Rum & Bones

Scacchi, Risiko, Quoridor, tutti i vostri giochi da tavolo preferiti
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Rum & Bones

Post by Saint of Killers »

segnalo un nuovo kickstarter di CoolMiniOrNot: Rum & Bones
https://www.kickstarter.com/projects/co ... -and-bones

si tratta di un gioco da tavolo a tema fantasy-piratesco in cui da 2 a 6 giocatori controllano un equipaggio di pirati cercando di farsi la pelle a vicenda
le meccaniche sembrano interessanti, pare che non si controllano direttamente i pirati (come in un wargame) ma si influenzano in qualche modo le loro azioni
le miniature sembra molto interessanti, dovrebbero essere state realizzate da gente ex-rackham (come zombicide) anche se a differenza di zombicide non sembra che guillotine games sia stata direttamente coinvolta...
l'unico mio dubbio personale e' perche' iniziare un KS sotto il periodo natalizio (!)

che vantaggi ci sono nel kicstarter:
- Ci sono mini esclusive e mini extra a seconda dei goal raggiunti.
- Il costo del gioco potrebbe risultare un po' inferiore rispetto il prezzo che avra' (quando e se) arrivera' nei negozi italiani
che rischi ci sono:
- pochi, CoolMiniOrNot non ha mai fatto casini particolari con i suoi KS (magari escludendo wrath of kings, ma non sembra essere solo colpa loro), questo progetto ha caratteristiche molto simili a zombicide quindi a questo punto dovrebbero aver capito come gestire questo tipo di prodotto.
- si tratta pero' di un gioco nuovo di cui non si conoscono le regole, nessuno assicura che le meccaniche di gioco siano buone
Last edited by Saint of Killers on 3 Dec 2014, 15:54, edited 1 time in total.
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Rum & Bones

Post by reVenAnt »

Mi sa che non è un gioco "nuovo", il negozio che frequento, la Contea del Falcone, ne teneva qualche blister, e per qualche tempo il gioco è stato giocato e perfino oggetto di demo!

Ricordo esattamente la plancia della nave dove si svolgevano gli scontri!

Ricordo anche miniature di ottima qualità, molto belle, ma forse un pelo troppo "umoristiche".
Anche il gioco era sul divertente andante, ricordo ad esempio di maialini, pirati non-morti che combattevano con il classico scopettone da mozzo, e così via...

Forse un filo troppo poco "serioso", per i miei gusti, ma seguo con interesse!
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Rum & Bones

Post by Saint of Killers »

reVenAnt wrote:Mi sa che non è un gioco "nuovo", il negozio che frequento, la Contea del Falcone, ne teneva qualche blister, e per qualche tempo il gioco è stato giocato e perfino oggetto di demo!
mooolto strano, dalle informazioni che ho visto in giro non sembrava una seconda edizione di qualcosa di esistente... che abbiano fatto un clone di un altro gioco esistente?
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Rum & Bones

Post by reVenAnt »

No molto probabilmente la versione precedente era più uno skirmish che un gioco da tavolo, giocato però su una plancia con nave singola.
I modelli erano venduti in blister e realizzati in metallo, questo un paio di anni fa.

Ricordo un simpatico panzone umano con maialino al seguito, ed un altro umano con un polpo sulla testa!

Però, non vorrei ricordare male, ma mi pare che ai tempi si chiamasse Ron & Bones, anzichè Rum & Bones....
Sergente Sturm
Wargamer Junior
Posts: 130
Joined: 15 Feb 2014, 19:38

Re: Rum & Bones

Post by Sergente Sturm »

Anche io ricordo di un gioco del genere presso la Contea.
Vediamo cosa ne nascerà. L'idea di un gioco sui pirati personalmente non mi dispiace, anche se in chiave ironica. :)
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Rum & Bones

Post by Saint of Killers »

avete ragione!
http://thethirstygamerdotcom.wordpress. ... s-by-cmon/

cmon ha comprato nel 2013 i diritti del gioco da tale of war :geek:
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Rum & Bones

Post by reVenAnt »

Ricordavo bene!
In effetti potrebbe benissimo essere un bel boardgame!

