Cronache del ghiaccio e del fuoco: il gioco di miniature

Un nano, un elfo e un orco entrano in un bar
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Cronache del ghiaccio e del fuoco: il gioco di miniature

Post by Baldovino I »

Saint of Killers wrote: 11 Feb 2019, 11:49
Saint of Killers wrote: 24 Jan 2019, 1:42
le unita' non presenti nel KS (i piromani ed gli umber con le asce) sono arrivati con il contagocce, la macchina da guerra dei nightwatch doveva uscire mesi fa ma continuano a rinviarla (io ho un preordine da Novembre :doh: )
continua il dramma e le nuove uscite (freefolk, la ballistona dei night watch) dovrebbero essere in arrivo a fine settimana, salvo che spostino ancora la data
io, per farti sentire tutta la mia vicinanza e il mio supporto morale (ma soprattutto per prepararmi all'ultima stagione), ho ricominciato a vedere la serie a partire dalla prima stagione...
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Cronache del ghiaccio e del fuoco: il gioco di miniature

Post by Saint of Killers »

grazie per il sacrificio

cmq il gioco e' basato sui libri :geek:
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Cronache del ghiaccio e del fuoco: il gioco di miniature

Post by Baldovino I »

Saint of Killers wrote: 11 Feb 2019, 15:40 grazie per il sacrificio

cmq il gioco e' basato sui libri :geek:
se può farti piacere, inizialmente avevo pensato a rileggere i libri. Poi, dopo una realistica valutazione del tempo e delle energie a disposizione, mi sono rassegnato all'idea di giacere inerme sul divano di fronte alla serie tv.
Sono sicuro che apprezzerai ancor di più... :lol:
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
Tiamat92
Wargamer Junior
Posts: 61
Joined: 11 Feb 2019, 13:32

Re: Cronache del ghiaccio e del fuoco: il gioco di miniature

Post by Tiamat92 »

Ciao a tutti, mi son letto un po' i post vecchi e anche io mi associo un po' a tutte quelle persone dispiaciute per il gioco. Partito con un hype di un certo livello che però non si è concretizzato nei giocatori. Eh si' che come dite voi le idee interessanti e le basi per un buon gioco c'erano tutte...150€ per iniziare però sono una bella mazzata sui denti per il gioco. Sopratutto poi se non c'è movimento a livello di community.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Cronache del ghiaccio e del fuoco: il gioco di miniature

Post by Saint of Killers »

Tiamat92 wrote: 13 Feb 2019, 10:16 150€ per iniziare però sono una bella mazzata sui denti per il gioco. Sopratutto poi se non c'è movimento a livello di community.
in effetti gli starter nuovi (nightwatch e freefolk) sono un po' un modo per iniziare con un investimento minore, contengono le carte/regolamento/token per giocare e solo una fazione (invece di due come nello starter). Poi qualcuno mo deve spiegare che senso ha fare una battaglia nightwatch vs qualunque altra fazione tranne i free folk...

pero' (di nuovo) i problemi di distribuzione li rendono abbastanza difficili da trovare, ho preso lo starter dei nightwatch appena uscito (pre-ordinato, arrivato 1 mese e mezzo i ritardo) ma adesso e' quasi impossibile da trovare nei negozi o ordinare online :sweat:
Tiamat92
Wargamer Junior
Posts: 61
Joined: 11 Feb 2019, 13:32

Re: Cronache del ghiaccio e del fuoco: il gioco di miniature

Post by Tiamat92 »

Saint of Killers wrote: 13 Feb 2019, 11:07
Tiamat92 wrote: 13 Feb 2019, 10:16 150€ per iniziare però sono una bella mazzata sui denti per il gioco. Sopratutto poi se non c'è movimento a livello di community.
in effetti gli starter nuovi (nightwatch e freefolk) sono un po' un modo per iniziare con un investimento minore, contengono le carte/regolamento/token per giocare e solo una fazione (invece di due come nello starter). Poi qualcuno mo deve spiegare che senso ha fare una battaglia nightwatch vs qualunque altra fazione tranne i free folk...

pero' (di nuovo) i problemi di distribuzione li rendono abbastanza difficili da trovare, ho preso lo starter dei nightwatch appena uscito (pre-ordinato, arrivato 1 mese e mezzo i ritardo) ma adesso e' quasi impossibile da trovare nei negozi o ordinare online :sweat:
E' uscito ???? vuol dire che devo ca***re il mio negozio di fiducia che non me lo ha recuperato per tempo ! Sopratutto se ora è introvabile. :@

Si allora gli starter di fazione sono ottimi rispetto alla scatola base come contenuto/costo, però credo sia uno di quei giochi che puntano ai fan...e se sei fan non vuoi mica tutte le fazioni e tutti i personaggi ? Quindi faticherai a prendere la fazione singola se sai che per avere Lannister e Stark devi comunque vendere un rene :cry:
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Cronache del ghiaccio e del fuoco: il gioco di miniature

Post by gianni »

