la possibilità di caratterizzare le squadre e gli eroi. Con questa edizione è possibile?
Grazie
Sarge Sturm
GGM
Power Wargamer
Posts: 987
Joined: 29 May 2011, 16:23
Location: PADOVA

Re: Warzone Resurection

Post by GGM »

Allora io giochicchiavo con warzone 1 edizione, ieri sera mi hanno spiegato il gioco. Abbiamo evitato di usare le regole avanzate(percui ninete carte) e siamo stati su una battaglia da meno di 350 circa(1 eroe, 2 squadre di truppe da 5, robottone).
Mishima vs. Cybertronics.
Allora ora in gioco ogni unità ha la sua cartina con statistiche e abilità.
I veicoli e robottoni hanno anche i punti struttura per le parti del corpo, che se fatte partire creano eventi brutti.
Si usa il d20(1 successo assicurato, 20 fallimento automatico), naturalmente il test per superarlo si deve andare pari o sotto il un valore prestabilito da confronti e bonus\malus vari.
Ogni turno si tira il dado per vedere chi inizia per primo.
Si attiva un'unità alternandosi con l'avversario ogni volta. Una volta finito di attivare tutte le unità si passa la turno dopo.
Ogni unità ha la possibilità di fare 2 azioni(anche di più utilizzando poteri\carte), ci sono azioni che costano 1 e altre 2.
Se si attiva un gruppo di soldati, ogni soldato può fare azioni diverse dagli altri del proprio gruppo.
Bisogna ricordarsi della coerenza(c'è la possibilità di impiantarsi o scappare dopo un test discipina).
Entro 12" si è "obbligati" a sparare al nemico più vicino.
C'è il fuoco di sopressione.
Ci sono 2 tipologie di coperture.
La linea di vista è reale, basta vedere una parte del corpo della miniatura avversaria.
I soldati nemici creano ostruzione(anche se è da considerare la grandezza delle basette).
Si possono distruggere gli edifici\elementi scenici.
Prima di iniziare il gioco si tira una tabella per missione principale, poi ogni fazione tirerà su una tabella per avere la propria missione secondaria.
Le partite segnando le missione vanno da 5 a 7 turni.
Il regolamento\faq e army list sono scaricabili direttamente dal sito Prodos Games.

X le modifiche puoi fare abbastanza di base(una cosa giusta), l'uso delle carte amplifica la cosa.
Last edited by GGM on 4 Jul 2014, 23:07, edited 4 times in total.
Image
gillian
Power Wargamer
Posts: 836
Joined: 14 Nov 2011, 22:12

Re: Warzone Resurection

Post by gillian »

Alla fine che voto gli dai?

G.
GGM
Power Wargamer
Posts: 987
Joined: 29 May 2011, 16:23
Location: PADOVA

Re: Warzone Resurection

Post by GGM »

7,5\8
Mi ha intrippato più di warhammer 40000 e Infinity.
Last edited by GGM on 7 Jul 2014, 13:32, edited 1 time in total.
Image
Sergente Sturm
Wargamer Junior
Posts: 130
Joined: 15 Feb 2014, 19:38

Re: Warzone Resurection

Post by Sergente Sturm »

Grazie delle informazioni GGM. :)
Buone partite!
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3570
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Warzone Resurection

Post by gianni »

Riuppo questo topic perché Warzone Resurrection è un grandissimo gioco a mio avviso!

Domenica 12 aprile ci sarà il primo torneo nazionale organizzato da MCIC con premi per tutti i partecipanti, anche di Prodos per i primi classificati.

E' un sistema gestito da una casa giovane ma appassionata, continuamente in contatto con la base dei giocatori (soprattutto via Facebook) e che continua la limatura sul lato regolistico, diversamente da altre case più blasonate.

