Warzone Resurection

Spazio per i giochi di miniature che non hanno una sezione propria
Sergente Sturm
Wargamer Junior
Posts: 130
Joined: 15 Feb 2014, 19:38

Re: Warzone Resurection

Post by Sergente Sturm »

Ciao gente, per chi non lo sapesse, siamo Campioni del Sistema Solare di Warzone! :)
Uno dei ragazzi di Treviglio ha vinto il torneo in Inghilterra, beccandosi un 1000 Sterline, non male.

L'immagine che segue è invece presa dal blog di un giocatore.
https://dhcwargamesblog.files.wordpress ... p-shot.jpg

Di mio ho messo il primer ai miei modelli e finalmente riprendo a fare un esercito completo per un gioco, l'idea è di dipenger ei miei Bauhaus con i colori dei soldati tedeschi della Prima Guerra Mondiale. Vedremo cosa ne salterà fuori! ;)

Buoni dadi a tutti.
Sarge Sturm
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3585
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Warzone Resurection

Post by gianni »

Eh già è stato bravo! Giocato a 1000 punti con gioco avanzato.
Attendiamo di vedere le tue opere! Io sono impegnato con la mia squadra di Demon Hunter...
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Shokon
Power Wargamer
Posts: 716
Joined: 26 Mar 2015, 21:43
Location: Bologna

Re: Warzone Resurection

Post by Shokon »

Oh santa melma, ma quelle moto cingolate sono da eiaculatio precox! :inlove:
Bravi ai ragazzi del Rifugio (se sono loro), e avanti così! ;)
Let's play Global Thermonuclear War!
Sergente Sturm
Wargamer Junior
Posts: 130
Joined: 15 Feb 2014, 19:38

Re: Warzone Resurection

Post by Sergente Sturm »

gianni wrote:Eh già è stato bravo! Giocato a 1000 punti con gioco avanzato.
Attendiamo di vedere le tue opere! Io sono impegnato con la mia squadra di Demon Hunter...
Annuncio formalemente di avere usato il primer sui miei Bauhaus!
:)
Sergente Sturm
Wargamer Junior
Posts: 130
Joined: 15 Feb 2014, 19:38

Re: Warzone Resurection

Post by Sergente Sturm »

Shokon wrote:Oh santa melma, ma quelle moto cingolate sono da eiaculatio precox! :inlove:
Bravi ai ragazzi del Rifugio (se sono loro), e avanti così! ;)
No sono di un giocatore straniero, uno come noi insomma... :D
User avatar
Shokon
Power Wargamer
Posts: 716
Joined: 26 Mar 2015, 21:43
Location: Bologna

Re: Warzone Resurection

Post by Shokon »

Ahahaa, no beh, intendevo complimenti ai ragazzi per la vittoria, più che altro.
I modelli sono veramente belli, e soprattutto conservano quell'aspetto steampunk-ma-non-troppo (che all'epoca fu definito "Technofantasy"), strafregandosene della credibilità: come cavolo curva una moto cingolata?! Ma va benissimo così, è Mutant Chronicles dopo tutto. :inlove:
Let's play Global Thermonuclear War!
Sergente Sturm
Wargamer Junior
Posts: 130
Joined: 15 Feb 2014, 19:38

Re: Warzone Resurection

Post by Sergente Sturm »

Shokon wrote:Ahahaa, no beh, intendevo complimenti ai ragazzi per la vittoria, più che altro.
I modelli sono veramente belli, e soprattutto conservano quell'aspetto steampunk-ma-non-troppo (che all'epoca fu definito "Technofantasy"), strafregandosene della credibilità: come cavolo curva una moto cingolata?! Ma va benissimo così, è Mutant Chronicles dopo tutto. :inlove:
:y:
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3585
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Warzone Resurection

Post by gianni »

Segnalo, per chi fosse interessato, l'uscita di due nuovi manuali in edizione "cartacea":

- Heroes of the solar system: contiene nuovi personaggi, unità e soprattutto le regole per crearsi i propio warlord custom e soprattutto...
- Imperial warbook: il libro ufficiale con BG e tutte le statistiche per giocare i reparti imperiali, sia del Ministry of War (esercito per così dire regolare) che i famosi Wolfbanes!

Le regole sono le medesime che si trovano gratuitamente in pdf sul sito della Prodos quindi è un prodotto dedicato fondamentalmente agli appassionati (o a chi non vuole stampare e rilegare il tutto in copisteria).

***

Per quello che mi riguarda sto andando MOLTO a rilento con la pittura degli eserciti (sono fondamentalmente fermo...) ma ho messo assieme anche un piccolo esercito Wolfbanes (sono a tiro degli 800 punti) e ora gioco soprattutto Mishima, esercito tosto da utilizzare ma con unità di supporto molto efficaci!
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3585
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Warzone Resurection

Post by gianni »

Prodos ha appena pubblicato pdf per TUTTE LE FAZIONI con nuovi personaggi, unità e un ribilanciamento generale dei pezzi, in costi ed abilità.
Questo dovrebbe rendere il gioco ancora più godibile. I primi commenti sono tutti positivi...
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3585
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Warzone Resurection

Post by gianni »

Riprendo questo topic per informare che manca poco più di un mese alla "rivoluzione".