In Italiano si trova senza problemi. Non ha una gran diffusione mi pare.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
Tiamat92
Wargamer Junior
Posts: 61
Joined: 11 Feb 2019, 13:32

Re: Cronache del ghiaccio e del fuoco: il gioco di miniature

Post by Tiamat92 »

gianni wrote: 13 Feb 2019, 11:45 In Italiano si trova senza problemi. Non ha una gran diffusione mi pare.
Danke! Allora mi informo, vediamo cosa mi dicono in negozio ! Peccato che questo mese sono già oberato di spese :D
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Cronache del ghiaccio e del fuoco: il gioco di miniature

Post by Saint of Killers »

Tiamat92 wrote: 13 Feb 2019, 11:19 però credo sia uno di quei giochi che puntano ai fan...e se sei fan non vuoi mica tutte le fazioni e tutti i personaggi ?
ed infatti dovrei essere riuscito a trovare uno starter dei free folk su wayland games
forse l'unico che ho visto in stock tra i vari negozi online qui in UK
Tiamat92
Wargamer Junior
Posts: 61
Joined: 11 Feb 2019, 13:32

Re: Cronache del ghiaccio e del fuoco: il gioco di miniature

Post by Tiamat92 »

Mmmmmm devo darmi da fare per cercarlo. Il problema maggiore é la diffusione per ora, spero che non lo lascino morire anche se manca poco ahaha. Devo valutare cosa prendere...perché i giganti freefolk mi ingolosiscono
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Cronache del ghiaccio e del fuoco: il gioco di miniature

Post by Saint of Killers »

incredibilmente il pacco mi e' gia' arrivato oggi in ufficio :rock:

ho postato due foto dei giganti qui, il tizio alla destra e' un armigero della Fire Forge games che ho buttato li per dare un idea delle dimensioni
https://twitter.com/FistyGlueMan/status ... 4775372802

per quanto riguarda tokens/carte/ecc lo starter contiene quasi la stessa roba della scatola base salvo che i terreni sono un po' diversi (ci sono piu' weirdwoods) ed alcuni terreni sono modificati per riflettere l'ambientazione (tipo le mura del castello che sono disegnate come se fosse una costruzione di legno)
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Cronache del ghiaccio e del fuoco: il gioco di miniature

Post by Saint of Killers »

continuano le tragedie con la distribuzione di sta roba, ed ho effettivamente perso la speranza di riuscire a comprare la ballistona (che ho in preordine da Ottobre! mi dovrebbero quasi pagare gli interessi)
SpoilerShow
ma adesso li frego e li compro su amazon USA che tra spese di import e spedizione mi costano piu' o meno uguali 8-)
nel frattempo CMON ha annunciato altra roba per i Lannister che non riusciro' probabilmente a comprare:

- la guardia reale, che sembra in un formato strano con 7 soldati (la king's guard che nei libri sono davvero solo in 7) e un campione (il re). Quindi mi viene da pensare che faranno anche un vassoio nuovo da solo 8 posti invece che 12... Alcuni membri della kingsguard sono usabili in alternativa come campioni in altre unita' (cosa verosimile visti i libri).

- i Warrior's Sons (che siceramente nel libri non mi pare fossero nominati un gran che) che dovrebbero essere una specie di unita' di elite a stampo religioso
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Cronache del ghiaccio e del fuoco: il gioco di miniature

Post by Saint of Killers »

Saint of Killers wrote: 13 Mar 2019, 16:07
nel frattempo CMON ha annunciato altra roba per i Lannister che non riusciro' probabilmente a comprare:
in effetti nessuno la riuscira' a comprare dato che hanno detto che sono in ritardo con la produzione :doh:

e come al solito anche i prodotti gia' usciti da mesi sono quasi introvabile nei negozi UK, vendono quasi tutte le nuove uscite appena arrivano e poi non riescono a farsene arrivare altre confezioni :drunk:
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Cronache del ghiaccio e del fuoco: il gioco di miniature

Post by Baldovino I »

Lo gnomo ha tutto. Ripeto: lo gnomo ha tutto...
Sto esagerando, ma in stock ha:
- scatola base (in francese credo)
- 2 unità + eroi lannister
- eroi neutrali
- tully
- bolton
- eroi + un'unità Stark

Vi posto l'indirizzo del suo sito:
https://www.warhousegames.com/prestasho ... f-ice-fire
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Cronache del ghiaccio e del fuoco: il gioco di miniature

Post by Saint of Killers »

quella roba era gia' nel KS quindi non e' che sia di molta utilita' :D

il problema e' reperire le varie unita' che sono arrivate dopo :doh:
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Cronache del ghiaccio e del fuoco: il gioco di miniature

Post by Baldovino I »

Saint of Killers wrote: 29 Apr 2019, 12:22 quella roba era gia' nel KS quindi non e' che sia di molta utilita' :D

il problema e' reperire le varie unita' che sono arrivate dopo :doh:
Ti tengo aggiornato appena le avrà... perché le avrà! Gnomo forever! :lol:
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
Tiamat92
Wargamer Junior
Posts: 61
Joined: 11 Feb 2019, 13:32

