UNIONWARS PROJECT

Spazio per i giochi di miniature che non hanno una sezione propria
Post Reply
User avatar
Magnius
Nuovo Wargamer
Posts: 46
Joined: 7 Dec 2012, 23:57
Location: Varese
Contact:

UNIONWARS PROJECT

Post by Magnius »

Eccoci qui…… ho finalmente il piacere di presentarvi il PROGETTO UNIONWARS.

Cos’è?!? E’ il tentativo di creare un nuovo universo fantascientifico e un nuovo mondo fantasy dove poter ambientare giochi, racconti e tutto quello che può venire in mente.
Che scopo ha?!? Lo scopo è quello di cercare tutte le collaborazioni possibili che aiutino il progetto stesso a crescere ed espandersi; Il progetto (per evitare equivoci) non ha nessuno scopo commerciale.
A chi si rivolge?!? A tutti; a tutti coloro che vorranno collaborare (a qualunque livello) o semplicemente a chi vorrà usufruirne per divertimento.
Come collaborare?!? Tramite il forum (WarGamesForum ovviamente!!!), il blog o attraverso la mail fornita nel sito del progetto.
Cosa bolle in pentola?!? Un sacco di roba! A breve pubblicherò le regole (rigorosamente in beta!!!) di alcuni giochi e qualche racconto.
Cosa serve?!? Un sacco….anzi un treno di buona volontà e soprattutto crederci fino in fondo!!!

Di seguito i link di riferimento:

SITO UNIONWARS
BLOG UNIONWARS

E ora tocca a voi…..
SOTTO CON DOMANDE E COMMENTI !!!
Fiero (ex)giocatore di: Space Marine, Guardia Imperiale, Inquisizione, Chaos, Eldar Oscuri, Tau, Conti Vampiro, Isengard, Mordheim, BattleFeet Gothic, WH Historical e Brewhouse bash!!!

UNIONWARS PROJECT
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: UNIONWARS PROJECT

Post by gianni »

Seguirò con interesse la cosa, in bocca al lupo!
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
gillian
Power Wargamer
Posts: 836
Joined: 14 Nov 2011, 22:12

Re: UNIONWARS PROJECT

Post by gillian »

Se ho letto bene si tratta di un gioco di schermaglie. Corretto?

G.
User avatar
Magnius
Nuovo Wargamer
Posts: 46
Joined: 7 Dec 2012, 23:57
Location: Varese
Contact:

Re: UNIONWARS PROJECT

Post by Magnius »

Anche.....Ma non solo! Diciamo che il regolamento....(che è da testare ancora un po') con piccole modifiche si adatta anche ad altro.... ;-)
Fiero (ex)giocatore di: Space Marine, Guardia Imperiale, Inquisizione, Chaos, Eldar Oscuri, Tau, Conti Vampiro, Isengard, Mordheim, BattleFeet Gothic, WH Historical e Brewhouse bash!!!

UNIONWARS PROJECT
User avatar
Magnius
Nuovo Wargamer
Posts: 46
Joined: 7 Dec 2012, 23:57
Location: Varese
Contact:

Re: UNIONWARS PROJECT

Post by Magnius »

Un breve racconto sul Blog.... (a breve disponibile anche nella sezione "le Cronache" sul sito, in formato PDF)

L'esperimento
Fiero (ex)giocatore di: Space Marine, Guardia Imperiale, Inquisizione, Chaos, Eldar Oscuri, Tau, Conti Vampiro, Isengard, Mordheim, BattleFeet Gothic, WH Historical e Brewhouse bash!!!

UNIONWARS PROJECT
Sergente Sturm
Wargamer Junior
Posts: 130
Joined: 15 Feb 2014, 19:38

Re: UNIONWARS PROJECT

Post by Sergente Sturm »

Leggerò con interesse :) .
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: UNIONWARS PROJECT

Post by Baldovino I »

Ragnarok ha stuzzicato il mio interesse... Forza e coraggio! :y: :clap:
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
Sergente Sturm
Wargamer Junior
Posts: 130
Joined: 15 Feb 2014, 19:38

Re: UNIONWARS PROJECT

Post by Sergente Sturm »

Ho letto il bg e devo dire che mi ha ricordato molto cyberpunk. Tecnologie e violenza a go gò. Ci potrebbe stare bene anche come ambientazione per un GDR.
:beer:
User avatar
Magnius
Nuovo Wargamer
Posts: 46
Joined: 7 Dec 2012, 23:57
Location: Varese
Contact:

Re: UNIONWARS PROJECT

Post by Magnius »

He he..... ho preso qualcosina anche da li!!!

