Footsore Miniatures - Gangs of Rome

Cavalieri, crociati, nazisti, vichinghi. Anche gli uni contri gli altri se serve.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Footsore Miniatures - Gangs of Rome

Post by Saint of Killers »

comunque sembra che il minimo per giocare sia questo
https://gangsofrome.com/collections/fig ... mbers-deal
5 tizi a £35 (pare che una gang si aggiri sui 5 modelli per lato)

il regolamento lo dovrebbero anche mandare agli iscritti della mailing list in formato pdf, cmq il regolamento non e' sufficiente per giocare (in stile FFG) dato che servono anche le carte con le statistiche
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Footsore Miniatures - Gangs of Rome

Post by Baldovino I »

un esempio di elemento scenico di sarissa:
SpoilerShow
Image
e qui altri esemplari:
http://www.beastsofwar.com/sarissa-prec ... eets-rome/
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Footsore Miniatures - Gangs of Rome

Post by Saint of Killers »

hanno appena iniziato a spedire i pdf delle regole :rock:
continuo ad essere super combattuto, mi piacerebbe prendere qualche mini ma so gia' che nessuno dei miei amici sara' interessato

ho anche una mezza idea di partecipare al bootcamp (che sara' una giornata di gioco introduttiva) su a nottingham :wasntme:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Footsore Miniatures - Gangs of Rome

Post by Saint of Killers »

e stanno anche iniziando a spedire i preordini ... ma a me non e' arrivato ancora nulla :cry:
(alla fine ho preso una manciata di modelli dato che sara' molto difficile convincere i soci a giocarci)
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Footsore Miniatures - Gangs of Rome

Post by Saint of Killers »

pare che inizi un altra ondata di simil lamentele...

se vi ricordate mesi fa quando era stato annunciato il sistema "casuale" di statistiche dei guerrieri/equipaggiamenti un tot di persone avevano iniziato a percuotersi il petto e strapparsi i capelli lamentandosi che sto sistema era solo una trovata di marketing "alla pokemon" e che poteva risultare molto frustrante... i signori di warbanner avevano assicurato che non e' vero e che ogni guerriero era cmq bilanciato (quindi che non era una questione di avere c**o e trovare tizi con caratteristiche sopra la media per vincere)

giusto in questi giorni leggo di tizi che si lamentano dato che i contenuti delle confezioni non e' affatto casuale, un tipo ha comprato 6 mini in un botto ed ha trovato le stesse carte in tutti e 6 i blister :rofl:

c'e' da dire a loro discolpa che impacchettare roba con elementi casuali e' un po' piu' complesso quindi magari serve un periodo di rodaggio prima che le cose funzioni come si deve


per chi era in ansia: a me non e' arrivata ancora una cippa
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Footsore Miniatures - Gangs of Rome

Post by Baldovino I »

io ero e resto in ansia... sono curioso di sapere cosa ne pensi!
Ma non è che poi ti metti a fare disegni e stampa di scenici per GoR?
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Footsore Miniatures - Gangs of Rome

Post by Saint of Killers »

Baldovino I wrote: 23 Jan 2018, 16:07 Ma non è che poi ti metti a fare disegni e stampa di scenici per GoR?
al momento non penso di fare niente di specifico (anche perche' con quale altro gioco userei una villa romana?), pensavo di usare sta roba qui
https://www.facebook.com/krakensworksho ... 1173751501
magari facendo qualcosa di vagamente romano tipo fontane/anfore ecc
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Footsore Miniatures - Gangs of Rome

Post by Saint of Killers »

Saint of Killers wrote: 23 Jan 2018, 16:05 per chi era in ansia: a me non e' arrivata ancora una cippa
pacco e' arrivato venerdi', devo dire che il materiale mi sembra okay ma non mi fa gridare al miracolo

i modelli sono decenti ma non capisco la necessita' di farli cosi' tanto customizzabili (con teste/armi separate) alla fine della fiera in il gioco non e' quellochevedie'quellochehai quindi chissenfrega no? avrebbero potuto semplifcarli molto se li avessero fatti con meno pezzetti.

