Warmachine e Hordes: buoni motivi per non iniziarli?
Re: Warmachine e Hordes: buoni motivi per non iniziarli?
Ricordavo la questione dei diritti anche io che fosse Alien Vs Predator e non Warzone Resurrection.
Concordo anche io che il regolamento di Warzone sia uno dei migliori regolamenti sul mercato, meglio di altri titoli blasonati per tipologia.
Concordo anche io che il regolamento di Warzone sia uno dei migliori regolamenti sul mercato, meglio di altri titoli blasonati per tipologia.
Re: Warmachine e Hordes: buoni motivi per non iniziarli?
La fonte sono io, nel senso che ho iniziato (male) la mia carriera di scultore proprio con loro, e se non sbaglio la licenza scadeva nel 2017 (o almeno cosi mi diceva uno degli ex soci, devo cercare il nome). Non so niente poi di eventuali cambiamenti perché non ho seguito il prodotto (sapevo di una nuova ditta Archon, mi pare, che poi erano sempre quelli di Prodos, Cabinet per me è una novità). Se mi dici che hanno cambiato qualcosa e reso pubblico OK, chiedo a te il link, tanto per aggiornarmi.gianni wrote: ↑2 Jul 2017, 18:52 La licenza di Mutant Chronicles non appartiene più a Prodos da un pezzo ma a Cabinet che a sua volta controlla gran parte di Prodos. Mi dai un link alla fonte della licenza che scade quest'anno? Perché a me risulta scada quella di AvP invece ma la cosa è di dominio comune da tempo.
WZ è seguito come una piccola casa come loro lo possa seguire. Ora ci sono uscite mensili e update al regolamento tutte le volte che risulta necessario quindi non mi pare un pessimo supporto anzi. Certo se paragoni a gw non regge ma non ha nemmeno tanto senso paragonare una realtà come quella di Prodos a quella GW.
Infine... concentrare tutto su un prodotto spesso è un suicidio, se va male quello chiudi baracca... invece con AvP, WZ, i kickstarter di Archon e via dicendo stanno differenziando l'offerta senza rischiare il tutto per tutto. Poi oh, io lo gioco perché per me è attualmente uno dei regolamenti migliori - o tra quelli che preferisco - sul mercato non certo per calcolo, se ragionassi così solo GW o FFG e basta.
Sda provarlo perché per me merita ma ricorda che il regolamento in vigore è quello de Lo Hobbit (che è Sda 2.0 né più né meno).
Su diversificare i prodotti, lo puoi fare quando hai la forza per farlo, FFG la forza c'è la. In un gruppo di scultori tale Adam Rogers uno degli scultori che ha lavorato per White Dragon, ditta non proprio conosciutissima ma io lo conosco per questo) parlava dei ritardi della ditta (Prodos) che sta addirittura indietro di 6 mesi sulla consegna delle commesse per altre ditte.
Proverò sicuramente Lo hobbit (ho fuga dalla città dei goblin)
Re: Warmachine e Hordes: buoni motivi per non iniziarli?
Passarti i link è un problema - nel senso che nella community internazionale di WZ ne hanno parlato davvero tanto, pure Evertowski, ma vai a pescare la discussione su Facebook... è un macello.
Quanto ai ritardi so che La nuova linea di Cabinet ha imposto una normalizzazione nelle collaborazioni e la sistemazione delle consegne ai backers di AvP - come sicuramente saprai ci sono stati casini mica piccoli con loro ma PARE abbiamo ormai sistemato tutto.
Siamo andati un (bel) po' OT! Possiamo parlare di WZ e sopratutto Lo Hobbit negli appositi spazi qui sul forum se ti va e tornare a Warmahordes qui...
Quanto ai ritardi so che La nuova linea di Cabinet ha imposto una normalizzazione nelle collaborazioni e la sistemazione delle consegne ai backers di AvP - come sicuramente saprai ci sono stati casini mica piccoli con loro ma PARE abbiamo ormai sistemato tutto.
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Titoli onorifici: Gianni il Bardo
Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.
Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
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Re: Warmachine e Hordes: buoni motivi per non iniziarli?
