The Elder Scrolls: call to the arms

Un nano, un elfo e un orco entrano in un bar
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

The Elder Scrolls: call to the arms

Post by gianni »

Da Modiphius arriva dopo Fallout un'altra riproposizione di un successo Bethesda: lo skirmish dedicato a Skyrim!
Si sa poco o nulla se non che il sistema dovrebbe basarsi sul citato Fallout wasteland warfare (che ho ma non ho mai giocato).
Il link coi primi pezzi:

https://www.modiphius.net/collections/t ... ll-to-arms
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: The Elder Scrolls: call to the arms

Post by Saint of Killers »

ho fatto un po' di foto ai prototipi oggi e non mi sembrano un granche'
https://www.facebook.com/FistyGlueMan/p ... permPage=1

mi sembra che seguono un po' il design di fallout dove hanno fatto dei modelli molto "piatti" piu' simili ai modelli 3D del videogioco che non ad una miniatura (che in genere ha proporzioni un po' diverse)
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1224
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: The Elder Scrolls: call to the arms

Post by Jehan »

facciano lo skirmish di The Witcher piuttosto

comunque fra Saga e Ragnarok il mio slot per vichinghi realistici & fantastici è saturo, riapassate fra qualche anno
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: The Elder Scrolls: call to the arms

Post by gianni »

Anche io sono in palla per The Witcher (ho recuperato il gioco di avventura e Gwent in formato fisico) uno skirmish ci potrebbe pure stare.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1224
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: The Elder Scrolls: call to the arms

Post by Jehan »

gianni wrote: 2 Jun 2019, 20:59 Anche io sono in palla per The Witcher (ho recuperato il gioco di avventura e Gwent in formato fisico) uno skirmish ci potrebbe pure stare.
OT: ho da poco scoperto l'esistenza di questo tomo, potrebbe interessarti https://www.ibs.it/world-of-witcher-lib ... 1616554828
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: The Elder Scrolls: call to the arms

Post by gianni »

Lo conoscevo ragazzo mio ma grazie per la segnalazione non è male come volume!
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: The Elder Scrolls: call to the arms

Post by Saint of Killers »

un paio di foto che ho preso oggi al QuakeCon
https://www.facebook.com/FistyGlueMan/p ... 4162593574
(ci sono sia dei modelli per Fallout che quelli di Call to arms)

la scatola base dovrebbe contenere imperiali vs storm cloaks piu i classici scheletrini del caso
https://www.modiphius.com/elder-scrolls.html
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: The Elder Scrolls: call to the arms

Post by Baldovino I »

Però alcune miniature non sembrano affatto male. In che scala sono?
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: The Elder Scrolls: call to the arms

Post by Saint of Killers »

Baldovino I wrote: 29 Jul 2019, 15:54 Però alcune miniature non sembrano affatto male. In che scala sono?
se sono come quelle di fallout sono sui 28/32mm
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: The Elder Scrolls: call to the arms

Post by Saint of Killers »

hanno annunciato qualche settimana fa che non ci sara' uno starter vero e proprio ma una scatola base (30 sterline, con regole, carte e dadi) piu' una serie di espansioni per le varie fazioni (miniature in plastica e non in resina come fallout)

da quello che leggo mi viene da pensare che la scatola base contenga i profili di tutte le unita' quindi le espansioni con le fazioni non dovrebbero essere necessarie per giocare

i vari prodotti stanno iniziando ad apparire in preordine presso i rivenditori:
https://www.waylandgames.co.uk/pre-orde ... -rules-set

e si, le mini sembra che siano in 32mm
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: The Elder Scrolls: call to the arms

Post by gianni »

Mah... Fallout è un po' farraginoso come regolamento quindi sono curioso ma anche dubbioso su questo titolo.
Cmq finché non mi consegnano Siege for the Citadel 2nd edition non compro altro da Modiphius...
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: The Elder Scrolls: call to the arms

Post by Saint of Killers »

gianni wrote: 8 Jan 2020, 16:14 Mah... Fallout è un po' farraginoso come regolamento quindi sono curioso ma anche dubbioso su questo titolo.
in effetti fallout lo trovo esageratamente complicato, questo dovrebbe avere meccaniche simili ma dovrebbero aver semplificato il tutto
gianni wrote: 8 Jan 2020, 16:14 Cmq finché non mi consegnano Siege for the Citadel 2nd edition non compro altro da Modiphius...
pero' secondo me il problema di quel KS e' l'altra azienda con cui si sono associati e non tanto modiphius
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: The Elder Scrolls: call to the arms

Post by gianni »

Dici Cabinet? Se intendi loro gestiscono solo i diritti quindi non credo...
Al di là di tutto dato che sono tre anni che hanno i soldi della dark legion pledge aspetterò.
Cmq Skyrim mi spiaciucchia ma non sono un vero fan.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: The Elder Scrolls: call to the arms

Post by Saint of Killers »

iniziano ad apparire le prime promozioni, darksphere ha tutta la prima wave a £72 e rotti
https://www.darksphere.co.uk/p.php?p=97690
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: The Elder Scrolls: call to the arms

Post by Saint of Killers »

preordine anche sul sito ufficiale
https://www.modiphius.net/pages/elder-scrolls

Sta volta niente pvc ma sprue in plastica, gli starter in plastica non sembrano costare molto meno di quelli in resina pero' :fubar: Mi pare di capire che la versione in plastica non contiene le basi sceniche ma basi in plastica "piatte".

Sono anche disponibili un tot di elementi scenici a tema, il tutto caro come il fuoco da tradizione modiphius.

da notare che il bundle con tutto
https://www.modiphius.net/products/the- ... 7218988113
costa meno che comprare i vari pezzi separatamente da rivenditori esterni (che fanno il 15% di sconto o giu' di li), e' comunque piuttosto caro anche scontato
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: The Elder Scrolls: call to the arms

Post by gianni »

Io prima di comprare altro da Modiphius aspetto Siege if the Citadel 2nd edition ks... :swear:
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: The Elder Scrolls: call to the arms

Post by Saint of Killers »

gianni wrote: 4 Mar 2020, 9:11 Io prima di comprare altro da Modiphius aspetto Siege if the Citadel 2nd edition ks... :swear:
l'avevamo gia' capito :rofl:
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: The Elder Scrolls: call to the arms

Post by gianni »

Ah già scusate l'avevo già detto 30 volte :lol:

Cmq tanto per... anche Fallout non è che mi abbia fatto impazzire eh...
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: The Elder Scrolls: call to the arms

Post by Baldovino I »

gianni wrote: 4 Mar 2020, 10:51 Cmq tanto per... anche Fallout non è che mi abbia fatto impazzire eh...
vedrai che alla fine ci ritroviamo tutti a giocare a warcry... :lol:
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1224
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: The Elder Scrolls: call to the arms

Post by Jehan »

Baldovino I wrote: 4 Mar 2020, 13:17
gianni wrote: 4 Mar 2020, 10:51 Cmq tanto per... anche Fallout non è che mi abbia fatto impazzire eh...
vedrai che alla fine ci ritroviamo tutti a giocare a warcry... :lol:
death before dishonour
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
Post Reply