Momminiaturas

Un nano, un elfo e un orco entrano in un bar
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Momminiaturas

Post by Baldovino I »

Volevo segnalarvi questo altro sito di miniature fantasy spagnolo. Ci sono dei pezzi che mi sembrano davvero interessanti. In più, ci sono anche elementi scenici e accessori vari che non credo mi lascerò sfuggire. Anche loro si sono "associati" a T9A.
http://www.momminiaturas.com/
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Momminiaturas

Post by reVenAnt »

Baldovino I wrote:Volevo segnalarvi questo altro sito di miniature fantasy spagnolo. Ci sono dei pezzi che mi sembrano davvero interessanti. In più, ci sono anche elementi scenici e accessori vari che non credo mi lascerò sfuggire. Anche loro si sono "associati" a T9A.
http://www.momminiaturas.com/
Segnalazione interessantissima!
Ero arrivato per puro caso su quel sito, si, l'avevo trovato interessante e.....me l'ero perso!

Grazie per averlo scovato e per la segnalazione!
User avatar
Shokon
Power Wargamer
Posts: 716
Joined: 26 Mar 2015, 21:43
Location: Bologna

Re: Momminiaturas

Post by Shokon »

In effetti, ora che ci penso, credo che sarebbe interessante sfruttare il "non-allineamento" del forum per stilare un elenco dei produttori interessanti. Tutti conoscono i marchi principali, molti conoscono le case "secondarie", ma nessuno probabilmente le conosce tutte, specialmente le realtà minori o più recenti, come appunto MOM Miniatures.

Una cosa un minimo enciclopedica, tipo:

Games Workshop (Link)
Azienda di Nottingham, leader nel settore da decine di anni e proprietaria dei più diffusi wargame (WH: Age of Sigmar e WH40k). Qualità impeccabile degli sprue in plastica, che rappresenta anche la maggior parte del catalogo. Recentemente molto impegnata a creare un proprio stile modellistico, improntato sull'importanza di grandi modelli "mostruosi", ricchi di dettagli.
Generi: Fantasy (heroic), Sci-Fi, LotR
Scale: 28mm (spesso abbondante)
Distribuzione: Ottima (presente su tutti i web shop; vasta rete di negozi dedicati)
Prezzi: $$$$

Scibor Monstrous Miniatures (Link)
Azienda polacca specializzata nei modelli in resina, con un vasto catalogo di nani. Livello di dettaglio molto alto e linee di fusione minime, o comunque ben nascoste. Interessante la selezione di modelli "funny" (berserker ammazza-Babbo Natale, nano "cupido", ecc...) e di quelli a tema "Cthulhu". Presente una discreta gamma di alternative per gli "Space Marine", in curiosa chiave crossover tra storico e sci-fi.
Generi: Fantasy, Sci-Fi, Weird/Horror
Scale: 28mm, 54mm, busti.
Distribuzione: Discreta (presente sui maggiori web shop; vendita diretta sul loro sito)
Prezzi: $$$$ ($$$ durante le frequenti offerte a -30% su alcuni articoli)
Last edited by Shokon on 18 Oct 2016, 14:43, edited 2 times in total.
Let's play Global Thermonuclear War!
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Momminiaturas

Post by reVenAnt »

Avevo fatto una cosa del genere per le uscite Mantic di Kings of War, il problema è che le offerte, la gamma, i prezzi e la disponibilità dei prodotti variano continuamente, il tutto moltiplicato per "n" case produttrici che hanno a catalogo magari più di un gioco....

Alla fine anche un testone come me aveva desistito, rassegnandosi a chiedere di volta in volta!
User avatar
Shokon
Power Wargamer
Posts: 716
Joined: 26 Mar 2015, 21:43
Location: Bologna

Re: Momminiaturas

Post by Shokon »

Sì beh, io lo immaginavo più come una "guida per novellini nell'ambiente" che come "almanacco definitivo del treddì".
Infatti darei la precedenza alle case (probabilmente) meno conosciute, tipo Russian Alternative, MOM, Copplestone Castings, Pendraken, Magister Militum, Black Tree Design, ecc.

Comunque era un'idea buttata là, chiunque può partecipare e se alla fine abbiamo un elenco decente, si può fare uno sticky.
Baldo, usa i tuoi nuovi poteri! :lol:
Let's play Global Thermonuclear War!
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Momminiaturas

Post by Baldovino I »

Vediamo quello che si può fare. L'idea è buona e mi piace. Tra l'altro, sul blog di Mathias Eliasson c'è già una specie di lista delle case che producono miniature per il fantasy. Anche su Tilea ci potrebbe essere qualche link utile.

Facciamo così, se siete d'accordo: apro un topic apposito, quando ho un po' di tempo ed inizio a mettere sul primo post un elenco di case che già conosciamo con le informazioni disponibili, come suggerito da Shokon. Mano a mano, potete mettere i suggerimenti in basso e, appena possibile, Saint, reV ed io cerchiamo di tenerlo aggiornato.

Saint, reV, che ne dite?
Last edited by Baldovino I on 19 Oct 2016, 9:48, edited 2 times in total.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Momminiaturas

Post by Saint of Killers »

Baldovino I wrote:Mano a mano, potete mettere i suggerimenti in basso e, appena possibile, Saint, reV ed io cerchiamo di tenerlo aggiornato.

