Beyond the Gates of Antares

Spazio per i giochi di miniature che non hanno una sezione propria
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Re: Beyond the Gates of Antares

Post by Saint of Killers »

gillian wrote: 21 May 2017, 23:44 Da qualche parte (ma non sono riuscito a ritrovare il link) mostrano i Domari Freeborn in plastica, più due personaggi e un nuovo veicolo.
mi hai preceduto dato che volevo fare un riassuntino

cmq le foto sono qui
http://www.warlordgames.com/new-freeborn-showcase/

tralaltro faranno uscire anche un tot di robe per gli algoryn
- le exo suit (il tizio in primo piano sulla sinistra se vedete la copertina dell'espansione)
- il liberator in plastica (al momento e' in resina) il modello pero' mi sembra orribile e finiro' con stamparmene un paio in 3D
- quello che sembrerebbe una nuova versione degli infiltratori (forse in plastica ma non ci spero)

gli algoryn hanno ricevuto un sacco di robe nuove fino ad ora, mi piacerebbe vedere lo stesso tipo di supporto anche per Boromites & isorians (che hanno solo robe in metallo.)

resta anche il mistero di cosa siano sti Locus di cui si parla nell'espansione (che dovrebbe essere una specia di IA con un fottio di robottini), non si capisce pero' se si tratta di una fazione giocabile nuova (alla necron) o se si tratta di eventi casuali come le bestiacce dell'espansione Xilos

personlamnte sono molto interessato dato che gioco a GoA almeno un paio di volte al mese, le modifiche alle liste mi sono piaciute fno ad ora (gli algoryn potevano fare una porcata immane con le truppe base ma l'hanno corretta) ma secondo me devono ancora aggiustare le regole per le net ammo dato che sono la roba piu' rotta di sto gioco... ed anche il motivo per cui e' ingiocabile in modo competitivo.
gillian
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Re: Beyond the Gates of Antares

Post by gillian »

Speriamo in una nuova fazione, a naso penso si tratti di unità/fazione sporadica, randomica legata all'espansione schierabile da tutti.

Da come stanno lavorando penso che ad una rimpolpino tutte le fazioni inserendo dei set in plastica.
Gli Isorian in battle for Xilos hanno ricevuto diverse unità di rinforzo che completano in parte la loro lista. Interessante tra l'altro la cosa che si utilizzano una sorta di bioingegneria :)

Le Net Ammo sono quelli che ti mettono un tot di pin sull'unità colpita?
Comunque anche se il design di alcune minia lascia un po' a desiderare mi piace come supportano il gioco, con uscite periodiche costanti.

G.
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Re: Beyond the Gates of Antares

Post by Saint of Killers »

gillian wrote: 22 May 2017, 11:07 Le Net Ammo sono quelli che ti mettono un tot di pin sull'unità colpita?
esatto, per le armi grosse ti danno 1d10 pin +1
che vuol dire che hai buone probabilita' di rimuovere un unita' nemica per turno in un colpo solo...

gillian wrote: 22 May 2017, 11:07 Comunque anche se il design di alcune minia lascia un po' a desiderare mi piace come supportano il gioco, con uscite periodiche costanti.
ci sono certe scelte degli isorian che sono ridicole, alcune cose sembra quasi conversioni fatte da qualcuno piuttosto che prodotti fatti e finiti
anche gli skark (o come si chiamano, quelle robe volanti dei freeborn) che sono usciti recentemente li trovo orrendi
gillian
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Re: Beyond the Gates of Antares

Post by gillian »

In effetti sono un po' deludenti, per fortuna gli skyrider sono belli e quindi si possono tranquillamente utilizzare come supporto.
Nel tuo gruppo c'è qualcuno che li usa?
Di solito come li lista?