le basi in mdf mi fanno un po' inorridire, acnhe qui: che bisogno c'era di complicarsi la vita con quei due slot per numero identificativo e ferite? sta roba si poteva semplificare mettendo un token vicino il modello/carta (come si fa in qualunque altro gioco)

le statistiche dei guerrieri/equipaggiamento (denarii) a caso mi sembra un idea interessante (ho ricevuto giusto un paio di duplicati) ma secondo me sta roba era piu' sensato per un gioco sci-fi/fantasy che non una roba pseudo storica.

pero' mi lascia un po' dubbioso che certi denarii (che corrispondno a modelli giocabili) non siano presenti nella confezione del modello...
esempio: ho comprato il gladiatore MA non ho ricevuto la carta del denarius per giocare il gladiatore... quindi che ci faccio?


tralaltro il postino mi ha detto che sarebbe interessato a giocarci :?
mi ha anche chiesto dove trovo il tempo per dipingere tutta sta rona che mi vede comprare e gli ho risposto che il trucco e' non dipingere niente.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Footsore Miniatures - Gangs of Rome

Post by Saint of Killers »

tralaltro mi hanno confermato su FB che i denarii non sono poi cosi' casuali
in pratica esistono solo 10 combinazioni di denarii (da 4 denarius l'uno) e sono messi a caso nei blister
quindi e' impossibile trovare solo 1 duplicato... o trovi un pacchetto da 4 che hai gia' O trovi un pacchetto da 4 completamente diverso
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Footsore Miniatures - Gangs of Rome

Post by Saint of Killers »

Sabato sono riuscito finalmente a fare una partita con i miei compari, alla fine uno si e' fatto tentare dalla nuova scatola base quindi mi ha dato una scusa per organizzare una partita. All fine abbiamo giocato ad una variante multi giocatore delle scenario "tributi di marte" nel libro.

Devo dire che il gioco e' abbastanza veloce e non ci vuole molto a spiegarlo, per velocizzare le cose ho creato 4 gang da 70 punti e abbiamo sorteggiato ad inizio gioco chi le avrebbe usate.
La prossima volta pero' proveremo a fare un "draft" alla magic dove ogni giocatore sceglie a turno un combattente e creiamo le gang appena prima di iniziare la partita.

l'unica cosa che mi preoccupa un po' e' che essendo i vari combattenti molto differenti tra loro e' davvero facile dimenticarsi cosa fanno (soprattutto la combo origine/fighter skills e il favore degli dei) pero' magari e' una questione di pratica

ho messo alcune foto qui
https://www.facebook.com/krakensworksho ... 9955267289
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Footsore Miniatures - Gangs of Rome

Post by Baldovino I »

Praticamente avete fatto una specie di Gangs of Rome in Pompei... Quasi un gangs of Rome in salsa Mordheim... :D
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Footsore Miniatures - Gangs of Rome

Post by Saint of Killers »

Baldovino I wrote: 22 May 2018, 12:54 Praticamente avete fatto una specie di Gangs of Rome in Pompei... Quasi un gangs of Rome in salsa Mordheim... :D
non sembrerebbe ma il gioco si presta molto ad essere giocato in verticale
ci sono gia' un tot di regole per arrampicarsi sugli ostacoli (ed eventualmente cadere) ed anche il "brawl combat" diventa molto utile quando puo' laciare qualcuno giu' da una finestra :geek:
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Footsore Miniatures - Gangs of Rome

Post by Baldovino I »

Mi pare che non abbiamo mai mostrato il contenuto dello starter set.
Eccolo
SpoilerShow
Image
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
GGM
Power Wargamer
Posts: 987
Joined: 29 May 2011, 16:23
Location: PADOVA

Re: Footsore Miniatures - Gangs of Rome

Post by GGM »

Poi ci avete rigiocato?
Io e miei amici eravamo interessati al gioco.
Vale l'acquisto?
A kungo andare stufa?
Image
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Footsore Miniatures - Gangs of Rome

Post by Baldovino I »

GGM wrote: 10 Sep 2018, 0:31 Poi ci avete rigiocato?
Io e miei amici eravamo interessati al gioco.
Vale l'acquisto?
A kungo andare stufa?
L’unico che può rispondere è saint
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Footsore Miniatures - Gangs of Rome

Post by Saint of Killers »

