Page 1 of 2

OmegaWar

Posted: 16 Feb 2019, 19:35
by gillian

Re: OmegaWar

Posted: 17 Feb 2019, 22:15
by Saint of Killers
interessante! ma per le spedizioni avete gia' un idea di massima?
verso la fine leggo "Here you can see estimated rates by region" ma non vedo nessuna stima

Re: OmegaWar

Posted: 18 Feb 2019, 10:24
by gillian
Non le abbiamo inserite perché dipende dalla destinazione e dal peso/volume. Se il tt va in porto ci sarà la possibilità di aggiungere add on come veicoli e altre unità. Per l'Italia credo che il costo si aggiri intorno ai 10€ (preso con le molle).


G.

Re: OmegaWar

Posted: 26 Apr 2019, 17:08
by gillian
Riuppo la discussione perché siamo pronti al ritorno con la versione Redux.

Si parte domani.
Abbiamo previsto un Goal più basso e una maggiore scelta per i backers. Praticamente i rewards garantiscono un numero di tickets variabile che possono essere utilizzati liberamente per ciò che più aggrada.
Rispetto al precedente abbiamo inserito, una nuova fazione (la Weber), i veicoli e il game matt delle dimensioni adatte al gioco.


Incrocio le dita e speriamo che vada tt per il meglio.
Grazie anticipate a chi ci supporterà :D

Di seguito il link
https://www.kickstarter.com/projects/om ... n=b391ca9c


G.

Re: OmegaWar

Posted: 26 Apr 2019, 21:05
by Baldovino I
Un grande in bocca al lupo!

Re: OmegaWar

Posted: 27 Apr 2019, 15:56
by gillian
Grazie ::D_old:

Il progetto è da pochi minuti live \o/


G.

Re: OmegaWar

Posted: 2 May 2019, 12:37
by Tiamat92
Grandissimi! Voglio supportarvi sicuramente!
Il gioco mi intriga davvero tanto!

Re: OmegaWar

Posted: 3 May 2019, 17:08
by gillian
Grazie.

Il progetto sulla piattaforma è fermo da un paio di giorni e non sembra voler decollare anche se non riusciamo a comprendere il perché ::D_old: .

In ogni caso anche andasse male proseguiremo affidandoci a vie più tradizionali :P


G.

Re: OmegaWar

Posted: 9 May 2019, 18:18
by gillian
Scusate posto il link per condividere il commento fatto da un utente.

Francamente ci sono rimasto un po' male, non tanto per i toni che chiaramente non sono velleitari, ma per i contenuti.

https://www.kickstarter.com/projects/om ... x/comments


G.

Re: OmegaWar

Posted: 9 May 2019, 22:47
by Saint of Killers
gillian wrote: 9 May 2019, 18:18
Francamente ci sono rimasto un po' male, non tanto per i toni che chiaramente non sono velleitari, ma per i contenuti.
ti riferisci a qualcosa in particolare?
tipo il pezzo Lastly, being a new company and located in Italy could be turning some people off. ?

io che lavoro con un saccco di ameriani ti posso confermare che effettivamente e' vero, gli americani hanno una visione incredibilmente "america-centrica" e tendono un po' a guardare dall'alto verso il basso le aziende in altre nazioni (senza contare che alla fine le loro aziende si fanno produrre cmq tutto all'estero...)

credo di aver visti commenti su quella linea anche per il KS della Fireforge games...

io cmq non me la prenderei troppo, per come funzionano i KS sono molta avvantaggiati i giochi alla CMON (con molti pezzettini economici e stretch goal fasulli) che progetti veri e propri, e poi i wargames non hanno mai venduto particolarmente bene su KS

Re: OmegaWar

Posted: 10 May 2019, 9:58
by gianni
Ma lui non ha detto che l'America è un gradino sopra tutti, ha detto che certi stati, tra cui l'Italia, sono guardati male.
Che poi dica di non offendersi cambia nulla, sto razzismo latente a me da fastidio anche se immagino molti connazionali abbiano fatto tanto per diffondere questa idea... a parte questo non so gli italiani che tradizione abbiano su KS (nessuna) ma si sono viste porcherie di ogni genere da tutti (la Polonia nemmeno l' ha menzionata col casino fatto da Prodos).
Bello schifo insomma.

Re: OmegaWar

Posted: 10 May 2019, 11:08
by gillian
Ecco questo è il punto che mi ha fatto indispettire. Cioè che considerano italiani, greci e russi dei poco di buono in genere.

