Warzone Resurection

Spazio per i giochi di miniature che non hanno una sezione propria
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3585
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Warzone Resurection

Post by gianni »

Sei riuscito anche a fare qualche partita al Rifugio?
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
Sergente Sturm
Wargamer Junior
Posts: 130
Joined: 15 Feb 2014, 19:38

Re: Warzone Resurection

Post by Sergente Sturm »

No a causa d'impegni vari, ma rimedierò questa settimana. :)
I ragazzi del Rifugio sono molto disponibili e tengono aperto alla sera in diverse giornate per consentire partite e fare demo dei vari giochi.
Boardgame, carte, Warzone ecc.
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3585
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Warzone Resurection

Post by gianni »

Allora mi fai poi sapere che ne pensi della Bauhaus!
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3585
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Warzone Resurection

Post by gianni »

Al Salute 2015 saranno disponibili le nuove uscite per la fazione imperiale!

Parliamo di Forze Speciali e Gray Ghost per il Ministry of War (esercito regolare imperiale) e soprattutto i tanto attesi WOLFBANES (e con loro Necromower, Mourning Wolves, Pathfinders e il Warlord Morten Oakenfist). Già ordinabili sul sito Prodos. Domani sarà disponibile anche il nuovo pdf delle regole. L'attesa è tanta! :rock:
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Shokon
Power Wargamer
Posts: 716
Joined: 26 Mar 2015, 21:43
Location: Bologna

Re: Warzone Resurection

Post by Shokon »

gianni wrote:e soprattutto i tanto attesi WOLFBANES
Sarà meglio che rendano il giusto onore ad un nome come "Sean Gallagher"! :muscle:
Let's play Global Thermonuclear War!
Sergente Sturm
Wargamer Junior
Posts: 130
Joined: 15 Feb 2014, 19:38

Re: Warzone Resurection

Post by Sergente Sturm »

Shokon wrote:
gianni wrote:e soprattutto i tanto attesi WOLFBANES
Sarà meglio che rendano il giusto onore ad un nome come "Sean Gallagher"! :muscle:
:y:

Per inciso, già ordinata una copia dello starter set dei Wolfbanes presso ragazzi del Rifugio di tenermi da parte !
Last edited by Sergente Sturm on 25 Apr 2015, 12:52, edited 1 time in total.
Sergente Sturm
Wargamer Junior
Posts: 130
Joined: 15 Feb 2014, 19:38

Re: Warzone Resurection

Post by Sergente Sturm »

gianni wrote:Allora mi fai poi sapere che ne pensi della Bauhaus!
Ho provato il gioco questo giovedì sera, avevo chiesto a Riccardo, uno dei titolari, di farmi giocare una demo a livello base proprio per verificare il regolamento alla radice.
Forze in campo:
Bauhaus: Max Steiner, cinque ussari ed uno juggernaut ( iee! :party: )
Cybertronic: Attila ( bel modello ), un eroe e cacciatori truppa base.
Quattro carte risorse a testa.
Scenario: viuuulenza!
Svolgimento della partita:
I Bauhaus avanzano verso la metà campo sfruttando le coperture e subiscono il fuoco dei cacciatori nemici. Fortunatamente senza perdite. Sano acciao pruss.. ehm armature della Corporazione. :)
Nel secondo turno subiscono una prima perdita a causa del fuoco nemico al quale rispondono facendo un paio di cadaveri ( o rottami? ).
Steiner subisce una ferita da parte dell'Attila, per poi vendicarsi rendendolo un cumulo di rottami. Grazie alle Carte Risorse usate senza remore per avere una terza azione per mirare ed un colpo in più.
Il resto della partita vede il generale nemico tirare un colpo di plasma a catena che uccide due ussari ma venire usccessivamente ferito dallo juggernaut a sua volta.
Gli ussari subiscono un'altra perdita, la squadra, ora ridotta ad un solo modello, rimane in campo grazie all'alta disciplina corporativa. Sarà un evento decisivo per lo svolgimento della partita....
Lo juggernaut ferisce ancora il generale Cybertornic, ma viene a sua volta fatto a pezzi.
L'ultimo cacciatore nemico assalta Stenier per bloccarlo e… l'ultimo ussaro si lancia contro di lui in carica e lo baionetta senza pietà.
Steiner è ora libero di spostarsi e di trasformare il generale nemico in un rottame da demolizione.

