Warzone Resurection

Spazio per i giochi di miniature che non hanno una sezione propria
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3571
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Warzone Resurection

Post by gianni »

Brutte notizie, la pubblicazione delle regole è stata ancora posticipata. Partiranno prima col preordine del nuovo manuale (prima settimana di ottobre) e un mese dopo arriveranno i pdf. :(
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3571
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Warzone Resurection

Post by gianni »

Contro ordine: regole della 2.0 disponibili ora!!!!
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3571
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Warzone Resurection

Post by gianni »

Manualone, manualino e carte per gioco avanzato dovrebbero essere disponibili a fine mese (già preoridinabili da un pezzo).

Intanto a Carpi tra 2 settimane si terrà il primo torneo italiano 2.0 - con ricchi premi messi a disposizione della stessa Prodos!

Sto dipingendo gli ultimi arrivi dei miei Mishima oltre che i personaggi rimasti indietro: nella 2.0 sono finalmente schierabili e mediamente piuttosto utili.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6115
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Warzone Resurection

Post by Baldovino I »

Immagino che, giocandosi a Carpi, tu ci sarai! Aspettiamo un bel resoconto (magari anche con qualche foto) e in bocca al lupo!
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3571
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Warzone Resurection

Post by gianni »

Sì ci sarò crepi il lupo! Sto dando anche una mano all'organizzazione per quello che posso, l'ultima volta ci siamo divertiti parecchio speriamo di bissare il successo di pubblico e divertimento - i premi poi sono molto allettanti e vanno da starter set di fazioni ai nuovi manuali e altro ancora!
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3571
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Warzone Resurection

Post by gianni »

Andata. Bellissima esperienza, ottimo ambiente, ottimo regolamento 2.0. Da sistemare qualche scenario che essendo asimmetrico può dare un vantaggio a chi attacca o chi difende - magari un tournament pack presto disponibile come fu per la prima edizione risolve tutto.
Porto a casa un decoroso quarto posto, poteva andare meglio ma anche peggio.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3571
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Warzone Resurection

Post by gianni »

Sono in arrivo diverse novità per i prossimi mesi, oltre a tante miniature mancanti segnalo un paio di starter set doppi con Tiles di gioco e mini campagna allegata oltre alle miniature per giocarle con due fazioni contrapposte e soprattutto il tanto atteso starter box per due giocatori, Fratellanza VS Oscura legione!

I dettagli li trovate qui:

http://www.warzone-resurrection-italia. ... yContent=1
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3571
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Warzone Resurection

Post by gianni »

Faq in arrivo.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3571
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Warzone Resurection

Post by gianni »

Arriva il torneo a Play di Modena!

Domenica 2 aprile si disputerà un nuovo torneo di Warzone Resurrection 2a edizione all'interno della kermesse dedicata al gioco da tavolo della città emiliana.

Previsti tre incontri con schieramenti da 1000 punti, no advanced deck, missioni primarie e secondarie in via di definizione.

Si parte alle 9:00, previsto il supporto del distributore ufficiale italiano, maggiori informazioni seguiranno sulla pagina FB dell'evento e sul portale italiano di Warzone Resurrection.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6115
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Warzone Resurection

Post by Baldovino I »

gianni wrote:Arriva il torneo a Play di Modena!

Domenica 2 aprile si disputerà un nuovo torneo di Warzone Resurrection 2a edizione all'interno della kermesse dedicata al gioco da tavolo della città emiliana.

Previsti tre incontri con schieramenti da 1000 punti, no advanced deck, missioni primarie e secondarie in via di definizione.

Si parte alle 9:00, previsto il supporto del distributore ufficiale italiano, maggiori informazioni seguiranno sulla pagina FB dell'evento e sul portale italiano di Warzone Resurrection.
E maggiori informazioni e battle reports seguiranno anche su wargamesforum.it grazie al nostro speciale inviato: gianni!
Immagino che parteciperai... facci sapere! :y:
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3571
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Warzone Resurection

Post by gianni »

Ovviamente!
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3571
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Warzone Resurection

Post by gianni »

Domani il giorno del torneo. 12 partecipanti (gli organizzatori non sono riusciti ad avere più tavoli!) ma gente da tutti Italia. Io vengo da 6 giorni di febbre e letto quindi non mi aspetto nessun risultato di rilievo - se arrivo vivo a fine giornata ho già vinto la mia battaglia.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6115
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Warzone Resurection

Post by Baldovino I »

Aspettiamo un report completo. Avessi letto prima il messaggio ti avrei fatto anche "l'in bocca al lupo"... :(
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3571
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Warzone Resurection

Post by gianni »

Ecco il report, stringatissimo.
Come sapete parto con l'handicap di un fisico provato dalla lunga malattia che mi rende debole ed emaciato come uno zombie. Al torneo ci sono diversi buoni giocatori, molto competitivi ma come sempre l'ambiente è gioviale ed amichevole. Il torneo si compone delle tre classiche partite, con missione principale (con 10 punti per chi completa l'obiettivo e 5 se il risultato è parziale) e secondaria (5 punti se completata).

