Torna pure Chronopia - pare

Spazio per i giochi di miniature che non hanno una sezione propria
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Torna pure Chronopia - pare

Post by Onibaba »

Eppure tra minia e stile mi garba parecchio

Le regole sono un po' bislacche e non ho capito se si può giocare skirmish o solo mass però ho visto di peggio anche se temo un po' il warmachine style
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Torna pure Chronopia - pare

Post by gianni »

Onibaba wrote: 30 Mar 2022, 13:33 Eppure tra minia e stile mi garba parecchio

Le regole sono un po' bislacche e non ho capito se si può giocare skirmish o solo mass però ho visto di peggio anche se temo un po' il warmachine style
Si può giocare in entrambi i modi pare. Le regole le ho scaricate ma ancora non le ho lette, il vecchio regolamento aveva i suoi limiti ma era interessante (e il bg era molto valido).
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Torna pure Chronopia - pare

Post by Onibaba »

gianni wrote: 30 Mar 2022, 14:38
Onibaba wrote: 30 Mar 2022, 13:33 Eppure tra minia e stile mi garba parecchio

Le regole sono un po' bislacche e non ho capito se si può giocare skirmish o solo mass però ho visto di peggio anche se temo un po' il warmachine style
Si può giocare in entrambi i modi pare. Le regole le ho scaricate ma ancora non le ho lette, il vecchio regolamento aveva i suoi limiti ma era interessante (e il bg era molto valido).
Ci sono un po' le aree di controllo che mi mandano a male, qualche statistica e le abilità di comando secondo me superflue, un po' di abilità da impararsi ma di buono ci sono le attivazioni alternate
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Torna pure Chronopia - pare

Post by gianni »

Ho letto il regolamento. Si vede lontano un km che è un draft, perché le regole sono spiegate piuttosto male, si utilizzano sigle e abbreviazioni non esplicitate da altre parti (per quanto intuitivamente si capisca a cosa si riferiscono) e in generale il testo è poco organico e male strutturato. Inoltre non si capisce come si possano giocare grandi battaglie (50+ modelli) con un regolamento del genere con aree di controllo, coerenza delle unità ecc: sicuramente saranno introdotti degli snellimenti altrimenti è un caos.
Tra le tante pecche del kickstarter, è stato fatto presente anche nel gruppo FB, manca un video del gameplay, non si dà idea del tipo di gioco che l'acquirente va ad acquistare.
La scatola base per 2 giocatori premette di provare il gioco in modalità skirmish ma credo che per il regolamento che c'è essa sia la modalità meno interessante (mentre potrebbe dare il meglio tra i 30 e i 40 modelli per parte in media).
Vorrei partecipare ma sono molto indeciso, anche sul tipo di offerta, oscillo dal solo libro al box base + qualche scatola per 2 fazioni ma sossssoldi...
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Torna pure Chronopia - pare

Post by Saint of Killers »

gianni wrote: 1 Apr 2022, 11:06 Vorrei partecipare ma sono molto indeciso, anche sul tipo di offerta, oscillo dal solo libro al box base + qualche scatola per 2 fazioni ma sossssoldi...
guarda che poi ti pentirai di aver messo soldi in sta roba :lol:
e' quasi impossibile che sto KS finisca bene
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Torna pure Chronopia - pare

Post by Onibaba »

gianni wrote: 1 Apr 2022, 11:06 La scatola base per 2 giocatori premette di provare il gioco in modalità skirmish ma credo che per il regolamento che c'è essa sia la modalità meno interessante (mentre potrebbe dare il meglio tra i 30 e i 40 modelli per parte in media).
Vorrei partecipare ma sono molto indeciso, anche sul tipo di offerta, oscillo dal solo libro al box base + qualche scatola per 2 fazioni ma sossssoldi...
Già. Per quanto mi riguarda le minia hanno un impatto maggiore, mi ricordano un po' mutant chronicles in salsa fantasy; anche se mi sembrano 4 a testa e niente di particolarmente elaborato (un mezzo capo e fantaccini). Con il solo regolamento ci combinerei poco

Per chi ha il fegato di provarlo verso la fine del manuale ci sono i profili di qualche pezzo (penso degli starter)
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
Marx
Nuovo Wargamer
Posts: 42
Joined: 26 Feb 2019, 13:05

Re: Torna pure Chronopia - pare

Post by Marx »

Tenterebbe molto anche me, che in genere mi tengo alla larga dai ks (sarebbe il primo che faccio). Però boh.. mi sembra arrancare parecchio. Mi sa che terrò i soldi per confrontation continuum , sempre a proposito di giochi morti e rimorti
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Torna pure Chronopia - pare

Post by Onibaba »

