[Recensione] Quoridor

Scacchi, Risiko, Quoridor, tutti i vostri giochi da tavolo preferiti
Post Reply
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

[Recensione] Quoridor

Post by lorenzo »

QUORIDOR
Image

Quoridor è un gioco in scatola, a cui si può giocare da 2 a 4 giocatori. Pubblicato dalla Gigamic.
Sono necessari una scacchiera 9x9, una pedina per ogni giocatori, e una serie di muri, che si possono inserire tra le caselle della scacchiera.
Lo scopo del gioco è far arrivare la propria pedina dall'altra parte della scacchiera, muovendola e al contempo bloccando la strada agli avversari con i muri.
In due giocatori per vincere è necessaria una buona dose di strategia, infatti nonostante le regole siano molto semplici da imparare, dei giocatori esperti si troveranno a dover usare bene il cervello, quasi al livello di una partita a scacchi o a dama.
Se si gioca in 3 o 4, invece, il gioco perde un po' della sua strategicità, guadagnando in divertimento. Un tutti contro tutti caotico in cui è impossibile capire le intenzioni del proprio avversario!
Le sue caratteristiche ne fanno un gioco perfetto da tirar fuori in un momento di noia, per una partita al volo e per passare il tempo. È inoltre un'ottima idea regalo per bambini, ragazzi e adulti (io l'ho regalato a mio cugino per la sua cresima :D ).

PRO
;) Si impara facilmente, ma allo stesso ha una buona profondità di gioco
;) Gli oggetti nella confezione sono fatti con ottimi materiali
;) Divertente per giocatori di qualsiasi età

CONTRO
:( Alla lunga può stancare, se si gioca sempre con le stesse persone
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
Post Reply