Warzone Resurection

Spazio per i giochi di miniature che non hanno una sezione propria
Post Reply
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Warzone Resurection

Post by gianni »

1° BR: Imperiali vs Mishima (3-2)

Scenario: Convergente (controllo territoriale, 4 quarti di tavolo più zona centrale circolare di 18"). Sichiera su due angoli opposti dei tavoli.

Imperiali: Custom Warlord da tiro, 3 squadre da 5 Trenchers con supporto di arma pesante, 1 squadra da 9 Blood Berets, 1 squadra 3 Golden Lions
Mishima: Custom Warlord Demon Hunter, 3 squadre 5 Hatamodo, 1 squadra 4 Demon Hunters, 1 Mecha, 1 squadra Tiger Dragon.

Parto io muovendo i BB, che avevo tenuto alto, e mettendoli dentro zona boscosa che offre ottima copertura. Una squadra da 9 con stalk dietro coperture pesanti è difficile da eliminare e spara bene (2 colpi a modello).
Lui muove i Demon Hunter verso la mia direzione. Muovo 2 di Trenchers e il Warlord verso il centro sfruttando coperture leggere e lui 1 di Hatamoto con il suo Warlord verso la stessa direzione. Muovo l'ultima squadra di Trencher verso destra, verso il quarto libero e tendo in attesa i Golden Lions (che posso entrare all'inizio di ogni mio turno). Muove il mecha e una di Hatamoto verso il quarto libero e tiene in attesa i tiger Dragons
Nel secondo turno comincio a sparare con i BB e gli faccio fuori un Demon Hunter. Lui cerca una via veloce al centro del tavolo ma deve scalare dei muri e il tiro non va. Scende ancora con mecha e gli Hatamoto di prima metre muove l'utlima di queste verso i Demon hunter a supporto.
Con i miei trencher vicino al centro ho un'ottima visuale e bersaglio sempre i Demon hunter infliggendo un'altra ferita e il warlord fa fuori uno degli hatamoto appena mossi.
Con la terza squadra di Trencher mi sistemo in un bunker. Sta arrrivando velocemente il Mecha che in Cac fa molto male.
Al terzo turno lui sgancia i Tiger Dragon dietro al mio warlord e ai trechers. Il tiro per sistemarli è perfetto e sfrutta tutte le carte risorsa che ha per farli caricare. Fa fuori 3 trencher e ferisce gravemente il warlord.
Con i BB continuo a martellare i Demon e ne faccio fuori un'altro assieme ad un hatamoto. Il suo Warlord con 5 hatamoto riesce ad arrivare al centro del tavolo e si avvicina con il mecha.
Quardo turno. Arriva con un i due rimanenti Demon hunter e spara con lanciafiamme sui BB, seccandone solo un paio.. I Tiger Dragon uccidono il mio Warlord prima di essere uccisi dalla carica dei Trencher lì vicino.
Arriva anche il Mecha in CaC ma la protezione del bunker aiuta a limitare le perdite. Con i Trencher non coinvolti nel CaC sparo alla squada di Hatamoto nelle vicinanze. Ne rimarranno solo 2 e un'altro lo farò fuori all'ultimo turno.
Nel turno successivo lui non osa avvicinarsi ai quarti che sto controllando anche perché ad inizio turno faccio arrivare i Golden Lions che assaltano il Mecha infliggendogli diversi danni un po' ovunque (ma non riescono a farlo saltare).
Finisce il tempo a disposizione. Controllo tre quarti, lui solo uno e quello centrale.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
Sergente Sturm
Wargamer Junior
Posts: 130
Joined: 15 Feb 2014, 19:38

Re: Warzone Resurection

Post by Sergente Sturm »

Grazie del battle report gianni :y:
Il gioco è interessante e sta prendendo piede anche in uno dei gruppi ludici che frequento.
Il "problema" dell'avere vicino casa i ragazzi del Rifugio del Ramingo ( persone cortesi e preparate sul prodotto ) è che sto riprendendo una corsa agli armamenti per rinforzare la mia armata vintage di Bauhaus :D .
Sarge Sturm
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Warzone Resurection

Post by Saint of Killers »

Sergente Sturm wrote:(...) è che sto riprendendo una corsa agli armamenti per rinforzare la mia armata vintage di Bauhaus :D .
prese con "collezionare e dipingere miniature"? 8-)
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Warzone Resurection

Post by gianni »

Di nulla, appena posso magari scrivo anche gli altri due.

ho visto anche io che il Rifugio sta scommettendo parecchio su questo sistema e fa bene! PEr me molto valido.