Set-gioco-partita Cavaliere Steiner 6 Cybertronic 4. Vittoria bauhaus. :D

Dovendo esprimere a caldo delle opinioni; il gioco mi è parso divertente, cinematografico a tratti e questo grazie anche alle carte risorse che consentono quel quid in più che può essere incisivo. Nello stesso tempo, avendone un numero finito non elevato e dipendente dalle forze in campo, diviene importante saperle amministrare bene. Non ci si può contare sopra come arma finale del gioco. Anche perché anche l'avversario ha le sue... Come Ricky mi ha spiegato nel debriefing post partita, il gioco completo comprende maggiori opzioni e l'uso di carte eqiupaggiamenti che consentono effetti particolari rendendo il gioco molto più articolato.
Ad esempio i miei ussari potevano usare un lanciagranate montato sotto il fucile spendendo delle carte risorsa.
Ne segue che un buon bilanciamento del gioco richiederà costante attenzione da parte della Prodos nel playtesting delle unità. Dovendo verificare statistiche, armi, equipaggiamenti e l’effetto delle carte su di esse, non potranno permettersi di buttare fuori eserciti alla cieca. Pena l’abbandono del gioco da parte del pubblico.
Avere inoltre la possibilità di scegliere le singole azioni per ogni soldato consente una rappresentazione del combattimento tattico come visto al cinema e, moooolto alla lontana, alla realtà. Ad esempio in Black Hawk Down i vari fire team sparavano a differenti bersagli coprendo i diversi lati di un edificio o della strada. Non è una opzione pensabile con eserciti di 100 o 200 pezzi, ma in uno skirmish si.
Il fatto poi che l'ultimo pezzo che si è attivato non può essere il primo ad agire nel proprio turno successivo spezza corsa o volumi di fuoco di un giocatore. Consentendo all'avversario di muoversi o reagire in qualche modo.

In conclusione, mi sono divertito' Si.
Ci giocherò ancora? Si
Acquistato miniature compulsivamente? Ni, sono tornato la sera dopo a prendermi una squadra da tre di Juggernaut :D

Buone partite a tutti.
Sarge Sturm
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3585
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Warzone Resurection

Post by gianni »

Grazie per il bel br!

Mi fa piacere che tu ti sia divertito. E vedrai che quando unizierai ad utilizzare anche le azioni di squadra e quelle speciali sarà anche meglio!
Le carte risorsa sono belle perché oltre a rendere il tutto più cinematografico sono funzionali alla tattica che stai applicando e limitano l'alea, che è sempre una bella cosa.

Prova pure le etoiles mortant con il lanciafiamme e il rapid deployment se vuoi fare male al nemico!!
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
Sergente Sturm
Wargamer Junior
Posts: 130
Joined: 15 Feb 2014, 19:38

Re: Warzone Resurection

Post by Sergente Sturm »

Sicuramente!
Ricky mi ha descritto le loro simpatiche qualità... ;)
Sono anche intrigato dai modelli su moto cingolata....
Last edited by Sergente Sturm on 26 Apr 2015, 13:15, edited 1 time in total.
User avatar
Shokon
Power Wargamer
Posts: 716
Joined: 26 Mar 2015, 21:43
Location: Bologna

Re: Warzone Resurection

Post by Shokon »

Let's play Global Thermonuclear War!
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3585
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Warzone Resurection

Post by gianni »

My beloved Wolfbanes...

Sono un loro fan dai tempi del gioco da tavolo "Fury of the Clansmen!".

Il modello non è male. Inoltre la stampa sembra molto migliorata rispetto ai primi modelli, e anche rispetto agli ultimi che ho acquistato.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3585
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Warzone Resurection

Post by gianni »

Finalmente ho messo le mani sui miei amati Wolfbanes!!!!

Per ora ho preso solo lo starter set (contiene 2 Pathfinder/Master Pathfinder, 10 wolfbanes e un necromower) e Morten Oakenfist (un nuovo personaggio speciale, in attesa di Sean Gallagher ovviamente :oops: ).