Può anche essere che nel frattempo le cose siano cambiate, oppure abbiano concordato già da tempo un rinnovo o chissà che altro. Certo è, che per me e quelli come me che non fanno parte della community che gira attorno al gioco, non si hanno praticamente notizie, praticamente non vedo nulla nei soliti canali dove altri prodotti vengono pubblicizzati. Comunque, hai ragione, benché il destino di ogni conversazione sia l'OT, è bene riprendere da dove avevamo lasciato.
Comunque, dai vostri commenti sembrerebbe che in Italia WM si stia eclissando, i gruppi anglofoni, ma anche su facebook, mi pare però siano parecchio attivi.
Comunque, dai vostri commenti sembrerebbe che in Italia WM si stia eclissando, i gruppi anglofoni, ma anche su facebook, mi pare però siano parecchio attivi.
Re: Warmachine e Hordes: buoni motivi per non iniziarli?
Da quel che ho capito fondamentalmente dipende dalla mancanza di una distribuzione efficiente sul territorio nazionale. Ammetto che la mia info risale a qualche anno fa.
Credo che la mancanza di una distribuzione motivante per i giocatori sia un problema diffuso a tutti i wargames venduti in Italia.
G.
Credo che la mancanza di una distribuzione motivante per i giocatori sia un problema diffuso a tutti i wargames venduti in Italia.
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Re: Warmachine e Hordes: buoni motivi per non iniziarli?
Da quel che vedo gli appassionati del gioco sono concentrati nel gruppo di FB dedicato. Cmq sì, pare stia attraversando un periodo di stanca in Italia MA non escludo che, dopo l'uscita del nuovo 40k e tastata con mano la qualità del prodotto, non si torni a giocare con più frequenza a Warmahordes...
Titoli onorifici: Gianni il Bardo
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Re: Warmachine e Hordes: buoni motivi per non iniziarli?
Ho visto qualche recensione del nuovo 40k, bella la scatola base, il gioco sarà anche migliore (non è che vi voglia poi tanto a tirare fuori un gioco migliore dei precedenti 40k), ma davvero è cosi rivoluzionario da far dimenticare altri giochi? A me, a parte qualcosa carina, pare sempre il solito brutto gioco con un immaginario bellissimo attorno (parlo di miniature, illustrazione, ambientazione etc. etc.
Re: Warmachine e Hordes: buoni motivi per non iniziarli?
Guarda io ho letto le regole e guardato un pezzi di partita ma... a me sembra addirittura peggio dell'edizione precedente. Solo impressione eh, ma da quel che ho visto e letto in giro è una barzelletta.
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Re: Warmachine e Hordes: buoni motivi per non iniziarli?
Chiedo perdono per il necroposting ma ho pensato di utilizzare un thread già aperto, ci sono cascato anch'io, ho recuperato un battlebox base perchè ADORO le miniature nonostante non abbia ancora letto le regole
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La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
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Re: Warmachine e Hordes: buoni motivi per non iniziarli?
anche le regole non erano male, c'era un periodo (una decina di anni fa direi) in cui sto gioco aveva una popolarita' spaventosa.
Il problema secondo me e' che e' stato ucciso dal gioco competitivo, non era il tipo di gioco che potevi prendere, giocarci un po e metterlo in pausa dato che chi sapeva giocare ti levava dal tavolo in due minuti.
Problema simile per la composizione dell'armata, mettere "cosa ti piaceva" ti metteva in svantaggio rispetto chi faceva della combo mega studiate (ed un po' tutte uguali tra loro).
cmq se vedi adesso e' molto difficile trovarlo, anche i negozi online di una certa dimensione non lo tengono piu in magazzino.
Re: Warmachine e Hordes: buoni motivi per non iniziarli?
