Page 1 of 2

Conan

Posted: 18 Jan 2015, 3:27
by Bonny
Avete notato questo progetto? Sembra veramente ben fatto!

https://www.kickstarter.com/projects/806316071/conan

Re: Conan

Posted: 18 Jan 2015, 10:59
by reVenAnt
Ne avevo solo sentito parlare vagamente, ma non ero mai andato, per pigrizia, a vedere la pagina del kickstarter!!

Sembra davvero interessante e ricco!

Re: Conan

Posted: 18 Jan 2015, 13:09
by Saint of Killers
mah, io sto pensando di metterci qualche soldo, il problema e' che ha un sacco di caratteristiche che lo rendono un progetto rischioso:
- chi e' sta Monolith Board Games? Mai sentita fino a questo momento. Dal profilo su KS leggo che e' una azienda formata da "veterani dell'industria"... ma non sembra abbiano mai fatto altro insieme
- primo KS che fanno, I primi KS sono sempre un casino e guardando gli stretch goal sembra che siano molto generosi
- buona parte delle miniature sul KS sembrano render fatti con qualche software e non miniature, altri KS ci hanno dimostrato che tra l'avere un render ed avere un prodotto finito passa una certa differenza
- sono americani, in genere le aziende US non fanno niente in casa loro ma fanno produrre tutto in cina (o cmq ad una terza parte), se non hanno una partership gia' avviata con un azienda che produce la roba potrebbero esserci ritardi infiniti (vedete Wrath of Kings, Kingdom Death, Incursion...)
- Ottobre 2015 e' una data di consegna troppo ravvicinata, se non hanno una produzione avviata da qui a Ottobre al massimo si fanno fanno fare i master e qualche campione di prova. Non ci credo che in 10 mesi mettono su tutta la rete di produzione per avere il gioco in scatola (a meno che non abbiano tutto preparato ma visto che sono nuovi e che usano il KS per iniziare non ci credo)

Re: Conan

Posted: 18 Jan 2015, 19:23
by gillian
Ehhhhhhhhh così mi fai venire dei dubbi. Anche io stavo pensando di partecipare.
Di contro c'è da pensare che non penso che vengano elargiti i diritti di Conan ad aziende che non hanno credenziali valide.

Tra l'altro uno dei disegnatori è Adrian Smith, un ex GW, ha fatto numerose copertine e mi pare abbia realizzato qualche sketch per zombicide.
Altro nome noto è Paolo Parente.

Gli altri mai sentiti :)

G.

Re: Conan

Posted: 18 Jan 2015, 19:50
by Saint of Killers
gillian wrote:Ehhhhhhhhh così mi fai venire dei dubbi. Anche io stavo pensando di partecipare.
e lo so, il mio problema e' che ci sono stati esempi di aziende con ottimi propositi (alcune che gia' facevano una versione del gioco che hanno messo su KS magari piu' in piccolo...) che poi non sono riuscite a portare a buon fine un KS nonostante la valanga di soldi presi, esempio:
http://www.wargamesforum.it/area-off-to ... t6298.html

so gia' che alla fine spendero' qualche soldo anche in questo KS, pero' non e' che sono cosi' rilassato nel farlo

Re: Conan

Posted: 18 Jan 2015, 22:57
by gillian
Per ora ho partecipato a pochi, il bilancio è abbastanza positivo, 2 su 3 hanno rispettato le aspettative, l'ultimo (wrath of king) l'ho quasi dimenticato.

Conan mi piace molto, per i contenuti, i materiali, le aspettative e gli stretch goal acquisiti. Tutto sommato ad un costo accettabile promettono di darti un monte di roba.

G.

Re: Conan

Posted: 9 Feb 2015, 23:52
by Bonny
Ciao, ormai siamo alle battute finali di questo kickstarter.
Devo dire che nelle scorse settimane, complici anche gli avvertimenti di Saint of killers, ero riuscito a mandare via la scimmia dell'acquisto compulsivo.
Ora però mi è ritornata più forte che mai! Nonostante la mazzata delle spese di spedizione non più incluse, il malloppo si è fatto veramente corposo, con un sacco di esclusive. Inoltre la recensione della demo sul sito della Tana dei goblin è molto positiva.
Voi che opinione avete maturato?

Re: Conan

Posted: 10 Feb 2015, 0:03
by Saint of Killers
Bonny wrote: Voi che opinione avete maturato?
io ho aspettato l'ultimo minuto (o quasi) ma ho partecipato

continuo ad avere un brutto presentimento e secondo me non riusciranno a rispettare la consegna ad ottobre 2015... pero' alla fine e' un rischio abbastanza basso, male che va penso che riceveremo almeno qualcosa, e la scatola base (senza extra) verra' a costare piu' o meno il costo del pledge

Re: Conan

Posted: 10 Feb 2015, 9:40
by gillian
Io sono ancora in attesa, ma le recensioni di chi lo ha provato, sono buone e la montagna di SG raggiunti è moltoooooooooo invitante ...
Temo che fallirò il tiro salvezza vs charme :) anche se apsetterò fino all'ultimo.

G.

Re: Conan

Posted: 10 Feb 2015, 11:16
by Saint of Killers
gillian wrote:Io sono ancora in attesa, ma le recensioni di chi lo ha provato, sono buone e la montagna di SG raggiunti è moltoooooooooo invitante ...
Temo che fallirò il tiro salvezza vs charme :) anche se apsetterò fino all'ultimo.