Forse forse.... adattando un po' le regole e con i profili che già ci sono..... qualcosa si potrà tirare fuori anche sui GDR....
Fiero (ex)giocatore di: Space Marine, Guardia Imperiale, Inquisizione, Chaos, Eldar Oscuri, Tau, Conti Vampiro, Isengard, Mordheim, BattleFeet Gothic, WH Historical e Brewhouse bash!!!

UNIONWARS PROJECT
Sergente Sturm
Wargamer Junior
Posts: 130
Joined: 15 Feb 2014, 19:38

Re: UNIONWARS PROJECT

Post by Sergente Sturm »

SIcuramente ;) .
Dando un'occhiata ai concept ho visto che sei un fan dei "grigi", bella la tavola 8, di Cristiano Fuccelli. La colorazione non mi dispiace, il mecca/robot/droide ci sta sempre bene, un classico direi :) .
User avatar
Magnius
Nuovo Wargamer
Posts: 46
Joined: 7 Dec 2012, 23:57
Location: Varese
Contact:

Re: UNIONWARS PROJECT

Post by Magnius »

Sergente Sturm wrote:Dando un'occhiata ai concept ho visto che sei un fan dei "grigi"
Visto che nessuno li prende mai in considerazione....... ;-)
Last edited by Magnius on 17 Sep 2015, 21:07, edited 1 time in total.
Fiero (ex)giocatore di: Space Marine, Guardia Imperiale, Inquisizione, Chaos, Eldar Oscuri, Tau, Conti Vampiro, Isengard, Mordheim, BattleFeet Gothic, WH Historical e Brewhouse bash!!!

UNIONWARS PROJECT
User avatar
Magnius
Nuovo Wargamer
Posts: 46
Joined: 7 Dec 2012, 23:57
Location: Varese
Contact:

Re: UNIONWARS PROJECT

Post by Magnius »

Aggiornato il Sito con la sezione Fantasy (per ora solo una breve introduzione e la mappetta) e nuovo post sul Blog
Fiero (ex)giocatore di: Space Marine, Guardia Imperiale, Inquisizione, Chaos, Eldar Oscuri, Tau, Conti Vampiro, Isengard, Mordheim, BattleFeet Gothic, WH Historical e Brewhouse bash!!!

UNIONWARS PROJECT
User avatar
Magnius
Nuovo Wargamer
Posts: 46
Joined: 7 Dec 2012, 23:57
Location: Varese
Contact:

Re: UNIONWARS PROJECT

Post by Magnius »

Eccomi qui anche se un po' in ritardo..... (ho avuto la brillante idea di tirare fuori tutta la mia vecchia Lego per mio figlio e montare il tutto per vedere che pezzi mancavano.....)

Pubblicato un nuovo breve racconto sul FristContact:

Sito e Blog

Da domani e salvo imprevisti dovrei iniziare a lavorare nuovamente a tempo pieno..... cercherò di fare almeno una pubblicazione a settimana...

P.S. Il regolamento arriverà.... la fede è la vostra migliore arma! :lol:
Fiero (ex)giocatore di: Space Marine, Guardia Imperiale, Inquisizione, Chaos, Eldar Oscuri, Tau, Conti Vampiro, Isengard, Mordheim, BattleFeet Gothic, WH Historical e Brewhouse bash!!!

UNIONWARS PROJECT
User avatar
Magnius
Nuovo Wargamer
Posts: 46
Joined: 7 Dec 2012, 23:57
Location: Varese
Contact:

Re: UNIONWARS PROJECT

Post by Magnius »

Aggiornamenti freschi freschi.....

Le regole dello Shirmish 3D per simulare piccoli scontri di pochi modelli....

Blog con Link

Premesse:

I giochi sono assolutamente identici; cambiano solo alcune regole speciali ed abilità (che rimangono compatibili);
non è playtestato (molto poco) quindi potrebbero esserci molti difetti.
A breve pubblicherò degli armylist di prova per poter intraprendere qualche partita......

Intanto vi lascio leggere le regole così potete darmi il vostro parere!!! (e segnalarmi errori e incongruenze....)

Buona lettura!
Fiero (ex)giocatore di: Space Marine, Guardia Imperiale, Inquisizione, Chaos, Eldar Oscuri, Tau, Conti Vampiro, Isengard, Mordheim, BattleFeet Gothic, WH Historical e Brewhouse bash!!!

UNIONWARS PROJECT
User avatar
Magnius
Nuovo Wargamer
Posts: 46
Joined: 7 Dec 2012, 23:57
Location: Varese
Contact:

Re: UNIONWARS PROJECT

Post by Magnius »

Nuova storia..... e nuovo personaggio....

