Warlords of Erehwon aka Fantares

Spazio per i giochi di miniature che non hanno una sezione propria
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7018
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Warlords of Erehwon aka Fantares

Post by Saint of Killers »

attenzione: il gioco e' decente

provato oggi per la prima volta, 750 punti per lato ed abbiamo scelto il primo scenario (dove bisogna ammazzarsi e vinceva chi faceva perdere piu' della meta' dei dadi comando all'avversario)

io giocavo con i gagliardi nani mentre l'altro con i (miei) non morti

diciamo che la partita e' filata liscia, gli unici dubbi li abbiamo avuti quando facevamo confusione con le regole di Anatares/Bolt action. Comunque abbiamo speso davvero poco tempo a sfogliare il libro ed in due orette abbiamo finito comodi e rilassati.

Mi fa piacere che i nani non sono lenti come in tutti gli altri giochi ma hanno una certa mobilita' anche se si affaticano spesso dato la bassa agilita', ma si tratta solo di un pin extra quindi e' difficile che ne vengano ostacolati. Mi e' mancato un po' avere quelle unita' a bassissimo costo che ci sono in antares (come i targeter drones che hanno un po' tutti) dato che sono un ottimo modo per prendersi dadi comando extra.

Lo scenario mi avvantaggiava un po' dato che avevo 7 unita' piu' e meno dello stesso costo mentre lui ne aveva 9 ma molto sbilanciate, quindi il vantaggio sui dadi comando era suo MA mi e' stato abbastanza facile eliminare le 5 unita' necessarie a vincere dato che era sufficiente indebolirle con il tiro e poi caricarle per distruggerle. Diciamo che il mio avversario e' stato molto sportivo, se fossi stato in lui le unita' piu' deboluccie le avrei nascoste dietro una casa e tanti saluti. Comunque anche lui mi ha fatto parecchi danni, se fossimo andati avanti un altro paio di turni per me sarebbe stata grigia.
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3578
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Warlords of Erehwon aka Fantares

Post by gianni »

Quanti modelli avevate in campo tu e soprattutto lui? Le misurazioni avvengono da basetta?
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7018
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Warlords of Erehwon aka Fantares

Post by Saint of Killers »

gianni wrote: 7 Feb 2019, 8:59 Quanti modelli avevate in campo tu e soprattutto lui?
a memoria lui aveva
- un eroe
- il necromante "generale" con 4 guardie del corpo
- 2 unita' da 6 zombie
- 3 unita' da 5 scheletrini con lancia
- 2 unita' da 5 scheletrini con arco

io avevo
- il generale con 2 guardie del corpo
- il mago da solo
- 2 unita' da 6 guerrieri con ascia e scudo (qui ero in dubbio se farle da 5 e dare due guardie del corpo al mago)
- 2 unita' da 5 guerrieri con arco
- 1 unita' da 5 guerrieri con armatura pesante ed arma a due mani
gianni wrote: 7 Feb 2019, 8:59 Le misurazioni avvengono da basetta?
dalla basetta dei due modelli piu' vicini tra l'unita' attaccante e difensore
Tiamat92
Wargamer Junior
Posts: 61
Joined: 11 Feb 2019, 13:32

Re: Warlords of Erehwon aka Fantares

Post by Tiamat92 »

Ciao ! Sono soddisfattissimo anche io dal gioco e cercherò di continuare a supportarlo. Mi piace parecchio, semplice ma non banale. Chiaro prenda da sistemi già in uso della Warlord ma con un Appeal non indifferente.
Inutile dire che sto rispolverando tutte le miniature possibili per poter creare delle forze da buttare in campo.
Abbiamo in programma una demo settimana prossima per tirare dentro un nuovo giocatore, per gasarlo un po' gli ho dato un minotauro così pompato che fallire un tiro salvezza gli sarà praticamente impossibile :rofl:
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6132
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Warlords of Erehwon aka Fantares

Post by Baldovino I »

Io spero di riuscire a passare dallo gnomo (il negoziante di fiducia) per prendere Warlords of herewhon e saga: age of Vikings. Ma non riesco proprio a trovare il tempo...
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3578
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Warlords of Erehwon aka Fantares

Post by gianni »

Se lo vuoi trovi il modo, se non lo vuoi trovi scuse Baldo quindi non raccontarcela! :rofl:

Io l'ho già ordinato al mio negoziante di (s)fiducia arriverà col mio primo nipotino....

Se mi stufo lo prendo su internet.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6132
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Warlords of Erehwon aka Fantares

Post by Baldovino I »

gianni wrote: 14 Feb 2019, 9:01 Se lo vuoi trovi il modo, se non lo vuoi trovi scuse Baldo quindi non raccontarcela! :rofl:

Io l'ho già ordinato al mio negoziante di (s)fiducia arriverà col mio primo nipotino....