Eh ahimè ne ho sentite e ho provato a cercare in giro ma a parte un distributore italiano e i soliti inglesi ('tacci loro) non ho trovato niente. Gli starter per quanto scarni mi sembrano abbastanza abbordabili come costo ma per il resto ho visto dei prezzi allucinanti. Generalmente sto bello distante da qualsiasi scenario competitivo e tanto tra covid e mancanza di gente che ci gioca so già che fine farà ma le miniature sono così belline piccine picciò (mi piacciono tutte le fazioni tranne giusto un paio).Saint of Killers wrote: ↑9 Feb 2021, 12:11anche le regole non erano male, c'era un periodo (una decina di anni fa direi) in cui sto gioco aveva una popolarita' spaventosa.
Il problema secondo me e' che e' stato ucciso dal gioco competitivo, non era il tipo di gioco che potevi prendere, giocarci un po e metterlo in pausa dato che chi sapeva giocare ti levava dal tavolo in due minuti.
Problema simile per la composizione dell'armata, mettere "cosa ti piaceva" ti metteva in svantaggio rispetto chi faceva della combo mega studiate (ed un po' tutte uguali tra loro).
cmq se vedi adesso e' molto difficile trovarlo, anche i negozi online di una certa dimensione non lo tengono piu in magazzino.
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Re: Warmachine e Hordes: buoni motivi per non iniziarli?
da ex giocatore ti consiglio di lasciar perdere, al massimo ti prendi qualche pupazzo per collezione ma niente di più
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
attualmente giocatore di D&D5ed, Oathsworn 1ed, batman-the-animated-series-adventures,Deadzone e OnePageRules (AoF Skirmish e Grimdark Future)
Re: Warmachine e Hordes: buoni motivi per non iniziarli?
Per quello che diceva Saint? Il competitivo e il fatto che non si trova niente/nessuno con cui giocare?cultistapazzo wrote: ↑9 Feb 2021, 12:27 da ex giocatore ti consiglio di lasciar perdere, al massimo ti prendi qualche pupazzo per collezione ma niente di più
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Re: Warmachine e Hordes: buoni motivi per non iniziarli?
si ancheOnibaba wrote: ↑9 Feb 2021, 13:00Per quello che diceva Saint? Il competitivo e il fatto che non si trova niente/nessuno con cui giocare?cultistapazzo wrote: ↑9 Feb 2021, 12:27 da ex giocatore ti consiglio di lasciar perdere, al massimo ti prendi qualche pupazzo per collezione ma niente di più
io giocavo alla seconda e non ho idea di come sia la terza, ma all'epoca era tipo magic, fai il "mazzo" con una specifica combo. se ti entra la combo prima dell'avversario hai vinto. sempre che la tua combo sia efficace contro la lista dell'avversario.
insomma, troppa morra cinese per i miei gusti.
ma magari con la terza hanno modificato non so. mi informerei MOLTO bene prima di lanciarmi in acquisti selvaggi.
poi dipende anche da che tipo di gioco cerchi, se volevi un 40k\aos in stile steampunk lascia perdere.
se vuoi un magic coi pupazzi è il tuo gioco.
ad ogni modo si, rettifico il mio consiglio da "lascia perdere" a "informati attentamente e cerca di provare il gioco prima di comprare"
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
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Re: Warmachine e Hordes: buoni motivi per non iniziarli?
Ok, grazie. Tanto in ogni caso lo starter Cygnar l'ho preso (ammesso che il tizio non mi abbia fregato), al massimo li tengo come proxi per altro anche se non mi sembra si adattino tantissimo agli altri giochi che ho.
Spero non faccia la fine di Warzone, HellDorado, Dust e compagnia bella
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Re: Warmachine e Hordes: buoni motivi per non iniziarli?
prego
in america invece mi pare vada abbastanza bene ma non so essere più specifico
la privateer al momento è su kickstarter con la versione per D&D5e del suo gioco di ruolo Iron Kingdoms
https://www.kickstarter.com/projects/pr ... requiem-5e
nota: non so se lo sai ma warmachine nasce come gioco di ruolo, per cui la privateer iniziò a stampare i pupazzi dei personaggi.
raggiunto un certo numero di pupazzi a catalogo decisero di sviluppare un wargame apposta, da cui warmachine
in europa dovrebbe averla fatta quella fine da alcuni anni, per quello che so.