I Bauhaus erano un po' snobbati all'inizio poi quando i hanno scoperto l'utilità dei Ranger venusiani e delle Etoiles Mortants con Rapid Deployment e lanciafiamme la questione è parecchio cambiata! :D
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
gillian
Power Wargamer
Posts: 836
Joined: 14 Nov 2011, 22:12

Re: Warzone Resurection

Post by gillian »

Grazie del resoconto, interessante e mette anche un certo "appetito".

Se puoi mi piacerebbe leggere anche gli altri due battle report.

Una curiosità. Le carte come vengono gestite nel gioco e quanto sono influenti nell'esito della partita?

G.
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Warzone Resurection

Post by gianni »

gillian wrote:Grazie del resoconto, interessante e mette anche un certo "appetito".

Se puoi mi piacerebbe leggere anche gli altri due battle report.

Una curiosità. Le carte come vengono gestite nel gioco e quanto sono influenti nell'esito della partita?

G.
Non mancherò! ;)

Esistono due livelli di gioco con le carte, base ed avanzato. Le carte al gioco base sono solo carte risorsa. Ogni esercito ha un numero di carte risorsa pari a quelle offerte dal Warlord (di solito 3/4) più una per ogni capitano delle truppe base. Così se oltre al WL di tipo sparo hai 3 squadre di truppa avrai 6 carte risorsa. Ogni carta risorsa può essere utilizzata una volta a turno (tappandola) e permette di attivare abilità speciali di certi modelli, dare un'azione in più ad una miniatura (di solito ogni modello ha 2 azioni, puoi portarle così a 3), aumentare la cadenza di fuoco di un'arma, avere un attacco in più al CaC ecc. Bonus importanti ma sono sempre troppo pochi! Le carte vengono stappate a fine turno e tornano riutilizzabili in quello successivo).

Nel gioco avanzato oltre alle carte risorsa (quelle del WL di solito raddoppiano) vi sono anche altre tipologie di carte, tattiche, strategiche ed equipaggiamento. Offrono bonus di varia natura, solitamente temporanei, malus agli avversari ecc ecc. Di solito gli unici bonus permanenti li danno le carte equipaggiamento, ma ne puoi tenere solo una in gioco alla volta. Nel gioco avanzato le cose diventano molto più complesse e dinamiche.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
Sergente Sturm
Wargamer Junior
Posts: 130
Joined: 15 Feb 2014, 19:38

Re: Warzone Resurection

Post by Sergente Sturm »

Saint of Killers wrote:
Sergente Sturm wrote:(...) è che sto riprendendo una corsa agli armamenti per rinforzare la mia armata vintage di Bauhaus :D .
prese con "collezionare e dipingere miniature"? 8-)
Assolutamente e pedissequamente e qualunquamente si, e non solo! :D
Sergente Sturm
Wargamer Junior
Posts: 130
Joined: 15 Feb 2014, 19:38

Re: Warzone Resurection

Post by Sergente Sturm »

gianni wrote:Di nulla, appena posso magari scrivo anche gli altri due.

ho visto anche io che il Rifugio sta scommettendo parecchio su questo sistema e fa bene! PEr me molto valido.

I Bauhaus erano un po' snobbati all'inizio poi quando i hanno scoperto l'utilità dei Ranger venusiani e delle Etoiles Mortants con Rapid Deployment e lanciafiamme la questione è parecchio cambiata! :D
Da bravi "prussiani" conoscono l'efficacia delle truppe d'assalto. ;)
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Warzone Resurection

Post by gianni »

2o Battle Report: Imperial vs Oscura Legione (0-1)

Scenario: Cattura obiettivo. Tre obiettivi sono posti a metà campo di battaglia, equidistanti tra loro e tra i due schieramenti. Solo uno dei tre è valido. Vince chi lo trova e lo riporta nella propria zona di schieramento.

Imperiali: Come sopra.
Oscura Legione: Custom Warlord Razide, 3 Razide, squadre di Necromutanti guidate da necromutante capo, 2 suqdre di Legionari non morti con armi pesanti guidate da Necromutanti, 2 Pretorian Stalker con lanciafiamme.