Missione1: Bauhaus vs Mishima. Ambush - (un esercito è schierato in centro campo in difesa, l'altro attacca da tutti i lati. Missione secondaria: ci sono tre segnalini sul campo, necessario identificare il computer con un tiro di dado e difenderlo). L'attaccante vince se riduce le truppe avversarie ad u quarto, il difensore se dimezza le truppe nemiche.
Tiriamo per l'iniziativa e perdo: purtroppo farò da difensore. Schierare ammassato è un bel problema per le armi a sagoma come granate, shotgun che con un solo colpo coinvolgono molte miniature. Infatti il mio avversario inizia subito a far piovere granate. Tira bene ma l'armatura dei miei soldati regge meglio del previsto e tiro un sospiro di sollievo. Espando subito l'esercito cercando di contrastare con i miei dragoni i suoi pezzi più pericolosi mentre i miei ronin attaccano con buon successo le sue truppe base. Triamo molto bene entrambi in fase di tiri armatura.
Alla fine farò 5 punti e lui 0. Per la secondaria caso increscioso: trovo il computer e prendo il segnalino sicuro di aver portato a casa la missione. Scopro invece che il segnalino voleva lasciato sul campo e difeso, mi mangio 5 punti pesantissimi per una stupida distrazione nemmeno corretta dal mio avversario ma pazienza.
Dopo la prima partita ci sono tre giocatori a 15 punti, tutti gli altri a 5 me compreso ma grazie ai punti massacro sono a metà classifica.

Missione2: Bauhaus vs Mishima - Recconaissance (il campo è suddiviso in 4 parti uguali più una centrale circolare. 10 punti a chi ne controlla almeno 3, 5 se c'è un pareggio con zona contestata. Secondaria: uccidere un personggio nemico in corpo a corpo).
Ancora contro Bauhaus. Il mio avversario schiera un esercito basato sui ranger venusiani, che sparano molto bene ma sono anche fragili. Il campo offre molta copertura, ideale per i miei ragazzi da picchio. La verità è che grazie a diversi poteri che colpiscono con sagoma e ad un utilizzo ad ampio raggio dei miei draghi (che sparano una fiammata, anch'essa a sagoma) riesco velocemente ad avere la meglio sull'avversario. I miei ninja poi arrivano in CaC con un personaggio avversario, che è molto forte in corpo a corpo ma non può resistere alla loro carica.
Alla fine del 3° turno il suo esercito è spazzato via. Porto a casa 15 punti e sono 4° con un ottimo punteggio di bodycount (i punti massacro). Incredibilmente sono 4° non così lontano dalla vetta e mi pare un miracolo. Posso addirittura giocarmi la vittoria.

Missione 3: Cybertronic Vs Mishima - Resurce Gathering (ci sono 4 segnalini nel campo avversario che devono essere raccolti: 10 punti per tutti e 4, 5 punti con almeno 2. Secondaria: devo arrivare con una squadra nella zona di schieramento avversaria).
Così sono al tavolo 2 mentre di fianco, al primo, c'è un mirror Fratellanza contro Fratellanza. Sono sfortunato: capito in un tavolo poverissimo di elementi scenici contro un esercito fortissimo nel tiro. Sono innervosito, anche per la stanchezza che comincia a pesare e per la delusione di trovarmi un campo che secondo me nemmeno è regolamentare.
Perdo l'iniziativa e il mio avversario con un paio di abilità è già sopra un paio di segnalini. Pessimo. Mi rendo conto che non potrò vincere e mi dico di portare a casa almeno la secondaria così con la mia truppa migliore entro dalla zona del tavolo meno popolata (sono truppe che possono entrare dai lati del tavolo) e raggiungo l'obiettivo mentre con il resto dell'esercito scappo lasciano strada libera al nemico, così che la partita finisca quanto prima. In realtà sfruttato la grande mobilità dei miei draghi arrivo a prendere addirittura 3 segnalini sebbene il resto dell'esercito venga crivellato dai colpi del nemico potendo fare ben poco altro. Chiudo così con 10 punti su 15 ma con pochissimi punti massacro.