G.
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Re: Beyond the Gates of Antares

Post by Saint of Killers »

gillian wrote: 22 May 2017, 13:34 Nel tuo gruppo c'è qualcuno che li usa?
Di solito come li lista?
c'e' un giocatore che usa i freeborn, in genere mette 1 unita' di skyrider che servono un po' per prendere obbiettivi e/o rompere le scatole a unita' che stanno dall'altra perte del tavolo (come howitzer/cannoni etc)

secondo me a 1000 pt piu' di 1 unita' non ha molto senso, per metterne di piu' devi comprare il gruppo di comando che secondo me costa troppo
(e lo stesso dicasi per le altre truppe simile come le varie jetbike di algoryn/concord)
gillian
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Re: Beyond the Gates of Antares

Post by gillian »

Assieme agli Skyriders cosa gioca? Più che altro per avere un'idea di cosa mettere nella lista.

G.
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Re: Beyond the Gates of Antares

Post by Saint of Killers »

gillian wrote: 23 May 2017, 18:59 Assieme agli Skyriders cosa gioca? Più che altro per avere un'idea di cosa mettere nella lista.

G.

in pratica a 750-1000 pt non c'e' moltissima scelta dato che sei obbligato cmq a mettere almeno meta' punti (o giu' di li) in truppe, vado a memoria... anche perche' dei freebord non ricordo i nomi delle varie unita'

tactical
2 x truppine base (Domari)
1 x truppe di comando (che secondo me e' sprecata a 1000 pt ma vabbe')
1 x truppa un po' piu' forte con plasma carabines (Vardanari)
support
1 x skyriders
2 x tizi con l'xlauncher con le net ammo (che sono una rottura di marroni assurda)
Aux
1 x unita' di targeter drones (che secondo me sono un must dato che per una 40ina di punti ti becchi un bonus utile ed un dado comando extra)

piu' varia roba per coprire il totale

c'e' da dire che come dicevo altrove ci stiamo auto moderando ed evitando la roba piu' truffaldina...
se volesse giocare da stronzetto potrebbe mettere
- l'howizter (con le net ammo ma ci siamo detti in pratica che consideriamo bannata la combo),
- il duo NuHu (che e' l'unica unita' NuHu che ha un senso dato che quelli singoli sono ridicoli e mi chiedo anche se li hanno provati prima di scrivere le regole)

c'e' anche da aggiungere che a memoria non mi pare che abbia mai fatto vittorie spettacolari con sta roba, secondo me (in genere) gli algoryn, i concord e i ghar hanno molto piu' potenziale.
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Re: Beyond the Gates of Antares

Post by gillian »

Puoi entrare nel dettaglio "del maggior potenziale"? Ad un occhio inesperto come il mio tt le fazioni sembrano sullo stesso livello.

Quindi i Freeborn sono una tacca sotto gli altri a meno che non si gioca qualche strana combo come l'X howitzer con net.
Delusione :(

G.
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Re: Beyond the Gates of Antares

Post by Saint of Killers »

gillian wrote: 24 May 2017, 12:26 Puoi entrare nel dettaglio "del maggior potenziale"? Ad un occhio inesperto come il mio tt le fazioni sembrano sullo stesso livello.
basata sulla mia esperienza (cmq limitata dato che gioco sempre con le stesse 3-4 persone)...

gli algoryn hanno (nota: secondo me sono quelli con piu' potenziale, facendo lo s*****o ho vinto delle partite al secondo turno senza fare tattiche strane...)
- lo skimmer a cui dai allegramente il mag cannon per 100 pt o giu' di li, e' un MOD 2 e costa un centinaio di punti. Io ne metto 2 anche a 750 pt ed i miei avversari non la prendono mai benissimo (nel nuovo update hanno aumentato il costo)
- in passato avevano (dato che e' stata rimossa) l'opzione per sostituire tutte le armi di una truppa base aggratis con x-launcher. Il che ti poteva generare un botto di colpi a segno (ogni x-launcher fa 1D4 colpi). Adesso al massimo ne dai due per unita' che e' gia' un opzione abbastanza cattiva.
- la truppa d'assalto con il d-spinner (che da strike value o armatura e ti fa fare due attacchi)
- in media le unita' costano poco, la mia teoria e' che devi avere in media 1 dado comando ogni 100 punti. A 750 pt (contando i due skimmer che sono mod2) metto gia' 10+ dadi comando che mi da il vantaggio di riuscire quasi sembre a giocare le miei unita' prima degli avversari che al quel costo hanno 7 dadi o giu' di li