Solo perchè non amo le cose troppo buffe, altrimenti mi ci sarei già avvicinato ai tempi! :x
meltdown
Wargamer Junior
Posts: 84
Joined: 19 Sep 2014, 19:37

Re: Rum & Bones

Post by meltdown »

ma quello è il pirata fantasma le chuck di monkey island !!!! :party:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Rum & Bones

Post by Saint of Killers »

passati i 300K soldi ed hanno gia' aggiunto un espansione :drunk:
devo resistere a non spendere!
gillian
Power Wargamer
Posts: 836
Joined: 14 Nov 2011, 22:12

Re: Rum & Bones

Post by gillian »

Io ho già fallito il Tiro salvezza. Però ho sempre la riserva mentale di poter ritirare l'offerta :)

G.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Rum & Bones

Post by Saint of Killers »

alla fine ho ceduto anche io...

domani e' l'ultimo giorno per partecipare, oltre al gioco base hanno raccolto $$$ per produrre
- 2 equipaggi nuovi
- un tot di gruppi di eroi
- i dadi delle varie fazioni

mi sorprende un po' che il totale $500K e rotti non sia neanche paragonabile a quello che tirano su con i vari zombicide, non capisco se e' un problema di pianificazione (magari sotto natale non e' il massimo) o tema (pirati < zombi?)
gillian
Power Wargamer
Posts: 836
Joined: 14 Nov 2011, 22:12

Re: Rum & Bones

Post by gillian »

Secondo me dipende dall'ambientazione, il genere pirati non mi pare sia popolare come altri.

G.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Rum & Bones

Post by Saint of Killers »

pare che stiano iniziando le spedizioni di Rum & Bones anche per l'europa :y:
gillian
Power Wargamer
Posts: 836
Joined: 14 Nov 2011, 22:12

Re: Rum & Bones

Post by gillian »

Dove hai letto la news :) ?
L'ultima che hanno dato è che stavano aspettando l'arrivo del container negli hub europei.

G.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Rum & Bones

Post by Saint of Killers »

gillian wrote:Dove hai letto la news :) ?
L'ultima che hanno dato è che stavano aspettando l'arrivo del container negli hub europei.

G.
mi e' arrivata la notifica del corriere che ha creato il numero di spedizione ieri
per esperenze passate (con altri giochi cmon) in 7-15 gg dalla notifica inziale dovrebbe arrivare il materiale quindi incrocio le dita :rock:
gillian
Power Wargamer
Posts: 836
Joined: 14 Nov 2011, 22:12

Re: Rum & Bones

Post by gillian »

Che invidia io non l'ho ancora ricevuta :)

G.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Rum & Bones

Post by Saint of Killers »

Saint of Killers wrote: mi e' arrivata la notifica del corriere che ha creato il numero di spedizione ieri
per esperenze passate (con altri giochi cmon) in 7-15 gg dalla notifica inziale dovrebbe arrivare il materiale quindi incrocio le dita :rock:
e' effettivamente in movimento, ieri sera il tracking lo segnalava in transito in germania
magari non hai ancora ricevuto la notifica dato che spediscono in blocchi per aree geografiche e/o cognomi e/o semplicemente a caso :D
gillian
Power Wargamer
Posts: 836
Joined: 14 Nov 2011, 22:12

Re: Rum & Bones

Post by gillian »

Si comunque non temo, CMON ogni volta che ho acquisito un prodotto ha dato prova di affidabilità :)

G.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Rum & Bones

Post by Saint of Killers »

arrivato oggi,
tutto molto figo, le mini sono plasticose ma sembrano piuttosto dettagliate :y:

p.s. se riesco faccio anche un video dell'unboxing, perche' di fare foto e scrivere la recensione non ho voglia :rofl:
Last edited by Saint of Killers on 1 Sep 2015, 20:45, edited 1 time in total.
gillian
Power Wargamer
Posts: 836
Joined: 14 Nov 2011, 22:12

Re: Rum & Bones

Post by gillian »

Ho ricevuto oggi la mail che il secondo container arriverà in europa tra circa 5gg ... :(

G.
Post Reply