Alla conta finale ho abbastanza punti per essere terzo, scendo però al quarto posto per una manciata di punti massacro (che entrano in gioco in casi di pareggio come questo) mentre l'avversario dell'ultima partita si piazza secondo. Alla fine Abbiamo Fratellanza, Cybertronic, Fratellanza e i miei Mishima.

Che dire, risultato fantastico considerando la mia forma fisica (gioco l'ultima partita seduto essendo ormai stremato) e l'orrore dell'ultima partita. Se avessi fatto quei maledetti 5 punti della missione secondaria della prima partita avrei forse potuto chiudere addirittura secondo, si tratta di una cosa che non dimenticherò mai più, è stato davvero un peccato... però cerco di vederla positiva, si tratta comunque di un risultato sul quale non avrei mai scommesso prima di iniziare.

Il gioco si dimostra come sempre davvero tattico, le sinergie dei vari pezzi premianti, alea presente ma sempre sotto controllo. Decisamente il mio gioco preferito per le possibilità tattiche che offre, spero in una sua continua diffusione.

Il prossimo torneo dovrebbe svolgersi a Roma, città del distributore del gioco, e a quanto pare nella capitale già una ventina di giocatori dovrebbero essere pronti a sfidarsi. Potrebbe essere un grande evento, un po' troppo lontano per me però.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
gillian
Power Wargamer
Posts: 836
Joined: 14 Nov 2011, 22:12

Re: Warzone Resurection

Post by gillian »

Complimenti per la prestazione.

A leggere i tuoi resoconti, si percepisce la passione che ci metti e francamente fa venire voglia di provare a giocarci.

:y:

G.
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3571
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Warzone Resurection

Post by gianni »

Grazie Gillian.

In effetti è proprio così, il gioco mi prende parecchio.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
gillian
Power Wargamer
Posts: 836
Joined: 14 Nov 2011, 22:12

Re: Warzone Resurection

Post by gillian »

Ti faccio una domanda che appare scontata, ma mi incuriosisce molto la risposta.

Quale differenza hai trovato rispetto agli altri wargames, non necessariamente gli stranoti e blasonati made in GW?

::D_old:

G.
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3571
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Warzone Resurection

Post by gianni »

È un mix di cose che mi fanno piacere questo sistema: l'attivazione alternata delle truppe, le diverse modalità di schieramento di ogni truppa che le caratterizza molto e rende il gioco molto vario, mi piace tantissimo l'utilizzo delle carte, che sono risorse scarse ma utilissime e vogliono utilizzate con intelligenza (e permettono di aumentare le probabilità compromesso l'alea) il sistema di gioco complesso ma non complicato, la continua alternanza dei giocatori genera un flusso costante senza tempi morti...

Poi il BG è valido, il gioco ben bilanciato, le miniature incontrano il mio gusto.

Ti sembrerà banale come risposta ma sono queste cose che lo rendono così gratificante per me.
Last edited by gianni on 5 Apr 2017, 21:18, edited 1 time in total.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
gillian
Power Wargamer
Posts: 836
Joined: 14 Nov 2011, 22:12

Re: Warzone Resurection

Post by gillian »

Nono, per niente banale. Sono le motivazioni migliori, in sintesi bel gioco, ben bilanciato, in alcuni tratti innovativo e belle miniature.

Grazie

G.
gillian
Power Wargamer
Posts: 836
Joined: 14 Nov 2011, 22:12

Re: Warzone Resurection

Post by gillian »

Sospinto dalla passione di Gianni, ho rispolverato lo starter set della Capitol e ho cominciato ad assemblare le minia al suo interno. Me le ricordavo peggio, in realtà foto e tt il resto non rendono giustizia. Sono belle, non sono caricaturate come quelle più note GW, ma sono ben fatte e si montano bene, l'effetto finale è decisamente buono :)

A parte questo, per avventurarsi in ulteriori acquisti ed espandere lo starter cosa consigliate?

Aggiungo il link delle novità

http://prodosgames.com/blog/armoured-assault-begins-now


G.
Last edited by gillian on 28 Apr 2017, 12:55, edited 1 time in total.
Post Reply