Oltre a quelli anche le pericolose Ghost (infallibili cecchine con fucile di precisione) e un blister di Squadre Speciali (finalmente un nuovo tipo di truppa base imperiale): questi ultimi sono veramente meravigliosi come modelli!

Tutti stampati perfettamente: ora la qualità delle miniature è ottima (agli inizi c'èera qualche buco di troppo e le parti più sottili, come le spade, erano davvero troppo fragili).

C'è stato un certo ritardo nella consegna, specie per il mercato italiano, ma la richiesta delle novità era così forte che, come ha confessato Rob Alderman, hanno dovuto assumere nuovo personale per stampare tutto.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7025
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Warzone Resurection

Post by Saint of Killers »

se ricordo bene la seconda mini che ho dipinto (tipo 15-20 anni fa) era proprio un wolfbane :cry:

cmq sentiti libero di postare le foto delle mini assemblate, sono curioso di vedere la qualita' finale
in genere mi insospettisco quando un azienda non mette le foto del prodotto finito da nessuna parte, magari e' solo una scelta per semplicita' pero' per me e' molto importante vedere un modello "di produzione"
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3585
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Warzone Resurection

Post by gianni »

Va bene, presto posterò miniature wolfbanes ed esercito imperiale dipinto (con quello Mishima sono all'inizio).

Le foto del prodotto finito sono sul sito della Prodos, più precisamente sul negozio online, e sono presenti anche filmati di presentazione con 360° sulle miniature, usciti in concomitanza del Salute 2015.

Perché dici che non si trovano immagini del prodotto finito?
Last edited by gianni on 14 May 2015, 10:25, edited 1 time in total.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7025
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Warzone Resurection

Post by Saint of Killers »

gianni wrote: Perché dici che non si trovano immagini del prodotto finito?
non ho controllato recentemente ma qualche mese fa la maggior parte delle immagini sul loro negozio online erano dei render e non delle foto del prodotto finito... e mi sembra che anche sulle scatole in vendita nei negozi non avessero messo nessuna foto del prodotto (un po' come fa wyrd :@ )
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3585
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Warzone Resurection

Post by gianni »

Ah... si è vero, credo fossero dei render...

Però ora direi che ci sono solo foto delle miniature effettivamente stampate.

Corri allo shop, compra un paio di eserciti da 800 punti e renditi conto direttamente della qualità! :D
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3585
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Warzone Resurection

Post by gianni »

Scusate il ritardo ma dovevo organizzarmi. Ecco una foto dei modelli montati:

http://imgur.com/SHw1pr0
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
Sergente Sturm
Wargamer Junior
Posts: 130
Joined: 15 Feb 2014, 19:38

Re: Warzone Resurection

Post by Sergente Sturm »

Ciao gianni,
grazie per la foto in primis. Purtroppo i modelli sullo sfondo sono un po sgranati, ma direi che rendono l'idea. :)
hanno delle pose dinamiche e diversificate tra di loro, cosa che non guasta mai e da quello che vedo ben dettagliati.
Il modello a sinistra, quello che corre, mi ricorda proprio una delle immagini del vecchio artwork!, Bello.

Aggiungo solo una cosa, ieri sera le mie ragazze delle Stelle Morenti hanno fatto fuori un Nefarita ed un Necormutante capo squadra ( ed uno zombie, dai, consideriamo anche lui :D ) in un turno.
Benedette siano le armi della Fratellanza!
:y:
Sarge Sturm
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3585
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Warzone Resurection

Post by gianni »

Ottimo! Io la prossima gioco Mishima (miei conto Cybertronic).
Avevo promesso i Wolfbanes ma non lo ho ancora montati! Appena posso posto i miei imperiali e alcuni mishima dipinti!
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
Sergente Sturm
Wargamer Junior
Posts: 130
Joined: 15 Feb 2014, 19:38

Re: Warzone Resurection

Post by Sergente Sturm »

Ottimo, i Mishima piacciono molto anche a me. Belle miniature ed i draghetti volanti sono un must! :inlove:
Sto finendo di dipingere una miniature di Godslayers, e poi passo a quelle di Warzone.
;)
Post Reply