Verso la fine di settembre dovrebbe infatti fare la sua comparsa la seconda edizione di Warzone Resurrection: regole rifinite e semplificate, fazioni ribilanciate, nuovi pezzi in arrivo.

Le regole della 2.0 sono in fase di test da alcuni mesi. La comunità attende...
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3585
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Warzone Resurection

Post by gianni »

Eccomi qui dopo aver fatto 3 turni col nuovo regolamento, beta ormai definitiva giocata con un playtester del gioco!
Tutte le modifiche promesse sono state effettivamente implementata. La mia impressione è quella di avere un gioco LEGGERMENTE più veloce ma che ha guadagnato anche in facilità e logica di gestione.
Eliminate le special e squad actions (regolarmente ignorate dai giocatori), semplificata la gestione delle coperture, inserito il malus alla gittata lunga il sistema sembra puntare verso una maggior valorizzazione del corpo a corpo.
Ho apprezzato molto l'inserimento del valore DEFENSE (finalmente in corpo a corpo quando si attacca si considera l'abilità in difesa di un pezzo, non solo la sua armatura) e quello del Size (un pezzo più grosso è più è facile da colpire).
Bene anche la semplificazione dell'impatto delle armi sull'armatura (ora semplice sottrazione) e l'eliminazione dei valori AV e AVV (danno sulla fanteria e sui veicoli): ora un'arma ha un valore di danno unico.
Il gioco è sempre lui fortunatamente, ma più fruibile (anche il manuale, almeno quello semi definitivo che ho visionato, mi pare meglio organizzato) e più sensato in generale come impianto regolistico.
L'unico nodo non da poco è la questione bilanciamento degli eserciti (e di quello nuovi in arrivo ;) ): speriamo che abbiano fatto tesoro di quanto raccolto fino ad ora e il risultato sia valido anche sotto quell'aspetto.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
gillian
Power Wargamer
Posts: 836
Joined: 14 Nov 2011, 22:12

Re: Warzone Resurection

Post by gillian »

Un ritorno agli albori. Mi sembra di capire che le modifiche rispecchino in buona parte ciò che la prima edizione del gioco conteneva.

G.
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3585
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Warzone Resurection

Post by gianni »

La settimana prossima dovrebbero finalmente arrivare regole e nuovi eserciti.

Vi anticipo che ci saranno nuovi army list, come le sottofazioni Algeroth ed Ilian per l'Oscura legione e i Doomtrooper (che non saranno un esercito a sé ma sarà possibile creare un contingente a supporto di un esercito principale - di umani naturalmente).
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7025
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Warzone Resurection

Post by Saint of Killers »

SpoilerShow
images.jpg
images.jpg (4.79 KiB) Viewed 7794 times
mi sembra di essere tornato agli anni 90 :D
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3585
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Warzone Resurection

Post by gianni »

Se io nuovo che avanza deve essere Aos.....
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6141
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Warzone Resurection

Post by Baldovino I »

gianni wrote:Se io nuovo che avanza deve essere Aos.....
Cosa c'è che non va in AoS? :rofl: :rofl: :rofl:
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
gillian
Power Wargamer
Posts: 836
Joined: 14 Nov 2011, 22:12

Re: Warzone Resurection

Post by gillian »

A parte tutto :rofl: ?

G.
User avatar
Shokon
Power Wargamer
Posts: 716
Joined: 26 Mar 2015, 21:43
Location: Bologna

Re: Warzone Resurection

Post by Shokon »

Baldovino I wrote:Cosa c'è che non va in AoS? :rofl: :rofl: :rofl:
Tecnicamente, i giocatori. :P

(Nel senso che credo nel potere dei "consumatori" di ottenere un prodotto migliore, se solo sapessero fare delle scelte)
Let's play Global Thermonuclear War!
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3585
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Warzone Resurection

Post by gianni »

Confermo. Una certa fetta di giocatori dopo aver strillato e gridato allo scandalo pian piano si sta piegando al "diktat commerciale" GW. Quindi concordo con Shokon.

Tornando al gioco ho saputo che stanno risistemando anche il confezionamento delle miniature: ora comparirà il logo Mutant Chronicles utilizzato anche da Modiphius per il suo Gdr ma soprattutto saranno scatoline con una confezione sbilluccicante con il contenuto dipinto invece che un artwork come i precedenti blister.
Last edited by gianni on 23 Sep 2016, 9:43, edited 1 time in total.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6141
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Warzone Resurection

Post by Baldovino I »

gianni wrote:Confermo. Una certa fetta di giocatori dopo aver strillato e gridato allo scandalo pian piano si sta piegando al "diktat commerciale" GW. Quindi concordo con Shokon.
Piegando al "diktat commerciale" non rende neanche appieno l'idea... Qui inizio a leggere che come gioco è un cannone... Il problema è veramente serio...
gianni wrote:Tornando al gioco ho saputo che stanno risistemando anche il confezionamento delle miniature: ora comparirà il logo Mutant Chronicles utilizzato anche da Modiphius per il suo Gdr ma soprattutto saranno scatoline con una confezione sbilluccicante con il contenuto dipinto invece che un artwork come i precedenti blister.
Curioso di vedere.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
Post Reply