GODSLAYER RISE OF LEGENDS!!!

Spazio per i giochi di miniature che non hanno una sezione propria
Bango1978
Wargamer Junior
Posts: 63
Joined: 16 Sep 2013, 1:19

GODSLAYER RISE OF LEGENDS!!!

Post by Bango1978 »

Ciao a tutti, a breve (fine Settembre) in Italia sbarcherà un nuovo gioco:

GODSLAYER Rise Of Legends.

Si tratta di uno Skirmish in stile Fantasy con chiari riferimenti storici, e si inserisce perfettamete al posto del FU Confrontation By Rackham.

Il regolamento è quanto di più completo possa esserci e piglia a destra e a sinistra, ma solo il meglio che il mercato offre.

Dunque per spiegarlo brevemente è uno Skirmish con attivazioni alternate (Confrontation), Test di confronto con 2d6 (WMachine) e la possibilità di personalizzazione alla Warhammer.

La grande diffrenziazione dai sopracitati prodotti è l' inserimento delle azioni.

Qui sotto vi linko alcune pagine che potrebbero interessarvi, ed a ogni dubbio sono pronto a chiarirvi per quello che posso.

SITO MEGALITH GAMES:http://www.megalith-games.com/eng_index.php

PAGINA FACEBOOK:http://www.facebook.com/pages/Megalith- ... 3507287199

Purtroppo le miniature sul sito non sono colorate bene e non rendono l' idea dello sculpting, mentre se guardate bene (pagina Facebook) ci si rende conto del livello che hanno i modelli (interamente in metallo).

Il gioco ha meno di un anno, il regolamento base presenta 2 libri: 1 di ruling e 1 di background, e a oggi non sono usciti ancora tutti i modelli del manuale, essendo giovani ci si può star dietro benissimo.

Inoltre essendo in contatto con gli sviluppatori mi hanno detto che a partire da Marzo dell' anno prossimo hanno intenzione di istituire un circuito di tornei e un torneo Nazionale, con tanto di arbitraggio ecc...

MICA MALE!

Buon Combattimento.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7025
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: GODSLAYER RISE OF LEGENDS!!!

Post by Saint of Killers »

se ricordo bene un pò di tempo fa avevano anche fatto un kickstarter per espandere la linea di mini...
comunque se hai modo di provarlo (se non l'hai già fatto) e hai voglia di fare un mini battle report sentiti libero di aggiungerlo qui
Bango1978
Wargamer Junior
Posts: 63
Joined: 16 Sep 2013, 1:19

Re: GODSLAYER RISE OF LEGENDS!!!

Post by Bango1978 »

A breve lo Posterò!!!
Bango1978
Wargamer Junior
Posts: 63
Joined: 16 Sep 2013, 1:19

Re: GODSLAYER RISE OF LEGENDS!!!

Post by Bango1978 »

Allora ho fatto diverse demo e qui ho deciso di postare alcuni highlights e nel contempo spiego qualche regolina.

Mio esercito: Banebrood
Avversario: Halodynes

Prima della partita decido di giocare ignorantissimo e di andare direttamente in corpo a corpo in quanto i Banebrood pestano come dei fabbri, mentre gli Halodynes sono decisamente + tattici e hanno discerete opzioni.

Da far notare che quando si compone la banda si possono aggiungere oggetti particolari al proprio Warlord, in questo modo anche se si hanno 2 eserciti con Warlord identico, gli oggetti sono delle peculiarità in base a come si gioca la propria squadra.

Tiriamo 2d6 e chi parte per primo schiera tutto e poi fa così il secondo a ruota, vince lui e schiera gli opliti, il sintarca e il suo Warlord il Demarchon.
Schiero le mie truppine, il mio Pestbringer e il Warlord...col Pestbringer si possono scegliere delle malattie che in corpo a corpo possono creare malus o infliggere danni diretti il che siccome siamo una squadra che pesta in corpo a corpo nn è male.

Tattica per il primo turno e parto io...(qui è come Confrontation, si hanno le carte e si attivano a turni alterni) scelgo i truppini e mi muovo, un primo round di avvicinamento per entrambi.

Tattica e vince lui...cerca di avvicinarsi e si prepara all' assalto, mentre io cerco di aggirarlo sul fianco con i truppini per cercare di schiantare il turno successivo gli opliti.