Consiglio di tutti di provarlo: regolamento non semplicissimo ma molto valido.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Shokon
Power Wargamer
Posts: 716
Joined: 26 Mar 2015, 21:43
Location: Bologna

Re: Warzone Resurection

Post by Shokon »

Sono molto interessato, più che altro per l'amore infinito che provo per l'ambientazione di Mutant Chronicles (ho masterizzato un po' il GdR, anche se l'edizione italiana è stata tradotta discutibilmente e inspiegabilmente tagliata in molti punti). Oltretutto Warzone fu il mio primo wargame vero e proprio, e il mitico gioco di carte "Doomtrooper", con tutti i suoi buchi, è un pezzo indelebile della mia gioventù.

Antenne drizzate, quindi.
Let's play Global Thermonuclear War!
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Warzone Resurection

Post by Saint of Killers »

Shokon wrote:Oltretutto Warzone fu il mio primo wargame vero e proprio, e il mitico gioco di carte "Doomtrooper", con tutti i suoi buchi, è un pezzo indelebile della mia gioventù.
quanti ricordi :cry:
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3570
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Warzone Resurection

Post by gianni »

Torneo della Play andato!

Ottima atmosfera, giocatori simpatici, sono state utilizzate le regole ufficiali da torneo (online sul sito della Prodos) e devo dire che hanno funzionato benone.

Hanno vinto indubbiamente i giocatori migliori (podio formato da Oscura Legione, Bauhaus e Cybertronic a chi interessa) mentre i miei imperiali sono rimasti indietro (in attesa dell'uscita del libro dell'esercito di cui abbiamo disperatamente bisogno) :wasntme: ma non ero molto preparato onestamente e una partita comunque l'ho vinta.

Secondo me funziona benone come gioco da torneo (ripeto, con le regole ufficiali dove le missioni indicano sempre un vincitore chiaro a differenza di quelle base che possono anche avere pareggi).

Bella esperienza e invito tutti a provare il gioco (le regole sono gratuite dopo tutto!)
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
gillian
Power Wargamer
Posts: 836
Joined: 14 Nov 2011, 22:12

Re: Warzone Resurection

Post by gillian »

Qualche info in più ::D_old: ?
Esempio: numero di partecipanti, qualche dettaglio sulle partite o sulle liste ...

Grazie :beer:

G.
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3570
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Warzone Resurection

Post by gianni »

Volentieri, per quello che posso aver visto e giocato...

Liste da 800 punti, come da regolamento Diesel Tournament possibile portare 2 liste da scegliere segretamente dopo che la missione è stata rivelata. In generale liste piuttosto concentrate su truppa e supporto (pochissimi i veicoli in campo).

Tra le fazioni la più gettonata la megacorporazion Imperiale (4 giocatori su 15), solo una Capitol (strano dato che spara forte!) e un'Oscura Legione (vincitore del torneo). Comunque tutte rappresentate.

Come missioni si è giocato (sulle 7 sorteggiabili da torneo) una con controllo dei quarti (4 quarti più una zona centrale, convergence: chi controllava più zone vinceva), una molto bella con 3 obiettivi a centro campo dove si doveva trovare l'obiettivo valido e portarlo nella propria zona di schieramento (mi hanno seccato il portatore a TRE pollici dalla vittoria e all'ultimo turno!!!!) e una in cui vinceva chi uccideva più capi squadra. 2,5 ore a scenario.

Se hai qualche domanda specifica chiedi pure...
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Shokon
Power Wargamer
Posts: 716
Joined: 26 Mar 2015, 21:43
Location: Bologna

Re: Warzone Resurection

Post by Shokon »

Ma dai eri al Play?!
Io ci ho fatto un salto Domenica (mi viene molto comodo, vivo a poco più di 20 km da Modena), ma siccome era la prima volta che ci andavo ed ero con un paio di amici di interessi ben diversi, non ho visto granchè. Però il ragazzo dello stand del Rifugio del Ramingo (Treviglio, BG) è stato gentilissimo e mi ha introdotto un po' al gioco: mi sono messo subito a leggere il regolamento perchè mi pare che abbia alcune delle caratteristiche che cerco, ma non nutro molte speranze che venga accolto dal gruppetto di mentecatti con cui gioco a Mordheim... :worried:

