Reality's Edge

Spazio per i giochi di miniature che non hanno una sezione propria
Post Reply
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Reality's Edge

Post by Saint of Killers »

link
https://ospreypublishing.com/reality-039-s-edge

l'ho preso l'altro giorno dato che l'ho trovato scontatissimo su Amazon (per qualche motivo che non so)

per il momento l'ho solo sfogliato pero mi sembra interessante...

- l'ambientazione e' presa pari pari da un libro a caso di William Gibson (con un paio di citazioni che citano quasi il plagio :hai: ) che e' un gran punto a favore
- le meccaniche sono molto (troppo?) semplici, le meccaniche vere e proprie sono una decina di pagine nonostante il libro sia enorme, il resto sono regole aggiuntive per caratterizzare le varie sotto classi di personaggi/npc. E' interessante l'uso degli action point che mi ricorda vagamente gurps. (che poi sti action point mi sembravano essere andati un po' fuori moda e non saprei perche')
- non ci sono fazioni vere e proprie ma un giocatore si costruisce una gang scegliendo un tot di scagnozzi con profilo diverso (ce ne sono davvero parecchi) tipo hacker, tizio molto bravo a menare, spia... ed i profili coprono un po' gli archetipi classici cyberpunk (c'e' anche il corriere mnemonico)
- c'e' un sistema integrato per gestire le campagne/esperienza degli scagnozzi
- ci sono un tot di scenari (mi sembra una decina) piu' o meno narrativi
- ci sono meccaniche per gestire gli NPC che reagiscono in base a cosa fanno i giocatori e ci sono anche vari archetipi di NPC
- incredibilmente nel libro non c'e' una singola foto di una miniatura, anche perche' ne osprey ne i parter soliti come northstar hanno mini cyberpunk in catalogo.
Post Reply