i concord hanno
- truppa cazzutissima anche se costosa, e tutti hanno la carabina al plasma che ti da un sacco di flessibilita' (in pratica sono gli space marines di antares) In piu' il gruppo di comando spara al 6 (!)
- i medium/light drones che li trovo devastanti
- un sacco di scelta per quanto riguarda le armi pesanti

i ghar hanno
- truppa base difficile da tirare giu', i robottoni non prendono quasi mai pin per il fuoco (a meno che non abbassi la armatura a meno di 10) e sono c@zzi se li devi tirare giu' con armi normali
- i tizi piccini "appiedati" costano poco e ne puo' mettere un fottio
- un sacco di scelte con armatura elevata, se giochi a pochi punti (attorno ai 750) l'avversario potrebbe non riuscire a mettere nulla in grado di farti dei danni seri
nota: secondo me hanno sbagliato a metterli nella scatola base dato che sono troppo strani rispetto il resto...
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Re: Beyond the Gates of Antares

Post by Saint of Killers »

al games expo lo scorso week end ho avuto modo di parlare con gente allo stand di warlord games e mi hanno dato alcune info succose...

- i robottini della nuova espansione non sono una nuova fazione ma un elemento di disturbo stile gli alieni dell'espansione xilos
- nella nuova espansione in uscita a luglio ci saranno unita' e liste aggiuntive ch permettono di usare le fazioni esistenti in modo un po' diverso (tipo algoryn e freeborn si beccano liste con solo roba volante, i concord una lista basata solo su droni)
- i conocord si beccano un drone di comando (con follow) per fare la lista solo droni di cui parlavo sopra.
- la prossima fazione a ricevere unita' in plastica saranno i boromites (!) cosa che mi interessa parecchio dato che nessuno nel nostro gruppo li gioca e io ci faccio gia' un pensiero
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Re: Beyond the Gates of Antares

Post by Saint of Killers »

Saint of Killers wrote: 22 May 2017, 10:21 le modifiche alle liste mi sono piaciute fno ad ora (gli algoryn potevano fare una porcata immane con le truppe base ma l'hanno corretta) ma secondo me devono ancora aggiustare le regole per le net ammo dato che sono la roba piu' rotta di sto gioco... ed anche il motivo per cui e' ingiocabile in modo competitivo.
ed era anche ora!
http://www.warlordgames.com/antares-rule-amendments/

un paio di modifiche qua' e la' tra cui le net ammo finalmente de-potenziate, in pratica:
- non aggiungono pin a quelli che l'unita' ha gia' ma si applica il valore piu' grande tra i pin dell'unita' ed il tiro delle net ammo
- inoltre hanno ridotto di molto i potenziali pin, il mag mortar passa da D10 + 1 (che era sufficiente per fare auto break in un colpo) a D6 +1
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Re: Beyond the Gates of Antares

Post by Saint of Killers »

su qualche negozio online stanno apparendo le immagini della nuova roba per gates of antares
https://twitter.com/FistyGlueMan/status ... 0777167872
(ho preso quelle foto da https://www.darksphere.co.uk/)

delle hazard squad si erano viste solo alcune foto dei singoli modelli ma non della squadra al completo, devo dire che il casco della squadra base mi piace molto di piu' che quello della squadra comando
Nizar
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Re: Beyond the Gates of Antares

Post by Nizar »

Ogni tanto ritorno, succede quando mi riprendo dall'abuso di miniature (ci lavoro e quindi arrivo al punto di saturazione), infatti ieri ho aperto una vecchia scatola dello Hobbit con mio figlio e ci siamo divertiti, quindi rieccomi. Passato questo sprazzo euforico in cui vorrei provare giochi e incontrare giocatori tornerò di nuovo nel mio studio ripudiando qualsiasi pensiero ludico e modellistico al di là del lavoro...

