Pike & Shotte: Giappone Feudale?

Spazio per i giochi di miniature che non hanno una sezione propria
Post Reply
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Pike & Shotte: Giappone Feudale?

Post by Saint of Killers »

colpo di scena:

pare che warlord games stia lavorando ad un supplemento per giocare unita' prese dal giappone feudale in Pike & Shotte (con tanto di nuovi sprue di plastica)

sta roba dovrebbe affiancarsi alla linea esistente di test of honour che pare stia avendo un successo inaspettato (ho gia' comprato il bilgietto per la campagna warring states del prossimo anno)

so che non gliene frega molto a nessuno ma passati i 35 anni sento il bisogno biologico di giocare a wargame storici (come spiegavo altrove)
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Pike & Shotte: Giappone Feudale?

Post by gianni »

Test of Honor interessava anche a me, lo fanno anche in italiano.
Quindi dici che dopo i 35 si va di storico? Io ancora tengo duro con Warzone e Sda (che però il suo flavour storico ce l'ha un po'...)...
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1224
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: Pike & Shotte: Giappone Feudale?

Post by Jehan »

Facessero crociate e tardo medioevo per Ha il Caesar...
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Pike & Shotte: Giappone Feudale?

Post by Saint of Killers »

gianni wrote: 29 Nov 2017, 18:48 Test of Honor interessava anche a me, lo fanno anche in italiano.
e' un gioco interessante ma non trovo assolutmente nessuno interessato a giocarci

per roba fantasy/sci fi e' abbastanza facile trovare gente anche solo facendo ricerche a caso su internet, ho un po' la sensazione che il giocatore tipo di storici sia un po' piu' difficile da stanare a meno di non fare affidamento sul passa parola
(o fare chilometri per andare in un club in mezzo al nulla dove nessuno ha mai sentito parlare di warhammer)
gianni wrote: 29 Nov 2017, 18:48 Quindi dici che dopo i 35 si va di storico? Io ancora tengo duro con Warzone e Sda (che però il suo flavour storico ce l'ha un po'...)...
ne sono convinto, a me di certa roba storica non fregava niente fino a 3/4 anni fa :|
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1224
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: Pike & Shotte: Giappone Feudale?

Post by Jehan »

lo storico ha il vantaggio di avere infinita roba da approfondire e non aver bisogno di inventarsi toiai come i centurion o i primaris (o i livelli da super siyan, per dire) che finiscono per ingolfare l'immaginario originario.
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
gillian
Power Wargamer
Posts: 836
Joined: 14 Nov 2011, 22:12

Re: Pike & Shotte: Giappone Feudale?

Post by gillian »

I giocatori di storico, mi pare che tendano a riunirsi in club "esclusivi" cioè dove prevalentemente giocano ai giochi storici o pseudostorici.
In usem a Milano fino a qualche mese fa ce n'erano un paio.

G.
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1224
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: Pike & Shotte: Giappone Feudale?

Post by Jehan »

perchè, i giocatori GW che fanno?

Tendono a giocare solo GW perchè hanno speso un capitale di minia per quei sistemi o gli piace solo quel BG ( amoreche nel caso dei boiler sconfina nella perversione, ma whatever)

il problema italiano è che ci sono pochi club dove si prova un po' di tutto. Già se vai nell'ambiente dei wargame boxati c'è almeno più varietà grazie ai vari club - poi pure lì ci sono gli esclusivisti, tipo i giocatori di ASL

In Spagna, che io sappia, ci sono molti club grossi dove si provano molti giochi, storici o fantasy che siano.
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Pike & Shotte: Giappone Feudale?

Post by Saint of Killers »

Jehan wrote: 30 Nov 2017, 13:11 il problema italiano è che ci sono pochi club dove si prova un po' di tutto.
io cmq parlavo della mia situazione qui a Londra

per esperienza personale quando voglio giocare a qualunque gioco non storico (GW, non GW) basta che lascio un messaggio nella pagina FB di uno dei gruppi dalle mie parti e in meno di un giorno qualcuno mi risponde.

per la roba storica (vedi test of honour e temo anche gangs of rome) non ci sono cavoli, i club che giocano a sta roba (e ce ne sono molti) sono molto "chiusi" del tipo: nessuno ti invita, non hanno gruppi facebook aperti, ed in genere non cercano nuovi giocatori. :|
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Pike & Shotte: Giappone Feudale?

Post by Baldovino I »

Io, essendo il più esclusivista giocatore che possa esserci sul pianeta terra (si gioca solo a casa mia, quando voglio, o meglio posso, io e al gioco che voglio io... praticamente non si gioca mai), posso apportare molto poco al dibattito su dove/come giocare agli storici. posso concordare con quanto detto da Saint sul fatto che, per qualche arcano motivo, l'età spinga verso lo storico o, aggiungo io, ti trattenga dallo storico (fino ai 30 mi pare una buona soglia indicativa).
Grazie per la segnalazione della linea giapponese medievale. Sono interessato per quando inizierò (tra una quindici d'anni, ovviamente) un'armata di nipponici per vari sistemi.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Pike & Shotte: Giappone Feudale?

Post by Baldovino I »

e ci aggiungo pure la foto...
Image
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Pike & Shotte: Giappone Feudale?

Post by Saint of Killers »

tralaltro con mia somma delusione e' emerso che si tratta delle stesse mini di test of honour (quelle che hanno rilevato da wargames factory anni fa) ed inoltre il prezzo non e' proprio abbordabile (£75)

le "regole" per usare sti tizi sono incluse nella confezione (dovrebbe essere un libricino di una decina di pagine), non e' chiaro se sara' disponibile anche come download o no.
Post Reply