Runewars il gioco di miniature!

Spazio per i giochi di miniature che non hanno una sezione propria
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6114
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Runewars il gioco di miniature!

Post by Baldovino I »

Ecco gli elfi made in runewars
SpoilerShow
Image
SpoilerShow
Image
SpoilerShow
Image
SpoilerShow
Image
Nizar
Wargamer Senior
Posts: 213
Joined: 22 Oct 2011, 18:38

Re: Runewars il gioco di miniature!

Post by Nizar »

Questi non mi sembrano malvagi, anzi, direi che non sono affatto male.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Runewars il gioco di miniature!

Post by Saint of Killers »

personalmente non mi piaciono i leoni/tigri/felini e quella specie di mostrone legnoso
le truppine base non mi sembrano male

tralaltro pare che la scatola base degli elfi esca in commercio a fine luglio
per ste espansioni (in pieno stile FFG) non si capisce una mazza, alcuni siti le danno in uscita a fine luglio ed altri a fine estate

le statistiche in preview sul sito FFG sembrano interessanti, in pieno stile "elfo dei boschi" hanno diverse combo che li rende molto "mobili"
tipo il campione su felino puo' caricare in retromarcia 8-)
Nizar
Wargamer Senior
Posts: 213
Joined: 22 Oct 2011, 18:38

Re: Runewars il gioco di miniature!

Post by Nizar »

Ma se voglio solo una truppa o un mostro, posso acquistarli singolarmente o esiste solo la scatola?
gillian
Power Wargamer
Posts: 836
Joined: 14 Nov 2011, 22:12

Re: Runewars il gioco di miniature!

Post by gillian »

Esistono anche le espansioni con solo una unità. Quanti piedistalli (basette da quattro modelli, uno nel caso di mostri e personaggi o due nel caso delle cavallerie) siano dentro non lo so.

Se la tua idea è giocare conviene sicuramente la scatola base.


G.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Runewars il gioco di miniature!

Post by Saint of Killers »

gillian wrote: 13 Jul 2017, 16:42 Esistono anche le espansioni con solo una unità. Quanti piedistalli (basette da quattro modelli, uno nel caso di mostri e personaggi o due nel caso delle cavallerie) siano dentro non lo so.
aggiungo che in genere il formato delle espansioni (almeno fino ad ora) e'

- truppa (fanteria) scatola con 8 omini + 2 basettone + carte abilita'/equip + dial per il comando
- truppa (cavalleria) scatola da 4 omini su cavallo + come sopra
- gruppo comando (fanteria) scatola da 4 omini a piedi + carte abilita'/equip. Nota: non possono essere usati da soli ma contano come upgrade delle truppe
- eroi scatola da 2 omini (uno a piedi ed uno a cavallo) + carte abilita'/equip + dial per il comando
- mostri scatola da 2 omini + 2 basettone + carte abilita'/equip + dial per il comando
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6114
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Runewars il gioco di miniature!

Post by Baldovino I »

Rune golems
SpoilerShow
Image
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Runewars il gioco di miniature!

Post by Saint of Killers »

Baldovino I wrote: 18 Jul 2017, 11:05 Rune golems
SpoilerShow
Image
per la cronaca: come per tutte le confezioni con i mostri uno e' lo stesso della scatola base, l'altro e' una scultura alternativa
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3570
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Runewars il gioco di miniature!

Post by gianni »

Chissà se il gioco sta prendendo piede. Ne vedo parlare poco in giro.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
gillian
Power Wargamer
Posts: 836
Joined: 14 Nov 2011, 22:12

Re: Runewars il gioco di miniature!

Post by gillian »

A parte la scatola base, un paio di eroi e il repack delle unità contenute nella confezione, non c'è altro per ora.

Secondo me chi è interessato aspetta alla finestra in attesa delle nuove unità e delle nuove fazioni.

Giocare ora significa più o meno ripetere all'infinito, con variazioni minime, la partita introduttiva.

Altra cosa è che è uscito da poco, la curva di gradimento si attesta dopo qualche anno dalla pubblicazione ::D_old: Comunque gli ultimi prodotti FF collocano la casa produttrice tra quelle più rinomate e con un particolare plauso al gioco organizzato che seguono con grande attenzione.

Forse l'unico neo che trovo ma solo per gusto personale, sono le fazioni ultra stereotipate: umani, non morti, elfi e caos :yawn:


G.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Runewars il gioco di miniature!

Post by Saint of Killers »

gillian wrote: 19 Jul 2017, 8:44 Forse l'unico neo che trovo ma solo per gusto personale, sono le fazioni ultra stereotipate: umani, non morti, elfi e caos :yawn:
l'alternativa e' che tiri roba strana tipo sigmarines e compagnia bella come quei geniacci GW :rofl:

cmq e' difficile tirare fuori un wargame da zero, e' un prodotto molto diverso da un gioco da tavolo (dove lo vendi e se va bene ci fai un paio di espansioni, se va male lo lasci morire li) ma richiede molto investimento (e ottimismo)

cmq gia' con la terza fazione mi aspetto un po' piu' di interesse per il gioco, ad esempio ho diversi amici che sono interessati (e giocano con la mia roba sti scrocconi) ma non vogliono investire soldi fino a quando non vedono piu' scelta di razze/unita'
gillian
Power Wargamer
Posts: 836
Joined: 14 Nov 2011, 22:12

Re: Runewars il gioco di miniature!