G.
si ma il mio problema non e' sulla qualita' del gioco (regole componenti ecc...) e molto piu' basilare: risuciranno a produrre davvero il gioco in tempi utili? Produrranno tutto quello che hanno promesso?

come dicevo sopra (e nel topic appositio) parecchi kickstarter che dovevano finire in 6 mesi -1 anno non hanno ancora consegnato il materiale per beghe varie tra chi organizzava il KS e chi produceva il materiale. (anche perche' tra il dire ed il fare..) Uno puo' partire con le migliori idee, ma se non ha gia' una catena di produzione/distribuzione avviata ci sono tutta una serie di incognite che possono dilatare di molto le tempistiche o rendere le stime iniziali completamente sballate (come fai a sapere quanto ti costa e quanto ci metti a fare qualcosa se non l'hai mai fatto davvero in quella maniera?)

la mantic ha detto che con il KS di deadzone ha dovuto aggiungere dei soldi di tasca propria per completare il progetto (figuriamoci quanti ne avranno messi per quello di KoW). Magari la mantic non ha troppi problemi dato che cmq fa un investimento per il futuro (ha gia' l'infrastruttura per vendere roba), quindi cmq ci guadagna.

Ma un azienda nuova come la Monolith che (penso) non ha ne una linea di distribuzione, ne un magazzino, ne dei produttori "affidabili" come riesce a cavarsela se viene fuori che bisogna aggiungere $100K per completare il progetto?

Re: Conan

Posted: 10 Feb 2015, 15:12
by gillian
Sono d'accordo. Implicitamente tutti i KS sono "a rischio" e come dici te e chi partecipa penso debba mettere in conto a priori la possibilità di ritardi, delazioni o perdita economica. Motivo per cui non amo particolarmente il KS. Preferirei d gran lunga trovare sugli scaffali del mio negozio preferito il materiale ...

Spero che gli SG non vengano messi fuori a caso ma siano stati preventivati, in senso stretto, da quel che so se ti rivolgi ad un produttore e gli dici quanti pezzi mi fai per questa cifra? E per questa di norma te lo dice. Solo che a volte sono imprecisi anche i preventivi o legati congiunzioni astrali strane, per cui possono modificarsi.

C'è da dire che per chi non vuole rischiare e non ha interesse per le miniature esclusive, di norma i KS di un certo successo, arrivano comunque in Italia (anche se credo lievemente maggiorati nei costi).

G.

Re: Conan

Posted: 11 Feb 2015, 16:07
by Saint of Killers
e intanto superano la soglia dei $3M :drunk:

di cui $500K guadagnati negli ultimi 2 giorni
http://www.kicktraq.com/projects/806316071/conan/

Re: Conan

Posted: 10 Jun 2015, 18:35
by Saint of Killers
per la serie: l'avevo detto :hai:

hanno spostato la stima della consegna da ottobre 2015 a inizio 2016 (ma secondo me la posticipano ancora)

il problema e' che hanno avuto del ritardo nel ricevere i soldi del KS, non avendo inserito i loro dati bancari ma quelli di una azienda USA che gli ha fatto da proxy e' scattato un controllo e la piattaforma kickstarter/amazon che ha bloccato temporaneamente i fondi

C'e' anche da dire che se non facevano truschini strani magari avrebbero ricevuto i soldi in tempo. E poi a fare sta roba poteva anche andare peggio, ad esempio KS avrebbe potuto cancellare la campagna dato che le regole contrattuali erano state infrante.

Re: Conan

Posted: 10 Jun 2015, 19:40
by GGM
usavano indiegogo e non c'era il problema

Re: Conan

Posted: 6 Aug 2015, 12:53
by Saint of Killers
sul questo blog hanno messo alcune info sulla realizzazione dei tavoli 3D per la demo a gen con :clap:
http://lesfigsderic.overblog.com/tag/conan/

Re: Conan

Posted: 19 Dec 2016, 14:01
by Baldovino I
Riapro la discussione. Questo è il secondo gioco che ho ricevuto per il mio compleanno. Ho iniziato a leggere le regole e mi sembrano molto interessanti finora. Per quanto riguarda carte, cartoncini e cartellone, mi sembrano di buona qualità. Anche le miniature sono interessanti, anche se ho notato che alcune sembrano meno dettagliate di altre e anche in materiale differente (alcune più gommoso altre più solido).
Nel complesso sono molto contento del regalo ricevuto e spero di fare un paio di partite al più presto.

Qualcuno di voi, nel frattempo, lo ha provato?
Impressioni?

Re: Conan

Posted: 19 Dec 2016, 14:07
by Saint of Killers
Baldovino I wrote: Qualcuno di voi, nel frattempo, lo ha provato?
Impressioni?
io l'ho preso dal KS e mi e' arrivato un paio di settimane fa
per le mini condivido un po' le tue opinioni (la qualita' sembra un po' altalenante ma tutto sommato okay)
non sono ancora riuscito a provarlo

Re: Conan

Posted: 19 Dec 2016, 16:20
by gianni
Amo Conan ma sono rimasto lontano dai KS.

Ho letto di un bel sistema di gioco ma grossi problemi di bilanciamento degli scenari e... traduzioni in inglese pessime dal francese, che stravolgono pure le regole in certi casi!

Re: Conan

Posted: 19 Dec 2016, 16:27
by Baldovino I
gianni wrote:Amo Conan ma sono rimasto lontano dai KS.

Ho letto di un bel sistema di gioco ma grossi problemi di bilanciamento degli scenari e... traduzioni in inglese pessime dal francese, che stravolgono pure le regole in certi casi!
Io ho la fortuna di poter giocare con l'originale, allora... la mia copia è in francese.
Vi farò sapere appena possibile.

Re: Conan

Posted: 29 Dec 2016, 22:28
by Baldovino I
Cominciato a leggere le regole. Ci sono due libretti: libro eroi (contiene i meccanismi di base) e il libretto dell'overlord che contiene regole per gli scenari e i nemici.
Finora sono sul primo e mi sembra molto interessante