Blog di UnionWars

:hai:
Fiero (ex)giocatore di: Space Marine, Guardia Imperiale, Inquisizione, Chaos, Eldar Oscuri, Tau, Conti Vampiro, Isengard, Mordheim, BattleFeet Gothic, WH Historical e Brewhouse bash!!!

UNIONWARS PROJECT
Raiel
Nuovo Wargamer
Posts: 5
Joined: 23 Jun 2016, 23:39

Re: UNIONWARS PROJECT

Post by Raiel »

Ciao, finalmente trovo qualcuno con la mia stessa idea nemmeno troppo lontano da casa (Legnano) :D in questi giorni stavo anch'io pensando a realizzare un nuovo skirmish, ma la mia idea era partire da un regolamento già fatto, quello di Eden (http://www.eden-the-game.com/downloads-ins15.html qui il regolamento e le carte gratuite) mi piace l'impostazione ad azioni, un po' meno la quantità di regole sul morale, bella l'idea di poter posizionare segnalini come in malifaux o Infinity. Per il background io preferisco quello di ambientazione cyberpunk, tipo necromunda per capirci piuttosto che quelli sci-fi, ma quello va a gusto personale :)
User avatar
Magnius
Nuovo Wargamer
Posts: 46
Joined: 7 Dec 2012, 23:57
Location: Varese
Contact:

Re: UNIONWARS PROJECT

Post by Magnius »

Ciao...
Pubblicate (con ampio margine di ritardo!) gli Army List di prova per giocare allo skirmish (sia di Frist Contact che di Ragnarok) nella sezione giochi.....

http://www.unionwars.altervista.org/
Raiel wrote:Ciao, finalmente trovo qualcuno con la mia stessa idea nemmeno troppo lontano da casa (Legnano) :D in questi giorni stavo anch'io pensando a realizzare un nuovo skirmish, ma la mia idea era partire da un regolamento già fatto, quello di Eden (http://www.eden-the-game.com/downloads-ins15.html qui il regolamento e le carte gratuite) mi piace l'impostazione ad azioni, un po' meno la quantità di regole sul morale, bella l'idea di poter posizionare segnalini come in malifaux o Infinity. Per il background io preferisco quello di ambientazione cyberpunk, tipo necromunda per capirci piuttosto che quelli sci-fi, ma quello va a gusto personale :)
Ciao Raiel, creare un regolamento da zero non è facile, prenderne uno già fatto però rischi sempre di violare qualche copyright.....dipende un po' da che fini hai e dal grado di soddisfazione che cerchi!!! Io personalmente non ho scopi commerciali ma comunque ho preferito creare tutto da zero (certo prendendo qualche idea qua e la!).....anche se magari non verra giocato mai da nessuno.....però mi da molta più soddisfazione!
Il difficile è trovare collaborazioni per un progetto non commerciale......soprattutto disegnatori.....
Per l'ambientazione io prediligo lo sci-fi però non disdegno neanche lo steam.....
Tienimi aggiornato su quello che realizzi.....e se hai bisogno di consigli chiedi pure!
Fiero (ex)giocatore di: Space Marine, Guardia Imperiale, Inquisizione, Chaos, Eldar Oscuri, Tau, Conti Vampiro, Isengard, Mordheim, BattleFeet Gothic, WH Historical e Brewhouse bash!!!

UNIONWARS PROJECT
User avatar
Magnius
Nuovo Wargamer
Posts: 46
Joined: 7 Dec 2012, 23:57
Location: Varese
Contact:

Re: UNIONWARS PROJECT

Post by Magnius »

Dopo una luuuuuunga pausa.... qualche aggiornamento!

La storia prosegue.... SCACCO MATTO

http://ducciomagni.blogspot.it

:hai:
Fiero (ex)giocatore di: Space Marine, Guardia Imperiale, Inquisizione, Chaos, Eldar Oscuri, Tau, Conti Vampiro, Isengard, Mordheim, BattleFeet Gothic, WH Historical e Brewhouse bash!!!

UNIONWARS PROJECT
User avatar
Magnius
Nuovo Wargamer
Posts: 46
Joined: 7 Dec 2012, 23:57
Location: Varese
Contact:

Re: UNIONWARS PROJECT

Post by Magnius »

Ciao.... non mollo l'osso....

Le peripezie dei nostri eroi continuano....ROGUE TREDICI

https://ducciomagni.blogspot.it

:hai:
Fiero (ex)giocatore di: Space Marine, Guardia Imperiale, Inquisizione, Chaos, Eldar Oscuri, Tau, Conti Vampiro, Isengard, Mordheim, BattleFeet Gothic, WH Historical e Brewhouse bash!!!

UNIONWARS PROJECT
Post Reply