Post by gillian »

I Sigmarines non sono una novità del fantasy, così come la loro controparte caotica :D esistevano da anni nel 40K :rofl:
Mi piacerebbe una volta o l'altra vedere in qualche gioco, Barbari, Amazzoni o qualche armata pseudo orientale.

Penso anche io che gli elfetti daranno un po' di spessore al gioco anche se sono intriganti come tutti gli altri ::D_old:


G.
Nizar
Wargamer Senior
Posts: 213
Joined: 22 Oct 2011, 18:38

Re: Runewars il gioco di miniature!

Post by Nizar »

C'è anche da dire che muoversi fuori dai confini ormai consolidati del fantasy stile medievale può essere rischioso, ma è un rischio che a suo tempo si è preso WH e alla fine ha pagato (da una ditta con la potenza economica di FFG lo si poteva aspettare, invece hanno fatto, almeno da questo punto di vista un passo decisamente cauto, forse vogliono rivitalizzare ed espandere la loro ambientazione principale)

Comunque, prima che si consolidasse il Signore degli anelli come ambientazione ufficiale del fantasy (per qualunque genere di formato, dai film, passando per i fumetti fino ai giochi in genere) esisteva un interregno dove il fantasy era qualcosa di decisamente più vario, e non necessariamente legato al medioevo, dove non c'erano di sigmarine (che non è poi un idea malvagia, infondo il 40k deriva dal whf), ma cose assai variegate.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Runewars il gioco di miniature!

Post by Saint of Killers »

fra qualche giorno dovrebbero essere disponibili gli elfi e le espansioni per non morti e umani

l'altra settimana abbiamo giocato a 100pt e sta volta ho provato gli umani,
devo dire che gli ho trovati difficili da usare rispetto i non morti... pero' da quello che sento in giro un armata umana di mono cavalleria e' imbattibile quindi potrebbe essere che non avevo niente di particolarmente efficace (il contenuto della scatola base + qualche extra)
gillian
Power Wargamer
Posts: 836
Joined: 14 Nov 2011, 22:12

Re: Runewars il gioco di miniature!

Post by gillian »

Anche se vuol dire poco, giocando le tre volte nella mia esperienza (tt con gli umani) ho sempre perso (lo so questo probabilmente vuol dire che sono scarso io a giocare :D ) e ho sempre succhiato grazie al tiro degli arcieri :yawn:

Nelle prime due partite la cavalleria prima di arrivare è sempre stata incaprettata, nell'ultima è stata incaprettata dopo aver condotto la carica da una piattella di non morti da cac.

Secondo me i balestrieri umani daranno nuova linfa agli uomini che avranno la possibilità di controbilanciare il tiro dei non morti.

G.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Runewars il gioco di miniature!

Post by Saint of Killers »

Saint of Killers wrote: 27 Jul 2017, 11:41 fra qualche giorno dovrebbero essere disponibili gli elfi e le espansioni per non morti e umani
sembra che stiano spedendo lo starter degli elfi ai negozi in questi giorni
https://www.fantasyflightgames.com/en/upcoming/

notavo che alcuni negozi online hanno modificato la data di arrivo tra l'8 ed il 10 Agosto

le nuove espansioni per non morti ed umani dovrebbero arrivare tra un mesetto o giu' di li invece
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Runewars il gioco di miniature!

Post by Saint of Killers »

nelle scorse settimane hanno annunciato due nuove unita':

https://www.fantasyflightgames.com/en/p ... expansion/
https://www.fantasyflightgames.com/en/p ... expansion/

ed entro fine mese dovrebbero uscire un paio di espansioni per non morti ed umani
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Runewars il gioco di miniature!

Post by Saint of Killers »

giusto ieri hanno annunciato il secondo eroe per i tizi demonizzati (che hanno un nome improponibile)
https://www.fantasyflightgames.com/en/n ... ood-coven/

come al solito il modello non mi sebra male ma i colori sono troppo da world of warcraft :doh:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Runewars il gioco di miniature!

Post by Saint of Killers »

pare che abbiano iniziato le spedizioni delle unita' aggiuntive degli elfi
https://www.fantasyflightgames.com/en/upcoming/

oltre ai booster con la roba gia' disponibile ci sono due nuove unita: 1 eroe su alce (!) ed gli eroi

sempre a fine mese dovrebbero uscire anche le 2 unita' nuove per non morti e umani ma non sono ancora segnalati come "in spedizione"

nota: ultimamente sto giocando a runewars come un maiale
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6114
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Runewars il gioco di miniature!

Post by Baldovino I »

Saint of Killers wrote: 21 Sep 2017, 9:56 nota: ultimamente sto giocando a runewars come un maiale
Ne desumo che ti stia piacendo e non poco
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
Post Reply