Se mi stufo lo prendo su internet.
Anche tu a scuse non sei messo male, però... :rofl:
Il problema è che, da persona estremamente sensibile ai temi più importanti dei nostri tempi, nonostante l’età, il vostro baldosauro preferito è un attore importante della mobilità multimodale. Questo , purtroppo, significa che lo gnomo non è raggiungibile... per quello debbo tornare a trasporti ecologicamente meno efficienti...
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7018
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Warlords of Erehwon aka Fantares

Post by Saint of Killers »

gianni wrote: 14 Feb 2019, 9:01 Io l'ho già ordinato al mio negoziante di (s)fiducia arriverà col mio primo nipotino....

Se mi stufo lo prendo su internet.
ti prendi un nipotino su internet? :sweat:
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3578
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Warlords of Erehwon aka Fantares

Post by gianni »

Saint of Killers wrote: 14 Feb 2019, 11:17
gianni wrote: 14 Feb 2019, 9:01 Io l'ho già ordinato al mio negoziante di (s)fiducia arriverà col mio primo nipotino....

Se mi stufo lo prendo su internet.
ti prendi un nipotino su internet? :sweat:
Quello vediamo.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6132
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Warlords of Erehwon aka Fantares

Post by Baldovino I »

Baldovino I wrote: 14 Feb 2019, 10:41
gianni wrote: 14 Feb 2019, 9:01 Se lo vuoi trovi il modo, se non lo vuoi trovi scuse Baldo quindi non raccontarcela! :rofl:

Io l'ho già ordinato al mio negoziante di (s)fiducia arriverà col mio primo nipotino....

Se mi stufo lo prendo su internet.
Anche tu a scuse non sei messo male, però... :rofl:
Il problema è che, da persona estremamente sensibile ai temi più importanti dei nostri tempi, nonostante l’età, il vostro baldosauro preferito è un attore importante della mobilità multimodale. Questo , purtroppo, significa che lo gnomo non è raggiungibile... per quello debbo tornare a trasporti ecologicamente meno efficienti...
oggi, approfittando di un'inusuale flessibilità di orari causa cagionevoli condizioni di salute, sono passato dallo gnomo... al regolamento fantares ho aggiunto anche SAGA: Age of Vikings... evvai.
gianni, adesso cacciaci una scusa buona... :twisted: :twisted: :twisted:
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3578
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Warlords of Erehwon aka Fantares

Post by gianni »

Mi hai messi alle strette!

Sollecito subito il mio negoziante!
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3578
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Warlords of Erehwon aka Fantares

Post by gianni »

Manuale arrivato! Nel weekend SE ho tempo vedo di darci una guardata...
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6132
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Warlords of Erehwon aka Fantares

Post by Baldovino I »

Io l’ho parcheggiato in ufficio...
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
Tiamat92
Wargamer Junior
Posts: 61
Joined: 11 Feb 2019, 13:32

Re: Warlords of Erehwon aka Fantares

Post by Tiamat92 »

comeeeeee, non si parcheggiano questi manuali di alto livello! Si deve giocare duro! Ma devo fare un mea culpa, anche io non ho più continuato a giocarci :(
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7018
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Warlords of Erehwon aka Fantares

Post by Saint of Killers »

Sito di Rick su cui pubblichera' gli aggiornamenti:
https://thisgaminglife.uk/

sul nuovo wargames illustrated dovrebbe essere presente una army list per gli Snakesmen di FA Archipelago

ogni volta che leggo snakesmen mi viene in mente lui (purtroppo)
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6132
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Warlords of Erehwon aka Fantares

Post by Baldovino I »

Saint of Killers wrote: 19 May 2019, 16:24 ogni volta che leggo snakesmen mi viene in mente lui (purtroppo)
Che brutta storia... :roll:
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3578
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Warlords of Erehwon aka Fantares

Post by gianni »

Dopo alcuni mesi dal lancio del gioco sono qui che mi chiedo se sia già finito nel dimenticatoio.
Dopo le prime scatole di orchi e nonmorti brandizzati LoE hanno semplicemente messo a catalogo col gioco le scatole di altri sistemi come Frostgrave o Oathmark. Dopo le prime errata non si è più sentito nulla e anche la pagina FB del gioco non si spinge oltre qualche foto di miniature dipinte.
È un regolamento carino (da quel che ho letto almeno, il manuale ce l'ho ma non ci ho mai giocato) senza alcun supporto e del quale non si parla praticamente più nei vari forum di appassionati.
Davvero un'operazione squisitamente commerciale questa da parte di Warlord Games e mi chiedo Priestley che ne pensi al riguardo...
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7018
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Warlords of Erehwon aka Fantares

