Dark Age by CMON

Spazio per i giochi di miniature che non hanno una sezione propria
Post Reply
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3603
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Dark Age by CMON

Post by gianni »

Sono sempre stato affascinato da questo gioco. Sarà la conturbante direzione artistica firmata dal grandioso Brom, saranno le bellissime minature (a parte le prime... ora ogni uscita è veramente fantastica!), sarà la pittura delle miniature stesse. Il BG alla fine è un po' superficiale e un minestrone dove i designers ci buttano un po' di tutto ma l'atmosfera generale (degrado e disperazione totale) non è affatto male.

Il gioco è penalizzato da una distribuzione italiana (ed europea) praticamente inesistente ma secondo me merita. Le regole sono tutte gratuite e online come va di moda adesso, così come le carte per giocarci (ma possono essere acquistate online).

Io ho comprato il manualetto base (solo le regole, e poco più) ad un prezzo irrisorio.

Il sistema è veloce, brutale, molto incentrato sul c/c per essere un gioco sci-fi, e ha il pregio di poter essere goduto anche con poche miniature (ma dipende dalla fazione scelta ovviamente).

Per approfondire lascio il link ufficiale:

http://dark-age.com/

Enjoy
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7029
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Dark Age by CMON

Post by Saint of Killers »

me ne ero interessato tempo fa (prima dell'era cmon), diciamo che mi sembra interessante ma l'estetica di certi modelli non mi convince proprio
Nizar
Wargamer Senior
Posts: 213
Joined: 22 Oct 2011, 18:38

Re: Dark Age by CMON

Post by Nizar »

Lavorando dall'altra parte della barricata ogni tanto posso tastare il polso ad alcuni progetti da un punto vista privilegiato. Beh, da alcuni prodotti è meglio tenersi alla larga, c'è un po' di folla nel mondo del wargame da tavolo e il mercato è piccolo, molto più di quanto si creda.
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3603
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Dark Age by CMON

Post by gianni »

Interessante Nizar! Ma dimmi, perché dovrei tenermi alla larga da Dark Age (se ho inteso bene)?
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
Post Reply