espansione per Konflikt 47: Resurgence

Spazio per i giochi di miniature che non hanno una sezione propria
Post Reply
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

espansione per Konflikt 47: Resurgence

Post by Saint of Killers »

https://store.warlordgames.com/collecti ... gence-book
scrivo due righe dato che mi e' appena arrivata la prima espansione per K47: Resurgence

il libro contiene
- una sezione iniziale con errata/modifiche alle statistiche base (che dovrebbero anche essere disponibile come pdf sul loro sito, non ho controllato)
- qualche unita' nuova per le fazioni esistenti (niente di troppo rivoluzionario)
- una versione alternativa della composizione delle armate che permette di giocare piu' mezzi pensanti (sulla falsa riga di tank war per bolt action... sara' che deono vendere i kit in plastica?)
- due nuove army list
-- una per i nazi finlandesi (sulla falsariga dei nazi base con qualche cosa extra)
-- i japs (che hanno un paio di unita' interessanti)
- un tot di scenari (che devo ancora leggere nel dettaglio, figuriamoci provare)

diciamo che in genere mi sembra un supplemento onesto,
per quanto riguarda l'aspetto modellistico non sono particolarmente impressionato dal design di alcuni nuovi modelli (o dei vecchi) ad esempio ritengo che il design dei mezzi di Dust sia una spanna sopra questi di K47 che in alcuni casi sono davvero ridicoli

le truppine ad hoc per K47 sono interessanti (e meno esagerate di quelle di dust) mi da un po' fastidio la differenza di scala rispetto le truppine di bolt action che sembrano minuscole rispetto le truppe di K47
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: espansione per Konflikt 47: Resurgence

Post by Baldovino I »

Ma dove la tieni tutta 'sta roba? :lol:
Ci riesci a giocare?
Sappi che la mia è tutta invidia che, ormai, per far entrare una miniatura a casa debbo fare come Davos Seaworth... di contrabbando!!! :cry:
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: espansione per Konflikt 47: Resurgence

Post by Saint of Killers »

Baldovino I wrote: 6 Oct 2017, 12:42 Ma dove la tieni tutta 'sta roba? :lol:
sto iniziando ad avere problemi... ha presente la scena di fantozzi dove apre i vari mobili in cucina e trova solo pane? per me e' un po' cosi' con i soldatini
Baldovino I wrote: 6 Oct 2017, 12:42 Ci riesci a giocare?
il problema principale del gruppetto con cui gioco (per la serie: first world problems) e' che abbiamo troppi giochi (sta sera proviamo finalmente dropfleet commander)
in genere giochiamo minimo una volta a settimana con 2 serate (o pomeriggi nel we) dedicate ad un gioco preciso (sto mese tocca a gates of antares) e 2 serate dedicate ad altra roba.

Quindi non riesco a giocare frequentemente a tutto ma abbiamo implementato una certa rotazione tra i vari giochi in modo di assecondare un po' i gusti delle varie persone.

Baldovino I wrote: 6 Oct 2017, 12:42 Sappi che la mia è tutta invidia che, ormai, per far entrare una miniatura a casa debbo fare come Davos Seaworth... di contrabbando!!! :cry:
il vantaggio di non avere una donna per casa... non devo mentire a nessuno per quanto riguarda il numero di soldatini che compro 8-)
l'hai sentito il detto: "il mio incubo e' che una volta morto mia moglie venda i miei soldatini al prezzo che le ho detto di averli comprati"?
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: espansione per Konflikt 47: Resurgence

Post by Saint of Killers »

non ho voglia di aprire un topic a parte, cmq warlord games si e' comprato l'IP di Konflikt 47
https://warlord-community.warlordgames. ... nflikt-47/

che e' interessante dato che pensavo non vendesse una cippa
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: espansione per Konflikt 47: Resurgence

Post by Onibaba »

L'ideuzza non è nemmeno malvagia ma ai tempi avevo già Dust e adesso al solo ricordarlo mi viene male
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: espansione per Konflikt 47: Resurgence

Post by gianni »

Ah però.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
Post Reply