Schiero prima io poi lui. Tengo i Golden Lions in riserva e lui fa lo stesso con i Pretorian. Comincio e lancio subito un bombardamento aereo che ferisce un Razide. Muoviamo cautamente verso i tre obiettivi. Il suo Lord ha un'arma con portata veramente lunga (30") e la sfrutta bene uccidendomi un paio di amati BB nonostante le coperture.
Per un paio di turni ci studiamo, trencher e Warlord fanno un buon lavoro uccidendo un paio di necromutanti ed altrettanti legionari. Al terzo turno la svolta. Lui fa paracadutare i Pretorian dietro le mie fila. Il tiro di dado riesce perfettamente. Brucia risorse per farli muovere e sparare col lanciafiamme, aumentando il rate of fire dell'arma (3 colpi ogni modello colpito!!!). E' un'ottima mossa e fa una carneficina, uccidendomi 4/5 Trenchers ed altrettanti BB.
Accecato dall'ira :D ordino ai rimanenti Trencher e BB di fare fuoco, annientando i due maledetti mostri.
La partita è compromessa. All'inizio del turno faccio entrare con una mossa disperata i Golden Lion e li faccio muovere verso l'obiettivo più facilmente raggiungibile. Uno arriva all'obiettivo e lo scopre, e con sollievo è quello giusto!
I Golden Lions fanno da scudo umano mentre il mio Warlord raccoglie l'obiettivo e si muove verso la meta. Tutto il suo esercito converge verso questa parte del capo e arriva una terribile graniuola di colpi. I GL hanno armatura 15 e 3 ferite ma non è sufficiente a resistere a tanta potenza di fuoco.
Comincia ad essere bersagliato anche il mio WL che si trova a 5 pollici dalla zona di schieramento e quindi dalla vittoria.
Assorbe alcuni colpi e perde due ferite (ne ha tre). L'avversario spara ancora con i suoi ultimi due modelli, fallisco il test armatura e spero nella Chemical Resuscitation. Se faccio 1-10 recupero la ferita e nel turno dopo con un po' di fortuna se vinco l'iniziativa muovo per primo e vinco. Tratteniamo il fiato e lancio il dado: 14. il mio WL morto ad un soffio dalla vittoria!

Bella partita, bravissimo il mio avversario (vincerà il torneo).

A questo punto capisco l'importanza di avere truppe con Rapid Deployment. Purtroppo la mia corporazione per ora ha solo i GL che però entrano obbligatoriamente entro 12" da una mia squadra e solo su terreno con qualche genere di copertura. E solo all'inizio di un turno.
Last edited by gianni on 15 Apr 2015, 16:51, edited 1 time in total.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
gillian
Power Wargamer
Posts: 836
Joined: 14 Nov 2011, 22:12

Re: Warzone Resurection

Post by gillian »

Anche questa dal resoconto sembra essere stata una bella partita.

Devo dire che le miniature proposte da Prodos non è che mi conquistano al 100% alcune sono belle altre meno ...
So che in foto sono un modo e dal vivo in un altro.

G.
Sergente Sturm
Wargamer Junior
Posts: 130
Joined: 15 Feb 2014, 19:38

Re: Warzone Resurection

Post by Sergente Sturm »

gianni wrote:2o Battle Report: Imperial vs Oscura Legione (0-1)

Scenario: Cattura obiettivo. Tre obiettivi sono posti a metà campo di battaglia, equidistanti tra loro e tra i due schieramenti. Solo uno dei tre è valido. Vince chi lo trova e lo riporta nella propria zona di schieramento.

Imperiali: Come sopra.
Oscura Legione: Custom Warlord Razide, 3 Razide, squadre di Necromutanti guidate da necromutante capo, 2 suqdre di Legionari non morti con armi pesanti guidate da Necromutanti, 2 Pretorian Stalker con lanciafiamme.

Schiero prima io poi lui. Tengo i Golden Lions in riserva e lui fa lo stesso con i Pretorian. Comincio e lancio subito un bombardamento aereo che ferisce un Razide. Muoviamo cautamente verso i tre obiettivi. Il suo Lord ha un'arma con portata veramente lunga (30") e la sfrutta bene uccidendomi un paio di amati BB nonostante le coperture.
Per un paio di turni ci studiamo, trencher e Warlord fanno un buon lavoro uccidendo un paio di necromutanti ed altrettanti legionari. Al terzo turno la svolta. Lui fa paracadutare i Pretorian dietro le mie fila. Il tiro di dado riesce perfettamente. Brucia risorse per farli muovere e sparare col lanciafiamme, aumentando il rate of fire dell'arma (3 colpi ogni modello colpito!!!). E' un'ottima mossa e fa una carneficina, uccidendomi 4/5 Trenchers ed altrettanti BB.
Accecato dall'ira :D ordino ai rimanenti Trencher e BB di fare fuoco, annientando i due maledetti mostri.
La partita è compromessa. All'inizio del turno faccio entrare con una mossa disperata i Golden Lion e li faccio muovere verso l'obiettivo più facilmente raggiungibile. Uno arriva all'obiettivo e lo scopre, e con sollievo è quello giusto!
I Golden Lions fanno da scudo umano mentre il mio Warlord raccoglie l'obiettivo e si muove verso la meta. Tutto il suo esercito converge verso questa parte del capo e arriva una terribile graniuola di colpi. I GL hanno armatura 15 e 3 ferite ma non è sufficiente a resistere a tanta potenza di fuoco.
Comincia ad essere bersagliato anche il mio WL che si trova a 5 pollici dalla zona di schieramento e quindi dalla vittoria.
Assorbe alcuni colpi e perde due ferite (ne ha tre). L'avversario spara ancora con i suoi ultimi due modelli, fallisco il test armatura e spero nella Chemical Resuscitation. Se faccio 1-10 recupero la ferita e nel turno dopo con un po' di fortuna se vinco l'iniziativa muovo per primo e vinco. Tratteniamo il fiato e lancio il dado: 14. il mio WL morto ad un soffio dalla vittoria!