Post by Saint of Killers »

gianni wrote: 24 Jul 2019, 8:11 Davvero un'operazione squisitamente commerciale questa da parte di Warlord Games e mi chiedo Priestley che ne pensi al riguardo...
Personalmente credo che non ci siano mai stati altri piani per sto gioco... nel senso che era abbastanza chiaro che non volevano fare una roba stile "warhammer" in cui ogni mese tiravano fuori roba nuova ma volevano avere un regolamento fantasy loro per giustificare la vendita di altri prodotti fantasy (vedi la roba di Frostgrave o Oathmark che citi)

E anche se vediamo Antares sembra che le cose siano abbastanza ferme, dopo aver fatto qualche uscita sporadica negli ultimi mesi non sembrano esserci grosse novita' tranne forse una seconda edizione piu' in la che incorpora alcune delle modifiche di Erehwon

aggiungo che secondo me quella finestra temporale di "cerchiamo di tirarci dentro i giocatori delusi di WHFB" si e' chiusa ed inizia a non esserci molto spazio per nuovi giochi fantasy
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6132
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Warlords of Erehwon aka Fantares

Post by Baldovino I »

Tiamat92 (wargames per passione, alias Mattia) continua a giocarci con entusiasmo a giudicare dai suoi post su FB e magari può dirci qualcosa in più se passa da queste parti.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
Tiamat92
Wargamer Junior
Posts: 61
Joined: 11 Feb 2019, 13:32

Re: Warlords of Erehwon aka Fantares

Post by Tiamat92 »

gianni wrote: 24 Jul 2019, 8:11 Dopo alcuni mesi dal lancio del gioco sono qui che mi chiedo se sia già finito nel dimenticatoio.
Dopo le prime scatole di orchi e nonmorti brandizzati LoE hanno semplicemente messo a catalogo col gioco le scatole di altri sistemi come Frostgrave o Oathmark. Dopo le prime errata non si è più sentito nulla e anche la pagina FB del gioco non si spinge oltre qualche foto di miniature dipinte.
È un regolamento carino (da quel che ho letto almeno, il manuale ce l'ho ma non ci ho mai giocato) senza alcun supporto e del quale non si parla praticamente più nei vari forum di appassionati.
Davvero un'operazione squisitamente commerciale questa da parte di Warlord Games e mi chiedo Priestley che ne pensi al riguardo...
Bo, manovra commerciale mi sembra azzardato...il manuale in confronto ad altri sistemi costa un'inezia, senza vincolare i giocatori a nessun esercito e nessuna miniatura (per esempio ho fatto il calcolo e se ora come ora volessi iniziare Saga Aom da zero dovrei buttarci dentro il centone facile). Credo che il gioco si prefissi l'obbiettivo che Priestley avveva annunciato dall'inizio "dare la possibilità ai giocatori, di rispolverare i modelli in disuso con un sistema libero". Così è e sono molto soddisfatto. Non ci gioco tanto per motivazioni di tempistiche ma a mani base può essere definito il migliore che ho provato fin ora. Molto più "fan made" (e forse è un bene) di altri giochi, inoltre ha delle scelte tattiche molto intriganti: nell'ultima partita, ho messo in imboscata due unità differenti, arcieri e Lanceri, archi in prima fila e lance in seconda. Con la dichiarazione di carica dell'avversario ho potuto tirare e successivamente portare le lance in prima fila per fare sia attacco da tiro, sia prepararmi all'impatto. Non credo che molti altri giochi attualmente ti permettano di studiare una tattica non in base allo svolgersi del turno ma in base alle combo di meccaniche, non combo per statistiche, proprio di meccaniche che sono disponibili a tutti gli eserciti. Ogni volta che lo provo mi stupisco, va provato certamente.

La community è spenta, non si può negare ma in un gioco del genere è SEMPRE così, quando i giochi permettono la libera interpretazione dei modelli, ecco che escono fuori le migliori ciofeche sul web e le persone non vengono attirate visivamente sui social...per dire, gli stessi modelli che ha condiviso la Warlord al lancio facevano abbastanza pena. Questo basta come deterrente al sistema...

Il supporto invece io lo trovo molto alto, Perstley è sempre presente sul gruppo FB per rispondere, fa uscire continuamente liste gratuite (dal lancio snakemen e samurai) senza contare che recentemente ha fatto uscire le linee guida per crearsi la propria fazione Fan Made...più di così per uno che ama il narrativo non ci può essere :inlove:
Post Reply