in america invece mi pare vada abbastanza bene ma non so essere più specifico
la privateer al momento è su kickstarter con la versione per D&D5e del suo gioco di ruolo Iron Kingdoms
https://www.kickstarter.com/projects/pr ... requiem-5e
nota: non so se lo sai ma warmachine nasce come gioco di ruolo, per cui la privateer iniziò a stampare i pupazzi dei personaggi.
raggiunto un certo numero di pupazzi a catalogo decisero di sviluppare un wargame apposta, da cui warmachine
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
attualmente giocatore di D&D5ed, Oathsworn 1ed, batman-the-animated-series-adventures,Deadzone e OnePageRules (AoF Skirmish e Grimdark Future)
Re: Warmachine e Hordes: buoni motivi per non iniziarli?
Una partita in tutto, avevo Skorne (belli ma venduti) e mi sono accorto di avere un contingente Cygnar pure io.
Il gioco è perfetto per il competitivo, se si ama lo stile che ha.
Per la verità sarei più interessato a Warcaster al momento ma pare un affare tutto americano per ora.
Il gioco è perfetto per il competitivo, se si ama lo stile che ha.
Per la verità sarei più interessato a Warcaster al momento ma pare un affare tutto americano per ora.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo
Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.
Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
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Re: Warmachine e Hordes: buoni motivi per non iniziarli?
Ma dai? Credevo fosse l'opposto un po' come Keyforge. Ho dato un letturina alle regole e già noto come siano particolarmente specifici tipico del competitivo, pace, l'idea era di cazzeggiarci molto soft e basta.cultistapazzo wrote: ↑9 Feb 2021, 20:06 prego
in europa dovrebbe averla fatta quella fine da alcuni anni, per quello che so.
in america invece mi pare vada abbastanza bene ma non so essere più specifico
la privateer al momento è su kickstarter con la versione per D&D5e del suo gioco di ruolo Iron Kingdoms
https://www.kickstarter.com/projects/pr ... requiem-5e
nota: non so se lo sai ma warmachine nasce come gioco di ruolo, per cui la privateer iniziò a stampare i pupazzi dei personaggi.
raggiunto un certo numero di pupazzi a catalogo decisero di sviluppare un wargame apposta, da cui warmachine
Warcaster ho dato un occhiatina ma forse è un po' troppo sci-fi per me e in ogni caso sto cercando di limitarmi un attimo con la roba nuova
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Re: Warmachine e Hordes: buoni motivi per non iniziarli?
Beh comunque qualunque gioco lo puoi sempre giocare in modalità cazzeggio, mica devi listare competitivo per forzaOnibaba wrote: ↑10 Feb 2021, 9:42Ma dai? Credevo fosse l'opposto un po' come Keyforge. Ho dato un letturina alle regole e già noto come siano particolarmente specifici tipico del competitivo, pace, l'idea era di cazzeggiarci molto soft e basta.cultistapazzo wrote: ↑9 Feb 2021, 20:06 prego
in europa dovrebbe averla fatta quella fine da alcuni anni, per quello che so.
in america invece mi pare vada abbastanza bene ma non so essere più specifico
la privateer al momento è su kickstarter con la versione per D&D5e del suo gioco di ruolo Iron Kingdoms
https://www.kickstarter.com/projects/pr ... requiem-5e
nota: non so se lo sai ma warmachine nasce come gioco di ruolo, per cui la privateer iniziò a stampare i pupazzi dei personaggi.
raggiunto un certo numero di pupazzi a catalogo decisero di sviluppare un wargame apposta, da cui warmachine
Warcaster ho dato un occhiatina ma forse è un po' troppo sci-fi per me e in ogni caso sto cercando di limitarmi un attimo con la roba nuova
Sì Warcaster è ambientato migliaia di anni dopo Warmachine...
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Re: Warmachine e Hordes: buoni motivi per non iniziarli?
Il volumetto sul sito già mi sembra organizzato un po' con il c**o, con le regole sulla composizione dell'armata prima della struttura del turno e la valanga di attributi delle armi/abilità. Il video della partita demo mi sembrava un tantino complesso ma niente di impossibile, uabbeh ormai sono in ballo
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