nuovo iscritto , presentazione e immancabili domande

Spazio per i giochi di miniature che non hanno una sezione propria
User avatar
gudegar
Wargamer Junior
Posts: 146
Joined: 8 Jan 2012, 20:56

Re: nuovo iscritto , presentazione e immancabili domande

Post by gudegar »

se si ha l'entusiasmo si può creare una base di giocatori locali senza molti problemi, specialmente se il gioco è bello e non costa troppo.
ovvio che ci si deve sbattere molto di più rispetto ad inserirsi in una comunità già avviata ma la soddisfazione è maggiore.

io l'ho fatto per mordheim e lo sto facendo per un gioco "generico" come 5150 star army.


la mentalità del "uso le minia solo per quel gioco altrimenti le lascio a prendere la polvere" è assurda. esistono un sacco di regolamenti slegati dalle minia che possono essere giocati tranquillamente pagando solo le regole (che di solito costano circa 20 dollari).

i ragazzi di naran wars ne sanno qualcosa sicuramente :P.


PS appena ho un po' di tempo prenderò havoc: tactical miniature warfare. ho letto solo review entusiaste e voglio vedere se è davvero così speciale
Gudegar, il gufo barbuto al bancone di Bugman
meltdown
Wargamer Junior
Posts: 84
Joined: 19 Sep 2014, 19:37

Re: nuovo iscritto , presentazione e immancabili domande

Post by meltdown »

Bango1978 wrote:Ciao, quello che ti hanno detto è perfetto...unico problema da non sottovalutare è la quantità dei giocatori che giocano a Deadzone...al momento non credo siano molti e credo che alla lunga potresti stancarti...ma lascio fare a te! :)
lo so, infatti era la mia piu grande preoccupazione

però ho ragionato così :

1 - se poi non mi piace/ mi stufo / il wargaming non fa per me, ci ho speso solo 40 euro, rispetto anche solo ai 200 di warhammer o warmachine. E scussa se è poco :-)

2 - siamo gia in 2 o 3 a giocarci. E saremo probabilmente i primi in quel negozio ad avere qualcosa della mantic di così relativamente nuovo. La nostra speranza è che qualcunaltro veda il gioco e si incuriosisca. Se poi non succede.. oh, amen ;) giocheremo tra di noi :lol_old:

3 - Poi magari mi esce un warpath meglio organizzato, e teoricamente dovrebbe essere possibile usare le medesime miniature come supplemento alle truppe, unito al fatto che avrei gia degli elementi di scenario, potrebbe essere il classico caso dei 2 piccioni con una fava :rock:

e che Dio me la mandi buona, come si dice in questi casi
Sergente Sturm
Wargamer Junior
Posts: 130
Joined: 15 Feb 2014, 19:38

Re: nuovo iscritto , presentazione e immancabili domande

Post by Sergente Sturm »

gudegar wrote:se si ha l'entusiasmo si può creare una base di giocatori locali senza molti problemi, specialmente se il gioco è bello e non costa troppo.
ovvio che ci si deve sbattere molto di più rispetto ad inserirsi in una comunità già avviata ma la soddisfazione è maggiore.

io l'ho fatto per mordheim e lo sto facendo per un gioco "generico" come 5150 star army.


la mentalità del "uso le minia solo per quel gioco altrimenti le lascio a prendere la polvere" è assurda. esistono un sacco di regolamenti slegati dalle minia che possono essere giocati tranquillamente pagando solo le regole (che di solito costano circa 20 dollari).

i ragazzi di naran wars ne sanno qualcosa sicuramente :P.


PS appena ho un po' di tempo prenderò havoc: tactical miniature warfare. ho letto solo review entusiaste e voglio vedere se è davvero così speciale
Concordo pienamente! :rock:
Sarge Sturm
meltdown
Wargamer Junior
Posts: 84
Joined: 19 Sep 2014, 19:37

Re: nuovo iscritto , presentazione e immancabili domande

Post by meltdown »

gudegar wrote:se si ha l'entusiasmo si può creare una base di giocatori locali senza molti problemi, specialmente se il gioco è bello e non costa troppo.
ovvio che ci si deve sbattere molto di più rispetto ad inserirsi in una comunità già avviata ma la soddisfazione è maggiore.
PEr fare un esempio, c'è un ragazzo a Bergamo, che gestisce un negozio di wargames, carte collezionabili etc (si chiama "playtime" in via Carrozzai, se qualcuno è del posto). Lui ha subito il fascino di godslayer. Si vede che ne è veramente preso, non sono del campo, ma da quanto mi ha detto unisce regole ben fatte ad una buona gestione delle truppe, a buonissime miniature e tutto appoggiato da un produttore che ci crede e pianifica nel tempo gli aggiornamenti e le release.

Da quanto ho capito, a bg prima nessuno li trattava , ed ora lui ne è concessionario ufficiale. CErto è piu facile direte voi se uno ha un negozio ottenere visibilità, però apprezzo in ogni caso il coraggio di investire un capitale iniziale in un prodotto che nessuno conosce. E comunque è riuscito a coinvolgere molta altra gente in questo gioco, semplicemente giocandoci, facendo provare i clienti, e con il passaparola.

Ci ha provato anche con me, ma purtroppo io sono una persona da fantascienza. Non ho alternative, senno so gia che mi incazzerei come un'ape e non mi divertirei ne nella parte modellistica, ne nella parte giocata del prodotto. :?:

Questo per dire che se il prodotto è valido, c'è piu probabilità che altra gente lo noti e ne sia quantomeno incuriosita, almeno è quello che penso (e spero) io.