Tattica vinco e carico con i truppini usando 2 azioni (la novità è che per eseguire qualsiasi cosa si devono usare azioni, un pò come in WM...i focus servono per boostare ecc...qui le azioni servono per tutto e ogni squadra/modello ha le sue) sbatto dentro qualche colpo e cascano 3 opliti su 6 (io ne ho 5) uno o due dei miei sono feriti, ma non morti...(ferite multiple).
Al centro il Pestbringer ferisce il Sintarca e lo "appesta", mentre il Warlord missa clamorosamente il Demarchon e si prende una sbadilata sui denti.

Tattica vince lui e inizia a "sparare" tattiche che aumentano le caratteristiche di attacco e inizia a triturami i truppini che alla fine della partita portano a casa tutti i 6 opliti.
Pestbringer ferito dal sintarca che a sua volta muore tra atroci dolori causati dal mio modello, mentre il Demarchon viene ferito e uccide il mio Warlord.

Ultimo turno, il Demarchon ferisce il Pestbringer, ma di risposta mi porto a casa il suo Warlord....il resto finisce di menarsi.

Conclusioni:

Abbiamo giocato a 150 pt (300 è il consigliato) le dinamiche si vedono subito, il gioco è facilmente intuibile, regolamento semplice ma corposo, la personalizzazione è una figata pazzesca, i test x pestarsi sono fatti a 2d6 e sono tutti test di confronto (il che mi piace assai) lo stesso per le tattiche e per le magie che buffano le truppeo fanno danno.

Onestamente non sò che dire...se dovessi dare un voto al regolamento è 9, mentre per le minie è un 7 1/2...se penso che sono al loro primo anno di DISTRIBUZIONE seria...sono rimasto decisamente colpito, i fasti della vecchia Confrontation sono presenti con un regolamento PERFETTO e un bilanciamento di punti per i modelli FAVOLOSO.
Le azioni sono molto importanti tatticamente, così come la scelta delle truppe (che con manuale alla mano NON è mai scontata) e dell' equipaggiamento...a oggi non saprei di meglio da consigliare.
Qui a Bergamo c'è la fortuna che un negozio ha deciso di tenerlo, fare Tornei e rispettivi nazionali con l' anno entrante...provate ad informarvi perchè dopo aver provato Wrath of Kings SINCERAMENTE non c'è il minimo confronto o dubbio...se non per le miniature.

Sperodi avervi fatto capire qualcosina in più, vi consiglio di scaricare le Quick Rules dal sito (il Manuale base è di 290 pagine + 140 di un secondo libro di Background).

COSTI:

A occhi e croce manuale + scatola base e 4 - 5 scelte truppa/warlord/character si arriva comodamente a 300 punti per 150 MAX euro di spesa il che a oggi mi sembra molto buono per quello che offre il gioco.

A voi l' ardua sentenza!!!
Bango1978
Wargamer Junior
Posts: 63
Joined: 16 Sep 2013, 1:19

Re: GODSLAYER RISE OF LEGENDS!!!

Post by Bango1978 »

Ciao a tutti, da settimana prossima chi è nei dintorni di Bergamo può effettuare una demo di Godslayer, qualcuno è interessato???

Fatemi sapere scrivendo in questo thread che ci mettiamo d' accordo!!!
gillian
Power Wargamer
Posts: 836
Joined: 14 Nov 2011, 22:12

Re: GODSLAYER RISE OF LEGENDS!!!

Post by gillian »

Secondo me per creare un po' d'interesse devi postare qualche immagine e qualche link.

G.
Bango1978
Wargamer Junior
Posts: 63
Joined: 16 Sep 2013, 1:19

Re: GODSLAYER RISE OF LEGENDS!!!

Post by Bango1978 »

Se guardate nel primo post ci sono due stringhe per visualizzare sito ufficiale e FBook Fanpage!

Lì ci sono solo immagini!!! :)
gillian
Power Wargamer
Posts: 836
Joined: 14 Nov 2011, 22:12

Re: GODSLAYER RISE OF LEGENDS!!!

Post by gillian »

Il sito lo avevo visto, le immagini sono poche e non danno l'idea del gioco. Il mio era solo un suggerimento ;)

G.
Bango1978
Wargamer Junior
Posts: 63
Joined: 16 Sep 2013, 1:19

Re: GODSLAYER RISE OF LEGENDS!!!