Re: Cronache del ghiaccio e del fuoco: il gioco di miniature

Post by Tiamat92 »

Be ma comunque la wave due alla fine non è ancora uscita...quella con la nightwatch e i freefolk in italia non è ancora arrivata, la asmodee la consegna il 9maggio al mio negozio di fiducia, quindi a breve mi arriverà...poi la cmon ha sempre problemi di scorta e produzione, basti vedere la caccia ai "PG speciali" di Zombieicide ahaha, 1 copia a negozio (se va bene)
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Cronache del ghiaccio e del fuoco: il gioco di miniature

Post by Saint of Killers »

varie note:

- continuano i problemi vari di distribuzione (almeno in UK, non so nel resto dell'europa) ma io me ne faccio un baffo dato che compro sull'Amazon americano e via. Nei negozi UK siamo a livelli ridicoli, del tipo che le unita' disponibili nel KS te le tirano dietro mentre la roba nuova e' "prenotabile" ma non ti arriva mai.
- a breve dovrebbero essere disponibile la seconda scatola degli eroi lannister (con la guardia reale) che prendero' di sicuro
- hanno annunciato che i prossimi due eserciti saranno i Baratheon (dall'artwork sulla scatola sembrerebbe un mix di unita' di Renly e Stannis ma potrei sbagliare, quindi magari fanno un esercito che rappresenta le varie fazioni dei fratelli?) ed i Targaryen (quindi un sacco di dothraki) :rock:

continuo a sperare per la casa Greyjoy :sweat:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Cronache del ghiaccio e del fuoco: il gioco di miniature

Post by Saint of Killers »

Saint of Killers wrote: 2 Jul 2019, 10:19
- hanno annunciato che i prossimi due eserciti saranno i Baratheon (dall'artwork sulla scatola sembrerebbe un mix di unita' di Renly e Stannis ma potrei sbagliare, quindi magari fanno un esercito che rappresenta le varie fazioni dei fratelli?) ed i Targaryen (quindi un sacco di dothraki) :rock:

continuo a sperare per la casa Greyjoy :sweat:
I negozi in UK li danno disponibili da fine settembre, speriamo.

sempre sbirciando nei vari negozi online ho trovato delle anticipazioni sulle prossime uscite parecchio ghiotte (senza foto pero)

Targaryen (credo siano le unita' presenti anche nella scatola base) Le scelte mi sembrano limitate rispetto il resto ma e' verosimile seguendo i libri. Che poi possono sempre usare i mercenari...
- Targaryen Dothraki Screamers Expansion
- Targaryen Unsullied Swordsmen Expansion

Baratheon (comprono sia l'armata di Renly che quella di Stannis)
- Baratheon Wardens Expansion
- Baratheon Sentinels Expansion
- Baratheon Stag Knights Expansion
- Baratheon Champions of the Stag Expansion
- Baratheon Heroes Box 1 Expansion
- Baratheon Heroes Box 2 Expansion

Night Watch
- Night's Watch Builder Crossbowmen Expansion
- Night's Watch Stone Thrower Crew Expansion
- Night's Watch Heroes Box 2 Expansion

Free Folk
- Free Folk Skinchangers Expansion
- Free Folk Thenn Warriors Expansion
- Free Folk Heroes Box 2 Expansion

Neutrali
- Bloody Mummer Zorse Riders Expansion
- BLOODY MUMMER SKIRMISHERS
- Neutral Heroes Box 2 Expansion
- Neutral Stormcrow Mercenaries Expansion
- Neutral Stormcrow Archers Expansion
- Neutral Stormcrow Dervishes Expansion
- R'hllor Faithful Expansion (? penso neutrali)
- Rose Knights Expansion (mi verrebbe da pensare Lannister visto che Rose Knights sembra qualcosa legato a High Garden ma boh)

quindi mi sembra che nei prossimi mesi sia i Lannister che gli Stark non riceveranno (giustamente) unita' nuove
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Cronache del ghiaccio e del fuoco: il gioco di miniature

Post by Saint of Killers »

Saint of Killers wrote: 20 Aug 2019, 11:41
I negozi in UK li danno disponibili da fine settembre, speriamo.
E speriamo bene dato che al momento non c'e' traccia ne dei Baratheon ne dei Targaryen, li vedo in preordine ovunque ma nessuno sa una data precisa di uscita ne in USA ne in Europa.

mi sono riuscito invece a procurare quei "Night's Watch Builder Crossbowmen Expansion" e a poco dovrebbe arrivarmi la scatolozza la Kingsguard (che era uscita mesi fa me era introvabile).

nel frattempo CMON ha annunciato ufficialmente altra roba di quella lista: i Thenn Warriors e una nuova unita' bolton entrambe in uscita ad ottobre.


se non altro mi fa piacere che nonostante i casini con la distribuzione stiano continuando a tirare fuori roba nuova, io continuo ad avere incubi sulla sindrome di runewars ma sembra che in questo caso la stiamo evitando.
Post Reply