Bella partita, bravissimo il mio avversario (vincerà il torneo).

A questo punto capisco l'importanza di avere truppe con Rapid Deployment. Purtroppo la mia corporazione per ora ha solo i GL che però entrano obbligatoriamente entro 12" da una mia squadra e solo su terreno con qualche genere di copertura. E solo all'inizio di un turno.
Grazie del reportage, cinematografico direi. :)
Ti rifarai quando uscirà il libro degli Imperiali. Ho un esercito anche di questi ( strano! :oops: ) e ci sono due pezzi che spero ritornino presto sui campi di battaglia; il necromower e la cavalleria aerea!
Sarge Sturm
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Warzone Resurection

Post by gianni »

Dovrebbero esserci entrambi. Oltre ad essere citati sull'attuale pdf imperiale del Necromower è già uscita un'immagine ;)
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
Sergente Sturm
Wargamer Junior
Posts: 130
Joined: 15 Feb 2014, 19:38

Re: Warzone Resurection

Post by Sergente Sturm »

W Sua Serenissima Altezza! :D
User avatar
Shokon
Power Wargamer
Posts: 716
Joined: 26 Mar 2015, 21:43
Location: Bologna

Re: Warzone Resurection

Post by Shokon »

gianni wrote:Io sto a 10 km da Modena e ho due eserciti, magari un giorno possiano pure fare una partita!
Ma dai, di dove sei esattamente? Io sto a Crevalcore, non so se conosci.
Mi metto a "studiare" un po' e magari appena sono almeno un po' preparato ci si può trovare davvero!

"WarGamesForum.it : connecting people"

:D
Let's play Global Thermonuclear War!
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Warzone Resurection

Post by gianni »

Sì conosco.

Sto vicino a Sassuolo io. Però gioco in centro a Modena. Fai un fischio se e quando ti va!
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
Sergente Sturm
Wargamer Junior
Posts: 130
Joined: 15 Feb 2014, 19:38

Re: Warzone Resurection

Post by Sergente Sturm »

Quando sarà il momento se vorrete fare anche un breve battlereport e postare delle foto dei pezzi pittati... 8-)
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Warzone Resurection

Post by gianni »

Beh 1000 punti di imperiali dipinti (e benino 8-) ) ce li ho.

Con i Mishima sono indietro, ho dipinto solo un Warlord e primarato il resto dell'esercito!
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
Sergente Sturm
Wargamer Junior
Posts: 130
Joined: 15 Feb 2014, 19:38

Re: Warzone Resurection

Post by Sergente Sturm »

Vediamo, vediamo. :)
La mia catena pittorica prevede al momento un pezzo di Godslayers e poi i Bauhaus.
Non sono però un grande pittore, livello da gioco o poco più.
Fa niente,l'importante è divertirsi!
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Warzone Resurection

Post by gianni »

Pezzi vecchi o nuovi?

Io di vecchio ho le miniature in plastica del gioco Fury of the Clansmen, un evergreen per me. Mentre per Warzone Resurrection solo le nuove miniature della Prodos, che mi piacciono tantissimo (molto ben proporzionate e realistiche, altro che 40k... :sweat: )
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
Sergente Sturm
Wargamer Junior
Posts: 130
Joined: 15 Feb 2014, 19:38

Re: Warzone Resurection

Post by Sergente Sturm »

Vecchie e nuove.
Come ho scritto, avere vicino i ragazzi del Rifugio è un "problema". :D .
Post Reply