Non voglio entrare nel merito della polemica sarebbe inutile, però l'asserzione è veramente triste.


G.

Re: OmegaWar

Posted: 10 May 2019, 11:40
by Saint of Killers
gianni wrote: 10 May 2019, 9:58 a parte questo non so gli italiani che tradizione abbiano su KS (nessuna) ma si sono viste porcherie di ogni genere da tutti (la Polonia nemmeno l' ha menzionata col casino fatto da Prodos).
che poi a vedere i KS che hanno fallito spettacolarmente la maggior parte sono proprio americani :|
tipo: https://www.beastsofwar.com/forums/topi ... e-legends/

Re: OmegaWar

Posted: 10 May 2019, 16:46
by Baldovino I
Queste sono le solite, facili generalizzazioni che sono, ahimè, quasi inevitabili. Credo sia insito nella natura e nella cultura umane, per cui qualsiasi gruppo si autopompa pensandosi e credendosi migliore degli altri.

Re: OmegaWar

Posted: 11 May 2019, 13:08
by Lord Ekard
Penso che dobbiate fare tutti un passo indietro...
il commento dell'utente è stato molto costruttivo e ha cercato di dare degli ottimi suggerimenti per una migliore campagna kickstarter

l'opinione
"Lastly, being a new company and located in Italy could be turning some people off. At least here in the US, some countries (Italy, Greece, Russia) unfortunately have a reputation for having a higher number of less-than-honest projects. Sorry, that's not meant to be an insult to you or your project. Being new and where you're located are things you can't change, so you may have to do more work to prove to everyone you're legit and will fulfill the project."

è assolutamente legittima.

Re: OmegaWar

Posted: 13 May 2019, 8:45
by gillian
Probabilmente non mi sono spiegato bene. Non ho criticato l'utente che ha postato il commento, fornendo dei suggerimenti apprezzabili, quello che mi ha lasciato senza parole è che, insieme a Grecia e Russia, l'Italia è considerato un posto di gente la cui caratteristica è essere dei "poco di buono".


G.

Re: OmegaWar

Posted: 13 May 2019, 9:14
by Lord Ekard
gillian wrote: 13 May 2019, 8:45 quello che mi ha lasciato senza parole è che, insieme a Grecia e Russia, l'Italia è considerato un posto di gente la cui caratteristica è essere dei "poco di buono".


G.
Non ne farei una tragedia. D'altra parte non è questo il motivo per cui il kickstarter ha avuto così pochi sostenitori

Re: OmegaWar

Posted: 13 May 2019, 10:42
by gillian
Indubbiamente, anche se non lo stesso utente dice che è una concausa.

Secondo te perché non ha funzionato?


G.

Re: OmegaWar

Posted: 13 May 2019, 13:14
by Lord Ekard
gillian wrote: 13 May 2019, 10:42
Secondo te perché non ha funzionato?


G.
Il primo motivo sono le fotografie. Quando ho visto il lancio della campagna, ho fatto un salto per dare un'occhiata ai modelli: non sono riuscito a distinguere le forme delle miniature, nessuno zoom per vedere per bene i modelli che potevo acquistare.

Il secondo motivo è la mancanza di promozione. La campagna è praticamente passata inosservata. Prendetevi del tempo per promuovere il progetto sui social. Ci vuole tempo prima che le persone vengano a conoscenza di un progetto.

Dovete poi mostrare molto delle vostre regole. Molto gameplay. Molti esempi tramite gif o siti esterni per mostrare il gioco. Altrimenti se non è il gioco la vostra punta di diamante ma le miniature, dovete cambiare scala e farle più grandi cosí che possano essere usate anche in altri giochi.

Rimane il problema del "siete un'azienda inesistente e difficilmente ci si fiderà di voi" a cui potete porre rimedio solo affidandovi ad altre aziende oppure rinviando il progetto e iniziando a commerciare i vostri prodotti facendovi conoscere sul mercato ed alle fiere internazionali del settore (salute, uk games expo, adepticon, essen) evitando di perdere tempo e denaro nelle fiere italiane

Re: OmegaWar

Posted: 13 May 2019, 15:22
by Saint of Killers
avrebbe senso iniziate a fare un paio di progetti su KS davvero piccoli?
tipo una manciata di eroi sci-fi presi dal vostro range

magari non vi aiuta molto a lanciare il gioco ma potrebbe darvi una possibilita' di rendervi un po' piu' visibili/conosciuti