Warmachine e Hordes: buoni motivi per non iniziarli?

Spazio per i giochi di miniature che non hanno una sezione propria
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Warmachine e Hordes: buoni motivi per non iniziarli?

Post by Saint of Killers »

Onibaba wrote: 10 Feb 2021, 12:05 Il volumetto sul sito già mi sembra organizzato un po' con il c**o, con le regole sulla composizione dell'armata prima della struttura del turno e la valanga di attributi delle armi/abilità. Il video della partita demo mi sembrava un tantino complesso ma niente di impossibile, uabbeh ormai sono in ballo
cmq secondo me la complessita' non e' tanto nelle regole vere e proprie ma nelle varie cose scritte sulle carte delle unita' :fubar:
e li che vengono fuori delle combo abbastanza luride
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Warmachine e Hordes: buoni motivi per non iniziarli?

Post by Onibaba »

Inutile dire che senza aver fatto una partita mi sono lanciato duro su Hordes con lo starter doppio Skorne Vs Trollbloods
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Warmachine e Hordes: buoni motivi per non iniziarli?

Post by gianni »

Onibaba wrote: 29 Apr 2021, 17:41 Inutile dire che senza aver fatto una partita mi sono lanciato duro su Hordes con lo starter doppio Skorne Vs Trollbloods
Ah! Brutta malattia, ma ce l'abbiamo tutti
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Warmachine e Hordes: buoni motivi per non iniziarli?

Post by Onibaba »

Finalmente sono riuscito a "superare" lo scoglio delle regole ed effettivamente non sono micidiali come pensavo (ben lungi dall'essere scorrevoli e anche il manuale fa di tutto per spezzarle/mischiarle). Spero durante le vacanze di fare una partitina di prova con gli starter
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Warmachine e Hordes: buoni motivi per non iniziarli?

Post by gianni »

Giochi all'ultima edizione?
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Warmachine e Hordes: buoni motivi per non iniziarli?

Post by Saint of Killers »

Onibaba wrote: 28 Jul 2021, 11:37 Finalmente sono riuscito a "superare" lo scoglio delle regole ed effettivamente non sono micidiali come pensavo (ben lungi dall'essere scorrevoli e anche il manuale fa di tutto per spezzarle/mischiarle). Spero durante le vacanze di fare una partitina di prova con gli starter
cmq secondo me la "complessita'" di warmachine/hordes non sta tanto nelle regole base ma nelle combo malefiche che fai in base al warcaster/truppe in gioco :geek:

che e' poi secondo me il motivo principale perche' ad un certo punto la gente si e' rotta le scatole
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Warmachine e Hordes: buoni motivi per non iniziarli?

Post by gianni »

No, il problema è stato rivoltare il bilanciamento del gioco come un calzino col passaggio alla nuova edizione.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Warmachine e Hordes: buoni motivi per non iniziarli?

Post by Onibaba »

Ti dico di si? Sarò un po' tardo io (complice l'età avanzata) ma mi sembra tecnicissimo (ci sono tipo 4/5 step per la rimozione dei modelli utili solo per quelle abilità che interagiscono con quelli) e il manuale free è proprio fatto malissimo tanto che spiegano la composizione delle liste per del gioco vero e proprio. Ho comunque lasciato fuori tutti i vari attacchi speciali (lanci, slam, ecc...) o combo per vedere un po' come gira, non mi sembra proprio una cosa da una botta e via. Credevo che vederlo giocato (hanno fatto due demo) avrebbe aiutato (ed effettivamente è così) ma hanno lasciato fuori un bel po' di roba.

Proprio per la percezione che avevo delle regole continuavo a rimandare il montaggio/prova vediamo un po' come va
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
Post Reply