Un piccolo appunto a chi ha steso il regolamento base: è scritto veramente al contrario! Prima una carrellata infinita di termini specifici sparati senza nessun contesto, con tanto di esempi raramente comprensibili alla prima lettura, POI tutte le meccaniche del gioco. Molto ostico per un eventuale neofita che non ha già giocato a qualcosa di simile (e che quindi può dare per scontato il sistema di base). Temo che avrà bisogno di MOLTO supporto per farsi conoscere ed apprezzare, ed è un peccato perchè sembra proprio ben fatto. Magari un po' "legnoso" da imparare perchè denso di regoline che si applicano raramente, ma comuqnue ben pensato.
Let's play Global Thermonuclear War!
gillian
Power Wargamer
Posts: 836
Joined: 14 Nov 2011, 22:12

Re: Warzone Resurection

Post by gillian »

gianni wrote:Volentieri, per quello che posso aver visto e giocato...

Liste da 800 punti, come da regolamento Diesel Tournament possibile portare 2 liste da scegliere segretamente dopo che la missione è stata rivelata. In generale liste piuttosto concentrate su truppa e supporto (pochissimi i veicoli in campo).

Tra le fazioni la più gettonata la megacorporazion Imperiale (4 giocatori su 15), solo una Capitol (strano dato che spara forte!) e un'Oscura Legione (vincitore del torneo). Comunque tutte rappresentate.

Come missioni si è giocato (sulle 7 sorteggiabili da torneo) una con controllo dei quarti (4 quarti più una zona centrale, convergence: chi controllava più zone vinceva), una molto bella con 3 obiettivi a centro campo dove si doveva trovare l'obiettivo valido e portarlo nella propria zona di schieramento (mi hanno seccato il portatore a TRE pollici dalla vittoria e all'ultimo turno!!!!) e una in cui vinceva chi uccideva più capi squadra. 2,5 ore a scenario.

Se hai qualche domanda specifica chiedi pure...
Ti va di fare un battle report?

G.
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3570
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Warzone Resurection

Post by gianni »

Shokon wrote:Ma dai eri al Play?!
Io ci ho fatto un salto Domenica (mi viene molto comodo, vivo a poco più di 20 km da Modena), ma siccome era la prima volta che ci andavo ed ero con un paio di amici di interessi ben diversi, non ho visto granchè. Però il ragazzo dello stand del Rifugio del Ramingo (Treviglio, BG) è stato gentilissimo e mi ha introdotto un po' al gioco: mi sono messo subito a leggere il regolamento perchè mi pare che abbia alcune delle caratteristiche che cerco, ma non nutro molte speranze che venga accolto dal gruppetto di mentecatti con cui gioco a Mordheim... :worried:

Un piccolo appunto a chi ha steso il regolamento base: è scritto veramente al contrario! Prima una carrellata infinita di termini specifici sparati senza nessun contesto, con tanto di esempi raramente comprensibili alla prima lettura, POI tutte le meccaniche del gioco. Molto ostico per un eventuale neofita che non ha già giocato a qualcosa di simile (e che quindi può dare per scontato il sistema di base). Temo che avrà bisogno di MOLTO supporto per farsi conoscere ed apprezzare, ed è un peccato perchè sembra proprio ben fatto. Magari un po' "legnoso" da imparare perchè denso di regoline che si applicano raramente, ma comuqnue ben pensato.
Io sto a 10 km da Modena e ho due eserciti, magari un giorno possiano pure fare una partita!

Io regolamento non sarà chiarissimo lo concedo. ma devo dire che c'è una bella community internazionale, molto attiva su facebook e in crescita costante... insomma sta venendo su bene! E le uscite sono regolari, con un supoorto da Prodos niente male.

Appena ho un po' di tempo faccio un po' di br sulle tre partite giocate, molto volentieri!!!
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
Post Reply