Sul discorso dell'ambientazione, io, dopo l'aspetto grafico (illustrazioni e miniature) è la prima cosa che guardo. Se il gioco non ha un ambientazione che mi coinvolge molto difficilmente mi avvicino, lo stesso per le illustrazioni e le miniature, devono essere affascinanti e devono intrigare. Poi viene il gioco, che è la cosa che mi convince a rimanere legato al prodotto piuttosto che una toccata e fuga. L'ambientazione potrebbe convivermi a passare sopra a miniature non proprio esaltanti a dirla tutta

Volendo mantenere il paragone con il porno (a cui credo tutti ci siamo appassionati in un periodo più o meno lungo della nostra vita :D ), per me l'ambientazione (assieme ad illustrazioni e miniature) fa parte del corpo dell'attrice (o dell'attore, a secondo dei gusti), se non è bello allora non ti attrae, mentre il gioco è come ci sa fare, se ha un bel corpo ma non lo usa a dovere non ti coinvolge, credo che ci siamo capiti :rofl:

A mio parere le illustrazioni di 'sto gioco non sono malvagie, ma le miniature sono talmente insipide che non riesco a vederci proprio nulla che dovrebbe convincermi ad avvicinarmi. L'ambientazione è un hard sci-fi di vecchia scuola direi potrebbe anche essere un po' coinvolgente ma non so. I veicoli sono anche banalotti (sapete che i veicoli sono uno dei motivi di successo di WH40K? GW, sul lato commerciale, li usa sempre per convincere i negozi a non prendere un altro gioco fantascientifico), mi incuriosisce però il regolamento, nessun video di partita giocata?
gillian
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Re: Beyond the Gates of Antares

Post by gillian »

Sul tubo ce ne sono alcuni in lingua madre. Se hai visto o sentito di bolt action, GoA è una sua evoluzione.

G.
Nizar
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Re: Beyond the Gates of Antares

Post by Nizar »

Dato un occhiata, ammetto che mi ha confuso, sembra uno skirmish per numero di modelli, però giocato a squadre.
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Re: Beyond the Gates of Antares

Post by Saint of Killers »

Nizar wrote: 30 Jun 2017, 9:28 Dato un occhiata, ammetto che mi ha confuso, sembra uno skirmish per numero di modelli, però giocato a squadre.
in genere a mille punti metto 25-30 omini, un paio di veicoli e qualche altra roba

diciamo che sono limitati da questioni tecniche, molti eserciti hanno ancora numberose unita' in metallo ed anche i mezzi sono quasi tutti una combinazione metallo e resina. Quindi non posso aumentare il numero di modelli in campo piu' di tanto altrimenti serve un mutuo per iniziare a giocare....

attualmente si inizia a giocare con una spesa abbastanza limitata... secondo me con £70-£100 si puo' gia' mettere assieme un esercito piu' che decente (meno se si gioca tanta roba in plastica)
gillian
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Re: Beyond the Gates of Antares

Post by gillian »

La scala, intesa come numero di miniature, è un po' quella di Warzone e del vecchiooooooooo 40K. Poi come al solito puoi giocare tanta fuffa o pochi elite.

G.
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Re: Beyond the Gates of Antares

Post by Saint of Killers »

pare che stiano lavorando ad una nuova espansione (la terza) per GoA
si sa ancora molto poco ma sembra che invieranno tra poco il materiale ai playtester (tra cui il mio gruppo*)

* visto la mia opinione in genere su GoA gia' me la vedo male :sweat:

cmq l'espansione precente "The Chryseis Shard" mi e' sembrata un po' inutile...
tolte le unita' aggiuntive (forse 5-6) e la composizione alternative dell'armata (un paio di paginette) il resto mi lascia molto a desiderare

gli scenari narrativi sono abbastanza ingiocabili (havvo davvero troppe regole custom che rallentano il gioco a livelli insopportabili...) ed anche i vari effetti aggiuntivi per le partite normali sono un casino. Ne abbiamo provato a giocare una versione un po' diluita e ci siamo fatti comunque del male.
gillian
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Re: Beyond the Gates of Antares

Post by gillian »

Ahia, un altro gioco in discesa?

Devo dire che le espansioni sono la cosa che più di ogni altra mi lascia basito del gioco, poiché aggiungono molto poco a quello che già c'è.
Be comunque potrai anticiparci qualcosa ;)?


G.
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