In ultimo aggiungo che ... MALEDETTA MANTIC, sono passati 2 giorni dall'ordine e ancora non hai "dispatchato"???? ma siamo matti? :punch: ho la scimmia sulla spalla che balla la polka in mutande e reggiseno \o/
Last edited by meltdown on 23 Sep 2014, 14:32, edited 1 time in total.
gillian
Power Wargamer
Posts: 836
Joined: 14 Nov 2011, 22:12

Re: nuovo iscritto , presentazione e immancabili domande

Post by gillian »

Questa è la differenza tra l'acquistare un prodotto dal negozio e ordinarlo via internet. In negozio se ce l'ha esci con la scatola in mano, se lo ordini devi aspettare :)

K.
meltdown
Wargamer Junior
Posts: 84
Joined: 19 Sep 2014, 19:37

Re: nuovo iscritto , presentazione e immancabili domande

Post by meltdown »

gillian wrote:Questa è la differenza tra l'acquistare un prodotto dal negozio e ordinarlo via internet. In negozio se ce l'ha esci con la scatola in mano, se lo ordini devi aspettare :)

K.

eh lo so.. l'ho anche messo in conto al momento dell'acquisto... ma vallo a spiegare all'amica pelosa che campeggia sulla mia schiena :ninja:
User avatar
gudegar
Wargamer Junior
Posts: 146
Joined: 8 Jan 2012, 20:56

Re: nuovo iscritto , presentazione e immancabili domande

Post by gudegar »

nel frattempo tieni da parte tutte le scatole di cartone che trovi e costruisciti scenari per deadzone.

basta che fai delle rovine dove occultare i modelli :)! è un buon modo per tenere a bada la scimmia :P..


PS vedrai che farai amicizia con il primate. penso che tutti quelli appassionati di miniature abbiano adottato la propria scimmia XD
Gudegar, il gufo barbuto al bancone di Bugman
meltdown
Wargamer Junior
Posts: 84
Joined: 19 Sep 2014, 19:37

Re: nuovo iscritto , presentazione e immancabili domande

Post by meltdown »

gudegar wrote:nel frattempo tieni da parte tutte le scatole di cartone che trovi e costruisciti scenari per deadzone.

basta che fai delle rovine dove occultare i modelli :)! è un buon modo per tenere a bada la scimmia :P..


PS vedrai che farai amicizia con il primate. penso che tutti quelli appassionati di miniature abbiano adottato la propria scimmia XD
è che non avendo idea di come si gioca e come si sviluppa la partita, non saprei che dimensioni adottare per le ambientazioni. Intanto procederò con il prepararmi la "valigetta da pittura" per evitare di dover scendere in garage a montare e dipingere :emo:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7029
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: nuovo iscritto , presentazione e immancabili domande

Post by Saint of Killers »

meltdown wrote: In ultimo aggiungo che ... MALEDETTA MANTIC, sono passati 2 giorni dall'ordine e ancora non hai "dispatchato"???? ma siamo matti? :punch: ho la scimmia sulla spalla che balla la polka in mutande e reggiseno \o/
hai ordinato in un momento un po' critico, hanno appena finito la spedizione del kickstarter di deadzone e stanno iniziando quella di mars attacks...
meltdown
Wargamer Junior
Posts: 84
Joined: 19 Sep 2014, 19:37

Re: nuovo iscritto , presentazione e immancabili domande

Post by meltdown »

Saint of Killers wrote:
meltdown wrote: In ultimo aggiungo che ... MALEDETTA MANTIC, sono passati 2 giorni dall'ordine e ancora non hai "dispatchato"???? ma siamo matti? :punch: ho la scimmia sulla spalla che balla la polka in mutande e reggiseno \o/
hai ordinato in un momento un po' critico, hanno appena finito la spedizione del kickstarter di deadzone e stanno iniziando quella di mars attacks...
no vabe, dai, stavo scherzando ::D_old: era per dire : "sono GIA passati BEN 2 giorni e ancora non mi avete spedito la roba? la vostra testa su un piatto d'argento !! ;) "
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: nuovo iscritto , presentazione e immancabili domande

Post by reVenAnt »

gillian wrote:Questa è la differenza tra l'acquistare un prodotto dal negozio e ordinarlo via internet. In negozio se ce l'ha esci con la scatola in mano, se lo ordini devi aspettare :)

K.
Questo dice tutto!
Detto da uno che, magari ogni tanto, si prende qualche sfizio ordinato gadget vari dal lontano oriente (con tempi di attesa di minimo un mese, rischio dogane/smarrimenti, ecc)!

Abbi fede, e guarda il lato positivo: se tardano troppo, hai una scusa per rompere le scatole e, magari per farsi perdonare, ti lasciano qualcosina in omaggio (a me è capitata una cosa analoga ordinando un blister arrivato incompleto per una minima parte!)
gillian
Power Wargamer
Posts: 836
Joined: 14 Nov 2011, 22:12

Re: nuovo iscritto , presentazione e immancabili domande

Post by gillian »

Io cerco di acquistare in negozio (lo so sono un tipo anticonformista) lo faccio perché la convivenza con la scimmia pelosa è assai complessa, acquisto on line quando non trovo quello che cerco nei negozi sottocasa :)

G.
Post Reply