Hanno aggiunto un po' di foto e i vari pledge, continua a non essere gratis
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Torna pure Chronopia - pare

Post by gianni »

https://youtu.be/TUykw9jCGtI

Primo battle report. Giuro che una roba così amatoriale non sarei riuscito a farla nemmeno io, pare girato dal povero Caciotta di casa Bambacci.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
Marx
Nuovo Wargamer
Posts: 42
Joined: 26 Feb 2019, 13:05

Re: Torna pure Chronopia - pare

Post by Marx »

Boh.. io alla fine ho fatto il salto nel buio e ho preso regolamento e uno starter, se non altro perché l’ambientazione mi ispira tantissimo!
Vedremo come và
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Torna pure Chronopia - pare

Post by Saint of Killers »

Marx wrote: 11 Apr 2022, 12:10 Boh.. io alla fine ho fatto il salto nel buio e ho preso regolamento e uno starter, se non altro perché l’ambientazione mi ispira tantissimo!
Vedremo come và
non ditemi che non vi avevo avvertito pero' :rofl:
Marx
Nuovo Wargamer
Posts: 42
Joined: 26 Feb 2019, 13:05

Re: Torna pure Chronopia - pare

Post by Marx »

Saint of Killers wrote: 11 Apr 2022, 12:27
Marx wrote: 11 Apr 2022, 12:10 Boh.. io alla fine ho fatto il salto nel buio e ho preso regolamento e uno starter, se non altro perché l’ambientazione mi ispira tantissimo!
Vedremo come và
non ditemi che non vi avevo avvertito pero' :rofl:
Eh lo so.. ma per sta volta voglio fidarmi delle persone dai
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Torna pure Chronopia - pare

Post by gianni »

Marx wrote: 11 Apr 2022, 12:34
Saint of Killers wrote: 11 Apr 2022, 12:27
Marx wrote: 11 Apr 2022, 12:10 Boh.. io alla fine ho fatto il salto nel buio e ho preso regolamento e uno starter, se non altro perché l’ambientazione mi ispira tantissimo!
Vedremo come và
non ditemi che non vi avevo avvertito pero' :rofl:
Eh lo so.. ma per sta volta voglio fidarmi delle persone dai
Siamo in due. Non mi rovinerò per quella cifra...
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Torna pure Chronopia - pare

Post by gianni »

97%, ancora poco più di un millino e ci siamo...
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
Marx
Nuovo Wargamer
Posts: 42
Joined: 26 Feb 2019, 13:05

Re: Torna pure Chronopia - pare

Post by Marx »

Funded! Fin qui ci siamo arrivati.. adesso vediamo se consegnano. Mi preoccupa un po’ il fatto che non si sia ancora vista qualcuna delle miniature finali in plastica
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Torna pure Chronopia - pare

Post by gianni »

Ho visto anche io. Per ora siamo sicuri solo del fatto che prenderanno i soldi dalla carta di credito (e neanche quello qualche backer in realtà si può pure tirare fuori).

È vero, hanno spedito in giro solo miniature di resina, forse per quelle in siocast hanno aspettato di veder finanziato il progetto.

Comunque che fatica, i backers sono comunque pochissimi. Vedremo come questa società tedesca distributrice di gdr senza alcuna esperienza nei tridimensionali supporterà il gioco, devo dire che per ora i video promozionali sono stati proprio bruttini.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Torna pure Chronopia - pare

Post by gianni »

A meno di 70 ore dalla fine siamo tornati indietro, ha perso circa 800 euro. Nulla do chè ma il dice tray mi sarebbe piaciuto.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
Marx
Nuovo Wargamer
Posts: 42
Joined: 26 Feb 2019, 13:05

Re: Torna pure Chronopia - pare

Post by Marx »

gianni wrote: 28 Apr 2022, 14:23 A meno di 70 ore dalla fine siamo tornati indietro, ha perso circa 800 euro. Nulla do chè ma il dice tray mi sarebbe piaciuto.
Dai che l’hanno sbloccato.. alla fine la campagna è andata meglio di quanto mi aspettassi
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Torna pure Chronopia - pare

Post by gianni »

Marx wrote: 29 Apr 2022, 7:51
gianni wrote: 28 Apr 2022, 14:23 A meno di 70 ore dalla fine siamo tornati indietro, ha perso circa 800 euro. Nulla do chè ma il dice tray mi sarebbe piaciuto.
Dai che l’hanno sbloccato.. alla fine la campagna è andata meglio di quanto mi aspettassi
È vero e ormai ci siamo. Ora arriva il brutto (addebito sulla carta e gestione della produzione e consegne) :D
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Torna pure Chronopia - pare

Post by gianni »

Chiuso con poco più di 57.000 euro. Benone.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
Post Reply