Saint, reV, che ne dite?
io suggerirei che Rev e Baldovino cercano di tenerlo aggiornato :D

io me ne chiamo fuori alla grande, una cosa del genere e' un impresa epica ed e' molto difficile dare una valutazione obbiettiva
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Momminiaturas

Post by reVenAnt »

Io cerco di scamparla!
Scherzi a parte, ammetto di non essere molto sul pezzo...conosco la Mantic e poco altro, mi spiace...

Tornando in topic...il Vampiro sarà mio, prima o poi! Non si hanno mai abbastanza vampiri!
gillian
Power Wargamer
Posts: 836
Joined: 14 Nov 2011, 22:12

Re: Momminiaturas

Post by gillian »

L'idea è buona, io, per quel che vale, approvo :)

G.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Momminiaturas

Post by Baldovino I »

reVenAnt wrote:Io cerco di scamparla!
Scherzi a parte, ammetto di non essere molto sul pezzo...conosco la Mantic e poco altro, mi spiace...

Tornando in topic...il Vampiro sarà mio, prima o poi! Non si hanno mai abbastanza vampiri!
gillian wrote:L'idea è buona, io, per quel che vale, approvo :)

G.
Mi sta bene che approvate... Mi sta anche meglio se, di tanto in tanto, contribuite... :rofl: :rofl:
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
gillian
Power Wargamer
Posts: 836
Joined: 14 Nov 2011, 22:12

Re: Momminiaturas

Post by gillian »

Basta sapere a chi indirizzare i link :)

G.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Momminiaturas

Post by Baldovino I »

In attesa di aprire questo benedetto topic (chissà quando), vorrei postare questa foto dedicata a tutti i giocatori dei nani:
SpoilerShow
Image
Stanno lavorando sullo zeppelin...
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Momminiaturas

Post by Baldovino I »

Ancora WIP sullo zeppelin:
SpoilerShow
Image
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Momminiaturas

Post by Baldovino I »

Sembrerebbe che con l'equipaggio hanno finito
SpoilerShow
Image
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Momminiaturas

Post by Baldovino I »

In vendita per marzo/aprile.
Godi popolo nanico...
SpoilerShow
Image
SpoilerShow
Image
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Momminiaturas

Post by gianni »

Ellapeppa... questa è proprio bella!!! :inlove:
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
roberto_fucci
Nuovo Wargamer
Posts: 12
Joined: 11 Feb 2017, 19:11
Location: Gessate MI

Re: Momminiaturas

Post by roberto_fucci »

mi è arrivato oggi l'ordine fatto una decina di giorni fa.... ho preso due reggimenti di guerrieri con scudo (per fare due reggimenti di Ironguard), due reggimenti di rangers (che si chiamano montaraces) e due cannoni....
il materiale è veramente ben fatto, a parte l'intrinseca fragilità della resina... migliore delle foto che ci sono sul sito....

a parte tutto per 84 euro mi sembra di aver comprato tanta roba.... ho preso due cose per un amico e speso 97 euro, per avere la spedizione gratuita.... ho anche trovato nel pacco un modello omaggio, del costo di 4 euro compreso nel totale...

vorrei consigliare vivamente a tutti di fare acquisti sul sito....!!!
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Momminiaturas

Post by Baldovino I »

roberto_fucci wrote:mi è arrivato oggi l'ordine fatto una decina di giorni fa.... ho preso due reggimenti di guerrieri con scudo (per fare due reggimenti di Ironguard), due reggimenti di rangers (che si chiamano montaraces) e due cannoni....
il materiale è veramente ben fatto, a parte l'intrinseca fragilità della resina... migliore delle foto che ci sono sul sito....

a parte tutto per 84 euro mi sembra di aver comprato tanta roba.... ho preso due cose per un amico e speso 97 euro, per avere la spedizione gratuita.... ho anche trovato nel pacco un modello omaggio, del costo di 4 euro compreso nel totale...

vorrei consigliare vivamente a tutti di fare acquisti sul sito....!!!
Indubbiamente non sembrano affatto male. A me piacciono tantissimo gli imperiali (hijos del grifo) e la fanteria leggera dei bretonniani (hijos del leon). I rangers nani anche mi piacciono molto. Grazie per il giudizio sulla qualità delle mini, perché, spesso, si resta indecisi proprio perché le foto non rendono perfettamente l'idea.
In effetti, se dipinto in un certo modo, anche il golem nanico potrebbe funzionare per il behemot in KoW.
Last edited by Baldovino I on 16 Feb 2017, 12:04, edited 1 time in total.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Momminiaturas

Post by Baldovino I »

Nuova aggiunta per gli hijos del grifo. Un mago e il suo apprendista. Le miniature mi piacciono e le trovo molto evocative, anche se, forse, un po' stereotipate. Però l'ironia dell'apprendista un po' "goffo" è da sottolineare. Carina anche l'idea del libro che svolazza davanti al mago.
Image
Gorfang
Wargamer Senior
Posts: 296
Joined: 22 Apr 2016, 10:47

Re: Momminiaturas

Post by Gorfang »

SpoilerShow
Image
Post Reply