Warlords of Erehwon aka Fantares

Spazio per i giochi di miniature che non hanno una sezione propria
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3578
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Warlords of Erehwon aka Fantares

Post by gianni »

Sulla disponibilità di Priestley non commento perché non sapevo ma mi fa piacere leggerlo (e da lui me lo aspetto pure comunque è un grande)
Io parlavo di mossa commerciale di Warlord perché il manuale sembra una "scusa" per vendere scatole rimaste in magazzino di altri sistemi, miniature dello storico e Oathmark su tutte. Dopo le Faq e le nuove liste - tutta farina del sacco di Priestley - non vi è stato altro. Ve bene giocare con i propri vecchi modelli ma poi?
Pare veramente un prodotto per amatori del wargame ma senza un supporto di un certo tipo si perde subito e come hai giustamente sottolineato il prodotto sarebbe di per sé validissimo e meriterebbe molta più attenzione a tutti i livelli.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6133
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Warlords of Erehwon aka Fantares

Post by Baldovino I »

Io l’ho tolto dal cellophane. È già un passo avanti. Questa estaaaaate si leggono regolamenti. visto che non si gioca, almeno si legge!
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
Tiamat92
Wargamer Junior
Posts: 61
Joined: 11 Feb 2019, 13:32

Re: Warlords of Erehwon aka Fantares

Post by Tiamat92 »

Baldovino I wrote: 24 Jul 2019, 15:54 Io l’ho tolto dal cellophane. È già un passo avanti. Questa estaaaaate si leggono regolamenti. visto che non si gioca, almeno si legge!
Una letta gliela si deve per forza. Se lo merita xD
gianni wrote: 24 Jul 2019, 15:43 Sulla disponibilità di Priestley non commento perché non sapevo ma mi fa piacere leggerlo (e da lui me lo aspetto pure comunque è un grande)
Io parlavo di mossa commerciale di Warlord perché il manuale sembra una "scusa" per vendere scatole rimaste in magazzino di altri sistemi, miniature dello storico e Oathmark su tutte. Dopo le Faq e le nuove liste - tutta farina del sacco di Priestley - non vi è stato altro. Ve bene giocare con i propri vecchi modelli ma poi?
Pare veramente un prodotto per amatori del wargame ma senza un supporto di un certo tipo si perde subito e come hai giustamente sottolineato il prodotto sarebbe di per sé validissimo e meriterebbe molta più attenzione a tutti i livelli.
Si meriterebbe più supporto dalla casa madre solitamente, in italia non è minimamente conosciuto se non tra i pochi che hanno visto la mia recensione/br o chi segue minimamente la Warlord. Poi come dici tu si perde ma alla fine è un cane che si morde la coda...lo puoi diffondere se continui a buttare fuori news, se ci fai tornei, se fai un gioco organizzato (io per esempio tempo permettendo volevo fare una pagina ufficiale Italiana per questo tipo di eventi) ma poi vai a perdere quello spirito di Wargame Amatoriale per cui è stato creato...anche perchè le regole sono belle, ma alcune si vede che non hanno molta profondità, sono fatte per far giocare. Vedi la magia che è solamente un tiro di dado secco senza bonus, il dispel è uguale xD
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1233
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: Warlords of Erehwon aka Fantares

Post by Jehan »

interessante questo tipo i meccaniche, peccato sia solo skirmish.

te possino, Rick, fai un bel mass battle o scalabile alla WHFB!
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
Tiamat92
Wargamer Junior
Posts: 61
Joined: 11 Feb 2019, 13:32

Re: Warlords of Erehwon aka Fantares

Post by Tiamat92 »

Jehan wrote: 24 Jul 2019, 18:31 interessante questo tipo i meccaniche, peccato sia solo skirmish.

te possino, Rick, fai un bel mass battle o scalabile alla WHFB!
I tempi son passati, giochi così di nuova uscita si vedranno sempre più di rado, o si adatta ciò che c'è o mi sa che si aspetterà parecchio.

Comunque una 60ina di modelli a partita si giocano alla fine. Se proprio vuoi un massive bello c'è hail caesar con il compendio che ti fa personalizzare le statistiche ahah
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1233
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: Warlords of Erehwon aka Fantares

Post by Jehan »

Tiamat92 wrote: 25 Jul 2019, 8:29
Jehan wrote: 24 Jul 2019, 18:31 interessante questo tipo i meccaniche, peccato sia solo skirmish.

te possino, Rick, fai un bel mass battle o scalabile alla WHFB!
I tempi son passati, giochi così di nuova uscita si vedranno sempre più di rado, o si adatta ciò che c'è o mi sa che si aspetterà parecchio.

Comunque una 60ina di modelli a partita si giocano alla fine. Se proprio vuoi un massive bello c'è hail caesar con il compendio che ti fa personalizzare le statistiche ahah
wut, che compendio?

Comunque io aspetto Forgotten World, sembra buono da adattare allo storico
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
Tiamat92
Wargamer Junior
Posts: 61
Joined: 11 Feb 2019, 13:32

Re: Warlords of Erehwon aka Fantares

Post by Tiamat92 »

[/quote]

I tempi son passati, giochi così di nuova uscita si vedranno sempre più di rado, o si adatta ciò che c'è o mi sa che si aspetterà parecchio.

Comunque una 60ina di modelli a partita si giocano alla fine. Se proprio vuoi un massive bello c'è hail caesar con il compendio che ti fa personalizzare le statistiche ahah
[/quote]

wut, che compendio?

Comunque io aspetto Forgotten World, sembra buono da adattare allo storico
[/quote]

io di Forgotten Worlds non so ancora NULLA e mi vergogno di ciò :( mi sa che mi son confuso a scrivere, l'army list di Hail Caesar del periodo classico sono sicuro abbia le regole per crearsi i propri punteggi di fazione. Figo da usare per il fantasy ma ovviamente niente magia!
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1233
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: Warlords of Erehwon aka Fantares

Post by Jehan »

Tiamat92 wrote: 25 Jul 2019, 9:37
io di Forgotten Worlds non so ancora NULLA e mi vergogno di ciò :( mi sa che mi son confuso a scrivere, l'army list di Hail Caesar del periodo classico sono sicuro abbia le regole per crearsi i propri punteggi di fazione. Figo da usare per il fantasy ma ovviamente niente magia!
c'è l'anteprima delle regole ancora scaricabile, credo. Sto aspettando che mi spediscano il rulebook
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6133
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Warlords of Erehwon aka Fantares

Post by Baldovino I »

In una intervista per OnTableTop, Rick annuncia che sta lavorando a nuove liste e regole per Warlords of Erehwon.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3578
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Warlords of Erehwon aka Fantares

Post by gianni »

Intervista carina. Finalmente qualcuno ricorda che il regolamento originale del Signore degli Anelli è opera del maestro 8-)
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6133
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Warlords of Erehwon aka Fantares

Post by Baldovino I »

Sto (finalmente) leggendo le regole. Non lo definirei un'opera letteraria, nel senso che mi sono imbattuto in regolamenti la cui lettura scorre un po' più semplicemente. Però ci sono alcune idee che non mi dispiacciono. Sinceramente, fino a dove sono arrivato, tendo, a livello di impressioni epidermiche (considerato che non ci ho ancora giocato), a preferire il sistema di SAGA.
Comunque spero un giorno di farci una partitina anche per avere qualche impressione un po' più concreta.
E sempre ammesso che io riesca a finire di leggerle 'ste regole benedette...
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
Post Reply