Kult-card game

Scacchi, Risiko, Quoridor, tutti i vostri giochi da tavolo preferiti
Post Reply
User avatar
Dantoxyl
Wargamer Junior
Posts: 123
Joined: 26 Jul 2011, 18:14
Location: Lombardia

Kult-card game

Post by Dantoxyl »

Qualcuno si ricorda/giocava a questo interessante cardgame?^^ Io avevo un paio di mazzi, ma era un gioco veramente sconosciuto (perlomeno qui)
cito per comodità
L'ambientazione è estremamente cupa: il mondo non è altro che una prigione per l'uomo, rinchiuso dal Demiurgo (o, se volete, Dio). Il mondo come lo vediamo è reale come potrebbe esserlo un set cinematografico, fatto di fumo e specchi. In realtà, l'intera umanità vive nelle rovine della sua precedente grandezza. Attorno a noi, nell'oscurità, vivono i nostri guardiani, gli Arconti, istruiti dal Demiurgo affinché mantengano l'umanità nell'ignoranza. Gli Arconti hanno varie creature ai loro ordini, e queste sono i nostri carcerieri. La morte è semplicemente uno stratagemma per ripulire le memorie dell'anima e rendere impossibile l'acquisizione di conoscenze sufficienti per evadere dalla prigione.
Ci sono similitudini tra Kult e altri giochi svedesi, come salta agli occhi nel gioco di ruolo di Mutant Chronicles. Alcuni simboli e creature che compaiono in Kult sono presenti in altri giochi svedesi.
Alcune sette di magia hanno teorie assimilabili all'ambientazione di Kult. Le credenze magiche del Dragon Rouge si sposano bene con la teoria della magia descritta in Kult, se si ignorano gli aspetti più estremi del gioco, ad esempio le creature che fungono da "nemici" per i giocatori o che il mondo sia solo un'illusione montata per nasconderci la verità.
Image
Brucia, mio cosmo... Pak's Spark!
GGM
Power Wargamer
Posts: 987
Joined: 29 May 2011, 16:23
Location: PADOVA

Re: Kult-card game

Post by GGM »

Io devo aver comprato qualche mazzo appena uscito e quando giocavo a Magic secoli fa.
Image
User avatar
Dantoxyl
Wargamer Junior
Posts: 123
Joined: 26 Jul 2011, 18:14
Location: Lombardia

Re: Kult-card game

Post by Dantoxyl »

GGM wrote:Io devo aver comprato qualche mazzo appena uscito e quando giocavo a Magic secoli fa.
si uscivano in edicola qualcosa come 17/18 anni fà
Brucia, mio cosmo... Pak's Spark!
GGM
Power Wargamer
Posts: 987
Joined: 29 May 2011, 16:23
Location: PADOVA

Re: Kult-card game

Post by GGM »

Più o meno visto che giocavo a Magic alla seconda edizione.
Image
User avatar
Reppy
Skilled Wargamer
Posts: 573
Joined: 19 May 2011, 8:23

Re: Kult-card game

Post by Reppy »

Me lo ricordo bene, era uno di quegli spin off di Mutant Chronicles, all'epoca giravano un sacco di card game che cercavano di copiare il successo di magic.
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: Kult-card game

Post by MaoDantes »

Questo me l'ero perso... in compenso però avevo comprato e giocato sia mutant cronicles a carte che con le minia... quanti "bei" ricordi :D
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
User avatar
Dantoxyl
Wargamer Junior
Posts: 123
Joined: 26 Jul 2011, 18:14
Location: Lombardia

Re: Kult-card game

Post by Dantoxyl »

Reppy wrote:Me lo ricordo bene, era uno di quegli spin off di Mutant Chronicles, all'epoca giravano un sacco di card game che cercavano di copiare il successo di magic.
Che poi personalmente ho sempre trovato mutant chronicles migliore di magic(carte con disegni migliori, meccaniche di gioco più interessanti, strategie divertenti, niente combo devastanti...), ma questione di gusti
Brucia, mio cosmo... Pak's Spark!
User avatar
Reppy
Skilled Wargamer
Posts: 573
Joined: 19 May 2011, 8:23

Re: Kult-card game

Post by Reppy »

Anche a me piaceva di più Mutant Chronicles agli inizi, poi però visto lo scarso numero di giocatori che ho trovato mi sono dato a Magic circa fino a quando avevo 20 anni (tra l'altro con discreto successo, ma niente di trascendentale) poi ho abbandonato tutto perchè ho notato un po' il gioco appiattirsi.
Nel corso degli anni ho provato MOLTI altri cardgame e devo dire che parecchi sono veramente validi anche se bistrattati, vedasi ad esempio NetRunner.
User avatar
Dantoxyl
Wargamer Junior
Posts: 123
Joined: 26 Jul 2011, 18:14
Location: Lombardia

Re: Kult-card game

Post by Dantoxyl »

Reppy wrote:Anche a me piaceva di più Mutant Chronicles agli inizi, poi però visto lo scarso numero di giocatori che ho trovato mi sono dato a Magic circa fino a quando avevo 20 anni (tra l'altro con discreto successo, ma niente di trascendentale) poi ho abbandonato tutto perchè ho notato un po' il gioco appiattirsi.
Nel corso degli anni ho provato MOLTI altri cardgame e devo dire che parecchi sono veramente validi anche se bistrattati, vedasi ad esempio NetRunner.
Si in Italia è difficile trovare giocatori per i giochi meno conosciuti, soprattutto se non abiti in grosse città
Dark Eden era molto bello, basato sempre sul mondo di MC
Brucia, mio cosmo... Pak's Spark!
Post Reply