Black Seas

Spazio per i giochi di miniature che non hanno una sezione propria
Post Reply
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Black Seas

Post by Saint of Killers »

apro il topic cosi' lo possiamo usare per tenere traccia dei vari aggiornamenti...

Black Seas e' stato annunciato a Salute (anche se ci sono stati un paio di indizi abbastanza evidenti nei mesi scorsi..) e si tratta di un gioco navale ambientato nel 1800 o giu' di li e segue un po' il tema "prodezze militari dell'impero britannico" tanto care agli inglesi.

edito da Warlord Games si dovrebbe basare sulle meccaniche di Cruel Seas. Dico "si dovrebbe" dato che:
- mi sembra strano che non usino le meccaniche per altri giochi (vedi bolt action che e' finito un po' ovunque)
- ho buttato un occhio alla demo ed usavano chiaramente i template di Cruel Seas.

l'uscita prevista dovrebbe essere in autunno 2019 giusto in tempo per le spese natalizie

interessante notare che anche Oak & iron (link) dovrebbe uscire nello stesso periodo MA Oak & Iron semnbra piu' un "wargame in scatola" mentre mi aspetto che Black Seas sia sullo stile dei vari giochi Warlord Games (quindi set base piu' mille mile cosine acquistabili separatamente)
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Black Seas

Post by Saint of Killers »

per chi fosse interessato il preordine inizia questo mercoledi'
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Black Seas

Post by Saint of Killers »

link
https://store.warlordgames.com/collections/black-seas

personalmente mi interessa anche meno di cruel seas :|
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1224
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: Black Seas

Post by Jehan »

a me invece interesserebbe pure, almeno per l'ambientazione. Mi domando come siano le meccaniche
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Black Seas

Post by Saint of Killers »

Jehan wrote: 4 Sep 2019, 15:15 a me invece interesserebbe pure, almeno per l'ambientazione. Mi domando come siano le meccaniche
dovrebbe essere simile a cruel seas, quindi se trovi qualche video online con demo di cruel seas dovresti farti un idea.

cmq hanno aggiunto qualche info qui:
http://www.warlordgames.com/black-seas- ... tolentino/

A me personalmente interesserebbe di piu' Oak and Iron
https://www.kickstarter.com/projects/fi ... k-and-iron
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Black Seas

Post by Saint of Killers »

continua la collaborazione di warlord games & wargames illustrated, nel numero di ottobre ci sara' allegato un sprue (scelto tra due possibili sprue) con le barchette di black seas

link alla pagina di northstar che ha gia' il numero di ottobre in prenotazione
http://www.northstarfigures.com/prod.php?prod=14131
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Black Seas

Post by Baldovino I »

Era un bel po' che ci rimuginavo sopra. Alla fine mi sono abbonato a Wargames Illustrated dal numero di ottobre e quindi con le barchette di Black Seas. bye bye white dwarf...
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Black Seas

Post by gianni »

Passaggio epocale! :o
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1224
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: Black Seas

Post by Jehan »

Io preferisco Wargam Soldiers & Strategy, ma anche WI merita, specie in confronto al WD - un piccolo passo per il Baldo, un grande passo contro le pescherie
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Black Seas

Post by gianni »

Cmq anche Cioè è superiore al WD per contenuti.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Black Seas

Post by Baldovino I »

gianni wrote: 12 Sep 2019, 15:42 Cmq anche Cioè è superiore al WD per contenuti.
Per chiudere l’immancabile OT (anche questo, come al solito, a causa mia), posso dirvi che sto preparando una recensione dell’ultima incarnazione della rivista GW. Entro fine mese dovrei finirla (il fatto è che non sono particolarmente ispirato).
Cercherò, in tale occasione, di restare il più oggettivo possibile...
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Black Seas

Post by Saint of Killers »

ho messo qui le foto dello sprue con due brigantini
https://www.facebook.com/FistyGlueMan/p ... 4329606557
Post Reply