Testof Honor - Warlord

Spazio per i giochi di miniature che non hanno una sezione propria
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Testof Honor - Warlord

Post by gianni »

Nuovo gioco skirmish della Warlord Games in preordine:

https://store.warlordgames.com/products ... murai-game

Il prezzo è interessante, le regole sono scaricabili anche gratis per farsi un'idea di come funzioni.

Ambientazione sempre interessante per me.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Testof Honor - Warlord

Post by Baldovino I »

Si conosce la scala delle mini? Sempre 28mm? Perché oltretutto si "sposerebbe" benissimo con l'esercito di Titan Forge - Nippon... Mi vedo male, molto male...
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Testof Honor - Warlord

Post by Saint of Killers »

Baldovino I wrote:Si conosce la scala delle mini? Sempre 28mm? Perché oltretutto si "sposerebbe" benissimo con l'esercito di Titan Forge - Nippon... Mi vedo male, molto male...
si tratta delle mini gia' esistenti, gli sprue sono gia' in vendita da un bel po'
https://store.warlordgames.com/collecti ... -1467-1603
piu' qualche bits in metallo + qualche personaggio in metallo
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Testof Honor - Warlord

Post by Baldovino I »

Per chi fosse interessato e avesse il tempo di guardarsi tutto il video (1h...) posto il link al "let's play ToH" di Beasts of war.
Buona visione e, magari, chi può, ci faccia un riassunto o ci dia le sue impressioni... please...
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Testof Honor - Warlord

Post by gianni »

Trovato ad un prezzaccio e preso (insomma via 36 miniature a 22 euro come si fa a lasciarlo lì?).

Miniature in plastica carine, quella in metallo passabile. 16 pagine di regole base, molto semplice nel complesso ma pare carino e tutt' altro che banale nelle meccaniche.

Spero di provarlo quanto prima.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Testof Honor - Warlord

Post by Saint of Killers »

in effetti il gioco mi piace (e sta avendo anche un certo successo di vendite) ma personalmente trovo difficilissimo trovare giocatori
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Testof Honor - Warlord

Post by gianni »

Il solito problema insomma comune a noi giocatori pieni di amore per i wargames a 360 gradi.

Dove trovi le informazioni sulle vendite riguardo questo gioco? Sono previste ulteriori uscite che tu sappia?
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Testof Honor - Warlord

Post by Saint of Killers »

gianni wrote: 16 Jan 2018, 0:44 Il solito problema insomma comune a noi giocatori pieni di amore per i wargames a 360 gradi.

Dove trovi le informazioni sulle vendite riguardo questo gioco? Sono previste ulteriori uscite che tu sappia?
la lista del materiale disponibile la trovi qui
https://store.warlordgames.com/collecti ... -of-honour

per le preview ti consiglierei di dare un occhiata al gruppo fb di Test of Honour (metto il link una volta a casa) dato che in passato hanno annunciato diverse uscite con mesi di anticipo.

Attualmente l'ultima uscita sono stati i ninja e non mi pare di ricordare che sia stato annunciato altro, cmq mi aspetterei uscite abbastanza regolari dato che sembra che il gioco stia vendendo bene. Fino ad ora e' uscito qualcosa di nuovo ogni 2-3 mesi.
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Testof Honor - Warlord

Post by gianni »

Sono già iscritto grazie, allora sono a posto!

Mi sono probabilmente spiegato male circa i dati di vendita, intendevo come fai a sapere che ha venduto bene!
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Testof Honor - Warlord

Post by Saint of Killers »

gianni wrote: 16 Jan 2018, 17:13
Mi sono probabilmente spiegato male circa i dati di vendita, intendevo come fai a sapere che ha venduto bene!
ho parlato con i signori di warlord games al loro open day qualche mese fa
dicevano che un pratica ToS era stato fatto sullo stile di "project Z" un po' per avere una scusa per venedere i modelli che avevano rilevato da wargames factory.
ma metre project Z non vende un granche' (e tra poco ne dovrebbero fare una versione rivista e corretta) ToS ha avuto un certo successo ed hanno iniziato a fare modelli nuovi proprio per il gioco come i ninja usciti recentemente ed i briganti usciti l'anno scorso
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Testof Honor - Warlord

Post by gianni »

Ah ok grazie mille.