GGM wrote: 10 Sep 2018, 0:31 Poi ci avete rigiocato?
Io e miei amici eravamo interessati al gioco.
Vale l'acquisto?
A kungo andare stufa?
io ci sto giocando un po' quindi posso darti qualche dritta:

- il libro lo scarichi a gratis dal loro sito, quindi dacci un occhiata
- consiglio vivamente di prendere lo starter da 35 sterle, ha tutto quello che serve per due giocatori anche se i fighters sono un po' diversi da quelli che compri a parte (es. sono profili fissi mentre quelli che comprano a parte hanno profili ed quip a caso)
- consiglio anche di prendere le "mobs" (che sono le basettone con gli antichi romani che se ne vanno in giro badando ai fatti loro tranne quando vedono qualcuno venire accoltellato), il gioco cambia molto (in positivo) una volta che usi le regole per i romanacci
- consiglio di evitare gli incola dato che incasinano il gioco senza milgiorarlo piu' di tanto

detto tra noi il gioco mi piace ma non e' uno di quei giochi a cui puoi giocare piu' di una volta al mese,
- alla fine i modelli sono un po' quello che sono (decenti ma i fighters a 8 sterle l'uno sono troppo cari), se hai gia' i modelli puoi comprare le carte a parte ma sono care come il fuoco (8 sterle per 5 carte...)
- l'ambientazione "antica roma" e' strana per il tipo di gioco (un fantasy con ste meccaniche avrebbe fatto un successone)
- ti serve anche un tot di terreno che a meno che non sei patito di wargames storici non ci fai molto una volta finito di giocare a GoR
- gli scenari presenti sono molto "narrativi", non e' un gioco pensato per il gioco competitivo

cmq dai un occhiata al gruppo ufficiale di FB, oltre alle FAQ ci sono anche parecchie preview di roba in uscita a medio termine tipo:
- 2 nuove gang "tematiche": i figli di orcus e un altra gang di donne di cui non ricordo il nome
- una nuova espansione con le campagne
- un nuovo starter che uscira' quando questo attualmente disponibile verra' venduto completamente (sti starter sono tutti limited ed in pratica)
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Footsore Miniatures - Gangs of Rome

Post by Baldovino I »

Per chi fosse interessato anche a fare un po' di modellismo collegato:
https://sculptingpaintingandgaming.com/ ... buildings/

grazie Saint!
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Footsore Miniatures - Gangs of Rome

Post by Saint of Killers »

ricordo ai piccoli amici che ci seguono da casa che il pdf con le regole gratis verra' rimosso dal loro sito a breve (quindi scaricatelo se lo volete)
mettono pero' in commercio un libro aggiornato in base a errate/domande della v1 e lo vendono a 5 sterle

e giusto oggi hanno annunciato che sono in vendita tre nuovi tipi di "mob", che ricordo sono quasi fondamentali dato che aggiungono diverse possibilita' durante una partita

volevo andare al games day che organizzano ad ottobre (una specie di campagna/torneo che dura un giorno) ma non ho davvero voglia di andare fino a Derby quindi sta volta me la passo :D
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Footsore Miniatures - Gangs of Rome

Post by Baldovino I »

Saint of Killers wrote: 21 Sep 2018, 10:15 ricordo ai piccoli amici che ci seguono da casa che il pdf con le regole gratis verra' rimosso dal loro sito a breve (quindi scaricatelo se lo volete)
mettono pero' in commercio un libro aggiornato in base a errate/domande della v1 e lo vendono a 5 sterle
grazie per la dritta. Aspettando che il KS di forgotten realms vada avanti, ora me lo stampo e poi me lo leggo con calma (in genere con molta calma... parliamo di mesi se non anni... :cry: )
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Footsore Miniatures - Gangs of Rome

Post by Saint of Killers »

sono in preordine i primi due set con le gang "precostruite"
https://gangsofrome.com/collections/new ... s-of-orcus
https://gangsofrome.com/collections/new ... n-of-epona

I sons of orcus mi piaciono ma gli altri mi sembrano molto meh

come per gli altri fighters il prezzo mi sembra alto, 18 sterline per tre modelli (piu' carte varie) mi sembra un po' tanto.
Post Reply