Post by Bango1978 »

gillian wrote:Il sito lo avevo visto, le immagini sono poche e non danno l'idea del gioco. Il mio era solo un suggerimento ;)

G.
Ci mancherebbe non volevo essere scortese!!! In questo momento si vedono solo alcune miniature, ma se vai sullo shop puoi vedere quelle attualmente prodotte...

Aggiungo che è - di 1 anno che producono, ma stanno sviluppando il gioco da 5!!! il che mi rallegra!!!
Bango1978
Wargamer Junior
Posts: 63
Joined: 16 Sep 2013, 1:19

Re: GODSLAYER RISE OF LEGENDS!!!

Post by Bango1978 »

Ciao a tutti, aspetto delle vostre domande per spiegarvi qualcosa in più del gioco!

Ieri sera mini-torneino a BG e tutto andato per il meglio!!!
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7025
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: GODSLAYER RISE OF LEGENDS!!!

Post by Saint of Killers »

Bango1978 wrote:Ciao a tutti, aspetto delle vostre domande per spiegarvi qualcosa in più del gioco!
mia curiosità: quando parli di "sbarcherà in italia" intendi dire che hanno un distributore italiano o che c'è anche in piano di tradurre quick start rule e/o il librone?

edit: altra cosa: il costo in punti dei vari starter è più o meno lo stesso? magari hai già fatto il conto tu :D
Last edited by Saint of Killers on 30 Sep 2013, 12:54, edited 1 time in total.
Bango1978
Wargamer Junior
Posts: 63
Joined: 16 Sep 2013, 1:19

Re: GODSLAYER RISE OF LEGENDS!!!

Post by Bango1978 »

E' arrivato a livello di distribuzione, per quanto rigurda la traduzione dovrebbero tradurre le QSR, per il discorso dei punti si discostano di 5-8 pt al max in base alla fazione.

Si gioca a 300 pt e nel kit base ce ne sono ca.150

Estremamente bilanciato!
Last edited by Bango1978 on 30 Sep 2013, 23:56, edited 2 times in total.
Bango1978
Wargamer Junior
Posts: 63
Joined: 16 Sep 2013, 1:19

Re: GODSLAYER RISE OF LEGENDS!!!

Post by Bango1978 »

User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7025
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: GODSLAYER RISE OF LEGENDS!!!

Post by Saint of Killers »

mi sono accorto solo oggi che le regole sono scaricabili aggratis :oops:
http://www.megalith-games.com/Godslayer ... lebook.pdf
Nizar
Wargamer Senior
Posts: 213
Joined: 22 Oct 2011, 18:38

Re: GODSLAYER RISE OF LEGENDS!!!

Post by Nizar »

Confermo, brava gente. Io sono uno degli scultori e ho steso la versione "grezza" delle regole introduttive in italiano.
Bango1978
Wargamer Junior
Posts: 63
Joined: 16 Sep 2013, 1:19

Re: GODSLAYER RISE OF LEGENDS!!!

Post by Bango1978 »

https://www.facebook.com/pages/Megalith ... 3507287199

Ragazzi abbiamo bisogno di voi!!!! Cliccate mi piace!!!!
User avatar
Reppy
Skilled Wargamer
Posts: 573
Joined: 19 May 2011, 8:23

Re: GODSLAYER RISE OF LEGENDS!!!

Post by Reppy »

il kickstarter era interessante, ma all'epoca c'era una certa concorrenza nel crowdfunding e lo avevo denigrato.
GGM
Power Wargamer
Posts: 987
Joined: 29 May 2011, 16:23
Location: PADOVA

Re: GODSLAYER RISE OF LEGENDS!!!

Post by GGM »

Se interessa sabato 7 dicembre 2013 alle 1430 nel negozio di Bertasi Lauro a Occhiobello(Rovigo) in via Eridiana 21 ci sarà un evento\demo
Image
Bango1978
Wargamer Junior
Posts: 63
Joined: 16 Sep 2013, 1:19

Re: GODSLAYER RISE OF LEGENDS!!!

Post by Bango1978 »

GRANDISSIME NOVITA'!!!!!

http://godslayer.it/blog/
Post Reply