Il gioco nella sua semplicità è un po' dadoso ma mi piacciono parecchio alcune trovate (come il fatto di attaccare e obbligare una truppa a cercare di evitare il colpo costringendola di fatto a perdere l'azione nel turno) mentre non apprezzo molto la fine del turno con la pesca del terzo gettone fato.

A proposito che succede quando pesco il primo e il secondo? Perdo la possibilità di muovere? Pesco ancora?
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Testof Honor - Warlord

Post by Saint of Killers »

gianni wrote: 16 Jan 2018, 20:03 A proposito che succede quando pesco il primo e il secondo? Perdo la possibilità di muovere? Pesco ancora?
e' spiegato nelle FAQ: in pratica quando peschi il primo o il secondo faith token perdi il turno (non puoi attivare nulla) e tocca all'avversario pescare
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Testof Honor - Warlord

Post by gianni »

Grazie. Recupero le faq!
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Testof Honor - Warlord

Post by Saint of Killers »

ho appena ricevuto una notiza MOLTO interessante

sulla pagina ufficiale di Test of Honour ho chiesto se lo sconto pesante (50%) che warlord games fara' all'open day e' un indicazione che hanno intenzione di fare pulizia dello stock per dare spazio ad una nuova versione del gioco... giusto 5 minuti dopo Andy mi ha contattato privatamente dicendomi che:

- Stanno rilevando la licenza da Warlord, non e' una notizia pubblica dato che non hanno ancora finalizzato i dettagli.
- warlord vende prodotti ToH fino ad Aprile ma non fa nuove uscite.
- War Banner fara' un paio di unita' per ToH1 nel frattempo
- War Banner presentera' una nuova versione di ToH a Salute 2019! Le regole saranno compatibili con le unita' attuali ma modificano alcuni dettagli
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Testof Honor - Warlord

Post by gianni »

Ostrega...
Allora aspetto
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Testof Honor - Warlord

Post by Saint of Killers »

gianni wrote: 18 Sep 2018, 13:35 Ostrega...
Allora aspetto
non ricordo se lo avevo detto gia' cmq la roba di warbanner per test of honour al momento mi ha lasciato molto cosi
https://footsoreminiatures.co.uk/collec ... ring-clans

non mi sembra proprio economica e la qualita' del casting/dettagli lascia a desiderare, ho preso qualche ashigaru ed un paio sono stampati cosi' male gli mancano le mani...
mentre invece i modelli in metallo per ToH sono eccellenti

cmq sono molto interessato al cambio di gestione, anche se la questione dei modelli e' un po' a rischio il gioco in se stesso ne guadagnera' molto :y:
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Testof Honor - Warlord

Post by gianni »

Comunque volevo prendere un po' di cavalleria e qualche altro modello, mi spiaciucchiano forte.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Testof Honor - Warlord

Post by Saint of Killers »

a fine di questa settimana metteranno in preordine la prima uscita di warbanner per ToH (quindi la prima uscita dopo il cambio di gestione)
si tratta di un set fortemente ispirato ai sette samurai :inlove: (guardate sulla loro pagina FB per dettagli)

oltre ai modelli in metallo ci saranno anche le carte per ToH con una veste grafica un po' migliorata (sempre compatibili con il gioco esistente)

lo prendero' quasi sicuramente anche se come dicevo prima sono un po' spaventato dalla qualita' dei modelli dato che i modelli che ho preso fino ad ora della serie "warring clans" mi hanno un po' deluso
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Testof Honor - Warlord

Post by Baldovino I »

Saint of Killers wrote: 12 Nov 2018, 12:37 a fine di questa settimana metteranno in preordine la prima uscita di warbanner per ToH (quindi la prima uscita dopo il cambio di gestione)
si tratta di un set fortemente ispirato ai sette samurai :inlove: (guardate sulla loro pagina FB per dettagli)

oltre ai modelli in metallo ci saranno anche le carte per ToH con una veste grafica un po' migliorata (sempre compatibili con il gioco esistente)

lo prendero' quasi sicuramente anche se come dicevo prima sono un po' spaventato dalla qualita' dei modelli dato che i modelli che ho preso fino ad ora della serie "warring clans" mi hanno un po' deluso
non sembrano affatto male, viste così... indubbiamente il fascino del tema è sempre un richiamo molto forte.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Testof Honor - Warlord

Post by gianni »

Sì li ho visti speriamo bene.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
Post Reply